Giant Reign

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ancora grazie.
Ma quali sarebbero questi ammortizzatori che si bloccano completamente?
Mi sembra che anche il CTD blocchi completamente.
Ah!!!!!un ultima cosa Paolo: quando mi dici cambia bike vuoi dire che ci sono delle bike che soffrono di meno questo fenomeno.Giusto?a quali bike ti riferisci?

sì in teoria il CTD dovrebbe bloccare, in pratica alcune volte -forse per malfunzionamenti- questo non accade.
Ammo granitici sono i "vecchi RPL" o i triad di Specy.
Intendo cambiare bike che sia orientata più al XC/trail che AM.
 
Nel caso volessi cambiare la guarnitura della mia reign 2 2011 per poter fare un upgrade cosa mi consigliate?come misure quale devo scegliere? Qualcuno Sa Indicarmi qualche link su CHainreaction cosí da capire quelli compatibili? Vorrei fare un upgrade di tutta la trasmissione o almeno in parte visto che l x7 non è poi cosí preciso e la guarnitura si è tutta rovinata!!! Grazie
 

riss

Biker serius
24/8/12
129
1
0
Soldano
Visita sito
Salve a tutti! Sono da poco un felice possessore della reign x2 del 2011!
Carico 2 foto, solo che al momento le ho fatte solo all'interno :smile: ...meteo permettendo spero di fare un bel po' di foto in azione!
 

Allegati

  • S8302525.jpg
    S8302525.jpg
    56 KB · Visite: 46
  • S8302527.jpg
    S8302527.jpg
    59,1 KB · Visite: 36

transistor

Biker serius
19/4/04
177
0
0
Rovereto TN
Visita sito
Grazie alle vostre esperienze e dritte da oggi sono un possessore di Reign x (anche se usata del 2010).
E' presto per dire se "felice possessore", ma la prima uscita (con sag e posizione in sella regolati grossolanamente causa scimmia impaziente ...) è stata MOLTO positiva, in salita è buona, in salita tecnica è da paura e in discesa ... lo sapete già !

Grazie a tutti !
 

lele1974

Biker serius
28/8/10
173
0
0
jesi
Visita sito
sì in teoria il CTD dovrebbe bloccare, in pratica alcune volte -forse per malfunzionamenti- questo non accade.
Ammo granitici sono i "vecchi RPL" o i triad di Specy.
Intendo cambiare bike che sia orientata più al XC/trail che AM.

Per rimanere in ambito AllMountain/Enduro,ho notato che sulla Specy Enduro e sulla Lapierre Spyci questo fenomeno di affondamento non c'è.Le 2 bighe, di 2 miei amici, montavano un CDT e quindi pensavo che la differenza stava li.
Invece, mi sembra di aver capito, che la differenza sta nello schema di ammortizzamento.
 

emAMS

Biker superis
15/4/10
305
9
0
Roma
Visita sito
Bike
Production Privèe 27.5"
Qualcuno mi saprebbe dire che tipo di tendicatena può montare la Reign 2 del 2013?
Sul sito Giant dice ISCG tabs, ma cosa significa? Sarebbe l'ISCG 05?
 

Rebel Yell

Biker tremendus
29/4/09
1.000
0
0
Milano
it.linkedin.com
Girovagando sui siti ho trovato anche questo:

ISCG Adapter for Giant Bikes

39$... sarebbe da provare, senza TACO perché non mi fiderei a prenderci una botta, ma con un boomerang forse si può montare una rondellona per doppia!

Altrimenti per la singola, tolto il deragliatore... c'è questo:

MRP Direct Mount 1x

Qualcuno mi saprebbe dire che tipo di tendicatena può montare la Reign 2 del 2013?
Sul sito Giant dice ISCG tabs, ma cosa significa? Sarebbe l'ISCG 05?

Mmm se c'è scritto ISCG, quello è... non lo 05. Le viti le dovresti vedere dalla guarnitura e dovrebbero essere molto vicine al MC, cmq dato che hai il MC filettato puoi mettere anche quelli che hanno l'innesto sul MC.
 

Gufetto

Biker ultra
28/6/11
619
0
0
Maranello
Visita sito
Sono seriamente in procinto per un cambio di bike, ora ho una scott genius 40 2012, che è una ottima trail bike ma un po leggerina per lasciarsi andare in discesa...sulla reign 1 2013 è al momento la migliore offerta che ho ricevuto. La bici mi attrae molto ma dopo essermi letto tutti post dal settembre ad oggi e mi é sorto qualche dubbio:
1. Nella reign 2013 hanno adottato le bielle dalla reign x che si rompevano spesso? Potrebbe presentarsi questo problema? Perchè un motivo che mo spinge a cambiare è la mia fobia per l'affidabilità dell'equalizer2 perchè ad occhio mi sembra gracilino. Non vorrei passare dalla padella alla brace passando ad un altra bike con possibili diffetti tecnico-costruttivi...
2. Qualcuno di voi ha avuto la possibilità di aver guidato sia uma reign che una genius? Se si sarebbe cosi cortese da indicarmi le impressioni e differenze mettendole a confronto?

Grazie in anticipo a tutti
 

Galgano

Biker superis
5/4/10
368
3
0
Udine
Visita sito
Bike
Specialized - Trek
Sono seriamente in procinto per un cambio di bike, ora ho una scott genius 40 2012, che è una ottima trail bike ma un po leggerina per lasciarsi andare in discesa...sulla reign 1 2013 è al momento la migliore offerta che ho ricevuto. La bici mi attrae molto ma dopo essermi letto tutti post dal settembre ad oggi e mi é sorto qualche dubbio:
1. Nella reign 2013 hanno adottato le bielle dalla reign x che si rompevano spesso? Potrebbe presentarsi questo problema? Perchè un motivo che mo spinge a cambiare è la mia fobia per l'affidabilità dell'equalizer2 perchè ad occhio mi sembra gracilino. Non vorrei passare dalla padella alla brace passando ad un altra bike con possibili diffetti tecnico-costruttivi...
2. Qualcuno di voi ha avuto la possibilità di aver guidato sia uma reign che una genius? Se si sarebbe cosi cortese da indicarmi le impressioni e differenze mettendole a confronto?

Grazie in anticipo a tutti

nel 2011 avevo una reign0 che poi cambiai nel 2012 per una specialized stumpjumper fsr, me ne sono pentito dopo poco, in discesa la reign era/è come stare su un divano, assorbiva di tutto in maniera egregia e sembrava di avere più di 150 mm a disposizione consentendomi di scendere con più sicurezza specie nei pezzi più tecnici e scassati, in salita o nel pedalato il sistema maestro lavorava benissimo, si mangiava di tutto senza vistosi bobbamenti e ti posso dire che non ho mai avuto problemi o rotture sulle biellette o in altre parti del telaio...adesso ho una cube 29 da 140 mm ma se un domani faranno la reign da 29 sicuramente la prenderò!
Mandi
 
Sono seriamente in procinto per un cambio di bike, ora ho una scott genius 40 2012, che è una ottima trail bike ma un po leggerina per lasciarsi andare in discesa...sulla reign 1 2013 è al momento la migliore offerta che ho ricevuto. La bici mi attrae molto ma dopo essermi letto tutti post dal settembre ad oggi e mi é sorto qualche dubbio:
1. Nella reign 2013 hanno adottato le bielle dalla reign x che si rompevano spesso? Potrebbe presentarsi questo problema? Perchè un motivo che mo spinge a cambiare è la mia fobia per l'affidabilità dell'equalizer2 perchè ad occhio mi sembra gracilino. Non vorrei passare dalla padella alla brace passando ad un altra bike con possibili diffetti tecnico-costruttivi...
2. Qualcuno di voi ha avuto la possibilità di aver guidato sia uma reign che una genius? Se si sarebbe cosi cortese da indicarmi le impressioni e differenze mettendole a confronto?

Grazie in anticipo a tutti

Per via di leggerina è piú leggera la reign essendo una 1 e come orientamento o segmento sono uguali mi sembra
 

street bob

Biker novus
16/2/09
42
0
0
62
moie AN
Visita sito
Bike
capra+f...rigida
Per rimanere in ambito AllMountain/Enduro,ho notato che sulla Specy Enduro e sulla Lapierre Spyci questo fenomeno di affondamento non c'è.Le 2 bighe, di 2 miei amici, montavano un CDT e quindi pensavo che la differenza stava li.
Invece, mi sembra di aver capito, che la differenza sta nello schema di ammortizzamento.

io a dire il vero passando da Specy enduro 2011 comp a Reignx1 2013 ho notato che la Reignx1 pur non avendo il propedal non è che subisce problemi di affondamento maggiori della Specy ....anzi
 

Rebel Yell

Biker tremendus
29/4/09
1.000
0
0
Milano
it.linkedin.com
Ragazzi ma chi di voi può darmi qualche considerazione su come funziona l'ammo a molla sulla Reign? Il carro bobba di più che con quello ad aria?

Quale ammo a molla? Perché ci sono anche ammo a molla col pro-pedal o altri coi registri di compressione alle basse velocità. Quindi dipende molto dall'ammo che decidi di montare, per quanto in assenza di tali regolazioni più o meno sarà come andare con l'ammo ad aria senza pro-pedal (il che significa che per percepire una differenza sostanziale devi darci dentro bello forte di pedalata...)-
 

Gufetto

Biker ultra
28/6/11
619
0
0
Maranello
Visita sito
Per via di leggerina è piú leggera la reign essendo una 1 e come orientamento o segmento sono uguali mi sembra

La scott è più leggera, la bilancia dice 12,5kg, forse oltre a l'ammo granitico c'è anche il peso a renderla pedalabile, erò in discesa paga secondo me nonstante i 150 mm di escursione. Forse dovrei cambiare le ruote originali con dellamavic cross trail o max e al posto degli shwalbe mettere i maxxis e magari compensano. La Reign come concetto invece mi sembra più rubusta e mi sembra un ferro che da soddisfazioni, ma non vorrei che fosse molto più pesante da pedalare e portare su rispetto alla scott. Non ho un allenamento di certto da agonista.
 

Rebel Yell

Biker tremendus
29/4/09
1.000
0
0
Milano
it.linkedin.com
La scott è più leggera, la bilancia dice 12,5kg, forse oltre a l'ammo granitico c'è anche il peso a renderla pedalabile, erò in discesa paga secondo me nonstante i 150 mm di escursione. Forse dovrei cambiare le ruote originali con dellamavic cross trail o max e al posto degli shwalbe mettere i maxxis e magari compensano. La Reign come concetto invece mi sembra più rubusta e mi sembra un ferro che da soddisfazioni, ma non vorrei che fosse molto più pesante da pedalare e portare su rispetto alla scott. Non ho un allenamento di certto da agonista.

Non avendo mai pedalato la tua Scott non sono in grado di giudicare... ma a vedere le geometrie le differenze con la Reign sono nell'angolo di sterzo (67° contro 68.5°) e il carro (leggermente più corto). Poi non vorrei dire una cavolata (leggendo quanto ho trovato sul sito Scott) mi sembra che abbia lo sterzo da 1 1/8" e i QR davanti e dietro.

In generale, mi sembra che siano questi i principali punti critici che possono favorire le prestazioni discesistiche della Reign vs. la tua Scott. In particolare l'avantreno, con l'angolo più chiuso e senza perno passante, potrebbe pagare un po' appena si spinge in discesa... ma ovviamente hai il vantaggio di avere maggior maneggevolezza sullo stretto lento. Questo solo per dire che alla fine ogni bici è un compromesso...

Per salire... i pesi sono simili, a meno che non fai rampe a tutto spiano non ti serve neanche una forka abbassabile sulla Reign (io ho una Reign 2 2011 con una Fox 160 fissa e perno da 20mm davanti, doppia 32-22 e cambio 9v 11-34).

Come alternative, comunque, in questa fascia di utilizzo ce ne sono tantissime di cui si potrebbe parlare per ore e ore... Specy FSR e Trek Remedy sono degli esempi.
 

zagor kella

Biker superis
10/7/08
419
14
0
oristano
Visita sito
Quale ammo a molla? Perché ci sono anche ammo a molla col pro-pedal o altri coi registri di compressione alle basse velocità. Quindi dipende molto dall'ammo che decidi di montare, per quanto in assenza di tali regolazioni più o meno sarà come andare con l'ammo ad aria senza pro-pedal (il che significa che per percepire una differenza sostanziale devi darci dentro bello forte di pedalata...)-

Si scusa hai ragione...intendevo un ammo con regolazioni. Come si comportano? Tipo fox dhx 5 o il 4.
Grazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo