Ad onor del vero, quello che dice Toniolo sul fatto che tirandola fuori dalla scatola deve funzionare, e pure bene, è giusto.Ciò che non mi piace, ripeto, è che l' hanno fatta passare per una catastrofe totale in ogni frangente, non è così.Anche il fatto che potesse essere un ammo difettato non è venuto fuori.
Mi spiace perché ultimamente ho provato parecchie bici, e non le ho trovate marcatamente superiori, diverse si, ma in assoluto non meglio o peggio.Ho provato una Troy, e devo dire che il carro lavora bene, mi è piaciuta di più della Spartan, che ho trovato strana, addirittura ho toccato la ruota post con il sedere in un punto dove con Trance e Troy non mi è mai successo...ho provato anche una Stj 2015.Tutte con sospensioni di fascia superiore a quelle della mia.Tra tutte in discesa quella che ho trovato più divertente è la Troy.
Però, quanto son tornato sulla mia Tranzzz non è che mi son sentito menomato ecco, cioè, va bene, sta bici va bene!.Tra l' altro la mia è l' unica in alluminio.
Mi fa arrabbiare perché è una delle poche bici dove a listino anche con meno di 2000€ ti porti a casa una mezzo decente, quanto meno il telaio è valido e non ha difetti, quindi tanta gente letta sta recensione si spaventa e va a spendere in altri lidi più soldi, quando non è davvero il caso.
Con la mia entro nella terza stagione, non l' ho mai trattata con particolari riguardi, e parecchie, tante volte, l' ho usata più in ottica enduro che am, alle volte mi domando come mai non si sia ancora squartata in due.
Ricordiamoci che comunque è (come la Spectral, che pare migliore) una bici uscita nel 2014, le altre penso siano tutte più aggiornate/recenti.
Per me comunque super promossa.
P.S. forse questo week provo una Ibis HD3