Giant Trance 2016

Stebikers

Biker superis
19/4/11
358
1
0
Romagna
Visita sito
Il posteriore dovrebbe essere un "7.875 x 2"

Non sono sicuro al 100% perché nelle schede tecniche non compare ma leggendo in rete sembra si tratti di quello


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

SHARK1972

Biker serius
13/1/16
198
0
0
FIRENZE
Visita sito
Piccolo aggiornamento, oggi sono andato per definire i componenti della mia nuova trance adv e ho preso il gruppo completo xx1 black , per i freni avevamo scelto all'inizio gli xtr, ma ho optato per i nuovissimi sram ultimate.

Il negoziante, grande Paolo (CICLITREDICI) mi ha dato una bici in prestito nell'attesa che mi arrivi la mia, almeno l'attesa sarà più dolce.

Quindi per riassumere, martedi arriveranno i seguenti pezzi:

SRAM XX1 BLACK COMPLETO con corona 30T
SRAM LEVEL ULTIMATE 2016
MAVIC CROSSMAX SL 2016
 

Mtbclod

Biker ultra
28/8/14
614
52
0
Colline reggiane
Visita sito
Bike
Con le ruote
Ciao ragazzi,
Settimana scorsa sono andato a vedere una trance 27.5 2 ltd 2016, bellissima!
Era una taglia L, e a me che sono alto 1.79 ha un po' intimorito. A guardarla e salirci sembrava enorme. Peccato che non aveva una m da provare..

Voi cosa dite? Per la mia altezza (cavallo 84) quale sarebbe la taglia più adatta?
Nei trend delle Trance se n'e' parlato molto :spetteguless:
Se posso esserti utile..
La mia esperienza:
sono 180,ho scelto la L,
me la sono sentita perfetta(come tuttora);intimorisce una L :-)?!mah..,mi sembra eccessivo,al limite potrei capire una xl ..ad ogni modo..
Vengo da una precedente full di altra marca in taglia M e anche dopo quasi un anno e mezzo di utilizzo continuavo a sentirmela corta.
Quel che posso dirti e' che ogni caso e' a se';
utile il fatto di esserci salito sopra(diamo per scontato che si sia regolato l'altezza sella correttamente),
fondamentale la regolazione altezza sella e assetto in sella,magari,
come consigliato precedentemente,farsi consigliare da un biomeccanico.
Facilmente sei a cavallo tra la M e L (border line),
se ti capita sali anche su una M e vedi un po' come ti trovi.
Prova anche a dare un'occhiata qui sotto
http://www.mtbcult.it/domande/taglia-del-telaio-dubbi-fra-una-s-e-una-m/[url]http://www.mtbcult.it/domande/taglia-del-telaio-dubbi-fra-una-s-e-una-m/[/URL]
ciao
 

daiquiri

Biker serius
28/9/14
185
11
0
Visita sito
Nei trend delle Trance se n'e' parlato molto :spetteguless:
Se posso esserti utile..
La mia esperienza:
sono 180,ho scelto la L,
me la sono sentita perfetta(come tuttora);intimorisce una L :-)?!mah..,mi sembra eccessivo,al limite potrei capire una xl ..ad ogni modo..
Vengo da una precedente full di altra marca in taglia M e anche dopo quasi un anno e mezzo di utilizzo continuavo a sentirmela corta.
Quel che posso dirti e' che ogni caso e' a se';
utile il fatto di esserci salito sopra(diamo per scontato che si sia regolato l'altezza sella correttamente),
fondamentale la regolazione altezza sella e assetto in sella,magari,
come consigliato precedentemente,farsi consigliare da un biomeccanico.
Facilmente sei a cavallo tra la M e L (border line),
se ti capita sali anche su una M e vedi un po' come ti trovi.
Prova anche a dare un'occhiata qui sotto
http://www.mtbcult.it/domande/taglia-del-telaio-dubbi-fra-una-s-e-una-m/[url]http://www.mtbcult.it/domande/taglia-del-telaio-dubbi-fra-una-s-e-una-m/[/URL]
ciao

Grazie mille per il tuo numero intervento.
La sella era all'altezza giusta per il mio cavallo. Devo cercarmi una M in giro.. Essere nel mezzo di due taglie è sempre un bel riempimento di scatole. Nella scelta inciderà parecchio la bici che mi sentirò meglio addosso..
 

Dominik1981

Biker serius
18/7/15
219
18
0
Visita sito
Ripropongo la domanda fatta nella sezione principianti,dopo aver deciso di affiancare alla mia mtb da xc una bella trance vorrei sapere cosa cambia tra i vari modelli advance ltd e X .sapete darmi un peso indicativo??grazie a tutti.
 

SHARK1972

Biker serius
13/1/16
198
0
0
FIRENZE
Visita sito
La advanced ha il telaio in carbonio e la 1 pesa circa 11.5 kg i vari allestimenti sono diversificati dai componenti come il gruppo è sospensioni +/- pregiati. Diciamo che l'advanced è il top di gamma. Poi ci sono le versioni in alluminio anche queste caratterizzate dai vari allestimenti e chiaramente il peso sale. Comunque sul sito Giant puoi trovare tutte le risposte confrontando le schede di ogni singola mtb, tranne per il peso che giant non mette.


Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.758
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
Grazie mille per il tuo numero intervento.
La sella era all'altezza giusta per il mio cavallo. Devo cercarmi una M in giro.. Essere nel mezzo di due taglie è sempre un bel riempimento di scatole. Nella scelta inciderà parecchio la bici che mi sentirò meglio addosso..

Sono alto 1.75 uso una M ed è perfetta per me...io comunque andrei su una L per come la vedo io quando si è a cavallo tra due taglie meglio la più grande...una volta si tendeva a scegliere la tagliata più piccola ma, ora le geometrie della bike sono cambiate...comunque l altezza non è la sola misura da tenere in considerazione percui o le provi entrambe o vai da un biomeccanico...
 

Mauro-TS

Biker tremendus
7/5/04
1.199
991
0
Ticino (CH)
www.ticinosentieri.ch
Bike
Spectral 29 LTD
Dico la mia ... non tanto per aumentare la confusione o contraddire il buon jack76 ;-)

Io sono alto 1,82m e di cavallo sono sopra la media, ma ho preso la M!
Ero scettico all'inizio ma ho voluto dare ascolto al venditore.
Ebbene nel mio caso devo dire che aveva ragione!

Ok, vengo da una 26", ma già la M la sento lunga e più impegnativa in termini di spostamento del peso quando devo alleggerire l'anteriore. Con una L sarebbe anche peggio.
È anche vero che é un modello lungo di carro e che (forse) le mie braccia, proporzionalmente meno lunghe delle gambe, rimango discretamente distese; però nel telaio ci sto bene e anche quando pedalo fuori sella ho un buon margine di movimento tra ginocchia e manubrio.

In somma, quando si é a metà delle due misure io propendo per la piccola, ma poi ogniuno deve provare e capire dove si trova meglio.
Modificare poi lunghezze di stem e reggisella rimane possibile ma gli aggiustamenti per rapporto alle misure originale dovrebbero rimanere contenute se non si vuole stravolgere il comportamento della biga cosi come concepito dal fabbricante.
 

SHARK1972

Biker serius
13/1/16
198
0
0
FIRENZE
Visita sito
Anche io sono alto 1.70 e sono a cavallo fra la S e la M ed ho preso la S.

Per mia fortuna sono riuscito a trovare una M per montarci sopra e mi sono reso conto che era lunga e dopo l'esperienza fatta con la scott ho preferito ripiegare su una S.

La conferma della mia scelta me l'ha data il biomeccanico, personalmente credo che sia indispensabile l'aiuto di un professionista, proprio per non incappare in errori che possono costare anche cari........esperienza personale, purtroppo.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 

Nicco

Biker serius
21/9/09
268
49
0
Visita sito
Bike
le vorrei tutte :-)
Buongiorno a tutti; ieri sono stato al concessionario Giant della mia zona per vedere e toccare con mano la nova Trance. Ho avuto modo di fare una breve prova ma comunque sufficiente per aver avuto ottime impressioni sulla "calzata" della bicicletta.
la MTB mi è piaciuta molto, ma premesso che non ho mai posseduto una Giant, sono qui a chiedervi cosa ne pensate riguardo a questo marchio (qualità "telaistiche" e verniciatura in particolare).
Dubbi mi sono rimasti ancora sulla questione "problema di importazione in Italia negli anni precedenti"; si legge in qua e in la che è cambiato l'importatore e che sia garantita ora un assistenza in tempi ragionevoli. Dubbi infondati o insensati a riguardo?
 

SHARK1972

Biker serius
13/1/16
198
0
0
FIRENZE
Visita sito
Buongiorno a tutti; ieri sono stato al concessionario Giant della mia zona per vedere e toccare con mano la nova Trance. Ho avuto modo di fare una breve prova ma comunque sufficiente per aver avuto ottime impressioni sulla "calzata" della bicicletta.
la MTB mi è piaciuta molto, ma premesso che non ho mai posseduto una Giant, sono qui a chiedervi cosa ne pensate riguardo a questo marchio (qualità "telaistiche" e verniciatura in particolare).
Dubbi mi sono rimasti ancora sulla questione "problema di importazione in Italia negli anni precedenti"; si legge in qua e in la che è cambiato l'importatore e che sia garantita ora un assistenza in tempi ragionevoli. Dubbi infondati o insensati a riguardo?

Dipende tanto dal modello che scegli, esmpio, io ho ordinato una trance adv.1 mod 2016, doveva arrivarmi la settiman prossima, ma la consegna è slittata di un mese, quindi metà aprile inoltrato.

Se hai pazienza verrai ripagato.:mrgreen:
 

Nicco

Biker serius
21/9/09
268
49
0
Visita sito
Bike
le vorrei tutte :-)
Dipende tanto dal modello che scegli, esmpio, io ho ordinato una trance adv.1 mod 2016, doveva arrivarmi la settiman prossima, ma la consegna è slittata di un mese, quindi metà aprile inoltrato.

Se hai pazienza verrai ripagato.:mrgreen:

Grazie; Io ero interessato alla Trance LTD 1.5.
Mi sembra di capire quindi che in quanto a qualità costruttiva non hai dubbi?
 

rider12

Biker urlandum
11/9/06
550
8
0
genova
Visita sito
Bike
giant trance 27,5 con pike
Su mbaction di questo mese c'è la prova della 2,quella che ho preso;direi che ne parli molto bene e l'unico appunto è verso la forcella perché sarebbe meglio con steli più robusti tipo la Fox 34 o la Pike che ho montato io,ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo