Giant Reign

Gufetto

Biker ultra
28/6/11
619
0
0
Maranello
Visita sito
Complimenti è molto bella ! non per niente ne ho ordinata una uguale 2 mesi fa e la consegna era prevista per il 15 maggio, ma non è ancora arrivata.....grrrrrrrrrr.... ma quanto ci mette sta Giant a consegnare.

non sai quanto ti invidio...

Grazie!:prost:
Io l'ho trovata in pronta consegna :rosik:, fortunatamente o sfortunatamente (dipende dalle occasioni) abito, nell'unico posto in italia, dove una bici con più di 1 ammortizzatore ed un peso oltre i 10 kg non vien più considerata una bici :maremmac::down::))):. Se qualcuno cerca full in pronta consegna in zona Sassuolo, negozio Nuova Corti, ne ha diverse, la Reign era l'unica, anno una athem o trance 29 direi, però hanno diverse Stumpy e Trilfox in pronta consegna taglie per lo più M o L :i-want-t:
Cmq se può consolarti, stai tranquillo che hai preso un gran bel ferro giorno più o meno... ormai è tua! :celopiùg:
 

ib.ma81

Biker dantescus
24/9/06
4.665
15
0
Lione
Visita sito
Bike
nomad cc
Ciao a tutti!, ho una reign un po' "vecchiotta" ma che comunque mi sta piacendo parecchio; ora vorrei sostituire il mono e vorrei avere qualche dritta su quale ammo si adatta meglio al funzionamento del carro.
p.s. non roba recentissima perche' tanto lo prenderei usato
p.s2 cosa ne pensate di xfusion?
 

Gufetto

Biker ultra
28/6/11
619
0
0
Maranello
Visita sito
Ciao a tutti!, ho una reign un po' "vecchiotta" ma che comunque mi sta piacendo parecchio; ora vorrei sostituire il mono e vorrei avere qualche dritta su quale ammo si adatta meglio al funzionamento del carro.
p.s. non roba recentissima perche' tanto lo prenderei usato
p.s2 cosa ne pensate di xfusion?

vista l'efficenza del carro potresti optare per una ammo senza blocco e con il solo propedal (per fox) o qualcosa di simile. Leggendo numerosi post mi è sembrato di capire che il Fox Dhx air (4.0 o 5.0) sia tra i più gettonati (sul mercatino se ne trovano vati ed a buon presso), in quanto dotato di propedal e con un efficienza nettamente superiore ai vari RP.
Le altre marche le conosco poco quindi non saprei consigliarti, anche il mono ad aria marzocchi non sembra male.
Per quanto riguarda X-Fusion credo sia un buon marchio, da un artigiano che produce bici nella mia zona mi sembra di aver capiito che Xfusion sia nato da una scissione interna della Fox quindi l'esperienza non dovrebbe mancare. :celopiùg:
 

gips

Biker serius
28/4/04
185
0
0
50
Brescia
Visita sito
Finalmente è arrivata anche la mia regina 1 2013. per ora sono solo riuscito a provarla su di un percorso saliscendi di una 50 di km ( molto poco am ), ma l' impressione è stata molto positiva.

L'unico neo è la forcella ctd che non mi convince: l' ho regolata con un SAG intorno al 25 % ed in posizione trail mi è capitato che durante un po' di rilanci in salita in cui mi alzavo o in piedi ( va beh mi rendo conto che in una sezione am può sembrare una bestemmia) la forcella è andata progressivamente a consumare la corsa rimanendo a 3/4 cm, quindi funzionando quasi tutta compressa. mi domando se è il funzionamento corretto.
Del blocco climb mi interessa poco, ma la posizione trail potrebbe tornarmi utile.
 

Gufetto

Biker ultra
28/6/11
619
0
0
Maranello
Visita sito
Finalmente è arrivata anche la mia regina 1 2013. per ora sono solo riuscito a provarla su di un percorso saliscendi di una 50 di km ( molto poco am ), ma l' impressione è stata molto positiva.

L'unico neo è la forcella ctd che non mi convince: l' ho regolata con un SAG intorno al 25 % ed in posizione trail mi è capitato che durante un po' di rilanci in salita in cui mi alzavo o in piedi ( va beh mi rendo conto che in una sezione am può sembrare una bestemmia) la forcella è andata progressivamente a consumare la corsa rimanendo a 3/4 cm, quindi funzionando quasi tutta compressa. mi domando se è il funzionamento corretto.
Del blocco climb mi interessa poco, ma la posizione trail potrebbe tornarmi utile.

Ciao, questa cosa non l'ho notata, prova a verificare la regolazione del rebound, perchè se è troppo slowly può dare questo problema. Io la tengo cn velocità quasi massima se no perde troppo di fluidità :spetteguless:
Questo problema in salita cmq non l'ho notato, semmai in discesa la forcella tende a stare un po schiacciata a volte, ma credo sia normale e che debba abituarmi all'idea. Anche perchè la Talas cmq deve lavorare con pressioni dell'aria "bassine" se non lavora malucico ed è dura e poco fluida. questo ovvio lo si paga in salita.
Quando ti è rimasta compressa la tenevi a 120 o 150?

Io ho un altro problema invece, sulla mia Reign 2013 è IMPOSSIBILE montare dei maxxis minion dh f da 2,5 con la spalla rigida :arrabbiat::nunsacci::il-saggi:
Già gli schwalbe di serie per toglierli e rimettterli, nonostante siano morbidi, si fa una fatica mostruosa, ho snervato gli attrezzi, se rimango a piedi nel bosco rischio di doverla fare a piedi, quando si mettono gli ultimi cm di gomma si è quasi al limite di squarciare la gomma! Mentre i minion dh non c'è verso di fali entrare, oltre un certo limite non si tira più perchè si spezzano le levette e se usi qualcoa in ferro si piega il cechio ma la comma non si tira abbastanza per entrare. Qualcuno ha riscontrato questo problema? Sono io che cambiando bici ho disimparato a montare e smontare le gomme o sono i cerchi della reign che sono fatti da schifo?
Help please, questo è davvero un problema, non ho mai visto un lavoro del genere! :arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:
 

gips

Biker serius
28/4/04
185
0
0
50
Brescia
Visita sito
Ciao, questa cosa non l'ho notata, prova a verificare la regolazione del rebound, perchè se è troppo slowly può dare questo problema. Io la tengo cn velocità quasi massima se no perde troppo di fluidità :spetteguless:
Questo problema in salita cmq non l'ho notato, semmai in discesa la forcella tende a stare un po schiacciata a volte, ma credo sia normale e che debba abituarmi all'idea. Anche perchè la Talas cmq deve lavorare con pressioni dell'aria "bassine" se non lavora malucico ed è dura e poco fluida. questo ovvio lo si paga in salita.
Quando ti è rimasta compressa la tenevi a 120 o 150?

Ciao,
quando mi è capitato la prima cosa che ho controllato è stata quella di non aver mosso inavvertitamente la levetta del TALAS, ma in realtà era ancora su 150.
La seconda cosa che ho controllato è stato il ritorno, perché ho pensato anch' io pompando in piedi di "aver mangiato" la corsa, ma in realtà è a 4 click dal massimo ritorno.
La pressione è a 90 psi.
Molto strano, tra l' altro non si riestendeva: ho dovuto mettere su D e pompare qualche volta.
 

Gufetto

Biker ultra
28/6/11
619
0
0
Maranello
Visita sito
Ciao,
quando mi è capitato la prima cosa che ho controllato è stata quella di non aver mosso inavvertitamente la levetta del TALAS, ma in realtà era ancora su 150.
La seconda cosa che ho controllato è stato il ritorno, perché ho pensato anch' io pompando in piedi di "aver mangiato" la corsa, ma in realtà è a 4 click dal massimo ritorno.
La pressione è a 90 psi.
Molto strano, tra l' altro non si riestendeva: ho dovuto mettere su D e pompare qualche volta.

mi successe una cosa così sulla RS Reba, mandai la forcella in garanzia e la revisionarono completamente.
Ti consiglio di andare da sivende dove l'hai presa e falla controllore, il comportamento è proprio simile a quello che ebbe la mia. :spetteguless:
 

Gufetto

Biker ultra
28/6/11
619
0
0
Maranello
Visita sito
Ed ecco altre fotine della bimba dopo l'uscita domenicale e la conseguente "doccia" :i-want-t:
Ho tolto il sottosella enorme con uno piccolino, parasteli e marsh guard davanti e dietro. Come ultimo upgrade ho messo davanti la Minion Dh 2,5 che oggi testerò per la prima volta :specc:
Ora non resta che attendere le temperature estive per il Cimone! :celopiùg:
 

Allegati

  • foto(5).jpg
    foto(5).jpg
    63,2 KB · Visite: 40
  • foto(6).jpg
    foto(6).jpg
    64,4 KB · Visite: 50
  • foto(7).jpg
    foto(7).jpg
    60,1 KB · Visite: 36

micheleud

Biker novus
10/12/08
2
1
0
Udine
Visita sito
Bike
Giant reign x0
Ciao a tutti, ora faccio parte anche io della famiglia... reign x 2008, costata tanti mesi di risparmio, ieri che ho fatto la prima uscita seria, mi sono fatto entusiasmare come un bambino davanti alla prima macchinina radiocomandata... Io e lei siamo partiti con una certa diffidenza reciproca e siammo tornati come due grandi amici che non si vedono da un sacco di anni... per poter continuare e migliorare la mia love story vi chiedo dei consigli per il montaggio..
deragliatore anteriore.. fascetta alta o bassa..? Avete consigli per la guarnitura..? Abito in montagna e tutta la discesa é prima una salita, spesso ripida sia sterrata che asfaltata..
 

umbicast

Biker novus
17/1/13
29
0
0
loano
Visita sito
Bike
giant reign x
ecco la mia "nuova" X0



013bnk.jpg


016ib.jpg


015xtc.jpg
 

Gufetto

Biker ultra
28/6/11
619
0
0
Maranello
Visita sito
BENVENUTO! Davvero una bella biga!:celopiùg:

Ragazzi, ma fare un ritrovo nazionale di Reignisti?:spetteguless: che ne dite? magari in Toscana che è abbastanza centrale e raggiungibile un po da tutt'Italia?
Solo fantasia la mia o potrebbe essere fattibile? e divertente?:bum-bum-:
 
Ciao raga potete dirmi un buon movimento centrale da montare sulla mia reign 2/2011, ma soprattutto quale modello , misura è compatibile con il nostro telaio? Ci sono mille movimenti centrali e non so come scegliere quello giusto e adatto alla reign!!! Qualcuno puó darmi una mano??
 

Felipe75

Biker tremendus
18/5/09
1.078
22
0
Norbello (Or)
www.guilcerfoto.it
Bike
Trek Rail 5 Custom
Ed ecco altre fotine della bimba dopo l'uscita domenicale e la conseguente "doccia" :i-want-t:
Ho tolto il sottosella enorme con uno piccolino, parasteli e marsh guard davanti e dietro. Come ultimo upgrade ho messo davanti la Minion Dh 2,5 che oggi testerò per la prima volta :specc:
Ora non resta che attendere le temperature estive per il Cimone! :celopiùg:

Vedrai che goduria con la minion dhf all'anteriore

io son rinato.....

bell'idea il raduno di regnisti.....:celopiùg:
 

stefano86

Biker superis
13/7/08
333
224
0
38
Pinerolo TO
Visita sito
Bike
banshee darkside - rocky altitude
Scusate la mia ignoranza, non possiedo una reign ma sto prendendo seriamente in considerazione l'idea di comprarne una a fine anno, non so ancora se la zero o la 1, dipende un po da che prezzo mi fanno. Ma il problema non è quello, quello che mi preoccupa è il perno posteriore qr dato che ho già una bici con quel tipo di perno e rispetto a altre con perno passante la differenza si sente.
Vi faccio alcune domande
1 precisamente il perno da quanto è 135 x 9 o 10 o altro
2 ho visto che qualcuno proponeva di montare dei perni della protone 10 x 135 o 12 x 135, sono un pò comfuso, che pur essendo passanti montano su qr. Voi che mi dite
3 supponedo che i perni protone vadano bene sarei interessato a prenderli per aumentare la rigidità, ma il mozzo posteriore è adattabile o devo cambiare ruota?
4 la reign la utilizzerei anche per fare qualche garetta enduro ma solo quelle più tranquille, in quanto avendo un gomito andato non voglio rischiare troppo, secondo voi è fattibile o telaio e mezzo in generale non regge?
 

Rebel Yell

Biker tremendus
29/4/09
1.000
0
0
Milano
it.linkedin.com
Scusate la mia ignoranza, non possiedo una reign ma sto prendendo seriamente in considerazione l'idea di comprarne una a fine anno, non so ancora se la zero o la 1, dipende un po da che prezzo mi fanno. Ma il problema non è quello, quello che mi preoccupa è il perno posteriore qr dato che ho già una bici con quel tipo di perno e rispetto a altre con perno passante la differenza si sente.

Vi faccio alcune domande
1 precisamente il perno da quanto è 135 x 9 o 10 o altro
2 ho visto che qualcuno proponeva di montare dei perni della protone 10 x 135 o 12 x 135, sono un pò comfuso, che pur essendo passanti montano su qr. Voi che mi dite
3 supponedo che i perni protone vadano bene sarei interessato a prenderli per aumentare la rigidità, ma il mozzo posteriore è adattabile o devo cambiare ruota?

Guarda... il carro è monolitico quindi anche un perno passante da 10 secondo me non fa differenza (il QR è 135x10) anche se da qualche parte (forse MTBR?) avevo visto un tizio che si era fatto fare una modifica al carro per montare un PP12. Cmq Non uno di quelli che montano su forcellini aperti... la modifica era proprio per montare il passante... il mozzo comunque mi sa che lo devi cambiare se monti un perno da 12.

Io devo dire che dietro non ne sento la necessità... anche ieri, discesa super scassata con saltini e altro. Ma non ho provato quindi non ti so dire.

4 la reign la utilizzerei anche per fare qualche garetta enduro ma solo quelle più tranquille, in quanto avendo un gomito andato non voglio rischiare troppo, secondo voi è fattibile o telaio e mezzo in generale non regge?

Beh... il limite lì è più che altro in qualche componente di serie, in particolare i cerchi. Poi io monterei un cambio a gabbia media e una forka più rigida (marza, fox o quello che preferisci ma con steli >32 e PP20).
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo