Giant Trance 2016

Dario679

Biker serius
19/8/14
206
88
0
Brescia
Visita sito
Bike
Canyon Spectral AL 6.0 , Specialized Fatboy
Grazie; Io ero interessato alla Trance LTD 1.5.
Mi sembra di capire quindi che in quanto a qualità costruttiva non hai dubbi?

Qui sul forum ne ho sentito parlare molto bene, a parte le ruote.
Io stesso l'ho ordinata e purtroppo come si diceva i tempi sono lunghi.. ordinata a fine gennaio a me arriverà (spero) a metà maggio.
Per quanto riguarda la scelta non ho dubbi, sono disposto ad attendere qualche mese pur di averla.
 

NakedLunch

Biker assatanatus
20/8/15
3.305
214
0
Visita sito
Bike
.
Dipende tanto dal modello che scegli, esmpio, io ho ordinato una trance adv.1 mod 2016, doveva arrivarmi la settiman prossima, ma la consegna è slittata di un mese, quindi metà aprile inoltrato.
Se hai pazienza verrai ripagato.:mrgreen:
A me Giant mi aveva confermato, prima che annullassi l'ordine, che le trance advanced sarebbero state consegnate a inizio maggio.
 

Nicco

Biker serius
21/9/09
268
49
0
Visita sito
Bike
le vorrei tutte :-)
Su mbaction di questo mese c'è la prova della 2,quella che ho preso;direi che ne parli molto bene e l'unico appunto è verso la forcella perché sarebbe meglio con steli più robusti tipo la Fox 34 o la Pike che ho montato io,ciao

Grazie; si avevo letto la prova su MBA e proprio da li è partita la scintilla :sbavon: . Ho visto che la 1.5 monta la fox 34 performance di serie; ma nella LTD 2 la forca la hai montata in un secondo momento tu o tramite il concessionario in fase di ordine/acquisto?
 

crossrider

Biker popularis
25/9/12
68
0
0
Torino
Visita sito
Ciao a tutti, anch'io ho preso di recente una Trance 2 taglia M, la ritirerò in settimana, volevo sapere se per me che sono alto 175 e con cavallo 83, convenga o meno prendere una Pipa più lunga o più corta, e se vale la pena far cambiare subito la fox32 per una fox34 o similare.
Grazie molte per il vostro aiuto

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.757
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
Ciao a tutti, anch'io ho preso di recente una Trance 2 taglia M, la ritirerò in settimana, volevo sapere se per me che sono alto 175 e con cavallo 83, convenga o meno prendere una Pipa più lunga o più corta, e se vale la pena far cambiare subito la fox32 per una fox34 o similare.
Grazie molte per il vostro aiuto

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Accorcia la pipa di 1/2 cm al massimo e si...la forka da 34 io la metterei di sicuro....buone pedalate
 

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.757
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
Fino a dove si può spingere una trance 2 ltd? Si può fare qualche giro in un bike park? Tra poco la prenderò anche io

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Dipende che forka gli monti...comunque si, anke con la forka da 32 qualke discesa in park la puoi fare senza pretese.
Con una 34 o meglio una pike puoi divertirti ancora di più in bikepark...però okkio che se vuoi darci dentro in park ti conviene pensare alla Reign.
 

matteomarchesini01

Biker novus
20/12/15
26
0
0
Visita sito
Dipende che forka gli monti...comunque si, anke con la forka da 32 qualke discesa in park la puoi fare senza pretese.
Con una 34 o meglio una pike puoi divertirti ancora di più in bikepark...però okkio che se vuoi darci dentro in park ti conviene pensare alla Reign.
Con la reign risulta più difficile della trance fare decine di km su asfalto?
Scusa , ma sono proprio indeciso

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
 

crossrider

Biker popularis
25/9/12
68
0
0
Torino
Visita sito
Accorcia la pipa di 1/2 cm al massimo e si...la forka da 34 io la metterei di sicuro....buone pedalate
Grazie per le indicazioni, ma prendere una forka da 34 vuol dire spendere sui 500 euro in più dando indietro la 32 giusto? A quel punto però non facevo prima prendermi la 1.5 con anche il gruppo completo xt?
Parli di Bike Park, ma per uso all mountain la 32 può bastare?

Grazie 1000

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

Nicco

Biker serius
21/9/09
268
49
0
Visita sito
Bike
le vorrei tutte :-)
Ragazzi che voi sappiate i cerchi Giant P-XC wheelset (montati anche sulla 1.5) vengono forniti già "nastrati" per poterli convertire subito in tubeless?
Altra domanda, forse scontata, ma per conferma le gomme
Schwalbe Nobby Nic TL Ready sono di tipo copertone morbido per la trasformazione poi in tubeless vero?
Grazieeee
 

SHARK1972

Biker serius
13/1/16
198
0
0
FIRENZE
Visita sito
È vero l'ho letto. Ma personalmente credo che queste prove trovino il tempo che trovano poiché la scelta è molto soggettiva. Quindi rimango fedele alla decisione fatta perché alla fine devo essere io ha trovare il limite della mtb

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: jack76

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.757
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
Grazie per le indicazioni, ma prendere unia forka da 34 vuol dire spendere sui 500 euro in più dando indietro la 32 giusto? A quel punto però non facevo prima prendermi la 1.5 con anche il gruppo completo xt?
Parli di Bike Park, ma per uso all mountain la 32 può bastare?

Grazie 1000

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Ma certo che basta! Vai tranquillo di 32 poi al massimo fai sempre in tempo a sostituirla in futuro.
 

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.757
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
La prova comparativa ha distrutto la nostra tanto amata bici :cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:

Come ho già scritto di la per me sta prova non vale proprio niente...vi posso assicurare che la sospensione è eccellente e arrivo da una Trek remedy 27.5... Detto tutto.
Comunque personalmente mi fido molto di piu dei test effettuati da MTB ACTION....ma com è possibile che loro la danno come una delle migliori trail con una delle migliori sospensioni mentre qui oggi la stanno facendo passare quasi per un catorcio?!
 

Nicco

Biker serius
21/9/09
268
49
0
Visita sito
Bike
le vorrei tutte :-)
È vero l'ho letto. Ma personalmente credo che queste prove trovino il tempo che trovano poiché la scelta è molto soggettiva. Quindi rimango fedele alla decisione fatta perché alla fine devo essere io ha trovare il limite della mtb

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

Pienamente concorde: Anche perché ad esempio a leggere la prova di MBA di questo mese (anche se il modello non era proprio lo stesso) risulta una conclusione molto diversa. Testuali parole:
"La Giant Trance qui provata è una MTB perfetta per chi desidera il massimo del divertimento e controllo in discesa, ma anche quel po' di confort in più della media, seppur a discapito delle prestazioni in salita, comunque più che dignitose."

Servono cero a darti un idea del mezzo ma la prova reale poi è quella personale; e molto spesso, in ambito amatoriale specialmente, il limite del biker finisce molto prima di quello della MTB che ha tra le mani.
 

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.757
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
Pienamente concorde: Anche perché ad esempio a leggere la prova di MBA di questo mese (anche se il modello non era proprio lo stesso) risulta una conclusione molto diversa. Testuali parole:
"La Giant Trance qui provata è una MTB perfetta per chi desidera il massimo del divertimento e controllo in discesa, ma anche quel po' di confort in più della media, seppur a discapito delle prestazioni in salita, comunque più che dignitose."

Servono cero a darti un idea del mezzo ma la prova reale poi è quella personale; e molto spesso, in ambito amatoriale specialmente, il limite del biker finisce molto prima di quello della MTB che ha tra le mani.

Appunto.
I loro tester sono biker coi controca..i! Per questo motivo mi fido...
 

Nicco

Biker serius
21/9/09
268
49
0
Visita sito
Bike
le vorrei tutte :-)
Appunto.
I loro tester sono biker coi controca..i! Per questo motivo mi fido...

Forse non mi sono spiegato bene; era solo per dire che i limiti che loro riescono a trovano in una MTB, molti di noi amatori neanche li vede da lontano; quindi ritengo di tenere in considerazione anche i propri limiti e le proprie esigenze in modo obbiettivo e non farsi influenzare solo ed esclusivamente dalle letture (mio personale parere, poi ognuno è libero di pensarla come vuole).
 

Classifica mensile dislivello positivo