• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

giant a breve elimina le 29er

tacia

Biker superis
8/9/08
444
1
0
Pienza (SI)
Visita sito
Bike
Giant Anthem X Advanced 29
Una domanda mi sorge spontanea, sono al terzo telaio XtC Advanced SL cambiato in garanzia, se questi smettono di produrre le 29" ed io fra qualche anno ho dinuovo necessità di cambiare il telaio in garanzia cosa mi danno un 27.5"??
Potrei anche non essere d'accordo e come me tanti altri che, da come si legge qui sul forum, si trovano a meraviglia con questo telaio!!
 
Reactions: Piterino78

frullo81

Biker cesareus
29/6/11
1.697
4
0
Podenzano (PC)
Visita sito
Bike
Xtc advance 27.5"-Trance x 29"

No,l'advance sl è 29",il composite è 29",mentre l'advance è 27.5. Da che ne so il carbonio è tessuto tutto direttamente da Giant,ma le tipologie di carbonio e le lavorazioni sono diverse,sarebbe bello visitare una fabbrica.
 

DESMONSTER

Biker serius
20/7/12
114
0
0
Perugia
Visita sito


Grazie per le info! É che ho trovato un XTC composite 2014 a 1600€ e,visto che il telaio é un 2013 praticamente,volevo capire se ne poteva valere la spesa?
 

tatta

Biker serius
15/8/11
179
15
0
Riolo Terme
Visita sito
Bike
epic specialized
Giant in ogni caso non ha mai fatto storie sulle sostituzioni ... fra i miei compagni di merende c'erano 5 Anthem X.
in 4 abbiamo avuto problemi di rottura ; 1 ha rotto 3 telai, io ne ho rotti 2 e gli altri 2 uno a testa....


Una domanda mi sorge spontanea, sono al terzo telaio XtC Advanced SL cambiato in garanzia....

Scusate l'OT, ma quanti telai in carbonio Giant rotti?!? Siamo sicuri che siano prodotti di ottima qualità? Cominciavo ad essere interessato al marchio Giant, ma adesso invece comincio a nutrire qualche dubbio.
 

tyui

Biker extra
11/4/10
784
1
0
loria
Visita sito
ammazza!!!2 telai rotti xtc 29 sempre riconosciti come difettosi
 

frullo81

Biker cesareus
29/6/11
1.697
4
0
Podenzano (PC)
Visita sito
Bike
Xtc advance 27.5"-Trance x 29"
Scusate l'OT, ma quanti telai in carbonio Giant rotti?!? Siamo sicuri che siano prodotti di ottima qualità? Cominciavo ad essere interessato al marchio Giant, ma adesso invece comincio a nutrire qualche dubbio.

Non mi risulta ci sia stata una moria di telai xtc advance sl,comunque i telai possono rompersi tutti,di qualsiasi marca,quello può essere un caso,e comunque li hanno cambiati tutti senza storie mi pare.Credo anche come scrivevo pochi post sopra,che sui nuovi 27.5 siano passati al t700 proprio per evitare rotture,perchè è una fibra più resistente ad urti e colpi rispetto alla t800,e perciò più adatta all'uso off road.
Poi ti consiglio di provare una mtb o una bici da corsa Giant e sappiami dire se non sono ottimi prodotti.
 

tacia

Biker superis
8/9/08
444
1
0
Pienza (SI)
Visita sito
Bike
Giant Anthem X Advanced 29
Scusate l'OT, ma quanti telai in carbonio Giant rotti?!? Siamo sicuri che siano prodotti di ottima qualità? Cominciavo ad essere interessato al marchio Giant, ma adesso invece comincio a nutrire qualche dubbio.

ammazza!!!2 telai rotti xtc 29 sempre riconosciti come difettosi

No scusate se non ho specificato, il primo è stato sostituito per un difetto di verniciatura, telaio appena sballato visto il difetto rimballato e sostituito al volo.
Il secondo invece per un problema al tubo piantone, che per via di una decina di decimi di mm più largo mi faceva scendere il reggisella.
Altri due biker dal mio sivende cambiato il telaio sempre per difetti di verniciatura, mai per rotture tranquilli!!
 

mvalto

Biker serius
7/2/10
259
5
0
56
CUNCURESS-BASSA BRIANZA
Visita sito
Bike
Scapin Oraklo 2017
Anche il mio primo telaio l'ho fatto sostituire,anzi non l'ho nemmeno portato a casa,al momento del ritiro mi sono accorto di una macchia nera sul tubo orizzontale e senza discutere il rivenditore lo ha sostituito.
 

Raffa125

Biker superis
13/8/08
440
0
0
52
Milano
Visita sito

Interessante spiegazione, io ho una Enduro Comp 29 Specialized e ne sono entusiasta. Mi piacerebbe che Specialized spiegasse le sue motivazioni come ha fatto Giant. E anche Niner che fa solo 29..?
A proposito avevo visto dei dati su Niner con tempi di una prova comparativa ma non trovo più nulla.
 

danysmart1972

Biker superis

Se cerchi in internet trovi parecchie interviste e/o review di modelli Niner da parte di Chris Sugai in cui spiega il perché delle loro scelte tecniche, capisci che sono "Talebani della 29er"... poi ne ho provata una e l'ho comprata.. la mia prima 29 era una Niner test ride a fine carriera....
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Io dico solo che fino a poco tempo fa, durante i giri quando ci s'incontrava tra Biker si parlava di tante cose: qualcosa di tecnica,giri da fare o fatti,sensazioni e altro.Ora ho fatto caso che in queste occasioni la discussione comincia sempre con: ma e' una 26? Come ti trovi con la 27.5? La prossima bici sara' una 29ers e via dicendo...Non si pensa ad altro e ci si dimentica che nella Mtb il biker e' il 90% del valore complessivo...Sta di fatto che una cosa l'hanno ottenuta: hanno rovinato un settore che andava bene ed ora una 26 usata non la vendi nemmeno a pagare tu....e tanta gente (come me) non riuscendo a vendere non prende ne' una ne l'altra...
 
Reactions: Piterino78

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.889
9.444
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Io vado in mtb da 20 anni, e i discorsi sul materiale li ho sempre sentiti fare. Si vede che ho sempre frequentato brutta gente


Sta di fatto che una cosa l'hanno ottenuta: hanno rovinato un settore che andava bene ed ora una 26 usata non la vendi nemmeno a pagare tu....e tanta gente (come me) non riuscendo a vendere non prende ne' una ne l'altra...
Magari per uno che non compera "nè l'una nè l'altra" ce ne sono due che si affrettano a comperare la "novità". Fermo restando che senza dei dati esatti sulle vendite ed i fatturati è un po' difficile fare certe affermazioni...
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.810
562
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro

come non darti ragione ... ho utilizzati tutti i formati (compreso una Epic full) e sono sempre stato un biker di media classifica.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo