Giant Reign

lele1974

Biker serius
28/8/10
173
0
0
jesi
Visita sito
ho una reign 0 del 2011, quella nera con le scritte flou.

La bici monta una talas 120/150.
Passando da 120 a 150 l'angolo sterzo cambia, giusto?
Sulle specifiche danno un angolo sterzo di 67,5. Questo valore e misurato a 120 o 150?

Spero di essere stato chiaro......
 

mbaro

Biker superioris
Grazie della risposta!!!!
sai anche quanto misurerebbe se montassi una 160?:adore!::adore!::adore!:

Ti ho dato una risposta da catalogo; non farmi una domanda da tecnico!!! :hahaha:
Francamente non lo so (notare che monto una lyrik...), attendi chi ti sa rispondere; dovrai poi tenere in considerazione il modello di forcella, perchè più che l'escursione vale l'altezza complessiva e non è la stessa per tutte.
 

mogne

Biker tremendus
17/8/10
1.140
25
0
Pistoia
Visita sito
Uguale con una fox 36 da 160 è sempre alta 545, mentre con una fox da 34 da 160 dovrebbe sessere alta 541 dovresti tirar giù poco meno di un grado.
 

ilo91

Biker novus
28/3/13
17
0
0
Visita sito
Ciao ragazzi sono nuovo nel forum.
Sono indeciso se comprarmi una reign o una trance.
Sto partendo quasi da zero con la mtb e vorrei cambiare una ormai datata xtc front.
La reign è pedalabile anche in salitone asfaltate o ti uccide? Non vorrei fosse troppo improntata alla discesa.
Grazie:-)
 

LancillottoMBC

Biker paradisiacus
Ciao a tutti, sicoome non ce la faccio a stare fermo, stavo valutando già di cambiare la mia Scott Genius 40 del 2012.
Tramite un sivende ho provato a contrattare dando dentro la mia bici e sono davanti a questa scelta:

GIANT Reign 1 2013 mis.S la prenderei con la mia biga + € 900,00
http://www.giant-bicycles.com/it-it/bikes/model/reign.1/11964/56997/#specifications[url]http://www.giant-bicycles.com/it-it/...specifications[/URL]

SCOTT Genius 740 mis.S o M la prenderei con la mia biga + € 800,00
http://www.scott-sports.com/it/it/products/227721008/bike-genius-740-l/#.UUwrSTffLTo[url]http://www.scott-sports.com/it/it/pr.../#.UUwrSTffLTo[/URL]

Cosa ne pensate? Voi quale sciegliereste?

Ammetto che la 27,5 mi alletta tantissimo, però a guardar bene il montaggio della Scott è davvero basso rispetto alla Giant.

Help, attendo parteri da voi esperti :celopiùg:

Ciao gufetto, il montaggio della Scott è leggermente inferiore su alcune componenti, vero, ma a mio parere ha una forcella decisamente interessante! Oltre al fascino esotico della misura 27,5 .. che prima o poi mi piacerebbe provare.

Sono due bici molto simili per fascia di utilizzo, e un mio amico rivenditore Scott sta usando la Scott da un paio di mesi e si trova benissimo.

La guarnitura della Reign (26-38, se non sei allenato sono rapporti duri da spingere, soprattutto il 26) mi porta a pensare ad un ulteriore intervento quasi immediato per cambiare le corone, come sulla Scott per mettere un bash (ma dipende dal tuo utilizzo), ma almeno la rapportatura è "per tutti".

Io non saprei cosa scegliere, fossi in te chiederei di poter usare delle test bike di entrambi i modelli, facendo gli stessi trail e sentieri (che devi conoscere bene e che ti mettano alla prova con la tua attuale bici), in fine settimana diversi; dalle sensazioni emerse credo orienterei la scelta.
 

LancillottoMBC

Biker paradisiacus
Ciao ragazzi sono nuovo nel forum.
Sono indeciso se comprarmi una reign o una trance.
Sto partendo quasi da zero con la mtb e vorrei cambiare una ormai datata xtc front.
La reign è pedalabile anche in salitone asfaltate o ti uccide? Non vorrei fosse troppo improntata alla discesa.
Grazie:-)

difficile rispondere.. che giri vuoi fare? Lunghezza, dislivello, "difficoltà" tecniche, percentuale di asfalto, etc etc?

La trance è sicuramente più pedalabile della Reign e rimane divertente in discesa.

Con la Reign sposti uno zic più in avanti il range di utilizzo, perdendo qualcosa sulla pedalata (che rimane ottima, ci ho fatto giri fino a 60-62 km per 2200 di dislivello).

Dacci qualche info in più su di te, altrimenti alla cieca io ti dire: "Trance, ma pronto a frugarti di nuovo nel giro di un paio d'anni"
 

ilo91

Biker novus
28/3/13
17
0
0
Visita sito
più che altro che solitamente,almeno 15km di bella salita asfaltata me la devo sorbire,prima di trovare un pó di sterrato.per esempio la scorsa settimana mi sono fatto 40 km (20 asfalto e 20 di sterrato tra salita e discesa);per cui essendo alle prime armi e non avendo ancora gamba,non vorrei andare a prendere una reign che poi magari faccio fatica a pedalare in salita.ma a sentire diverse opinioni mi dicono quasi tutti che la reign va benissimo,poi comunque regolando le sospensioni diminuendo l'escursione è quasi come una trance.tra l'altro sono 1 e 90 per 83kg quindi non proprio leggero.
per la mia altezza rimane meglio una L o una XL?
 

LancillottoMBC

Biker paradisiacus
più che altro che solitamente,almeno 15km di bella salita asfaltata me la devo sorbire,prima di trovare un pó di sterrato.per esempio la scorsa settimana mi sono fatto 40 km (20 asfalto e 20 di sterrato tra salita e discesa);per cui essendo alle prime armi e non avendo ancora gamba,non vorrei andare a prendere una reign che poi magari faccio fatica a pedalare in salita.ma a sentire diverse opinioni mi dicono quasi tutti che la reign va benissimo,poi comunque regolando le sospensioni diminuendo l'escursione è quasi come una trance.tra l'altro sono 1 e 90 per 83kg quindi non proprio leggero.
per la mia altezza rimane meglio una L o una XL?
Da quello che scrivi, rimango dell'idea che per te vada meglio una trance; la reign va benissimo ma non pensare di poter settare la bici in modo che sia salitosa e discesosa allo stesso tempo. Un minimo lo paghi. Poi ovviamente sei libero di andare verso la reign, che mi pare ti intrighi parecchio.
Sulla taglia, io sono 185 cm con cavallo 88,5 e la L è giusta giusta... Secondo me tu sei a metà tra le due taglie. Dovresti misurare anche cavallo e le altre tue antropometriche e poi vedere come stai sopra alle due taglie, ma credo che XL sia la taglia indiziata per te.
 

Degli90

Biker superioris
18/9/12
813
12
0
Riglione City (Pisa)
Visita sito
Bike
Specialized Diverge E5 Élite '21/Stumpjumper Comp Carbon '22
Ciao a tutti, sono in procinto di scegliere la prossima bike e tra le varie AM sto valutando la Giant Reign 1 e Specialized Stj Fsr Comp Evo...
Vorrei sapere che taglia potrebbe andarmi bene per me che sono alto 1,81 e 85cm di cavallo. (M o L)?
Inoltre vorrei sapere se è molto più dura da pedalare rispetto alla Stj in quanto la giant ha 26/38 e la stj 24/36?
Grazie
 

lilloxx75

Biker superis
Andrei di M, ma proverei una L se ne hai la possibilità, così non sbaglieresti.
Sulla pedalata il 26/38 è certamente più duro rispetto al 24/36, ma è un fattore anche di gamba, li ho entrambi, con una discreta condizione non noti più tanta differenza, comunque valuta anche dall'utilizzo che ne farai.
La Reign la preferirei comunque solo perchè l'altra ha un nome così lungo ed inpronunciabbile:smile:
Buona scelta.:duello:
 

aitaro

Biker novus
27/9/10
30
0
0
Sovico
Visita sito
Ciao a tutti, sono in procinto di scegliere la prossima bike e tra le varie AM sto valutando la Giant Reign 1 e Specialized Stj Fsr Comp Evo...
Vorrei sapere che taglia potrebbe andarmi bene per me che sono alto 1,81 e 85cm di cavallo. (M o L)?
Inoltre vorrei sapere se è molto più dura da pedalare rispetto alla Stj in quanto la giant ha 26/38 e la stj 24/36?
Grazie

Ciao io ti consiglio di scegliere la bicicletta che preferisci, ed il metodo migliore e' provarle. Non farti condizionare dal numero di denti delle corone. io alla mia Reign 1 2013, ho sostituito la corona 26 con una 24. Costo 20 euro. Su 2/3000 euro di spesa non sono certo quel 20 euro che fanno la differenza.:)
 

Spum

Biker serius
11/3/12
151
2
0
arezzo
Visita sito
Bike
Yeti
Ciao a tutti, sono in procinto di scegliere la prossima bike e tra le varie AM sto valutando la Giant Reign 1 e Specialized Stj Fsr Comp Evo...
Vorrei sapere che taglia potrebbe andarmi bene per me che sono alto 1,81 e 85cm di cavallo. (M o L)?
Inoltre vorrei sapere se è molto più dura da pedalare rispetto alla Stj in quanto la giant ha 26/38 e la stj 24/36?
Grazie

non fare cavolate ke poi te ne penti quindi non prendere la M ma bensì una L... sono alto un cm più di te e la reign è una bici molto compatta in realtà a vederla così la L sembra una tradizionale M ! 4 negozianti su 4 mi hanno consigliato di prendere la L
è ora ke ce l'ho da novembre ne sono più ke convinto ke è la taglia giusta x me.se puoi ovviamente provale ma di sicuro andrei di L al 99,9%
ciao

ps: la reign ha il sistema maestro ke le altre se lo sognano...:)
unica cosa ke nn mi sono trovato sono i freni slx ke a mio avviso sono troppo secchi!
buona Pasqua
 

LancillottoMBC

Biker paradisiacus
Ciao a tutti, sono in procinto di scegliere la prossima bike e tra le varie AM sto valutando la Giant Reign 1 e Specialized Stj Fsr Comp Evo...
Vorrei sapere che taglia potrebbe andarmi bene per me che sono alto 1,81 e 85cm di cavallo. (M o L)?
Inoltre vorrei sapere se è molto più dura da pedalare rispetto alla Stj in quanto la giant ha 26/38 e la stj 24/36?
Grazie

Sulla taglia andrei di L in assoluta tranquillità,

Le rapportature giustamente si possono modificare con poca spesa...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo