Giant XTC 29 Advanced 2013

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Mugne

Biker superis
31/1/09
488
21
0
Siena
Visita sito
Bike
Canyon LUX
Il 30% :maremmac: io nemmeno a fine stagione lo trovo con quello sconto!!

Anch'io ho dei seri dubbi che riescano a fare il 30% di sconto. Il 30% lo fanno su bici rimanenze dell'anno prima, basta vedere sul sito Giant.

Ti posso dire cmq che il ns. sivende (tanto ci serviamo dallo stesso rivenditore Giant) ha dei prezzi competitivi...per la mia XTC andai a sentire anche da un'altra parte e mi chiedevano 200 euro in più. Inoltre ora che siamo a fine stagione ho visto che in qualche negozio on-line si trova ad un prezzo più alto di quanto ho pagato io ad inizio anno.
Per esempio...

http://www.ciclimontanini.it/index....-XTC-COMPOSITE-29ER-1-2012&PG=11&ID_PROD=2120

Longjnes

Biker infernalis
se la neve non mi blocca in casa fra un paio d'ore vado a prenderla !!!

foto, peso e un paio di info tecniche visto che il sito giant deficia. e sto ingannando l'attesa ordinando a destra e sinistra l'occorente.
movimento centrale: dovrebbe essere un pressfit ma nn ho capito se 86mm o 89 (che palle tutti questi standard...)

poi una conferma sul mozzo posteriore che dovrebbe essere uno standard 135mm con bloccaggio standard (di nuovo che sbatti... ci sono 5 standard per il mozzo posteriore..)

Bughi

Biker velocissimus
30/3/04
2.620
21
0
49
Brianza rules
Visita sito
foto, peso e un paio di info tecniche visto che il sito giant deficia. e sto ingannando l'attesa ordinando a destra e sinistra l'occorente.
movimento centrale: dovrebbe essere un pressfit ma nn ho capito se 86mm o 89 (che palle tutti questi standard...)

poi una conferma sul mozzo posteriore che dovrebbe essere uno standard 135mm con bloccaggio standard (di nuovo che sbatti... ci sono 5 standard per il mozzo posteriore..)

PRESA !!!
... se riesco fra domattina e domenica ci faccio un giretto e posto qualche foto in esterno.
ti confermo che il mozzo posteriore è lo standard 135 mm mentre per il movimento centrale è un pressfit ma francamente non ho info in più ..
... la bici non è in configurazione definitiva ... il reggisella è infatti uno "rubato" di infima qualità al volo da una bici in esposizione ... il KCNC in titanio gli arriva fra qualche giorno.
comunque l'ho pesata al volo con i pedali (XT) e la sella (SMP Pro) e siamo a 10.2 kg diciamo che tolti i pedali e con un reggisella degno di tal nome di dovrebbe arrivare attorno a 9.7/9.8 ... direi per una taglia XL e con componenti affidabili ma non da grammomaniaco è un ottimo risultato.

Bughi

Biker velocissimus
30/3/04
2.620
21
0
49
Brianza rules
Visita sito
PRESA !!!
... se riesco fra domattina e domenica ci faccio un giretto e posto qualche foto in esterno.
ti confermo che il mozzo posteriore è lo standard 135 mm mentre per il movimento centrale è un pressfit ma francamente non ho info in più ..
... la bici non è in configurazione definitiva ... il reggisella è infatti uno "rubato" di infima qualità al volo da una bici in esposizione ... il KCNC in titanio gli arriva fra qualche giorno.
comunque l'ho pesata al volo con i pedali (XT) e la sella (SMP Pro) e siamo a 10.2 kg diciamo che tolti i pedali e con un reggisella degno di tal nome di dovrebbe arrivare attorno a 9.7/9.8 ... direi per una taglia XL e con componenti affidabili ma non da grammomaniaco è un ottimo risultato.

sulla calotta pressfit dovrebbe esserci scritta una cosa del tipo "SM BB 71 41"

• Mi piace
Reactions: Longjnes

tacia

Biker superis
8/9/08
444
1
0
Pienza (SI)
Visita sito
Bike
Giant Anthem X Advanced 29
Anch'io ho dei seri dubbi che riescano a fare il 30% di sconto. Il 30% lo fanno su bici rimanenze dell'anno prima, basta vedere sul sito Giant.

Ti posso dire cmq che il ns. sivende (tanto ci serviamo dallo stesso rivenditore Giant) ha dei prezzi competitivi...per la mia XTC andai a sentire anche da un'altra parte e mi chiedevano 200 euro in più. Inoltre ora che siamo a fine stagione ho visto che in qualche negozio on-line si trova ad un prezzo più alto di quanto ho pagato io ad inizio anno.
Per esempio...

[url]http://www.ciclimontanini.it/index.asp?pagina=BICI-COMPLETE-MTB-29ER-GIANT-XTC-COMPOSITE-29ER-1-2012&PG=11&ID_PROD=2120[/URL]
Il nostro sivende fa sempre un 15% di sconto sul nuovo, non di più giustamente perchè non è poco.
Dagli altri sivende, che mi hanno suggerito, non mi sono ancora informato ho visto che sono lontanini da casa nostra, quindi va valutato se risparmiare un pò di euro e perdere il tuo sivende di fiducia o viceversa :nunsacci:
Giusto ieri siamo stati io e Maurizio un'oretta a parlare delle varie possibilità: biga completa e poi cambio componenti che vorrei o telaio+ ruote da lui e il resto su internet... valuterò quando i tempi saranno maturi.

Comunque ho visto la tua di biga da Maurizio, bella cosa quella di cambiare gli adesivi sulle ruote, bravo! :celopiùg:

Longjnes

Biker infernalis
PRESA !!!

dai, direi ottimo peso per un montaggio come quello che hai scelto. rispetto alla anthem ti sembrerà di volare!!

Bughi

Biker velocissimus
30/3/04
2.620
21
0
49
Brianza rules
Visita sito
29610_4418419072056_455575185_n.jpg

... scusate per la qualità della foto ma l'ho fatta al volo con il cellulare : non appena arriva il reggisella definitivo faccio qualche scatto degno di tal nome.
... che dire del resto, stamattina l'ho prova per un giretto di 25 km e di primo acchito l'ho trovata molto friendly, con una posizione di guida molto naturale.
... la mia vecchia Anthem, rispetto a questa era enormemente più ludica ; questa chiede solo di essere guidata full gas ... in un paio di frangenti, su una discesa tecnica mi ha impressionato di come prende velocità, anche approcciando un trattto a bassa velocità con i freni tirati, basta mollarli per vedere la bici che prende letteralmente il volo sopra l'ostacolo !!!

• Mi piace
Reactions: Piterino78

Mugne

Biker superis
31/1/09
488
21
0
Siena
Visita sito
Bike
Canyon LUX

... scusate per la qualità della foto ma l'ho fatta al volo con il cellulare : non appena arriva il reggisella definitivo faccio qualche scatto degno di tal nome.
... che dire del resto, stamattina l'ho prova per un giretto di 25 km e di primo acchito l'ho trovata molto friendly, con una posizione di guida molto naturale.
... la mia vecchia Anthem, rispetto a questa era enormemente più ludica ; questa chiede solo di essere guidata full gas ... in un paio di frangenti, su una discesa tecnica mi ha impressionato di come prende velocità, anche approcciando un trattto a bassa velocità con i freni tirati, basta mollarli per vedere la bici che prende letteralmente il volo sopra l'ostacolo !!!

Complimenti, gran bel mezzo!!!! :prost:

Vedo che nonostante sia una taglia XL hai un bel dislivello sella-manubrio...ma quanto sei alto, cavallo???

Bughi

Biker velocissimus
30/3/04
2.620
21
0
49
Brianza rules
Visita sito
Complimenti, gran bel mezzo!!!! :prost:

Vedo che nonostante sia una taglia XL hai un bel dislivello sella-manubrio...ma quanto sei alto, cavallo???

io sono alto 188 cm con 92 di cavallo.
adesso devo prendere un po' le misure alla bici e poi provero' a riprodurre le quote suggerite dal biomeccanico.
la sella dovrebbe essere a 81 cm dal mov.centrale, il manubrio con un dislivello di 10 cm e con una distanza manopola/centro sella di 80 cm

Fede87

Biker serius
27/3/11
183
1
0
Novara
Visita sito

e dopo aver visto la foto dico....quando mi arriva, quando mi arriva, quando mi arriva.....

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo