Giant Reign

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


trevor88

Biker serius
16/7/12
176
24
0
Chiari (bs)
www.youtube.com
Bike
Yeti sb150
e la differenza del nuovo mozzo posteriore e anteriore del 2016 con il 2015([F] Giant Tracker w/ 15mm Axle, [R] / Tracker 142x12mm DT Swiss RWS Thru-Axle, 32h) in cosa differisce?

vedo un DT Swiss RWS del 2015 contro uno Sram del 2016: possibile un pacco Shimano XT 11vel montarlo anche sul 2015?

dal ragionamento che fai mi pare di capire che è il pacco pignoni che cambia "dimensione" quindi il mozzo(2015)avrà la possibilità di ospitare un 11vel. giusto?

è solo una mia sega mentale per, eventualmente, upgradare la mia ltd2 con un 11vel. :-)
Il pacco pignoni shimano ad 11 velocità è esattamente come un qualsiasi pacco pignoni da 10 velocità (questo perché non hanno il pignone da 10 che era quello che dava problemi con i mozzi normali ed infatti hanno dovuto creare l'xd) quindi potresti fare tranquillamente l'upgrade purché sia un pacco pignoni shimano
 

v99716

Biker popularis
22/4/14
74
1
0
Visita sito
CHe culo! Avere un officona li vicino che fa sti lavoretti!
Ma scusa ora si blocca? Bo non dovrebbe bloccarsi...
La ritiro giovedì poi ti dico
Sì occupa di sospensioni per piloti del mondiale sbk e da un annetto fa anche mtb.
Unico neo che, per ora, nn fa lavori in garanzia ma si sta attrezzando anche per quello
 

v99716

Biker popularis
22/4/14
74
1
0
Visita sito
Il pacco pignoni shimano ad 11 velocità è esattamente come un qualsiasi pacco pignoni da 10 velocità (questo perché non hanno il pignone da 10 che era quello che dava problemi con i mozzi normali ed infatti hanno dovuto creare l'xd) quindi potresti fare tranquillamente l'upgrade purché sia un pacco pignoni shimano
Ma dovrei sostituire anche il cambio giusto?
Io ho un slx 10 Vel. Il tiro nn permette di usare un pacco XT 11 giusto?
 

frantic

Biker infernalis
29/11/09
1.996
299
0
padova
Visita sito
Bike
GIANT REIGN X 2010, la miglior bici mai concepita dall'essere umano
penso di no, il problema potrebbe essere il pignone da 10 v.
però non ne sono sicuro
 

v99716

Biker popularis
22/4/14
74
1
0
Visita sito
dove posso trovare l'asse del mozzo posteriore?
non la chiusura ma il perno che sostine il corpetto per capirci
o perlomeno chi tratta ricambi giant?
 

magna86

Biker serius
28/9/12
232
2
0
vicenza
Visita sito
Ragazzi aiutatemi voi!!! Non ci dormo più!! Trance advance 1 o reign advance 1??? 2016... La mente mi dice trance ma il cuore reign.. Il mio grosso dubbio è mi serve veramente una enduro? Non ne ho abbastanza con una trail spinta tipo la trance? E se invece poi non mi basta? È così dura portare su la reign? Boo :(((((
 

R I E L

Biker tremendus
31/8/04
1.208
63
0
Filgaia
Visita sito
ciao a tutti, sono molto curioso riguardo questa reign, in particolare la 1 del 2016.
al momento sono possessore di una ibis mojo hd e questa potrebbe essere la degna sostituta..
ma una cosa mi sta facendo impazzire, la taglia.. sono 1.83 e normalmente sceglierei per la L ma mi sembra veramente grande dalle tabelle.. infatti anche il tester della recensione scrive che (che culo anche lui 183) gli è sembrata lunga.
ora con la tabella delle taglie mettono la mia altezza proprio al limite della M ed agli inizi della L...
cosa ne dite a riguardo?
 

Etrusco

Biker extra
17/12/12
719
2
0
Pd'A
Visita sito
Ragazzi aiutatemi voi!!! Non ci dormo più!! Trance advance 1 o reign advance 1??? 2016... La mente mi dice trance ma il cuore reign.. Il mio grosso dubbio è mi serve veramente una enduro? Non ne ho abbastanza con una trail spinta tipo la trance? E se invece poi non mi basta? È così dura portare su la reign? Boo :(((((
Come sempre dipende da cosa vuoi fare con la mtb.
Ti rispondo perché lo stesso dilemma l'ho avuto anche io qualche anno fa, 2013, e la risposta è stata una enduro, la Reign 2013 appunto! Morale, pur venendo da una front parecchio leggera questa grande fatica in più a salire non l'ho mai percepita, sarà perché ero così contento di avere una bici del genere sotto il culo?!!
Ovviamente oggi le geometrie sono cambiate e non ho esperienza con la reign 2016, ma la mia personale opinione è che la scelta dipende molto più da che genere di uscite uno vorrebbe fare piuttosto che da qualche kg in più di telaio o da qualche angolo più aperto...
Buon divertimento!
 

caskis

Biker novus
19/7/11
27
0
0
milano
Visita sito
ciao a tutti, sono molto curioso riguardo questa reign, in particolare la 1 del 2016.
al momento sono possessore di una ibis mojo hd e questa potrebbe essere la degna sostituta..
ma una cosa mi sta facendo impazzire, la taglia.. sono 1.83 e normalmente sceglierei per la L ma mi sembra veramente grande dalle tabelle.. infatti anche il tester della recensione scrive che (che culo anche lui 183) gli è sembrata lunga.
ora con la tabella delle taglie mettono la mia altezza proprio al limite della M ed agli inizi della L...
cosa ne dite a riguardo?

Ciao, io ho appen preso la taglia L 1.5 2016. Sono alto 1.83, h. cavallo 89. Anche io avevo letto il test dove dice che e un pelo lunga... Ho passato una buona mezzora nel negozio a provare taglia M e L (fortunatamente le aveva entrambe li in negozio) e non c'e dubbio che la M per me era decisamente piccola. Anche a me la L sembrava lunghetta pero Dopo un primo test sui sentieri di casa dal mio pdv la sensazione che sia lunga non si avverte. Bici bella agile e maneggevole....e con una stabilita che ti invoglia a tenere aperto! Fossi in te non prenderei M a meno che non la usi solo in discesa...ma a sto punto prendi altro...
 

R I E L

Biker tremendus
31/8/04
1.208
63
0
Filgaia
Visita sito
Ciao, io ho appen preso la taglia L 1.5 2016. Sono alto 1.83, h. cavallo 89. Anche io avevo letto il test dove dice che e un pelo lunga... Ho passato una buona mezzora nel negozio a provare taglia M e L (fortunatamente le aveva entrambe li in negozio) e non c'e dubbio che la M per me era decisamente piccola. Anche a me la L sembrava lunghetta pero Dopo un primo test sui sentieri di casa dal mio pdv la sensazione che sia lunga non si avverte. Bici bella agile e maneggevole....e con una stabilita che ti invoglia a tenere aperto! Fossi in te non prenderei M a meno che non la usi solo in discesa...ma a sto punto prendi altro...

Grazie.. hai un cavallo piu alto del mio.., x cosa la usi? Gare enduro o giri am?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo