ma che modello hai? La 2 LTD ad esempio monta il SM-BB71-41A
ho la advance 1 , ma ho letto che ha la scatola movimento centrale da 86
http://www.triridemtb.com/eurobike-giant-reign-650b-2015/
ma che modello hai? La 2 LTD ad esempio monta il SM-BB71-41A
La serie sterzo completa e' la FSA NO.57 - Codice Giant 1310-NO57AA-112
Il cuscinetto superiore invece e' questo [url]https://www.bike-components.de/en/FSA/Kugellager-MR122-p41987/universal-universal-o10001/[/URL]
sempre in merito al rumore della serie sterzo, mi hai dato il link del cuscinetto perchè lo hai cambiato anche tu per il rumore?
perchè ho provato nuovamente ad imbottirlo di grasso ma nulla il rumore rimane
grazie
io ho cambiato prima la serie sterzo diverso tempo fa perche' sentivo un piccolo gioco, poi 15 giorni fa ho cambiato di nuovo il cuscinetto superiore perche' si era maciullato. Che rumore senti? Forse non viene dallo sterzo.
difficile capire da dove arriva ma le prime volte che avevo smontato ingrassato lo sterzo il rumore era scomparso; cmq è un crick crock che lo sento quando mi appoggio sullo sterzo sia in salita che in pianura.
Se tolgo peso/appoggio dal manubrio non lo sento più.
ma il gioco dopo la sostituzione della ss è scomparso?
hai rimesso quella originale o upgradata?
Un rumore simile me lo faceva il canotto della sella quindi ti consiglierei di metterci un poco di pasta di montaggio (pasta di frizione) oppure un goccio di grasso.
difficile capire da dove arriva ma le prime volte che avevo smontato ingrassato lo sterzo il rumore era scomparso; cmq è un crick crock che lo sento quando mi appoggio sullo sterzo sia in salita che in pianura.
Se tolgo peso/appoggio dal manubrio non lo sento più.
ma il gioco dopo la sostituzione della ss è scomparso?
hai rimesso quella originale o upgradata?
qualcuno ha problemi con la compressione della Pike RC?
ieri mi sono accorto che se chiudo tutto la forcella affonda lo stesso: ho rotto qual'cosa?
rimedio econimico? o necessita di sostituzione cartuccia?
Mah le parti "danneggiabili" sono tutte sostituibili, percui con una buona assistenza dovresti risolvere.
Fino a domenica scorsa quando chiudevo tutta la compressione osava qualche millimetro.
Ora la faccenda è diversa: si muove come se fosse aperta tutta la manopola della compressione è per questo che mi sto cag__do sotto; ho paura di aver fatto qualche danno e parlo di danno alla cartuccia
poi io non ne so molto è un mondo che sto esplorando regolazione, tuning, pressioni...
Mah le parti "danneggiabili" sono tutte sostituibili, percui con una buona assistenza dovresti risolvere.
suggerimenti?
posso farlo da solo oppure meglio farlo fare a un'officina?
suggerimenti?
posso farlo da solo oppure meglio farlo fare a un'officina?
stavo spulciando le specifiche felle Reign 2016 e in particolare la 1.5 e la 2.
ho notato che hanno lo stesso mozzi anteriore e posteriore: [F] Giant Tracker w/ 15mm Axle, [R] / Tracker 142x12mm SRAM Maxle TA, 32h.
Mentre il cambio posteriore è XT per tutte due ma, rispettivamente 11vel e 10 vel.
Quindi mi fa supporre che il pacco pignoni da 11vel.(come dimensioni)si potrebbe montare anche sulla ltd 2.
Sbaglio?
Credo sia dovuto al fatto che il nuovo 11 velocità di shimano non necessiti dell'adattatore xd..questo perché il pignone più piccolo è un 11 e non un 10!! Quindi il pacco pignone 11 Vel di shimano lo potresti montare