Giant XTC 29 Advanced 2013

sniffo

Biker superioris
29/8/10
859
87
0
Padova
Visita sito
Voglio fare una domanda cattiva a tutti i possessori giant.
Fino a qualche mese fa anch'io pensavo che l'anno 2014sarebbe stato a cavallo su una giant, ma dopo l'annuncio di giant riguardo le 29, la mia preferenza e saltata altrove.... La mia domanda ê: cosa pensate voi di giant e della sua decisione??
Il fatto che giant voglia togliere dal mercato le 29, nn pensate possa avere riscontri negativo hai possessori di questo magnifico telaio, nella rivendita??
Beh! I modelli da 29" restano in catalogo anche per il 2014. Sono quelli da 26" che ormai sembrano essere stati completamente sostituiti dal 27,5".

Di certo la Giant sembra aver puntato grosso sul 27,5" (sulle 29" è sempre stata un po' in ritardo rispetto agli altri) però continueranno anche col diametro più grande, finchè il mercato è ancora "caldo". Poi se un giorno se ne imporrà uno...

A me che le 29" esteticamente non son mai piaciute, la scelta della Giant piace. Se dovessi cambiare bici la Anthem da 27,5" la prenderei ad occhi chiusi.
 
  • Mi piace
Reactions: Piterino78

Longjnes

Biker infernalis
Effettivamente anche io non nè ho mai trovate in giro nemmeno sui siti tedeschi più battuti, invece le specy le hai prese in rete o dal sivende??
negoziante. più che altro perché non ero sicuro di averle per la Marathon bike di domenica. pagate come il veleno (95 la coppia) come da standard specialized.
prezzo poco giustificato: non sono leggerissime, e probabilmente hanno una mescola ,meno scorrevole delle raceking che reputo dei mostri di scorrevolezza e di grip (in asfalto con la gianna gommata continental tenevo velocità simili alla bdc).
vedremo, magari mi ricredo, ma se avessi trovato le raceking in versione 2.0 racesport non ci avrei pensato 2 volte! con il prezzo di 2 specy prendi 3 conti.
 

Longjnes

Biker infernalis
Era più che altro una domanda a chi possiede una Xtc advance 29...
il top di gamma rimane solo 29. se fai caso il telaio Advanced SL è solo 29 anche nel 2014.
27.5 soppianta il 26 e sarà destinato alle persone più basse e al mercato woman e a chi vuole risparmiare qualcosa su telaio e montaggio.
A me come possessore attuale comunque importa poco. non ho intenzione di fare ulteriori acquisti a breve, ne di vendere quella che ho. Normalmente sono sempre critico con gli acquisti e tendo sempre ad esaltare il difetto. ma con l'advanced 29 giant ha fatto centro. un mix di reattività, maneggevolezza, comfort: ad essere pignoli potevano curare un po' più alcuni particolari/soluzioni per limare il peso. vedi blocco reggisella, fissaggio deragliatore centrale, serie sterzo.
 

tacia

Biker superis
8/9/08
444
1
0
Pienza (SI)
Visita sito
Bike
Giant Anthem X Advanced 29
Voglio fare una domanda cattiva a tutti i possessori giant.
Fino a qualche mese fa anch'io pensavo che l'anno 2014sarebbe stato a cavallo su una giant, ma dopo l'annuncio di giant riguardo le 29, la mia preferenza e saltata altrove.... La mia domanda ê: cosa pensate voi di giant e della sua decisione??
Il fatto che giant voglia togliere dal mercato le 29, nn pensate possa avere riscontri negativo hai possessori di questo magnifico telaio, nella rivendita??

Quoto in pieno Longjnes, senza aggiungere nient'altro!!
Unico neo la cura dei particolari, per il top di gamma potevano fare qualcosa di più, vedi difetti di verniciatura che anche ora in alcuni punti si fanno notare e questo benedetto blocco reggisella che ancora mi fa dannare per lo scivolamento!! Di pro però rimane la serietà della casa negli interventi in garanzia!!!
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
Nn discuto sul fatto che sia un ottimo telaio, infatti era uno dei miei preferiti.....
Ma solo della scelta fatta da giant. Si vero che hanno tolto le 26, per sostituirli con le 27,5, ma parlan che man mano toglieranno anche le 29.....
Scelta molto strana dato che il vostro telaio ha vinto il premio come miglior telaio del 2013....
Boh!!
 

Bughi

Biker velocissimus
30/3/04
2.620
21
0
48
Brianza rules
Visita sito
negoziante. più che altro perché non ero sicuro di averle per la Marathon bike di domenica. pagate come il veleno (95 la coppia) come da standard specialized.
prezzo poco giustificato: non sono leggerissime, e probabilmente hanno una mescola ,meno scorrevole delle raceking che reputo dei mostri di scorrevolezza e di grip (in asfalto con la gianna gommata continental tenevo velocità simili alla bdc).
vedremo, magari mi ricredo, ma se avessi trovato le raceking in versione 2.0 racesport non ci avrei pensato 2 volte! con il prezzo di 2 specy prendi 3 conti.

mi sono ormai fatto l'idea che Specialized vieti espressamente la vendita on line dei prodotti, forse mai ne ho visti sui siti.
cmq Fast Track ottima gomma, io ho la Control mi stuzzicherebbe provare la S Works, vedremo.
piuttosto non mi ispira moltissima fiducia all'anteriore ...
 

Longjnes

Biker infernalis
mi sono ormai fatto l'idea che Specialized vieti espressamente la vendita on line dei prodotti, forse mai ne ho visti sui siti.
cmq Fast Track ottima gomma, io ho la Control mi stuzzicherebbe provare la S Works, vedremo.
piuttosto non mi ispira moltissima fiducia all'anteriore ...
su specy penso tu abbia ragione, policy simile a cannondale.
oggi ho fatto un uscitina prelavorativa. il grip della fast track s-works non è male però non a livello delle raceking 2.2. nel percorso di riferimento, sul ripido, gia da nuova di pacca la fast track slitta un pelo. la conti raceking non ha mai slittato. poi sull'asfalto mi sembra un pelo più lenta.
in virtu della minor sezione ho messo 0.2 in più di pressione rispetto alle conti.
prezzo poco giustificato, comunque buona gomma, con buon grip e confort nello smosso e nell'umido.
 

Longjnes

Biker infernalis
Quoto in pieno Longjnes, senza aggiungere nient'altro!!
Unico neo la cura dei particolari, per il top di gamma potevano fare qualcosa di più, vedi difetti di verniciatura che anche ora in alcuni punti si fanno notare e questo benedetto blocco reggisella che ancora mi fa dannare per lo scivolamento!! Di pro però rimane la serietà della casa negli interventi in garanzia!!!

ancora il reggisella che scivola? non hai risolto?
ma solo con quello o anche con altri? è 27.2 misura stracomune. quindi magari fattene prestare uno da qualche conoscente. così inizi ad isolare il problema.
 

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.686
1.073
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
mi sono ormai fatto l'idea che Specialized vieti espressamente la vendita on line dei prodotti, forse mai ne ho visti sui siti.
cmq Fast Track ottima gomma, io ho la Control mi stuzzicherebbe provare la S Works, vedremo.
piuttosto non mi ispira moltissima fiducia all'anteriore ...

Mi intrometto... Hibike vende on-line prodotti Specialized.

http://www.hibike.it/shop/product/p...lized-S-Works-Fast-Trak-Faltreifen-black.html

Devo ammettere che non ho mai comprato da loro, lo sto tenendo d'occhio perchè i copertoni Specialized non sempre sono facilissimi da trovare in negozio e molte volte poi non trovi giusto il modello che vuoi. Non ha prezzi eccezionali, ma almeno sembra ben fornito.
 

tacia

Biker superis
8/9/08
444
1
0
Pienza (SI)
Visita sito
Bike
Giant Anthem X Advanced 29
ancora il reggisella che scivola? non hai risolto?
ma solo con quello o anche con altri? è 27.2 misura stracomune. quindi magari fattene prestare uno da qualche conoscente. così inizi ad isolare il problema.

Si ancora non riesco a risolvere il problema :maremmac:, il sivende non ha reggi di quella misura da farmi provare e farmelo prestare da qualcuno neanche.
Alla fine mi toccherà comprarlo uno nuovo, ma come però: da due soldi per fare una prova o decente per eventualmente sostituirlo?? e se poi non fosse quello il problema, ho buttato 50/100€ minimo!!
Situazione molto irritante, anche perchè con il primo telaio non avevo di queste rotture di co....ni!!!!

Mi intrometto... Hibike vende on-line prodotti Specialized.

[url]http://www.hibike.it/shop/product/pcff7214745b3400428e451f74674e05d/s/Specialized-S-Works-Fast-Trak-Faltreifen-black.html[/URL]

Devo ammettere che non ho mai comprato da loro, lo sto tenendo d'occhio perchè i copertoni Specialized non sempre sono facilissimi da trovare in negozio e molte volte poi non trovi giusto il modello che vuoi. Non ha prezzi eccezionali, ma almeno sembra ben fornito.

Si anche io ho visto che vendono prodotti specy, però fino a poco tempo fa c'era il problema che non li spedivano più in Italia, forse ora è cambiato qualcosa?!?
 

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.686
1.073
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Si anche io ho visto che vendono prodotti specy, però fino a poco tempo fa c'era il problema che non li spedivano più in Italia, forse ora è cambiato qualcosa?!?

Ops, questo non lo sapevo. Ho provato a mandargli una e-mail per avere qualche chiarimento, se mi rispondono ve lo faccio sapere.
 

Longjnes

Biker infernalis
Mi intrometto... Hibike vende on-line prodotti Specialized.

http://www.hibike.it/shop/product/p...lized-S-Works-Fast-Trak-Faltreifen-black.html

Devo ammettere che non ho mai comprato da loro, lo sto tenendo d'occhio perchè i copertoni Specialized non sempre sono facilissimi da trovare in negozio e molte volte poi non trovi giusto il modello che vuoi. Non ha prezzi eccezionali, ma almeno sembra ben fornito.
grazie 1000. a dire il vero il risparmio non è moltissimo. si aggira in circa 5 euro a gomma.
i pesi riportati sono ottimistici.la 29x2.0 va sui 550gr.
 

Longjnes

Biker infernalis
Si ancora non riesco a risolvere il problema :maremmac:, il sivende non ha reggi di quella misura da farmi provare e farmelo prestare da qualcuno neanche.
Alla fine mi toccherà comprarlo uno nuovo, ma come però: da due soldi per fare una prova o decente per eventualmente sostituirlo?? e se poi non fosse quello il problema, ho buttato 50/100€ minimo!!
Situazione molto irritante, anche perchè con il primo telaio non avevo di queste rotture di co....ni!!!!
l'aspetto del reggi è integro dove va a far pressione la zeppa?
 

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.686
1.073
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
grazie 1000. a dire il vero il risparmio non è moltissimo. si aggira in circa 5 euro a gomma.
i pesi riportati sono ottimistici.la 29x2.0 va sui 550gr.

I prezzi non sono ecezzioniali, e se ci attacchi le spese di spedizione è come comprarli in negozio. E' semplicemente una questione di reperibilità, sembrano ben forniti.
 

Longjnes

Biker infernalis
E' integro, c'è solamente un leggero segno dovuto allo strusciamento della zeppettina, quando cala il reggi.
Parlato il sivende con la Giant Italia, riporto per l'ennesima volta la bici da lui che deve fare dei controlli, poi faccio sapere :spetteguless:
ke palle, ma anche il sivende!! mettere per prova un altro reggi non mi sembrava complicato. 27.2 è lo standard. impossibile non averne uno.
 

tacia

Biker superis
8/9/08
444
1
0
Pienza (SI)
Visita sito
Bike
Giant Anthem X Advanced 29
Allora ora proviamo a rimettere il reggisella asciutto senza alcuna pasta, se continua a scendere proviamo a farci mandare un nuovo blocco, se continua a scendere... vedremo al momento
 

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.686
1.073
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Si anche io ho visto che vendono prodotti specy, però fino a poco tempo fa c'era il problema che non li spedivano più in Italia, forse ora è cambiato qualcosa?!?

Ieri ho contattato Hibike per chiedergli se spediscono in Italia i prodotti Specialized. Mi hanno confermato che l'unica cosa che non possono vendere in Italia sono le biciclette, tutto il resto è acquistabile.

Questa la loro risposta:

[FONT=&quot]Puo comprare tutto della Specialized su nostro sito, meno le bici, che non possiamo vendere in Italia poiche SPecialized ce lo proibisce[/FONT]
 

tacia

Biker superis
8/9/08
444
1
0
Pienza (SI)
Visita sito
Bike
Giant Anthem X Advanced 29
Ieri ho contattato Hibike per chiedergli se spediscono in Italia i prodotti Specialized. Mi hanno confermato che l'unica cosa che non possono vendere in Italia sono le biciclette, tutto il resto è acquistabile.

Questa la loro risposta:

[FONT=&quot]Puo comprare tutto della Specialized su nostro sito, meno le bici, che non possiamo vendere in Italia poiche SPecialized ce lo proibisce[/FONT]

Questa è una bella notizia, sono ben forniti con i prodotti specy e le spese di spedizione oneste, buono!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo