Sondaggio Giallo Arancione Rosso: cosa fate?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.323
4.490
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
Ok,vedo che non mi hai risposto:cosa farei troppo semplice?
Io ti dico perchè la tu fai troppo semplice.
Innanzitutto chiedo scusa a @velocity,magari potrebbe interpretare male le mie parole,la mia non vuole essere un offesa ne a lui ne alla sua compagna(59 anni quindi secondo la tua idea boomer)lui no da come dice"anagraficamente".Ma perchè utilizzare sti cazzo di termini anglosassoni?Fare una causa di lavoro ad una azienda per cui lavori non è semplice soprattutto nei confronti di una multinazionale,non è scontato vincerla,di scontato c'è solo la quasi certezza di perdere il lavoro.In questo periodo ce lo possiamo permettere?.La compagna di @Velocity a 59 anni pur volendo non troverebbe più un posto di lavoro nemmeno sulla Salaria.Cosa c'è sulla Salaria?????Le mignotte!
 

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.871
3.164
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
Non è il fatto di che si picchiano anch'io credo che sia fisiologico lo scontro in alcuni contesti. quello di per se non sarebbe straordinario, lo è la modalità, secondo me alla base c'è un disagio che non riusciamo a cogliere ed è quello che mi preoccupa.
Il piattume della società digitale ,la riduzione degli spazi ,la perdita di valori sociali condivisi ,vivono nel limbo
non sanno se andranno all'inferno o in paradiso ,vivono nella noia e la colpa è nostra
 
  • Mi piace
Reactions: Fenix17 and cessna

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.323
4.490
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
Ma è sintomo di un disagio profondo...non credi?
I "vecchi" erano di altri tempi...c' è stata la guerra...ma ormai 100 anni fa la prima...e 80 la seconda...era un'altra realtà...c'erano altri gravi problemi non è paragonabile ad oggi.
Adesso sei martellato dai social, piattaforme varie, TikTok...face...forum e quant"altro...senza parlare poi dei media...dei giornali con il 50% di notizie "modificate " per non dire fake...hanno inculcato paura nella mente dei vecchi.
I miei suoceri non si muovono da casa da mesi...esce solo mio suocero per il giro del quartiere a orari improbabili giorbake, latte e pane...per carità é immunodepresso e non da fastidio a nessuno...ma ti pare normale?
Le mie figlie non escono neppure sul balcone...ti pare normale?
Loro non per paura...ma perché gli si sta inculcando un modo di vivere che non è nostro...
Io sono cresciuto con le botte...cinghiate ecc...non mi dilungo...ma ti assicuro che fino alla maggiore età ero violento...scontroso...per usare un eufemismo.
Quando ho conosciuto mia moglie, più avanti, negli anni si meravigliò come fossi stato cresciuto...e sono un carattere non semplice, non empatico, molto diretto e mi sono smussato molto nel tempo.
La DAD è pesante, ti ripeto, snervante e poco utile per la crescita dei ragazzi.
Fosse successa sta cosa 20 anni fa...avremmo avuto un bilancio da post guerra...in tutti i campi...fidati... :roll:
Cha cazzo hai mangiato a cena? :-P:
 
  • Haha
Reactions: gargasecca

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.045
14.727
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Non è il fatto di che si picchiano anch'io credo che sia fisiologico lo scontro in alcuni contesti. quello di per se non sarebbe straordinario, lo è la modalità, secondo me alla base c'è un disagio che non riusciamo a cogliere ed è quello che mi preoccupa.
Da ragazzi...in un era senza internet...ci si spostava tra un comune e l altro con qualsiasi mezzo pur di far a botte con gli "avversari" dell altro comune...ce le promettevamo in discoteca o nei centri giovanili ecc., per futili motivi e poi arrivava il D-Day...hai voglia...lo si è sempre fatto...ed eran armati anche un tempo, non solo di coltellini a scatto...e la pola veniva, eccome se veniva, e nel mucchio chi c'era ,c'era, e poi il resto te lo davano a casa...ecco forse cosa manca, la certezza di una punizione...ma pur volendo, si potrebbe rischiare una denuncia da parte del figlio, se solo la cosa la facevamo 30 anni fa, se ne prendeva il doppio, e per 1 settimana niente motorino, che equivale a niente telefonino oggi...forse si, qualcosina da sistemare c è...
Ps: io ne son sempre stato al largo...ma se capitava, la scusa a casa pieno di botte era un semplice "son caduto col motorino" :-| ...poi va be non eran scemi nemmeno i nostri vecchi...
Lo sbaglio è pensare che un figlio sia "nostro", ma non è cosi...arriva attraverso di noi...ma ha un suo cervello e a noi tocca solo dare l'imprinting giusto...poi crescendo saran loro a dimostrare se qualcosa in memoria gli è restato...
 

valerio_vanni

Biker grossissimus
5/12/14
5.417
1.846
0
Visita sito
rispetto dei contratti? temo che siano a tutto vantaggio delle case farmaceutiche, d'altra parte non è neanche dato conoscerli e quindi probabilmente non c'è nulla da chiedere di rispettare

Ne parlava Crozza una sera...
Faceva vedere un pezzetto di contratto dove la casa farmaceutica diceva più o meno "faremo del nostro meglio".

Il commento di Crozza: "Ma come, fior di avvocati... si sono fatti fregare come i pensionati coi finti tecnici del gas!" ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: lthgpes and VINS61

valerio_vanni

Biker grossissimus
5/12/14
5.417
1.846
0
Visita sito
Ma poi nonostante tutto, non per vantarmi o per dire che sono un great dad...ma quando vedo il risultato che ne è uscito guardando la mia bambina di 27 anni...mi si gonfiano gli occhi...
I giovani è vero sono il futuro...ma quando avevo 20 anni io, nessuno avrebbe scommesso un cent sulla mia generazione di capelloni, di metallari, di paninari ecc...tutta gente che non avrebbe fatto nulla, a detta dei " vecchi" di allora...è generazionale la cosa...sarà sempre così.

Eh sì... è una ruota che gira: ogni generazione dice sempre così di quella successiva.
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

lthgpes

Biker urlandum
27/4/20
579
378
0
31
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Olympia F1 team 2s
Ok,vedo che non mi hai risposto:cosa farei troppo semplice?
Io ti dico perchè la tu fai troppo semplice.
Innanzitutto chiedo scusa a @velocity,magari potrebbe interpretare male le mie parole,la mia non vuole essere un offesa ne a lui ne alla sua compagna(59 anni quindi secondo la tua idea boomer)lui no da come dice"anagraficamente".Ma perchè utilizzare sti cazzo di termini anglosassoni?Fare una causa di lavoro ad una azienda per cui lavori non è semplice soprattutto nei confronti di una multinazionale,non è scontato vincerla,di scontato c'è solo la quasi certezza di perdere il lavoro.In questo periodo ce lo possiamo permettere?.La compagna di @Velocity a 59 anni pur volendo non troverebbe più un posto di lavoro nemmeno sulla Salaria.Cosa c'è sulla Salaria?????Le mignotte!
Non rispondendoti ho ottenuto una risposta articolata e non la solita banalità o frasetta fatta che costituisce il 90% dei tuoi interventi su questo 3d. Sulla questione dei boomer potrei e dovrei scriverci un articolo perché questa apparentemente stupida risposta ha il suo interno una sua eleganza e funzionalità dialettica. Il “non c’è lo possiamo permettere” costituisce uno dei leitmotive di questo paese e puoi essere incluso in qualsiasi spiegazione del perché ci troviamo così tanto nella cacca. Il bello di essere giovane è che abbiamo ancora il privilegio di non accettare compromessi morali perché è una delle poche cose che possiamo ancora permetterci. Uno dei miei amici si è appena licenziato da una azienda lasciando l’azienda in un mare di merda perché non troveranno nessuno che possa sostituirlo su due piedi. un altro ha fatto lo stesso qualche mese fa perché era stanco di farsi mettere i piedi in testa ed essere sotto impiegato per le sue abilità e titolo. Per analogia qualche anno fa molti avrebbero detto non possiamo smettere di pagare la mafia perché non c’è lo possiamo permettere (non vedo tanta differenza tra mafia e multinazionali) eppure le cose adesso sono cambiate. Se c’è qualcosa di cui siamo stanchi noi giovani è avere a che fare con un sistema tarato che ci è stato imposto dalle generazioni precedenti e di cui pagheremo il prezzo per il resto della nostra vita a differenza vostra che andrete in pensione a 62 perché siete stanchi di lavorare, largo ai giovani che ci pagano le pensioni mentre noi non sappiamo nemmeno se ci arriveremo alla pensione a 70 e passa anni.
 
  • Mi piace
Reactions: Blackmouse78

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Ok,vedo che non mi hai risposto:cosa farei troppo semplice?
Io ti dico perchè la tu fai troppo semplice.
Innanzitutto chiedo scusa a @velocity,magari potrebbe interpretare male le mie parole,la mia non vuole essere un offesa ne a lui ne alla sua compagna(59 anni quindi secondo la tua idea boomer)lui no da come dice"anagraficamente".Ma perchè utilizzare sti cazzo di termini anglosassoni?Fare una causa di lavoro ad una azienda per cui lavori non è semplice soprattutto nei confronti di una multinazionale,non è scontato vincerla,di scontato c'è solo la quasi certezza di perdere il lavoro.In questo periodo ce lo possiamo permettere?.La compagna di @Velocity a 59 anni pur volendo non troverebbe più un posto di lavoro nemmeno sulla Salaria.Cosa c'è sulla Salaria?????Le mignotte!
Esatto ma comunque sto raccogliendo le prove di quello che la costringono a fare, le faccio dei video dove la riprendo mentre lavora in orari dove non dovrebbe, teniamo copie delle attività che fa durate il.giorno cosi se dovessimmo fare una causa avremmo qualcosa in mano...E pensa che una volta a settimana la costringono pure ad andare in ufficio per fare riunioni/incontri pure se siamo in zona Rossa(altre 8/10h di lavoro che gia coprirebbero la quota settimanale di C.I.) con tutti i rischi del caso...Comunque se le capita qualcosa (intendo un crollo fisico/emotivo o si becca il Covid in giro) ho già un piano B, che non passa da tribunali o avvocati...
Questo è veramente troppo e intollerabile , altro che DAD e aperitivi negati, situazioni come questa ce ne sono a migliaia e non interessano a nessuno come i ridicoli ristori promessi a chi non lavora da un anno ma visto che è Draghi a capo dell'esecutivo nessuno dice nulla..Che vergogna
 

sirc57

molti mi stanno antipatici , alcuni molto di piu
12/12/09
1.124
1.109
0
terra di mezzo libera del cavolo che mi pare
Visita sito
Bike
graziella anno 2023
A proposito chi di voi la mai prese in caserma? (da giovani intendo )
:arrabbiat: :prost:
io no mi hanno fatto fare il furiere , e tutti mi volevano bene in Sardegna a Capo Teulada . Li mandavo in licenza tutte le settimane ,in permesso 48 ore per varie cause. Chi aveva le pecore da curare, chi i campi da coltivare, chi la legna da fare ,.E tutti poi mi ringraziavano .Avevo fatto un accordo con tutti ,con i Sardi e con i continentali . I primi in permesso ogni 15 tenere con i vari componenti della truppa,. Sono sempre stato tenuto in considerazione da tutti e ho ottenuto la fiducia di tutta la truppa e dai vari sottufficiali .Quando andavano in congedo ,i vecchi , mi ringraziavano sempre portandomi regali a me a ai miei amici . Ho avuto un buon rapporto con tutti, e ed stata una buona esperienza per me ,
 

adpn13

Biker novus
22/3/21
41
17
0
28
Rimini
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX 8 29' ; YT TUES Comp
Zona rossa, personalmente esco lo stesso, da solo, ma la sera dopo lavoro e nel weekend al mattino presto un giro me lo faccio uguale per campi dove al massimo incrocio qualche capriolo senza covid :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 
  • Wow
Reactions: Velocity

Fenix17

Biker ultra
5/7/17
636
244
0
41
Piacenza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1 2018 - (precedentemente Scott Genius MC 30 26")
io no mi hanno fatto fare il furiere , e tutti mi volevano bene in Sardegna a Capo Teulada . Li mandavo in licenza tutte le settimane ,in permesso 48 ore per varie cause. Chi aveva le pecore da curare, chi i campi da coltivare, chi la legna da fare ,.E tutti poi mi ringraziavano .Avevo fatto un accordo con tutti ,con i Sardi e con i continentali . I primi in permesso ogni 15 tenere con i vari componenti della truppa,. Sono sempre stato tenuto in considerazione da tutti e ho ottenuto la fiducia di tutta la truppa e dai vari sottufficiali .Quando andavano in congedo ,i vecchi , mi ringraziavano sempre portandomi regali a me a ai miei amici . Ho avuto un buon rapporto con tutti, e ed stata una buona esperienza per me ,
Questa non è fiducia, è clientelismo.
 
  • Haha
Reactions: sirc57

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
se dimostrate di essere conviventi tu e la bici potete uscire insieme stare vicini senza mascherina :pirletto: :arrabbiat:
è che lei è sporca ,brutta e cattiva.. tutte le volte che scendo in garage mi ringhia dietro. :smile: forse perché è arrabbiata che vorrebbe uscire sempre solo lei, ...non sò!!!:prost:
 

albasnake

Biker tremendus
29/8/16
1.323
970
0
Vicenza
Visita sito
Bike
OnOne Deedar
Non rispondendoti ho ottenuto una risposta articolata e non la solita banalità o frasetta fatta che costituisce il 90% dei tuoi interventi su questo 3d. Sulla questione dei boomer potrei e dovrei scriverci un articolo perché questa apparentemente stupida risposta ha il suo interno una sua eleganza e funzionalità dialettica. Il “non c’è lo possiamo permettere” costituisce uno dei leitmotive di questo paese e puoi essere incluso in qualsiasi spiegazione del perché ci troviamo così tanto nella cacca. Il bello di essere giovane è che abbiamo ancora il privilegio di non accettare compromessi morali perché è una delle poche cose che possiamo ancora permetterci. Uno dei miei amici si è appena licenziato da una azienda lasciando l’azienda in un mare di merda perché non troveranno nessuno che possa sostituirlo su due piedi. un altro ha fatto lo stesso qualche mese fa perché era stanco di farsi mettere i piedi in testa ed essere sotto impiegato per le sue abilità e titolo. Per analogia qualche anno fa molti avrebbero detto non possiamo smettere di pagare la mafia perché non c’è lo possiamo permettere (non vedo tanta differenza tra mafia e multinazionali) eppure le cose adesso sono cambiate. Se c’è qualcosa di cui siamo stanchi noi giovani è avere a che fare con un sistema tarato che ci è stato imposto dalle generazioni precedenti e di cui pagheremo il prezzo per il resto della nostra vita a differenza vostra che andrete in pensione a 62 perché siete stanchi di lavorare, largo ai giovani che ci pagano le pensioni mentre noi non sappiamo nemmeno se ci arriveremo alla pensione a 70 e passa anni.
giusto ieri leggevo questo bellissimo articolo:

estremamente sintetico ma molto efficace, spiega bene di chi è la colpa del tuo (vostro? nostro?) malcontento; l'articolo riporta anche tutti i riferimenti alle fonti, ai testi storici di riferimento, nomi e cognomi, eccetera, se vuoi approfondire
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo