Giant Trance 2016

SHARK1972

Biker serius
13/1/16
198
0
0
FIRENZE
Visita sito
Altra chicca. Kit regolazione forcella al manubrio
bd75760c68ec61522b6a9d93cc4afb4e.jpg


7e4ce1a485d50a7a835bfd53e911445a.jpg

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 

Nicco

Biker serius
21/9/09
268
49
0
Visita sito
Bike
le vorrei tutte :-)
Ciao !
Sulla mia gli ho fatto qualche modifica per sentirmela cucita su misura e migliorare il feeling.
Accorciato l'attacco e allargato il manubrio,ora e' perfetta,devo però dire che anche con la bici originale una sensazione del genere non l'ho avuta,ci sono tante cose che possono influenzare l'assetto in sella e sensazioni di guida,ogni caso è a sè,..magari e' solo questione di prenderci un attimino di confidenza..
Certo è che una messa a punto in certi casi puo' fare differenza.
[url]http://www.mtbcult.it/categoria/domande/assetto-in-sella-domande/[/URL]

Ad ogni modo complimenti per l'acquisto,a parer mio e' stupenda !!!
Quando ti sarà possibile poresti gentilmente postare qualche bella foto ?


Grazie Mtbclod del link che riporti, molto interessante.
Come hai fatto te, un'idea era quella di "giocare" un po' sull'attacco, tu che tipo hai montato?
Quanto al manubrio non è effettivamente dei piò larghi, però devo dire che sui Sngletrack tortuosi e stretti mi è piaciuta molta la risposta hai "comandi".

Quanto alle foto non mancherò di postarvele, non appena ne avrò la possibilità.
 

Nicco

Biker serius
21/9/09
268
49
0
Visita sito
Bike
le vorrei tutte :-)
Per me è la seconda Trance (prima una 1 2014 ed ora una 1.5), e quindi è un mezzo che posso dire di conoscere abbastanza bene.
Secondo me quanto riferisci, variabili e preferenze individuali a parte, è dato dall'effetto combinato di due fattori: la Fox 34 e lo pneumatico Nobby Nic all'anteriore.
Mi spiego: la 34 è un'ottima forca, a maggior ragione quella che monta la 1 2016. Ma, impressione personale corroborata dai numeri, pare proprio essere un po' più "gnucca" di altre e di sicuro della Talas che montava la 2014.
Settata quella nuova con lo stesso valore di pressione della Talas (il mio valore di riferimento era 110 psi, pesando 70 kg), nelle prima uscite avevo la stessa impressione di "nervosismo" che descrivi. Accortomi che, anche in percorsi abbastanza gradonati, la corsa dello stelo difficilmente superava i 100/110 mm, è bastato calare il valore intorno ai 100 psi, o anche leggermente meno, per ottenere lo stesso effetto e le stesse sensazioni della Talas. Anche meglio, direi. In conclusione, è una forca da "conoscere" un po'.

Poi lo pneumatico: la NN è una gomma decente, versatile e sufficientemente sincera. Un po' debole nello sconnesso e sull'umido. Migliora decisamente in tenuta sull'umido sgonfiandola, anche decisamente; ma in questo caso viene fuori la debolezza della spalla e l'eccessiva morbidezza della mescola.
Alla prima occasione penso di montare una classica High Roller 2, o una Continental Mountain King.
Dietro la NN va decisamente meglio, anche se sull'umido ciottolato è sempre un po' un terno al lotto... :i-want-t:

Grazie Lawrence dei consigli; ho provveduto infatti a abbassare un pochettino la pressione delle sospensioni rispetto a quelle indicate dalle tabelle Fox, purtroppo causa impegni la bimba è sempre li che mi aspetta per la prox uscita.
Si, condivido la tua opinione sulle gomma NN all'anteriore; mia modesta impressione non molto progressiva e "di sostanza" nella struttura della spalla; io pensavo invece ad una Maxxis Minion o una WTB Vigilante, come le vedi?
 

SHARK1972

Biker serius
13/1/16
198
0
0
FIRENZE
Visita sito
a questo ci stavo pensando pure io, mi pare che il comando lo puoi usare anche con l'ammo posteriore usando il kit giusto?
Per il posteriore, il mono non e' predisposto per il bloccaggio dal manubrio, va cambiato l'ammortizzatore.......purtroppo[emoji31] [emoji31] [emoji31] [emoji16] [emoji16]

Inviato dal mio GT-N8000 utilizzando Tapatalk
 

Mtbclod

Biker ultra
28/8/14
614
52
0
Colline reggiane
Visita sito
Bike
Con le ruote
Grazie Mtbclod del link che riporti, molto interessante.
Come hai fatto te, un'idea era quella di "giocare" un po' sull'attacco, tu che tipo hai montato?
Quanto al manubrio non è effettivamente dei piò larghi, però devo dire che sui Sngletrack tortuosi e stretti mi è piaciuta molta la risposta hai "comandi".

Quanto alle foto non mancherò di postarvele, non appena ne avrò la possibilità.
Questo:
[url]https://www.sram.com/truvativ/products/truvativ-holzfeller-stem[/URL]
da 40mm (190g),ottimo rapporto qualita'/prezzo
personalmente mi trovo molto bene.

Specifiche:
Angolo : 0°
Colore : Nero
Diametro Manubrio : 31,8 mm
Diametro Tubo Manubrio : 1"1/2
Lunghezza : 40 mm, 50 mm
Materiale : Alluminio
 

Nicco

Biker serius
21/9/09
268
49
0
Visita sito
Bike
le vorrei tutte :-)
Questo:
[URL="https://www.sram.com/truvativ/products/truvativ-holzfeller-stem"][url]https://www.sram.com/truvativ/products/truvativ-holzfeller-stem[/URL][/URL]
da 40mm (190g),ottimo rapporto qualita'/prezzo
personalmente mi trovo molto bene.

Specifiche:
Angolo : 0°
Colore : Nero
Diametro Manubrio : 31,8 mm
Diametro Tubo Manubrio : 1"1/2
Lunghezza : 40 mm, 50 mm
Materiale : Alluminio

Guardando un po' nei siti dedicati in effetti ottimo rapporto qualità prezzo e bello anche il disegno del frontalino. Ma lo ho trovato con diametro 1".1/8. Compatibile?

L'attacco Giant di serie mi sembra di 70mm ma sai se è a 0° o no?
 

Mtbclod

Biker ultra
28/8/14
614
52
0
Colline reggiane
Visita sito
Bike
Con le ruote
Guardando un po' nei siti dedicati in effetti ottimo rapporto qualità prezzo e bello anche il disegno del frontalino. Ma lo ho trovato con diametro 1".1/8. Compatibile?

L'attacco Giant di serie mi sembra di 70mm ma sai se è a 0° o no?
-Riguardo la prima domanda presumo di si ma non ne sono sicuro al 100%,mal che vada se non ti rispondono altri utenti sviti l'attacco e misuri,forse ti basta svitare il tappo.
Sulla mia la Fox 32 Talas CTD aveva il canotto della forcella da 1 1/4 quindi non lo sarebbe stato,ora ho la Pike con il classico 1 1/8.
Qui sotto uno stem della Giant
http://www.giant-bicycles.com/en-au/gear/product/contact.sl.am.stem/2996/74376/[url]http://www.giant-bicycles.com/en-au/gear/product/contact.sl.am.stem/2996/74376/[/URL]

-L'attacco e da 70 x 8°
 

Nicco

Biker serius
21/9/09
268
49
0
Visita sito
Bike
le vorrei tutte :-)
-Riguardo la prima domanda presumo di si ma non ne sono sicuro al 100%,mal che vada se non ti rispondono altri utenti sviti l'attacco e misuri,forse ti basta svitare il tappo.
Sulla mia la Fox 32 Talas CTD aveva il canotto della forcella da 1 1/4 quindi non lo sarebbe stato,ora ho la Pike con il classico 1 1/8.
Qui sotto uno stem della Giant
[URL="http://www.giant-bicycles.com/en-au/gear/product/contact.sl.am.stem/2996/74376/"][url]http://www.giant-bicycles.com/en-au/gear/product/contact.sl.am.stem/2996/74376/[/URL][/URL]

-L'attacco e da 70 x 8°


Grazie mille. Provvederò alle misurazioni non appena possibile; nel frattempo se qualcuno lo avesse già fatto e me lo sapesse riferire gli sarei molto grato.

in salita con un attacco del genere hai perso molto in controllo/aderenza della ruota anteriore? Oppure no?
 

Mtbclod

Biker ultra
28/8/14
614
52
0
Colline reggiane
Visita sito
Bike
Con le ruote
Grazie mille. Provvederò alle misurazioni non appena possibile; nel frattempo se qualcuno lo avesse già fatto e me lo sapesse riferire gli sarei molto grato.

in salita con un attacco del genere hai perso molto in controllo/aderenza della ruota anteriore? Oppure no?
Di nulla..

Ho provato diversi stem e manubri.
Quel che posso dirti che la soluzione che ho attualmente è quella che considero la migliore :(attacco da 40x0° e manubrio da 785 mm e 19°di rise,backsweep di 8° e upsweep di 4°.).Da considerare inoltre che di pari passo all'attacco piu' corto ho cambiato, per questo modificato, anche la larghezza del manubrio, percio' l'assetto in sella con il manubrio piu' largo e' rimasto praticamente uguale(manubrio piu' largo=anteriore piu' caricato).
Mi trovo benissimo sia in salita che in discesa,se non fosse cosi' non avrei problemi a cambiare,ho ancora tutto in casa.

Tutti noi abbiamo corporature piu' o meno differenti,ogni caso è a sè,
il mio consiglio e' quello di provare,ripeto..io mi trovo benissimo !
 

Nicco

Biker serius
21/9/09
268
49
0
Visita sito
Bike
le vorrei tutte :-)
Di nulla..

Ho provato diversi stem e manubri.
Quel che posso dirti che la soluzione che ho attualmente è quella che considero la migliore :(attacco da 40x0° e manubrio da 785 mm e 19°di rise,backsweep di 8° e upsweep di 4°.).Da considerare inoltre che di pari passo all'attacco piu' corto ho cambiato, per questo modificato, anche la larghezza del manubrio, percio' l'assetto in sella con il manubrio piu' largo e' rimasto praticamente uguale(manubrio piu' largo=anteriore piu' caricato).
Mi trovo benissimo sia in salita che in discesa,se non fosse cosi' non avrei problemi a cambiare,ho ancora tutto in casa.

Tutti noi abbiamo corporature piu' o meno differenti,ogni caso è a sè,
il mio consiglio e' quello di provare,ripeto..io mi trovo benissimo !

Misurato; la testa del canotto è 1 1/8, diametro interno dell'attacco (lato innesto canotto) 31,8 mm. Ma lo spessore interno tra canotto forcella e attacco lo hai utilizzato anche sugli altri stem?
Comunque si, il consiglio che mi dai è il migliore ... andare per tentativi. Grazie ancora.

P.S.
Sei dovuto ricorrere anche al taglio del canotto forcella o hai riposizionato gli spessori forniti di serie?
 

SHARK1972

Biker serius
13/1/16
198
0
0
FIRENZE
Visita sito
Piccola news non bellissima, purtroppo.
Ho paura che dovrò cambiare il reggisella telescopico essendo alto 350, perchè con l'altezza sella sono vicinissimo al punto di rottura.
Uffa che barba, dovrò optare per un 415, ora devo capire se sulla taglia S posso montarlo.

Appena preso.
Reggisella Telescopico RACE FACE TURBINE 30.9 X415.......strepitoso.
 

SHARK1972

Biker serius
13/1/16
198
0
0
FIRENZE
Visita sito
Sinceramente un po mi diverto[emoji2] [emoji2] [emoji16] [emoji16] [emoji16] . Diciamo che tutta la roba che equipaggiava la mia trance mi è stata scalata da quella nuova[emoji6] [emoji6] , comunque indicativamente sui 1.000 euro[emoji22] . Però in questo modo è come la voglio io. [emoji7] [emoji7] [emoji7] [emoji7]
Onestamente a me interessava il telaio e le sospensioni.
In questa maniera, secondo me, è superiore alla trance advanced 0.[emoji4] [emoji4] [emoji4] [emoji4]

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo