Giant Trance 2016

Dario679

Biker serius
19/8/14
206
88
0
Brescia
Visita sito
Bike
Canyon Spectral AL 6.0 , Specialized Fatboy
Oggi primo giorno con la Trance 1.5

Ebbene che dire: un altro mondo. Piccola premessa. Sino ad oggi ho utilizzato una front in titanio e, in discesa, spesso o andavo pianissimo o scendevo proprio.

Bene oggi è stata una rivelazione. In salita praticamente non ho perso praticamente nulla mentre in discesa, oltre alla velocità, ho guadagnato tantissimo in sicurezza.

Non pensavo che potessi acquisire in una sola uscita una simile confidenza.

Bici stupenda. :medita:

Anch'io arrivo da una front tra l'altro di bassa gamma..anche se ci facevo un po di tutto credo che sentiró molto la differenza con la 1.5
 

Dario679

Biker serius
19/8/14
206
88
0
Brescia
Visita sito
Bike
Canyon Spectral AL 6.0 , Specialized Fatboy
Due mesi?? Ti è slittata ulteriormente la consegna? Io in teoria "dovrei" essere alla settimana 14


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Dovevo essere alla settimana 13 ma poi ho chiamato a fine febbraio per avere notizie e mi è stato detto che era slittata di un mese la consegna. Da quel che ho capito ce l'avranno in negozio a inizio maggio.
Purtroppo non hanno una bici "sositutiva" da darmi in questo periodo, mi arrangerò come posso
 

Dario679

Biker serius
19/8/14
206
88
0
Brescia
Visita sito
Bike
Canyon Spectral AL 6.0 , Specialized Fatboy
Ciao e auguri... piccola curiosità? Che ruote montava la tua front e quanto pesava grossomodo? Sono propenso allo stesso tipo di cambio venendo da una front 29...

Ciao..arrivo da una front 27.5, una Olympia Bull Phantom con la quale da subito non mi sono trovato bene, soprattutto la forcella non mi convinceva( Blaze RST). Non ti so dire il peso ma sicuramente non sotto i 15kg.
Personalmente ci facevo un po di tutto e farò più o meno le stesso cose con la Giant
 

NakedLunch

Biker assatanatus
20/8/15
3.305
214
0
Visita sito
Bike
.
Anch'io arrivo da una front tra l'altro di bassa gamma..anche se ci facevo un po di tutto credo che sentiró molto la differenza con la 1.5
Togli pure il credo. Anche io ero un pochino scettico sul fatto che la bici potesse cambiare così tanto l'esperienza della discesa. Quando me lo dicevano i miei compagni di pedalata, tra me e me, rimanevo scettico.

Ebbene: avevano ragione. Il scendere con una biammortizzata cambia totalmente "l'andare in bicicletta". Totalmente.:medita:
 

rider12

Biker urlandum
11/9/06
550
8
0
genova
Visita sito
Bike
giant trance 27,5 con pike
Come si evince dalla foto,dopo aver letto la prova comparativa,ormai avevo capito che questo era il posto destinato alla mia sfortunata trance;fortunatamente i miei compagni di merende hanno insistito a fare l uscita con loro,nonostante li avessi messi sull avviso che il sistema maestro potrebbe essere contagioso nel suo malfunzionamento,così siamo partiti destinazione madonna della guardia,800 mt. di dislivello più altri 200 di saliscendi: allora,io non ho le spalle della Pellegrini e quindi il manubrio mi pare mi vada bene così, a salire ho una posizione in sella che mi aiuta a pedalare bene,avendo avuto una enduro con angoli belli rilassati la differenza la sento in meglio,il maestro ,col Fox settato in seconda,copia bene e non si insacca;discesa: la Pike certamente aiuta ma il maestro non l ho sentito ballerino,anzi,ho mollato i freni in un paio di punti superando ostacoli mai superati prima: un amico infatti mi ha detto : come mai non hai messo giù il piede in quella curva ? Semplice,mi sentivo sicuro di come scendeva ed è tutto ancora in rodaggio.morale: provatelo bene e se vi divertite godete a prescindere,ciau.
 

Allegati

  • 20160313_082402.jpg
    20160313_082402.jpg
    333,7 KB · Visite: 70
  • Mi piace
Reactions: jack76

SHARK1972

Biker serius
13/1/16
198
0
0
FIRENZE
Visita sito
Al momento della mia nessuna notizia. Spero di ricevere al più presto una telefonata.......speriamo

Proverò ad indagare, ma la vedo dura visto le poche notizie che si riescono ad avere.
Sicuramente è stato molto bravo il tuo negoziante che avrà tartassato il rappresentante di zona.

Certo che GIANT non sappia quando gli arrivano le bici e che dobbiamo domandare al negoziante la trovo una cosa molto strana.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 

Dario679

Biker serius
19/8/14
206
88
0
Brescia
Visita sito
Bike
Canyon Spectral AL 6.0 , Specialized Fatboy
Al momento della mia nessuna notizia. Spero di ricevere al più presto una telefonata.......speriamo

Proverò ad indagare, ma la vedo dura visto le poche notizie che si riescono ad avere.
Sicuramente è stato molto bravo il tuo negoziante che avrà tartassato il rappresentante di zona.

Certo che GIANT non sappia quando gli arrivano le bici e che dobbiamo domandare al negoziante la trovo una cosa molto strana.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

Io oltre che al negoziante avevo chiesto via mail anche a a Giant e mi avevano confermato settimana 17
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo