Giant Reign

Spum

Biker serius
11/3/12
151
2
0
arezzo
Visita sito
Bike
Yeti
Ok! Tranquillo che non t'insulta nessuno! :smile:
Come ti ho già scritto, sulla mia reign, ho montato una 55cr da 170 fissi.
Sinceramente trovo la bici guidabile come con la 150. Ho tolto tutti gli spessori da sotto il manubrio, cosa che avevo già fatto con la forca più "bassa", e ho invertito lo stem che ora ha 10° in negativo( verso il basso).
Tutto questo per caricare l'anteriore e non far impennare la bici nelle salite ripide.
Risultato è che porto la mia reign dove portavo prima! Sia in salita che in discesa...
Avevi una Talas. Come ti trovavi? In salita abbassavi a 120? Ne sentivi il bisogno? Se così fosse prendi una forca abbassabile e io ti consiglio la marzocchi switch ta, che è molto simile alla 55cr, con in più la variazione di corsa...

ciao e grazie della risposta...
senti cn La mia talas in salita di solito sto sempre abbassato a 120 non tanto x il bisogno ma solo xke ho lo switch e quindi lo uso...effettivamente a 120 in salita di pedala meglio...è quindi sarei orientato più x la switch ta...ke poi è quella ke avevo messo nel link all'inizio...
senti cortesemente rispondimi ad una cosa ...so ke tu lhai messa da 170 e ok ma la reign confermi ke supporta la 170? intendo la reign normale non la X...lo chiedo solo x conferma xke mi era capitato di vedere dei documenti in cui proprio si poteva leggere ke la reign supportava fino a 170 mm...
 

zagor kella

Biker superis
10/7/08
419
14
0
oristano
Visita sito
ciao e grazie della risposta...
senti cn La mia talas in salita di solito sto sempre abbassato a 120 non tanto x il bisogno ma solo xke ho lo switch e quindi lo uso...effettivamente a 120 in salita di pedala meglio...è quindi sarei orientato più x la switch ta...ke poi è quella ke avevo messo nel link all'inizio...
senti cortesemente rispondimi ad una cosa ...so ke tu lhai messa da 170 e ok ma la reign confermi ke supporta la 170? intendo la reign normale non la X...lo chiedo solo x conferma xke mi era capitato di vedere dei documenti in cui proprio si poteva leggere ke la reign supportava fino a 170 mm...

Si la supporta tranquillamente. C'è gente che addirittura ci ha montato la 180, ma così mi pare troppo esasperato! Diciamo che sino a 20mm in più della forca di serie si possono montare sul telaio e parlo per tutte le bici. Non sto dicendo che è una cosa accertata, ma l'ho letto qui sul forum :spetteguless:
Comunque io ti consiglio una bellissima switch ta, anche del 2012, e vedrai che ti troverai bene! :celopiùg:
 

mazzi46

Biker serius
30/5/12
103
0
0
Bibbiena (AR)
Visita sito
purtroppo nel 2014 ci sarà solo la reign x! niente reign normale!
diciamo che la reign x è un po + votata alla discesa rispetto la reign normale: più escursione,più peso ed una geometria più aperta! comunque se vai sul sito giant trovi tutte le informazioni che cerchi!

Ma se cambio la forcella da 150 con una da 160 i gradi mi si aprono ? Giusto?
Quindi il telaio( a parte l'escursione del mono posteriore che rimane maggiore) secondo me dovrebbe essere il solito....
 

oleone

Biker popularis
7/1/12
78
0
0
Terni
Visita sito
purtroppo nel 2014 ci sarà solo la reign x! niente reign normale!
diciamo che la reign x è un po + votata alla discesa rispetto la reign normale: più escursione,più peso ed una geometria più aperta! comunque se vai sul sito giant trovi tutte le informazioni che cerchi!

Quindi soffre un po di più sulle salite ripide e tecniche rispetto alla reign?
 

trevor88

Biker serius
16/7/12
176
24
0
Chiari (bs)
www.youtube.com
Bike
Yeti sb150
Quindi soffre un po di più sulle salite ripide e tecniche rispetto alla reign?
sulla carta si (vedi geometria e peso)! queste differenze però, oltre l'escursione posteriore di 170mm, non sono così marcate; infatti se non ricordo male c'è qualcuno che molti post indietro diceva di salire meglio con la reign x!


Ma se cambio la forcella da 150 con una da 160 i gradi mi si aprono ? Giusto?
Quindi il telaio( a parte l'escursione del mono posteriore che rimane maggiore) secondo me dovrebbe essere il solito....

il telaio della reign x 2014 è lo stesso del 2013!ti ricordo pesa qualche etto in più della reign normale, adesso non ricordo quanto di preciso! se metti una forca da 160 sulla reign normale ti si dovrebbe aprire l'angolo sterzo di mezzo grado circa!
 

frantic

Biker infernalis
29/11/09
1.999
301
0
padova
Visita sito
Bike
GIANT REIGN X 2010, la miglior bici mai concepita dall'essere umano
il peso è di 3.2 kg in taglia l , compreso ammo dhx, collarino reggisella, serie sterzo.
pesato con bilancia, appena comperato il telaio
 

emAMS

Biker superis
15/4/10
305
9
0
Roma
Visita sito
Bike
Production Privèe 27.5"
Ecco a voi la mia belva...
zcbp.jpg

9hah.jpg

8kjg.jpg

st6m.jpg
 

dome rider

Biker serius
1/2/12
128
0
0
frosinone
Visita sito
ciao a tutti volevo sapere quale è la battuta del carro posteriore della reign 2 del 2012 perchè quando smonto la ruota il carro si allarga di circa 1cm, rimontandola arriva a battuta solo quando stringo il perno.
le ruote sono con battuta 135.
non è che sia un difetto del telaio???
 

Rebel Yell

Biker tremendus
29/4/09
1.000
0
0
Milano
it.linkedin.com
ciao a tutti volevo sapere quale è la battuta del carro posteriore della reign 2 del 2012 perchè quando smonto la ruota il carro si allarga di circa 1cm, rimontandola arriva a battuta solo quando stringo il perno.
le ruote sono con battuta 135.
non è che sia un difetto del telaio???

Il QR ha la battuta da 135mm ...sinceramente io non ho così tanta differenza, con 1cm di gioco avrei persino difficoltà a montare la ruota. Poi alla lunga credo che si affatichi non poco...
 

frantic

Biker infernalis
29/11/09
1.999
301
0
padova
Visita sito
Bike
GIANT REIGN X 2010, la miglior bici mai concepita dall'essere umano
ciao ragazzi, volevo dirvi che si è rotta per la seconda volta la biella della mia reign x 2010.
anche quella che avevo fatto saldare.
leggendo nel forum americano e spagnolo, dove sono tutti .... neri, a detta loro, si rompono praticamente tutte, anche le ultime versioni 2013.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo