Ovviamente fare sentieri intendo sentieri abbastanza sassaioli e pieni di radici è ovvio che poi la soddisfazione sta nello scendere... il mio grosso dubbio sta appunto tra la trance advanced 1 oppure la reign 1.5 GE , entrambe 2018.
a me picerebbe piu la reign, e il mio dubbio sta appunto sulla salita, dove abito io per raggiungere le cime dei percorsi dovrò fare pezzi di sentieri come descritto prima e pezzi di strada asfaltata per circa 20-25km, e vorrei capire se la reign mi consente di salire oppure no.
ho avuto una reign 2 ed ora una reign 1.5.
confermo quanto detto.
In salita, si pedala benone e non bobba più di tanto, a condizione di rimanere seduti sulla sella. se la rapportatura o l'abitudine ti portano a spingere in piedi, bhe...è una full con tanta corsa e senza blocco totale affonda. sul tecnico non gira certo facilmente, ma il peso piuttosto in avanti ed il carro lunghetto aiutano a dare peso alla ruota anteriore. Nelle salite lunghe non amo particolarmente l'1x11/1x12 (non trovi mai il rapporto giusto), ma è un problema comune.
Altrettanto confermo quanto detto sulla discesa. Sul dritto perdona tantissimo, vuole essere guidata sull'anteriore, in velocità, passando sopra tutto senza fare molto caso a dove metti le
ruote. Ti darà tantissima confidenza nonostante il manubrio sia piuttosto basso (forse una corsa variabile davanti aiuterebbe molto). Sul guidato ci vuole un po' di convinzione, quasi irruenza. Tra manubrio largo ed angoli molto rilassati farà tutto con i suoi tempi. Non mi sembra pensata per una guida stilosa, con manual, drop etc. Segnalo anche che picchierai il paracorone a terra tante volte, senza rendertene conto.
il resto, dipende da come guidi ed il percorso che hai in mente. Salita regolare; discesa scassata, veloce, bike park...divertimento assicurato. molla i
freni e guarda lontano.
Se è guidato, tanti tornantini, nose press, tutto curve e buon fondo...non è il suo terreno.
componenti: le ruote non sono granché ed il reggisella
telescopico Giant mi ha proprio deluso...prende un gioco fastidioso alla prima uscita.
Ho cambiato da subito i rapporti (32ant/46post) in modo da avere l'equivalente del vecchio 22/32-26" e devo dire che lo uso parecchio e mi evita di mettermi in piedi sui pedali.
ciao!