Giant XTC 29 Advanced 2013

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

tacia

Biker superis
8/9/08
444
1
0
Pienza (SI)
Visita sito
Bike
Giant Anthem X Advanced 29
per curiosità che taglia è ???
... il mio sivende sta aspettando delle L da Settembre ... ha venduto solo 2 XL fra cui la mia e una bici test.

Per curiosità :nunsacci:, per doverla aspettare per Settembre, quando ha fatto l'ordine il tuo sivende?
Tu il telaio lo hai trovato per caso dal sivende o lo avevi già ordinato prima dell'estate?

Bughi

Biker velocissimus
30/3/04
2.620
21
0
49
Brianza rules
Visita sito
Per curiosità :nunsacci:, per doverla aspettare per Settembre, quando ha fatto l'ordine il tuo sivende?
Tu il telaio lo hai trovato per caso dal sivende o lo avevi già ordinato prima dell'estate?

il mio sivende, penso si contenda con Bike Extreme il primato di n 1 per Giant in Italia.
forte di questa supremazia, ha avuto, forse per primo, una bici completa la 0 (venduta al volo) subito dopo le fiere di Settembre e poi qualche telaio XL (forse 2 o 3).
io sono andato li perchè si era rotta la mia Anthem X ed in quel frangente, ho avuto culo a trovare l'ultimo di quei 2 o 3 telai ed in 5 minuti ho deciso di acquistarla.
per la cronaca la mia Anthem X si è rotta sul reggisella, era un ottima bici ma era la seconda che rompevo in 5 anni ... considerato che avevo ancora 6 mesi di garanzia (parte comunque dal primo acquisto) e non volendomi trovare nel giro di un paio d'anni con il medesimo problema ma con la garanzia scaduta, ho manifestato la voglia di cambiarla ... avevo il tarlo per la 29" e non ho potuto rifiutare la proposta (praticamente mi hanno valutato la Anthem al prezzo pieno del listino del telaio ... OK che era full XT, ritchey WCS e Crossmax ma era comunque una bici con la componentistica reduce da 5 stagioni con una Dolomiti Superbike e una dozzina di Marathon sulle spalle)

tacia

Biker superis
8/9/08
444
1
0
Pienza (SI)
Visita sito
Bike
Giant Anthem X Advanced 29
il mio sivende, penso si contenda con Bike Extreme il primato di n 1 per Giant in Italia.
forte di questa supremazia, ha avuto, forse per primo, una bici completa la 0 (venduta al volo) subito dopo le fiere di Settembre e poi qualche telaio XL (forse 2 o 3).
io sono andato li perchè si era rotta la mia Anthem X ed in quel frangente, ho avuto culo a trovare l'ultimo di quei 2 o 3 telai ed in 5 minuti ho deciso di acquistarla.
per la cronaca la mia Anthem X si è rotta sul reggisella, era un ottima bici ma era la seconda che rompevo in 5 anni ... considerato che avevo ancora 6 mesi di garanzia (parte comunque dal primo acquisto) e non volendomi trovare nel giro di un paio d'anni con il medesimo problema ma con la garanzia scaduta, ho manifestato la voglia di cambiarla ... avevo il tarlo per la 29" e non ho potuto rifiutare la proposta (praticamente mi hanno valutato la Anthem al prezzo pieno del listino del telaio ... OK che era full XT, ritchey WCS e Crossmax ma era comunque una bici con la componentistica reduce da 5 stagioni con una Dolomiti Superbike e una dozzina di Marathon sulle spalle)

Si mi ricordo il tuo sivende è il C...i :spetteguless:, ma mi domandavo un rivenditore "normale" (come il mio) se fa un ordine verso Giugno quando si inizia a vedere le prime anteprime dei futuri modelli, ha qualche possibilità di ricevere la bici o il telaio a una data decente?? :nunsacci:

Bughi

Biker velocissimus
30/3/04
2.620
21
0
49
Brianza rules
Visita sito
Si mi ricordo il tuo sivende è il C...i :spetteguless:, ma mi domandavo un rivenditore "normale" (come il mio) se fa un ordine verso Giugno quando si inizia a vedere le prime anteprime dei futuri modelli, ha qualche possibilità di ricevere la bici o il telaio a una data decente?? :nunsacci:

beh per quel che ne so io il mio sivende abituale fa così : ordini in largo anticipo e per quantità corpose.
come pro hai sicuramente l'anteprima, la disponibilità ed il prezzo ma di contro non ha lai continuità ... esaurito l'ordine od il container non c'è più riassortimento di conseguenza o capiti nel momento propizio oppure ...

Bughi

Biker velocissimus
30/3/04
2.620
21
0
49
Brianza rules
Visita sito
Uhm con questo ultimo arrivo in teoria dovresti scendere sotto i 10Kg, giusto?
Foto foto :celopiùg:

... il sivende si è "rifiutato" di pesarmi la bici con il reggisella provvisorio ed a casa ho fatto una misurazione empirica (sono salito sulla bilancia con e senza bici) ed è venuto fuori 9.8.
... non so che risoluzione possa avere la bilancia casalinga pesapersone ma a spanne già così dovrei essere sotto i 10.
... se vinco al super enalotto monto il cockpit Enve ... il reggisella lo danno 190 grammi ed il manubrio a 160 grammi.

Longjnes

Biker infernalis
appena arriva il mio telaio fornisco anche la rilevazione del solo telaio che al momento mi pare di capire sia l'anello mancante più importante sul versante pesi. io ho un reggisella carbon easton ec70 di oltre 10 anni arretrato sui 20mm che sta intorno ai 205gr. per il momento userò quello, poi ne prenderò un altro (non voglio mettere in pensione la vecchia bike). magari più leggero. secondo me con l'arretramento naturale del telaio anche un reggi diritto potrebbe andare bene.

• Mi piace
Reactions: Piterino78

Bughi

Biker velocissimus
30/3/04
2.620
21
0
49
Brianza rules
Visita sito
miocuggggino si è preso anche lui la XTC Advanced ... :spetteguless: ha pesato il frameset completo di serie sterzo e bloccaggio reggisella.
... detto che il peso è compreso fra i 1.100 ed 1.300 grammi, vediamo chi lo indovina esattamente :omertà:...
... al netto dei circa 150 grammi dei due componenti mi sembra comunque un buon peso, di certo non sub 1 kg come lo Scott Scale ma nemmeno un macigno.

Longjnes

Biker infernalis
miocuggggino si è preso anche lui la XTC Advanced ... :spetteguless: ha pesato il frameset completo di serie sterzo e bloccaggio reggisella.
... detto che il peso è compreso fra i 1.100 ed 1.300 grammi, vediamo chi lo indovina esattamente :omertà:...
... al netto dei circa 150 grammi dei due componenti mi sembra comunque un buon peso, di certo non sub 1 kg come lo Scott Scale ma nemmeno un macigno.
taglia xl? dacci qualche bit in più che parte il tiro al bersaglio:smile:

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo