Questa è la prova tradotta della TRANCE ADV. 1 MOD. 2016
scegliere la moto giusta è una decisione seria difficile. Idealmente si avrebbe bisogno di almeno sei biciclette per averlo coperto, giusto?
Ma sappiamo anche che spesso la realtà ha altri piani, quindi è di nuovo al tavolo da disegno, e decidere il cavallo perfetto che fare tutte le cose che si desidera. Nel caso della Trance gigante, è una scommessa abbastanza sicuro che si avrà la maggior parte delle basi coperte. Biciclette come questi sono costantemente soffiano le nostre menti con la loro versatilità, e con una vasta gamma di possibilità, quali siete in grado di avere più divertimento, andare veloce, guidare in modo efficiente e di viaggio per nuovi sentieri più.
Non casualmente buttare in giro la frase 'faretra assassino' molto spesso, ma qui andiamo.
Giant Trance avanzata 27,5 1-1 Giant Trance avanzata 27,5 1-59
Che cosa è e chi è?
Il immensamente popolare Trance gigante è stato intorno per anni, non è cambiato troppo negli ultimi tempi. Si trova ancora orgogliosamente nella categoria del reale moto 'montagna' con la sua buona dose di caratteristiche di viaggio sospensione e di gestione che vi permetterà di cavalcare qualsiasi cosa nel tuo percorso, senza trascinarsi dietro troppe bicicletta intorno.
Seduto tra il Anthem, 100mm di escursione sci di fondo moto doppia sospensione del Gigante e l'impianto di perforazione enduro corpulento, il 160 millimetri Giant Reign, la Trance utilizza 140 millimetri di fronte viaggio e indietro.
I pneumatici carnosi con larghezza moderata, un reggisella contagocce e 740mm di larghezza bar consente di sapere che anche se è super-leggero a 11,5 kg, non ci sono che si nascondono le sue intenzioni come un go-ovunque tutto-in mountain bike.
Leggi la nostra prima impressione pezzo qui: Flow primo morso: Trance avanzata 27.5 1 e la gamma 2016 mette in evidenza da gigante qui: 2.016 gamma anteprima.
La cornice.
'Avanzate' denota un telaio in carbonio (Giant piace usare il termine 'composito', che è probabilmente più accurata, ma ci limiteremo a chiamarla carbonio per semplicità) per una moto più leggera e una guida più vivace. L'estremità anteriore in carbonio unisce una parte posteriore in alluminio tramite il loro disegno di sospensione Maestro collaudato. Un paraurti in gomma spessa protegge la parte inferiore del telaio da urti detriti e la linea del freno posteriore, posta contagocce e cavo del cambio vengono instradati internamente attraverso il front-end.
Date un'occhiata da vicino alla struttura e vedrete il materiale in carbonio scintillante e strizzando l'occhio torna a voi nella luce del sole in un lavoro di vernice molto lucida. Il finale è eccellente tagliente, con tocchi di dettagli come i colori corrispondenti sulla forcella e ammortizzatore, oltre al nuovo logo gigante dà la Trance e look fresco per il 2016, abbiamo come guardare a questa moto molto.
Giant Trance avanzata 27,5 1-48
Giant Trance avanzata 27,5 1-26
La piastra di collegamento galleggiante nel cuore della sospensione Maestro.
Le parti.
Giant sono ben noti per l'offerta di grande bang per il dollaro, spesso citato come il punto di riferimento a prezzi competitivi in ​​Australia. In tempi recenti in cui il di Stato dollaro australiano ha visto i prezzi del moto costante strisciano, sono i grandi ragazzi come gigante in Australia, che hanno il potere di mantenere le loro moto a prezzi accessibili, e lo dimostra con questa moto.
La trance è una moto molto ben speccato-, e mentre diamo gloria necessità di gigante per legare tutto insieme, è il miglioramento della nuova sospensione
Shimano XT e FOX che realmente aggiunge valore serio a questo particolare Trance.
Shimano XT: Shimano hanno pubblicato il loro gruppo di componenti completamente rinnovato all'inizio di quest'anno per un ricevimento molto positivo, hanno inchiodato. Clicca qui per leggere la nostra recensione Shimano XT M8000.
Giant Trance avanzata 27,5 1-33
Il nuovo gruppo Shimano XT M8000 pedivelle, senza guida
catena necessaria per il mantenimento della catena. Liscio, pulito e tranquillo.
Giant Trance avanzata 27,5 1-22
Il nuovo deragliatore posteriore Shimano XT Ombra Plus ha la tensione frizione regolabile, e una sensazione di spostamento molto positivo.
La sola cosa anello è proprio sulla tendenza al momento, questa trasmissione 11 velocità funziona come viene inviato da un sogno. La tranquilla e regolare funzionamento pulito, di un deragliatore e uno shifter è un vero piacere da guidare e ora con la cassetta Shimano che vanno dal 11-42t la vasta gamma di ingranaggi in offerta è eccellente. Anche se non è così ampia come una
SRAM 1 × 11 trasmissione (cassette SRAM vanno dal 10-42t) cassetta XT 11-42t accoppiato con una corona 32T è ancora giusto.
Le ordinate nuovi
freni XT hanno preso quello che già è piaciuto di più e comunicano una sensazione di leva più leggera in generale unità più piccola. Durante i nostri test tutti i componenti Shimano eseguiti perfettamente.
C'è una catena KMC nero montato sul Trance, il collegamento cavo e catena di perno cavo deve essere leggera, ma i piloti forti, con una propensione per essere duro con catene potrebbe voler cercare un classico Shimano uno per la pace della mente, per ogni evenienza.
Giant Trance avanzata 27,5 1-27
Un vento fino spiedo nella ruota posteriore, ed i freni Shimano XT con un grande 180 millimetri Ice Tech rotore.
FOX Suspension: (! Braccio) Dopo alcuni anni abbastanza grezzi di prestazioni incoerente e una forte opposizione da RockShox, FOX ha rimbalzato indietro con un po 'sul serio roba buona rimbalzante per il 2016. Il nuovo posteriore DPS EVOL ammortizzatore posteriore è un buon prodotto particolarmente, FOX sono stati in grado di realizzare una azione urto più morbida e sensibile tramite un'attenta messa a punto di un volume molla ad aria più grande, ogni moto abbiamo cavalcato con i nuovi ammortizzatori generazione si sente al 100% in più rispetto a prima.
La forcella utilizza anche la nuova unità serranda FIT 4, offrendo un grande sostegno sensibilità di guida e categoria principale.
Giant Trance avanzata 27.5 1-28 La sospensione sulla Trance sono top della linea, FOX di meglio.
Con tutte le regolazioni sotto il sole, si può davvero fare ciò che si desidera fuori della moto. Aprire tutte le impostazioni di compressione e avrete un giro sul tappeto magico di scorrevolezza, o comporli in un giro più solida che rimangono ancora un po 'sensibile, reagendo agli urti per mantenere il vostro slancio ininterrotto e le
ruote con fermezza di monitoraggio in cui si li voglio.
La forcella è impressionante della gamma 34, con le gambe di diametro 34 millimetri nerboruti per un front-end davvero rigido e diretta. Prendere la parola per esso, la forcella robusta permette di fare le cose più folli sulla pista e farla franca.
Leggi la nostra recensione di questo esatto forcella FOX e shock qui: FOX 2016 recensione di sospensione.
Giant Trance avanzata 27,5 1-5
FOX Float 34 forchette Factory, top della linea, veramente buona.
Giant Carbon Wheels: Sì, ruote in carbonio. Probabilmente qualcosa che si trovano specifica standard su una moto verso l'alto di $ 7000, i cerchi in carbonio sono un serio buona aggiunta a qualsiasi moto. Non è solo il risparmio di peso, ma la qualità di guida che si ottiene rispetto al cerchio tipico alluminio è eccellente. Anche se non tutti i cerchi in carbonio sono uguali in termini di prestazioni, sentire e la forza, le nostre esperienze con le ruote PTRX-1C è sempre stato abbastanza buono.
Le ruote si sentono molto leggero per concludere e rigido sulla pista, ma quando si guarda a quanto potenziale questa moto ha sulle discese - soprattutto con i grandi 34mm forche gamba aprendo la strada - abbiamo trovato i cerchi semplicemente troppo stretta per i nostri gusti. Abbiamo spendere così tanto tempo su moto con ampia cerchi in questi ultimi due anni, il modo in cui una più ampia aumenta RIM qualità di marcia, consentendo di eseguire più bassi pressione dei pneumatici con una maggiore stabilità del pneumatico è una scommessa sicura. Non è una garanzia di insuccesso in questo caso, ma ci sarà scommettere che nel corso del tempo cerchi più ampi saranno gocciolando verso il basso per tutte le moto in montagna per una buona ragione. Allo stato attuale, i cerchi (21mm interno, 27 millimetri larghezza esterna) non offrono il massimo sostegno per le gomme come vorremmo, per permetterci di ramo inferiore pressione dei pneumatici.
Giant sono stati abbastanza intelligente con la scelta delle gomme, la selezione di un pneumatico mescola più morbida per l'anteriore. La
Schwalbe Nobby Nic sono una grande pneumatico con morso reale un po 'ovunque, e notevolmente basso peso (montato cerchioni più larghi che sarebbero ancora più impressionante). Il nostro pneumatico posteriore stava mostrando segni di usura dal nostro test, forse non è l'ideale quando non sono a buon mercato per sostituire, ma questo è il prezzo da pagare per una presa eccellente.
Giant Bits componenti: gigante di in-house componenti sono stati espandendo nelle moto di fascia alta negli ultimi due anni con seri di qualità, e il nuovo per il 2016 vediamo una nuova gamma di selle. La sella di contatto SL montato sul Trance potrebbe essere sottile e piuttosto rigidi, ma abbiamo veramente trovato un buon comfort durante le uscite lunghe e corte.
L'interruttore contagocce dopo contatto SL è anche un vero vincitore, saremmo felicemente eseguirlo su qualsiasi marca di moto. Si richiede pochissima forza per cadere, la leva del pollice remoto è luce per spingere e potrebbe anche essere scambiato sul lato sinistro per riordinare le cose un po 'troppo.
Sulle tracce.
La Trance si sente così leggero da guidare, ci vuole poco sforzo per arrivare fino a velocità e tenerlo lì.
Non è un lungo, lento tipo di terreno-hugger di moto, né è una moto rapida e nervosa. La Trance è tutto di trovare un buon equilibrio, sbozzare tra il Regno e l'inno di fornire un serio faretra assassino, do-it-all moto. Lì, abbiamo detto ok!
La trance è molto sicuro circa il suo ruolo, il 140mm di escursione è un partner perfetto per la sua geometria. L'angolo di sterzo 67 ° sbaglia sul lato più nitida delle cose, ma quei momenti sulla pista in cui si potrebbe essere che desiderano per un angolo di testa scansafatiche la posizione della cabina di guida forcella e grande eccellente salverà il culo.
Giant Trance avanzata 27,5 1-61
Arrampicata: Andando in salita sulla Trance è ciò che ci si aspetta da una moto trail 11,5 kg con grandi regolazioni di blocco, si può davvero pianificare in anticipo e per stabilirsi in una lunga salita con un rapido colpo di quadranti per rassodare la sospensione FOX, e fino andrai con letteralmente senza bobbing sospensione indesiderati rubare la vostra energia.
La posizione di seduta è più 'XC di enduro' e una volta che abbiamo abbandonato il gambo giù un paio di spazi sul tubo di sterzo, i bar erano in una posizione ideale per gestire le salite ripide e singletrack stretti. La Trance sale eccellente ed efficiente.
Discendente: In buone mani, la Trance non si tirano indietro quando si ha realmente girare su una tacca, si può davvero fidare di noi su quello. Abbiamo consegnato la Trance ad un amico in visita di flusso, un ex discesista, certificata discensore maniacale e una volta che un proprietario dell'originale Trance gigante. Guardando punirlo la Trance sulle discese roccioso a Northern Beaches di Sydney era come guardare uomo del fiume nevoso su avanzamento veloce. Non aveva idea di dove stesse andando, ma ha spinto la Trance così duro con solo un 'wow, questa moto è così buono!'
Il frontale rigido e l'azione della forcella notevolmente controllato avranno grandi successi sul mento come un film cattivo di James Bond, senza un sussulto. Per fortuna, però, perché non è troppo lento, le curve più lente e più strette sono in grado di negoziare senza sentire che front-end floppy a basse velocità. E 'davvero un buon equilibrio davvero. La Trance realizza quello che molti tentativo vano, scende così come si sale.
Giant Trance avanzata 27,5 1-43
La Trance non si basa su angoli super-Slack e massiccia corsa della forcella, il front-end rigido ha molto a che fare con la fiducia del Trance nelle discese.
Il nostro tempo su questo Trance riaffermato questa nozione di comprare una moto per quello che si guida il 90% del tempo. Chiunque considerando una moto cross country come l'inno per un paio di eventi durante l'anno dovrebbe seriamente prendere in considerazione cercando una moto come questa. L'efficienza è lì, il peso è incredibile e la vasta gamma di regolazione della sospensione vi permetterà di comporre nel giusto feeling per il momento.
Quello che vorremmo cambiare
Se fosse nostra la prima cosa che ci piacerebbe cambiare dovrebbe essere cerchioni. Prendi un po 'di larghezza (almeno 27 millimetri di larghezza interna), Cerchi in là pronto, si lascerà davvero il Trance abbraccio terra e guida più fluida.
La leva reggisella può essere montato ovunque, quindi ci piacerebbe cercare di ottenere sotto il lato sinistro della barra, che sarebbe richiedono di routing fuori dalla porta di routing interno avversaria.
Giudizio
Se siete nel mercato per un aggiornamento al 3-year-old doppiamente ma pensa 140mm di escursione è troppo, non escludono una moderna moto sfrecciare scoppio come questo fuori dall'equazione. tecnologia delle sospensioni ha percorso una lunga strada, e con il migliore offerta su un $ 5499 telaio in carbonio moto come questa, sarete sicuri di apprezzare come supporto ancora perdonando possono essere.
E 'stata una esperienza molto positiva per noi testare questa moto. Quando abbiamo visto la prima volta la gamma gigante 2016 avevamo previsto questo sarebbe un vero vincitore, con la gestione del marchio ci aspettiamo dalla trance accoppiato con il grande nuovo kit da Shimano e FOX era sicuro di essere sul punto, ed è.
Giant Trance avanzata 27,5