Giant XTC 29 Advanced 2013

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Longjnes

Biker infernalis
Ah! Pensav nudo!!
Cmq da come ne avevo sentito parlare, pensavo fosse sotto il kilo:celopiùg:
Giant è abbastanza conservativa, nemmeno i telai strada sono sotto il kg.
Con questo non voglio dire che i teali giant sono più robusti e quelli di altri marchi si rompono. Dico solo che giant ha da sempre prodotto telai con spessori non ridottissimi all'osso, seppure con il carbonio non abbia nulla da imparare dagli altri.
Comunque un telaio L che sta sui 1150 gr nudo rimane tra i telai leggeri. Non so se hai visto il telaio dal vivo, ma da proprio l'idea di solidità soprattutto nella zona scatola. una sensazione che specy e scott o cannondale non trasmettono. La trasmissione di potenza quindi credo sia garantita.Si parla solo di 100-150gr di aggravio, ma a fronte anche di prezzi inferiori.
poi per rendere più assorbimento ci sono foderi verticali esili, schiacciamento del top tube ecc che si vedono anche negli altri telai.infine la soluzione del bloccaggio reggisella deriva dalla constatazione che quello per i telai mtb che hanno uno svettamento elevato è un punto critico che coinvolge un po' tutti i marchi (vedi fontana alle olimpiadi). credo che la soluzione giant sia geniale.

Bughi

Biker velocissimus
30/3/04
2.620
21
0
49
Brianza rules
Visita sito
sinceramente no, mi immagino una fascetta interna. sicuramente per il fine seat tube è più safety.

stasera, dopo il lavoro sono passato dal sivende per il reggisella.
penso che tutte le navi che c'erano in giro siano arrivate ... al negozio c'erano 3 telai da montare, 4/5 bici pronte di un po' tutte le taglie, compresa la S.
tornando al reggisella, è il Next Carbon della Race Face : una figata !!!

PS : il meccanismo del reggisella non è una fascetta ... è una specie di camma rivestita di un materiale "grippante ... ma non è che si veda mooolto.

tacia

Biker superis
8/9/08
444
1
0
Pienza (SI)
Visita sito
Bike
Giant Anthem X Advanced 29
Ieri sono andato a trovare il mio sivende e mentre ero li ha chiamato il rappresentante Giant.
Gli ha chiesto quando era meglio ordinare un telaio 2014 in taglia XL(il MIO per l'appunto!) per averlo in una data decente, lui ha risposto che in Giant sta ventilando l'idea dal prossimo anno di non mettere più in vendita i telai per quanto riguarda il mercato italiano perchè se ne vendono pochi !! :maremmac:
Però aspetta metà Febbraio, quando andrà in Olanda per un incontro tra rappresentanti dei vari paesi, per sapere qualcosa di più certo!
Qualcuno sa qualcosa, per esempio Bughi che si serve dal Conti che è un grosso rivenditore Giant... :spetteguless:

Io ho pensato, alla peggio faccio come Longjnes, lo ordino dalla tedescania e lo pago pure meno :-?

Bughi

Biker velocissimus
30/3/04
2.620
21
0
49
Brianza rules
Visita sito
... Qualcuno sa qualcosa ...

... beh sicuramente uno dei punti di forza del mio sivende è quello di montare bici alla carte a partire dal frameset ... avendo più massa critica per l'acquisto dei componenti riesci a spuntare prezzi migliori.
di contro devi aver bene in mente cosa montare per avere il massimo rapporto qualità prezzo

tacia

Biker superis
8/9/08
444
1
0
Pienza (SI)
Visita sito
Bike
Giant Anthem X Advanced 29
ancora no, il venditore dovrebbe averlo a giorni. mannaggia mannaggia.

Cavolo sembrava ti dovesse arrivare a Dicembre, si vede che anche in tedescania non possono fare i miracoli!!

... beh sicuramente uno dei punti di forza del mio sivende è quello di montare bici alla carte a partire dal frameset ... avendo più massa critica per l'acquisto dei componenti riesci a spuntare prezzi migliori.
di contro devi aver bene in mente cosa montare per avere il massimo rapporto qualità prezzo

Ecco!! :celopiùg:
Quindi i numeri ci sono per dire che di telai se ne vendono!!
Inoltre secondo me c'è una bella fetta di potenziali acquirenti che gli piace assemblare la biga a suo piacimento, anche rimettendoci qualcosa in più di euro rispetto a una biga già montata dalla casa.
Infatti tanti, dopo meno di un anno, iniziano già a sostituire le ruote, il manubrio, le gomme ecc...
Comunque staremo a vedere...:nunsacci:

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo