Giant Reign

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


magna86

Biker serius
28/9/12
232
2
0
vicenza
Visita sito
Come sempre dipende da cosa vuoi fare con la mtb.
Ti rispondo perché lo stesso dilemma l'ho avuto anche io qualche anno fa, 2013, e la risposta è stata una enduro, la Reign 2013 appunto! Morale, pur venendo da una front parecchio leggera questa grande fatica in più a salire non l'ho mai percepita, sarà perché ero così contento di avere una bici del genere sotto il culo?!!
Ovviamente oggi le geometrie sono cambiate e non ho esperienza con la reign 2016, ma la mia personale opinione è che la scelta dipende molto più da che genere di uscite uno vorrebbe fare piuttosto che da qualche kg in più di telaio o da qualche angolo più aperto...
Buon divertimento!

A me piace godermi il momento.. Non mi interessa salire veloce.. Ma scendere bene su qualunque strada mi trovi davanti si.. E in sicurezza.. Ma bisogna andare su una enduro per trovare queste cose o una trance da 140 con angoli spinti può soddisfare comunque ?
 

GhostInTheTrail

Biker ciceronis
16/9/14
1.450
4
0
Toscana
Visita sito
Ragazzi aiutatemi voi!!! Non ci dormo più!! Trance advance 1 o reign advance 1??? 2016... La mente mi dice trance ma il cuore reign.. Il mio grosso dubbio è mi serve veramente una enduro? Non ne ho abbastanza con una trail spinta tipo la trance? E se invece poi non mi basta? È così dura portare su la reign? Boo :(((((

Nei tuoi panni, Reign Advanced. Io ho la alu e ci faccio tranquillamente giri lunghi (in media 50x1100). In salita e' tutta questione di allenamento, parliamoci chiaro. In discesa dipende da cosa vuoi fare, se scendi con calma vai di Trance, se ti piace spingere vai di Reign.
 

GhostInTheTrail

Biker ciceronis
16/9/14
1.450
4
0
Toscana
Visita sito
ciao a tutti, sono molto curioso riguardo questa reign, in particolare la 1 del 2016.
al momento sono possessore di una ibis mojo hd e questa potrebbe essere la degna sostituta..
ma una cosa mi sta facendo impazzire, la taglia.. sono 1.83 e normalmente sceglierei per la L ma mi sembra veramente grande dalle tabelle.. infatti anche il tester della recensione scrive che (che culo anche lui 183) gli è sembrata lunga.
ora con la tabella delle taglie mettono la mia altezza proprio al limite della M ed agli inizi della L...
cosa ne dite a riguardo?

Tu sei da L, lascia perdere le chiacchiere
 

queijo

Biker extra
17/6/09
719
4
0
pisa
Visita sito
Ciao, io ho appen preso la taglia L 1.5 2016. Sono alto 1.83, h. cavallo 89. Anche io avevo letto il test dove dice che e un pelo lunga... Ho passato una buona mezzora nel negozio a provare taglia M e L (fortunatamente le aveva entrambe li in negozio) e non c'e dubbio che la M per me era decisamente piccola. Anche a me la L sembrava lunghetta pero Dopo un primo test sui sentieri di casa dal mio pdv la sensazione che sia lunga non si avverte. Bici bella agile e maneggevole....e con una stabilita che ti invoglia a tenere aperto! Fossi in te non prenderei M a meno che non la usi solo in discesa...ma a sto punto prendi altro...

ciao a tutti, vi seguivo un po' nell'ombra e ho questa fatidica domnda
quindi per me che sono alto 1,78 secondo voi meglio M o L, per una reign ltd 2016(la2)
?
 

GhostInTheTrail

Biker ciceronis
16/9/14
1.450
4
0
Toscana
Visita sito
Si ma farli e poi morire è un discorso.. Farli e non morire è un'altro ancora.. :)))

Io sono ancora vivo ;-)

ciao a tutti, vi seguivo un po' nell'ombra e ho questa fatidica domnda
quindi per me che sono alto 1,78 secondo voi meglio M o L, per una reign ltd 2016(la2)
?

Secondo me sei nel mezzo. Se hai la possibilita' provale entrambe
 

GhostInTheTrail

Biker ciceronis
16/9/14
1.450
4
0
Toscana
Visita sito
mmm, non ho la possibilità,ma provando una rocky e una norco stavo bene sulla L, la mongoose di ora è M.esistono mica tabelle che io npn ho trovato?
inoltre tu che modello hai del 2015?impressioni personali?grazie mille

questa e' la tabella

975533d1427228477-anyone-own-ridden-2015-trance-advanced-2-giant-sizing.jpg


Io ho la 2 LTD del 2015. E' stata la mia prima MTB seria (venivo da una Btwin). All'inizio ho sofferto un po' ma con il tempo e l'allenamento ora mi ci trovo bene. Certo, ci sono molte bici piu' leggere e meno esasperate ma per quella cifra non ho trovato nient'altro montato con Pike e Monarch.

Non e' neanche la bici di tutti i giorni, infatti ho anche la front per le uscite lampo, ma in montagna e quando voglio scendere ignorante non potrei desiderare altro che la Reign. Ora sta uscendo un'altra categoria di bici, a meta' strada tra le AM e le AM da gara, come la nuova Devinci Troy ad esempio. Ma gia' parte da 3300 euro senza telescopico. Credo che sarebbe la giusta via di mezzo ma se dovessi rifarlo oggi, comprerei di nuovo la Reign perche' a quel prezzo e con quelle sospensioni difficilmente trovi altro.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo