Giant Trance 2016

Mtbclod

Biker ultra
28/8/14
614
52
0
Colline reggiane
Visita sito
Bike
Con le ruote
Io non ho l'esperienza e l'autorevolezza per esprimere una critica alla comparativa,mi limitero' a dire che mi ha sorpreso e poco convinto.

Com'e' possibille un giudizio cosi' diametralmente opposto al test qui' sotto.. ! :nunsacci:
In questa review,(ne potrei linkare tante altre),
http://flowmountainbike.com/tests/flows-first-bite-giant-trance-advanced-27-5-1/http://flowmountainbike.com/tests/flows-first-bite-giant-trance-advanced-27-5-1/
mi pare di capire che ne esca con elogi a 360°,
solamente una minima "critica" alla larghezza(stretti) del canale dei cerchi.

Ad ogni modo,per chi ha la fortuna di averla gia' dico.. di andarsela a godere che e' una bici divertentissima,bella,affidabile,tutto fare (e bene);da non sottovalutare anche i termini di garanzia.

Buone pedalate e divertenti discese ! :-)
 

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.758
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
Io non ho l'esperienza e l'autorevolezza per esprimere una critica alla comparativa,mi limitero' a dire che mi ha sorpreso e poco convinto.

Com'e' possibille un giudizio cosi' diametralmente opposto al test qui' sotto.. ! :nunsacci:
In questa review,(ne potrei linkare tante altre),
http://flowmountainbike.com/tests/flows-first-bite-giant-trance-advanced-27-5-1/[url]http://flowmountainbike.com/tests/flows-first-bite-giant-trance-advanced-27-5-1/[/URL]
mi pare di capire che ne esca con elogi a 360°,
solamente una minima "critica" alla larghezza(stretti) del canale dei cerchi,e ne potri citarne tante altre..

Ad ogni modo,per chi ha la fortuna di averla gia' dico.. di andarsela a godere che e' una bici divertentissima,bella,affidabile,tutto fare (e bene);da non sottovalutare anche i termini di garanzia.

Buone pedalate e divertenti discese ! :-)
Secondo me avevano un ammo difettoso per questo test...ma come si può dire che il carro è nervoso e non copia le asperità?! L ho trovata più sensibile e progressiva della Trek Remedy ed in frenata la Trance si inibisce meno della Remedy(comunque una gran bike) boooooooooo...
 

Mtbclod

Biker ultra
28/8/14
614
52
0
Colline reggiane
Visita sito
Bike
Con le ruote
Ragazzi che voi sappiate i cerchi Giant P-XC wheelset (montati anche sulla 1.5) vengono forniti già "nastrati" per poterli convertire subito in tubeless?
Altra domanda, forse scontata, ma per conferma le gomme
Schwalbe Nobby Nic TL Ready sono di tipo copertone morbido per la trasformazione poi in tubeless vero?
Grazieeee
Alla prima domanda non saprei con certezza rispondere,sulla mia di serie erano con camera,successivamente nastrati per la conversione.
Alla seconda rispondo che, non e' che sia morbido per la conversione,me e' semplicemente "morbido" perche' e' stato costruito cosi'.
Ad ogni modo, specie la prima volta, non ci son problemi a convertirle.
 

NakedLunch

Biker assatanatus
20/8/15
3.305
214
0
Visita sito
Bike
.
Vedo che è partito il flame anche se il mio intervento era del tutto ironico. :smile:
Per come uso la bici, ovvero sfruttandone al massimo il 20% delle potenzialità, una vale l'altra. :smile:
 

rider12

Biker urlandum
11/9/06
550
8
0
genova
Visita sito
Bike
giant trance 27,5 con pike
ciao a tutti,la biga l'ho provata per la prima volta ieri quindi anche con terreno pesante e scivoloso ma direi che il maestro funziona eccome,come d'altronde funzionava bene sulla reign che ho guidato dal 2010 al 2013 e per questo sono ritornato in Giant.
La forka l'ho cambiata permutando col negoziante la fox float montata,aggiungendo un centinaio di euro: non è la rtc3 ma la rc,le tre posizioni sulla precedente pike non li usavo mai,l'idraulica è un pò diversa ma sul campo francamente non ho notato grandi differenze : non sono un tester per essere così sensibile e comunque occorre un pò di rodaggio;ho cambiato subito anche le gomme perchè non erano tubeless e così ho montato una coppia di minion dhf e dhr che erano in negozio.
 

rider12

Biker urlandum
11/9/06
550
8
0
genova
Visita sito
Bike
giant trance 27,5 con pike
ho letto ora la prova comparativa: belin,ultimi della classe,che ignominia: ci hanno dato molto di cui discutere,seguiranno impressioni di guida.
 

SHARK1972

Biker serius
13/1/16
198
0
0
FIRENZE
Visita sito
A me sembra molto strano. Oltre al fatto che per averla bisogna sputare sangue quindi molto richiesta. Se fosse come dicono loro non avrebbe avuto tutto questo successo e se ne troverebbe a secchiate e in tutte le taglie e con prezzi da sottocosto

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: jack76

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.758
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
Dai hanno testato sia la sx in precedenza che la normale nel numero di marzo e possibile che dei manici come quelli non si siano accorti che la sospensione fosse nervosa e non copiasse nulla? Stronz..e!!!
 

pablos

Biker superis
1/2/09
487
185
0
48
Torino
www.mtbtrail.it
Bike
Stereo 150 SL 2020
Dai hanno testato sia la sx in precedenza che la normale nel numero di marzo e possibile che dei manici come quelli non si siano accorti che la sospensione fosse nervosa e non copiasse nulla? Stronz..e!!!


Ha ha, vedo che non ti va giù sta comparativa.Effettivamente può non essere la bici migliore del gruppo, può non essere piaciuta ai tester,ma non raggiungere nemmeno la sufficienza globale fa proprio un pò strano.Cioè neanche sulle salite scorrevoli va bene, e ------- han messo un elastico sul freno??!!
Poi, altra cosa, se non hai uno stem da 40 e il manubrio da 760 non si può neanche uscire dal garage...inguidabile e macchinosa...mi pare un pò eccessivo.
Mi sembra tutto l' opposto a me.

Se ti può consolare qualcuno dice che il carro della ibis non lavora, quì sembra il top.
 
  • Mi piace
Reactions: jack76

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.758
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
Ha ha, vedo che non ti va giù sta comparativa.Effettivamente può non essere la bici migliore del gruppo, può non essere piaciuta ai tester,ma non raggiungere nemmeno la sufficienza globale fa proprio un pò strano.Cioè neanche sulle salite scorrevoli va bene, e ------- han messo un elastico sul freno??!!
Poi, altra cosa, se non hai uno stem da 40 e il manubrio da 760 non si può neanche uscire dal garage...inguidabile e macchinosa...mi pare un pò eccessivo.
Mi sembra tutto l' opposto a me.

Se ti può consolare qualcuno dice che il carro della ibis non lavora, quì sembra il top.

Ecco sul fatto che non sia la migliore se ne può discutere e ti straquoto...ma come dici tu non raggiungere manco la sufficienza....ma daiiiiiiiiiiii hahahahaha
 

rider12

Biker urlandum
11/9/06
550
8
0
genova
Visita sito
Bike
giant trance 27,5 con pike


sembrerebbe che il formato cartaceo non capisca niente di bici o peggio si siano fatti comprare da giant dato che i giudizi sono diametralmente opposti a quelli dei forum,che dire,la proverò bene per capire;quello che tu hai detto delle dimensioni manubrio rispetto alle spalle sono comunque vere,780 di larghezza per la mia conformazione sono troppi e con 730 non ho avuto questa sensazione di disagio,anzi.
 

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.758
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
sembrerebbe che il formato cartaceo non capisca niente di bici o peggio si siano fatti comprare da giant dato che i giudizi sono diametralmente opposti a quelli dei forum,che dire,la proverò bene per capire;quello che tu hai detto delle dimensioni manubrio rispetto alle spalle sono comunque vere,780 di larghezza per la mia conformazione sono troppi e con 730 non ho avuto questa sensazione di disagio,anzi.

Io ad esempio mi trovo bene col 74, un manubrio troppo largo mi affatica la guida in tutti i frangenti e perdo molto in maneggevolezza...e ma la moda vuole che non si scenda sotto il 76 percui domani tutti a prenderci un bel 80 e non se ne parla più... Jijijijijijiji
 

anubis81

Biker novus
28/1/16
15
0
0
Visita sito
Ho notato che le recensioni su altre riviste o siti anche stranieri hanno come oggetto modelli montati fox sia il vecchio ctd che il nuovo dps... è possibile che salvo esemplare difettoso il monarch rt3 mal si sposa con il sitema maestro?lo stesso toniolo in in suo articolo tesse le lodi del nuovo mono fox aggiungendo che sulla nomad il carro "finalmente"lavora...le critiche a manubrio e stem sono meno rare in effetti...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo