Giant XTC 29 Advanced 2013

frullo81

Biker cesareus
29/6/11
1.697
4
0
Podenzano (PC)
Visita sito
Bike
Xtc advance 27.5"-Trance x 29"
Forcella fox float evolution,qr15 davanti e dietro,tutto xt,come peso dichiarano solo 2 etti meno della versione 1 in carbonio,direi che è un'ottimo mezzo,secondo me montato molto bene,l'unica cosa che avrei preferito è la doppia al posto della tripla. Per curiosità che prezzo sei riuscito a spuntare?
 

Bughi

Biker velocissimus
30/3/04
2.620
21
0
48
Brianza rules
Visita sito
Ragazzi,
anch'io sono in procinto di acquistare la Advanced SL.
... la mia Anthem X mi ha abbandonato (crepa in zona reggisella) ed il buon Conti mi ha proposto l' SL come alternativa (visto che fra un anno scade la garanzia dell' Anthem) ed è stato amore a prima vista !!!
... penso che anche io prendero' l' XL (188 x 92 cm di cavallo) i 635 mm di orizzontale sono precisi precisi a quelli raccomandati dal biomeccanico !!
... la proposta è di montarla con Sid XX, Crossmax SLR ... devo decidere se montarla X0 o XT : nel primo caso starei attorno ai 4000 nel secondo risparmierei circa 500 € ... direi comunque un ottimo prezzo per una bici che a detta del rivenditore dovrebbe stare sotto i 10 kg in taglia XL !!!
 

Longjnes

Biker infernalis
io l'ho già ordinata e mi arriverà tra una decina di gg.
io la monto full xtr(anche i freni), con fox ctd 2013 pp15, e ruote dt240 CL -crest. spesa sui 4000.
peso stimato sui 9,2-9,4 tutto compreso. sid xx e full Xt avrei risparmiato oltre 1000 euro ma tant'è. è natale :-)
Sono convinto che la advanced SL convenga prenderla a pezzi.
Il montaggio base non è granche.
 

Bughi

Biker velocissimus
30/3/04
2.620
21
0
48
Brianza rules
Visita sito
io l'ho già ordinata e mi arriverà tra una decina di gg.
io la monto full xtr(anche i freni), con fox ctd 2013 pp15, e ruote dt240 CL -crest. spesa sui 4000.
peso stimato sui 9,2-9,4 tutto compreso. sid xx e full Xt avrei risparmiato oltre 1000 euro ma tant'è. è natale :-)
Sono convinto che la advanced SL convenga prenderla a pezzi.
Il montaggio base non è granche.

... X0 ed XTR poco cambia, siamo li in termini di € ... cavolo fra SLR e assemblate ci ballano 300 €uros ...
per curiosità, quanto pesi ???
stavo anche io valutando di assemblare dei Crest ma i miei 90 kg mi hanno fatto desistere
 

Longjnes

Biker infernalis
... X0 ed XTR poco cambia, siamo li in termini di € ... cavolo fra SLR e assemblate ci ballano 300 €uros ...
per curiosità, quanto pesi ???
stavo anche io valutando di assemblare dei Crest ma i miei 90 kg mi hanno fatto desistere

io sono 85kg estivo e sfioro i 90 invernale.
non mi sono posto molto il problema. in passato ho avuto anche cerchi consigliati per sub 75 e non ho mai avuto problemi di resistenza in discesa. casomai di flessione in salita. ma il crest è già un cerchio medio quanto a rigidità.
le mavic sono belle ruote ma un po' pesantucce. il vantaggio è che sono ust, quindi recuperi qualcosa per l'assenza del nastro e meno sbattimenti in genere.
 

tacia

Biker superis
8/9/08
444
1
0
Pienza (SI)
Visita sito
Bike
Giant Anthem X Advanced 29
io l'ho già ordinata e mi arriverà tra una decina di gg.
io la monto full xtr(anche i freni), con fox ctd 2013 pp15, e ruote dt240 CL -crest. spesa sui 4000.
peso stimato sui 9,2-9,4 tutto compreso. sid xx e full Xt avrei risparmiato oltre 1000 euro ma tant'è. è natale :-)
Sono convinto che la advanced SL convenga prenderla a pezzi.
Il montaggio base non è granche.

Per arrivare a quel prezzo penso che acquisterai tutto su internet, di sicuro ti verrà una vera bomba!!
che invidia :rosik:
 

Longjnes

Biker infernalis
si la prendo in internet
considera che il listino italia giant è gonfiato rispetto al resto del mondo.
il listino italia telaio advanced sl è 1999. quello tedesco è 1699. lo spread anche sulle bici....
in più il venditore crucco mi ha proposto il 20% di sconto perche il telaio non era ancora a magazzino. stesse condizioni per le bici montate.
mi stanno sulle palle i crucchi, ma al prezzo italiano anche se con un po' di sconto non avrei proceduto all'ordine.
l'unica nota dolente della nuova bike sarà averla presa in germania (il telaio, il resto per quanto possibile acquisto in italia)
 

Longjnes

Biker infernalis
Per arrivare a quel prezzo penso che acquisterai tutto su internet, di sicuro ti verrà una vera bomba!!
che invidia :rosik:
mah boh speriamo. ho sempre avuto bike abbastanza leggere e assettate per prediligere agilità. prendere una 29 e montarla in qualche modo ho paura di rimanere deluso per il peso a cui potrebbe arrivare. quindi ho deciso di spenderci un po' di più. certo con quel budget su una 26 si potrebbe allestire una superlight.le 29 costano molto di più.
 

Bughi

Biker velocissimus
30/3/04
2.620
21
0
48
Brianza rules
Visita sito
si la prendo in internet
considera che il listino italia giant è gonfiato rispetto al resto del mondo.
il listino italia telaio advanced sl è 1999. quello tedesco è 1699. lo spread anche sulle bici....
in più il venditore crucco mi ha proposto il 20% di sconto perche il telaio non era ancora a magazzino. stesse condizioni per le bici montate.
mi stanno sulle palle i crucchi, ma al prezzo italiano anche se con un po' di sconto non avrei proceduto all'ordine.
l'unica nota dolente della nuova bike sarà averla presa in germania (il telaio, il resto per quanto possibile acquisto in italia)

il prezzo "giusto" del telaio è 1.999 sconto 30 %, meno non si puo' fare.
 

Longjnes

Biker infernalis
non ho capito perchè in italia vengono gonfiati i listini per poi creare una giungla nel cercare il miglior prezzo in cui solo gli sgamati si sanno districare, mentre la massa critica subisce le giustificazioni più disparate dei venditori che fanno sconti ad 1 cifra.
il 30% di sconto è un ottimo sconto , comunque superiore alle richieste oltralpe.
Poi come indole il prezzo io lo chiedo solo una volta, e dopo non mi metto a contrattare per limare un altro 10%. non ho voglia di stressare il venditore , ne di stressarmi per me. Per mail ho richiesto una decina di preventivi italiani tedeschi e olandesi e ho scelto il migliore. magari a cercare meglio si poteva ottenere di più. ma 1350 spedito mi sembrava un buon prezzo. tra l'altro scusandosi per un extra ritardo di 3 sett , Giant mi manderà con il telaio anche un completino estivo (salopette e maglietta).
 

Fede87

Biker serius
27/3/11
183
1
0
Novara
Visita sito
ma 1350 spedito mi sembrava un buon prezzo. tra l'altro scusandosi per un extra ritardo di 3 sett , Giant mi manderà con il telaio anche un completino estivo (salopette e maglietta).

1350€ spedito un buon prezzo???? io direi che è un ottimo prezzo cazzuto!!!poi scusarsi di un ritardo di sole 3settimane regalarti un completo.....Hanno fatto una gran bella figura come azienda
Citando un celebre film riadattato al post....."Ho letto cose che noi Italiani non potremo mai avere!!!!"....:loll::loll::loll:
 

Longjnes

Biker infernalis
1350€ spedito un buon prezzo???? io direi che è un ottimo prezzo cazzuto!!!poi scusarsi di un ritardo di sole 3settimane regalarti un completo.....Hanno fatto una gran bella figura come azienda
Citando un celebre film riadattato al post....."Ho letto cose che noi Italiani non potremo mai avere!!!!"....:loll::loll::loll:

a fine ottobre il venditore mi aveva detto inizialmente settimana 50 (meta dic) poi dopo pochi giorni è arrivata la rettifica finale da giant e pare che arrivi i primi di gen con il regalo citato per le scuse. da quanto ho capito è giant che si offre per il contentino. tra l'altro penso che lo regalerò ad un amico, ne ho anche troppi io.
per me non è un problema l'attesa di 1 mese aggiuntiva in inverno.
con i modelli nuovi è un terno al lotto come sempre.
 

Fede87

Biker serius
27/3/11
183
1
0
Novara
Visita sito
Vero che è un terno al lotto la consegna e non dipende certamente del venditore ma dalla casa madre....però se per ogni ritardo ti danno un "contentino" beh......io aspetto volentieri!!!!

Ps: come con quei 600 e fischi €€€ che risparmi li puoi sicuramente metter in aggiunta per un buon set di cerchi o per altre cose.....per dire che 600€ che risparmi non fanno assolutamente schifo...
 

Bughi

Biker velocissimus
30/3/04
2.620
21
0
48
Brianza rules
Visita sito
a fine ottobre il venditore mi aveva detto inizialmente settimana 50 (meta dic) poi dopo pochi giorni è arrivata la rettifica finale da giant e pare che arrivi i primi di gen con il regalo citato per le scuse. da quanto ho capito è giant che si offre per il contentino. tra l'altro penso che lo regalerò ad un amico, ne ho anche troppi io.
per me non è un problema l'attesa di 1 mese aggiuntiva in inverno.
con i modelli nuovi è un terno al lotto come sempre.

... Lunedì sera l' ho vista e mi sono preso l'unica taglia XL, anzi l'unico telaio che aveva !!!
... mentre ero li c'era un tizio che sacramentava : aspettava per Ottobre la sua taglia L che ancora non è arrivata !!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo