Giant Reign

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.044
45
0
Visita sito
Chiedo una info sulla mia Reign X:
vorrei abbassare il manubrio, è possibile, secondo voi, sostituire il "cappellotto" con la scritta Giant tra la parte superiore del cannotto sterzo e l'attacco manubrio, per sostituirlo con uno spessore molto sottile o fa parte della serie sterzo ed è necessario lasciarlo montato?
Vorrei abbassare al massimo il manubrio....

...Nessuno sa dirmi qualcosa in merito?.....
 

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.044
45
0
Visita sito
secondo me dovresti cercare una calotta ( tappo ) a basso profilo di una serie sterzo con stesso diametro della fsa originale, e completa di labbro in gomma di protezione.
Grazie Frantic, mi sembra un'ottimo consiglio, abbandonerò l'idea di mettere uno spessore molto sottile con una guarnizioncina artigianale....
Ciao!!!
marco
 

davidebiddo

Biker popularis
17/6/10
54
0
0
Trieste
Visita sito
Ciao a tutti, sono un felicissimo possessore di una reign 1 2013 taglia XL (come me)

Vi volevo chiedere alcuni consigli visto che vorrei modificarla (escursione e freni) un po:
1) Nessuno di voi ha montato forcella e ruota da 27,5 all'anteriore? secondo voi è un caxxata?
2) Che forcelle mi consigliate (da 160/170)? Vorrei comprare qualcosa di usato ma non ho nessuna esperienza in codici/codicini...
3) Il mono dietro mi va spesso a pacco (l'ho gonfiato anche a 250) ma l'oring è sempre in fondo... mi consigliate di cambiarlo? anche qui valgono i discorsi fatti al punto prima...
4) Freni da 200... cosa mi consigliate.???

Praticamente vi ho chiesto tutto lo scibile, spero che qualche anima buona abbia il buon tempo di rispondermi...

grazie ancora
Davide
 

zagor kella

Biker superis
10/7/08
419
14
0
oristano
Visita sito
A me piacciono molto le forche e gli ammo a molla, li ho provati quasi tutti (Fox, Marzocchi RS, Ancillotti, Elka....).
Hai però un ottimo ammo ad aria, con molte possibilità di taratura.
Io non lo cambierei, tenuto anche conto che la Reign ha 150 mm. di esc.
La molla la vedo più consona ad escursioni più ampie, tipo 170 e oltre...
Se vuoi comunque provare l'Elka è veramente ottimo, in più Guido di Freeride, l'importatore (è anche qui sul forum), è molto disponibile e competente, ti può mettere a punto un prodotto veramente al top...
Vedi Tu
Ciao
Marco
Ma sai cosa faccio?? Mi tengo il DHX AIR e basta con le seghe mentali!!! :rosik:
Al massimo più avanti lo cambierò con Float x...ma quando costerà la metà :loll:
 

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.044
45
0
Visita sito
Ma sai cosa faccio?? Mi tengo il DHX AIR e basta con le seghe mentali!!! :rosik:
Al massimo più avanti lo cambierò con Float x...ma quando costerà la metà :loll:

...Mah, che dirti, io sono il primo ad aver fatto innumerevoli esperimenti, solo per curiosità (....mi sono divertito molto e sono contento di averli fatti...il portafogli un pò meno, ma si vive una volta sola).
Un pò più razionalmente, il DHX 5 Air della mia mi pare perfetto, non affonda in pedalata, non perde aderenza in frenata anche sullo scassato, ammortizza bene sulle piccole buche, non tampona a fine corsa sulle grosse, scavalca benissimo i grossi ostacoli in salita:cosa pretendo di più? Forse un ammo a molla andrebbe ancor meglio...mah... d'accordo che peso 60 kg, che non sono certo Sam Hill, che ho 170 mm al post, però non chiederei di più ad una bici da enduro....
Tieni presente che i Fox DHX Air hanno talmente tanti parametri di taratura che interagiscono gli uni sugli altri che, spesso, perdendo un pò di tempo per la messa a punto, si ottengono risultati molto buoni...
Ciao!!!
 

zagor kella

Biker superis
10/7/08
419
14
0
oristano
Visita sito
Ciao a tutti, sono un felicissimo possessore di una reign 1 2013 taglia XL (come me)

Vi volevo chiedere alcuni consigli visto che vorrei modificarla (escursione e freni) un po:
1) Nessuno di voi ha montato forcella e ruota da 27,5 all'anteriore? secondo voi è un caxxata?
2) Che forcelle mi consigliate (da 160/170)? Vorrei comprare qualcosa di usato ma non ho nessuna esperienza in codici/codicini...
3) Il mono dietro mi va spesso a pacco (l'ho gonfiato anche a 250) ma l'oring è sempre in fondo... mi consigliate di cambiarlo? anche qui valgono i discorsi fatti al punto prima...
4) Freni da 200... cosa mi consigliate.???

Praticamente vi ho chiesto tutto lo scibile, spero che qualche anima buona abbia il buon tempo di rispondermi...

grazie ancora
Davide
Allora Davide per quanto riguarda la ruota da 27.5 non so dirti se è una cazzata o meno ma posso dirti di continuare ad usare la tua bellissima Reign con le sue 26 :il-saggi:
Per quanto riguarda il discorso forca, io monto una marzocchi 170, e mi trovo bene. Per l'usato dipende da quanto vuoi spendere...
Che ammo hai dietro? Probabilmente con un ammo con piggy back risolveresti il problema dei fondo corsa. Ma quanto pesi? Poi hai scritto che l'oring è sempre in fondo. Ma in che senso? Sfrutti tutta l'escursione e te ne rimane un pochino, o la usi proprio tutta?
E i freni? Ti trovi male con gli SLX? O vuoi cambiare i dischi?
 

zagor kella

Biker superis
10/7/08
419
14
0
oristano
Visita sito
...Mah, che dirti, io sono il primo ad aver fatto innumerevoli esperimenti, solo per curiosità (....mi sono divertito molto e sono contento di averli fatti...il portafogli un pò meno, ma si vive una volta sola).
Un pò più razionalmente, il DHX 5 Air della mia mi pare perfetto, non affonda in pedalata, non perde aderenza in frenata anche sullo scassato, ammortizza bene sulle piccole buche, non tampona a fine corsa sulle grosse, scavalca benissimo i grossi ostacoli in salita:cosa pretendo di più? Forse un ammo a molla andrebbe ancor meglio...mah... d'accordo che peso 60 kg, che non sono certo Sam Hill, che ho 170 mm al post, però non chiederei di più ad una bici da enduro....
Tieni presente che i Fox DHX Air hanno talmente tanti parametri di taratura che interagiscono gli uni sugli altri che, spesso, perdendo un pò di tempo per la messa a punto, si ottengono risultati molto buoni...
Ciao!!!

Hai perfettamente ragione!
Hai il 200x57?
 

davidebiddo

Biker popularis
17/6/10
54
0
0
Trieste
Visita sito
Allora Davide per quanto riguarda la ruota da 27.5 non so dirti se è una cazzata o meno ma posso dirti di continuare ad usare la tua bellissima Reign con le sue 26 :il-saggi:
Per quanto riguarda il discorso forca, io monto una marzocchi 170, e mi trovo bene. Per l'usato dipende da quanto vuoi spendere...
Che ammo hai dietro? Probabilmente con un ammo con piggy back risolveresti il problema dei fondo corsa. Ma quanto pesi? Poi hai scritto che l'oring è sempre in fondo. Ma in che senso? Sfrutti tutta l'escursione e te ne rimane un pochino, o la usi proprio tutta?
E i freni? Ti trovi male con gli SLX? O vuoi cambiare i dischi?

Ok mi dimentico la 27,5.
Per la forca una 170 sarebbe il massimo, per la spesa ovviamente la minore possibile (3/400 €??)
L'ammo dietro è quello di serie, ma anche se regolo bene il sag (pressioni molto alte - 20 bar o superiori) l'oring a fine giro è sempre a fine corsa. io peso 100 kg
I freni vorrei mettere, almeno all'anteriore, un disco da 200.

Ti ringrazio
 

zagor kella

Biker superis
10/7/08
419
14
0
oristano
Visita sito
Ok mi dimentico la 27,5.
Per la forca una 170 sarebbe il massimo, per la spesa ovviamente la minore possibile (3/400 €??)
L'ammo dietro è quello di serie, ma anche se regolo bene il sag (pressioni molto alte - 20 bar o superiori) l'oring a fine giro è sempre a fine corsa. io peso 100 kg
I freni vorrei mettere, almeno all'anteriore, un disco da 200.

Ti ringrazio

Con 400 trovi bellissime forcelle usate. Marzocchi 55 del 2012, Rock Shox lyric e Fox Float per farti alcuni esempi. Per l'ammo confermo con quello già scritto in precedenza. I Fox dhx air o i Rock Shox monarch plus. Ho trovato questa discussion http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=160142 dove qualcuno si lamenta di fondo corsa continui nonostante pesi 70 kg. Il mio stesso peso e per ora non ho avuto tali problemi...
Il disco puoi metterlo da 200 uguale a quello che hai.
 

davidebiddo

Biker popularis
17/6/10
54
0
0
Trieste
Visita sito
Con 400 trovi bellissime forcelle usate. Marzocchi 55 del 2012, Rock Shox lyric e Fox Float per farti alcuni esempi. Per l'ammo confermo con quello già scritto in precedenza. I Fox dhx air o i Rock Shox monarch plus. Ho trovato questa discussion [url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=160142[/URL] dove qualcuno si lamenta di fondo corsa continui nonostante pesi 70 kg. Il mio stesso peso e per ora non ho avuto tali problemi...
Il disco puoi metterlo da 200 uguale a quello che hai.

Ok grazie per le info, mi metto a cercare sui mercatini forke e mono...
 

davidebiddo

Biker popularis
17/6/10
54
0
0
Trieste
Visita sito
Con 400 trovi bellissime forcelle usate. Marzocchi 55 del 2012, Rock Shox lyric e Fox Float per farti alcuni esempi. Per l'ammo confermo con quello già scritto in precedenza. I Fox dhx air o i Rock Shox monarch plus. Ho trovato questa discussion [url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=160142[/URL] dove qualcuno si lamenta di fondo corsa continui nonostante pesi 70 kg. Il mio stesso peso e per ora non ho avuto tali problemi...
Il disco puoi metterlo da 200 uguale a quello che hai.

Scusa ma in caso di fox 36 con perno da 20 è necessario cambiare il mozzo?
 

KOLOSET

Biker popularis
22/8/11
80
0
0
Isola (Slovenia)
koloset.si
Bike
Giant Reign Advanced
19cm il tubo sterzo + 1cm il tappo del cuscinetto + 4cm attacco manubrio + 1 cm in piu per sicurezza e siamo a 25cm circa. Sara un po piu dificile trovarne una usata con il canotto cosi lungo.

Saluti, Dalibor.
 

_Massi90

Biker novus
21/9/13
9
0
0
Visita sito
Ciao ragazzi qualcuno di voi sa se sulla giant reign 2 del 2009 posso montare una forcella della Fox talas 32 da 150 mm ?? Nn capisco il diametro della serie sterzo 😕
 

zagor kella

Biker superis
10/7/08
419
14
0
oristano
Visita sito

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo