veramente bella....in salita come si comporta?
spettacolo!!!
vedo che rispetto alle prime foto estive hanno curvato i foderi verticali posteriore, probabilmente per dare un po' più di confort.
al posteriore vedo che hai un adattatore sul freno. immagino che l'attacco sia fatto per 140 e tu hai messo 160. right?
credo che la scelta xt sia azzeccata, secondo me shimano è superiore. per l'affidabilità in tutte le condizioni e alla distanza. poi l'xt ha un rapporto qualità/prezzo imbattibile da sempre.
Moltooo bella, alla fine vedo che hai montato tutto XT e non più XO, il peso ora?
.... si si il postmount posteriore è per un 140 ... adesso che mi ci fai pensare sulla Anthem la pinza era montata direttamente a telaio.
... con un reggisella degno di tal nome dovrei arrivare, pedali compresi, attorno ai 9,8
Allora quando sarei in assetto ufficiale per favore dacci il peso finale, sono molto curioso perchè, a parte le ruote, è pari pari l'assemblaggio che vorrei fare anch' io
... che ruote vuoi montare ???
belle le ac race 29!! molto leggere.
per quanto sono leggere hannon poi un un limite di peso elevato, ben 95kg.
Vero, però non sono delle più economiche
Essendo stato "stregato" dalle WR quasi quasi le race sembrano "relativamente" economiche
in merito alle ruote (e comunque in generale nell'approccio alla bici) penso ci siano due scuole di pensiero.
nella mia personalissima opionione, io vedo gli "integralisti" ed i "razionalisti".
anche a me sarebbe piaciuto montare ruote più leggere tubelissizzate con il nastro risparmiando 150 grammi ma poi mi sarei trovato davanti a
- poca praticità nel monta/sgomma gomma e maggiori rischi di stallonamento/perdita pressione
- poca affidabilità del "sistema" ruota
- poca "resistenza" in quanto peso 90 kg e guido come un cinghiale
- aumento esponenziale dei costi
di conseguenza ho preferito essere realista e comprare un set assolutamente non performante in nessuno dei suoi componenti singoli (cerchio, mozzo, raggi) ma affidabile a lungo termine.
i miei vecchi Crossmax SX, per la cronaca non sono mai stati raddrizzati in 5 anni di utilizzo ed ho cambiato in tutto 2 coppie di cuscinetti.
Ruote in carbonio?.....io le escludo semplicemente per il loro costo....
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?