Sondaggio Giallo Arancione Rosso: cosa fate?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.004
8.941
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Ragazzi...calmi...state mettendo un sacco di carne al fuoco...e state facendo paragoni che non ci azzeccano mica tanto...dopo analizzo tutto e vi dico come la penso...ora mangio... :-|
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: VINS61 and lthgpes

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
"Uomini" ragazzi trascinati in cose più grandi di loro da omuncoli con smanie di grandezza e senza alcun rispetto per la vita umana e la democrazia. Smettiamola voler sminuire ed infantilizzare i giovani.
Quelli che si danno appuntamento per fracassarsi di botte senza nessun motivo apparente? Quelli che si raggruppano senza distanze e mascherine perche tanto a loro non succede nulla? Quelli che in situazione normali si strafanno e si ammazzano in auto di notte o si suicidano facendo giochi estremi sul Web ? Quelli che idolatrano quei mentecatti della musica Trap? No grazie, i miei e i vostri nonni erano nettamente piu seri e pragmatici...
 
  • Mi piace
Reactions: cessna

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.515
10.066
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Quelli che si danno appuntamento per fracassarsi di botte senza nessun motivo apparente? Quelli che si raggruppano senza distanze e mascherine perche tanto a loro non succede nulla? Quelli che in situazione normali si strafanno e si ammazzano in auto di notte o si suicidano facendo giochi estremi sul Web ? Quelli che idolatrano quei mentecatti della musica Trap? No grazie, i miei e i vostri nonni erano nettamente piu seri e pragmatici...
Conosci dei brutti giovani, dovresti frequentarne di migliori!
Ci sono!
 
  • Mi piace
Reactions: lthgpes

lthgpes

Biker urlandum
27/4/20
579
378
0
30
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Olympia F1 team 2s
Quelli che si danno appuntamento per fracassarsi di botte senza nessun motivo apparente? Quelli che si raggruppano senza distanze e mascherine perche tanto a loro non succede nulla? Quelli che in situazione normali si strafanno e si ammazzano in auto di notte o si suicidano facendo giochi estremi sul Web ? Quelli che idolatrano quei mentecatti della musica Trap? No grazie, i miei e i vostri nonni erano nettamente piu seri e pragmatici...
Ok boomer. Torna a vivere negli anni 40
Una caterba di luoghi comuni non merita altre risposte
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.004
8.941
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Quelli che si danno appuntamento per fracassarsi di botte senza nessun motivo apparente? Quelli che si raggruppano senza distanze e mascherine perche tanto a loro non succede nulla? Quelli che in situazione normali si strafanno e si ammazzano in auto di notte o si suicidano facendo giochi estremi sul Web ? Quelli che idolatrano quei mentecatti della musica Trap? No grazie, i miei e i vostri nonni erano nettamente piu seri e pragmatici...
Ma è sintomo di un disagio profondo...non credi?
I "vecchi" erano di altri tempi...c' è stata la guerra...ma ormai 100 anni fa la prima...e 80 la seconda...era un'altra realtà...c'erano altri gravi problemi non è paragonabile ad oggi.
Adesso sei martellato dai social, piattaforme varie, TikTok...face...forum e quant"altro...senza parlare poi dei media...dei giornali con il 50% di notizie "modificate " per non dire fake...hanno inculcato paura nella mente dei vecchi.
I miei suoceri non si muovono da casa da mesi...esce solo mio suocero per il giro del quartiere a orari improbabili giorbake, latte e pane...per carità é immunodepresso e non da fastidio a nessuno...ma ti pare normale?
Le mie figlie non escono neppure sul balcone...ti pare normale?
Loro non per paura...ma perché gli si sta inculcando un modo di vivere che non è nostro...
Io sono cresciuto con le botte...cinghiate ecc...non mi dilungo...ma ti assicuro che fino alla maggiore età ero violento...scontroso...per usare un eufemismo.
Quando ho conosciuto mia moglie, più avanti, negli anni si meravigliò come fossi stato cresciuto...e sono un carattere non semplice, non empatico, molto diretto e mi sono smussato molto nel tempo.
La DAD è pesante, ti ripeto, snervante e poco utile per la crescita dei ragazzi.
Fosse successa sta cosa 20 anni fa...avremmo avuto un bilancio da post guerra...in tutti i campi...fidati... :roll:
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.004
8.941
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
no, mi pare che la DAD debba essere l'estrema ratio per le scuole di ogni ordine e grado ma la vedo estremamente sperequativa per le famiglie peggio messe (e cioè sti bambini e ragazzi è come se saltassero 1 anno di scuola)
È 1 anno perso per tutti...avranno perso ore di studio...lacune importanti...chi più chi meno...contatti, socialità, esperienze...tanti abbandonano perché non hanno un carattere forte, non ce la fanno...2 ragazze in classe di mia figlia sono sparite...che potevano fare?
 

lthgpes

Biker urlandum
27/4/20
579
378
0
30
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Olympia F1 team 2s
Ma è sintomo di un disagio profondo...non credi?
I "vecchi" erano di altri tempi...c' è stata la guerra...ma ormai 100 anni fa la prima...e 80 la seconda...era un'altra realtà...c'erano altri gravi problemi non è paragonabile ad oggi.
Adesso sei martellato dai social, piattaforme varie, TikTok...face...forum e quant"altro...senza parlare poi dei media...dei giornali con il 50% di notizie "modificate " per non dire fake...hanno inculcato paura nella mente dei vecchi.
I miei suoceri non si muovono da casa sa mesi...esce solo mio suocero per il giro del quartiere a orari improbabili giorbake, latte e pane...per carità é immunodepresso e non da fastidio a nessuno...ma ti pare normale?
Le mie figlie non escono neppure sul balcone...ti pare normale?
Loro non per paura...ma perché gli si sta inculcando un modo di vivere che non è nostro...
Io sono cresciuto con le botte...cinghiate ecc...non mi dilungo...ma ti assicuro che fino alla maggiore età ero violento...scontroso.
Quando ho conosciuto mia moglie, più avanti, negli anni si meravigliò come fossi stato cresciuto...e sono un carattere non semplice, non empatico, molto diretto e mi sono smussato molto nel tempo.
La DAD è pesante, ti ripeto, snervante e poco utile per la crescita dei ragazzi.
Fosse successa sta cosa 20 anni fa...avremmo avuto un bilancio da post guerra...in tutti i campi...fidati... :roll:
Al di là della situazione eccezionale il voler dare la colpa ai giovani perché sono giovani perché fanno questo questo questo, perché ascoltano questo artista che a me non piace (anche a me la trap fa cagare) perché hanno il cellulare che ai miei tempi non c’era e altre boiate dettate da una nostalgia in cui si stava peggio perché si stava veramente peggio. Ci si uccideva per futili motivi, ci si drogava pesantemente (San patrignano non è stata inaugurata ieri). Proprio stasera parlavano del caso Ermanno Lavorini ed in quel periodo non potevano dire cazzate come “è colpa dei videogiochi ”

I giovani che si picchiano è tra le cose che veramente dovrebbe metterci in allarme perché vuol dire che c’è qualcosa che veramente non va. E la società non è in grado di fare niente. Le scuole chiuse le abbiamo solo noi in Europa in tutti gli altri paesi a fatica le stanno tenendo aperte mentre da noi fanno a gara per chiuderle la
 

ammericano

Biker cesareus
9/12/20
1.737
1.951
0
124
Turin
Visita sito
Bike
Cannondale
che potevano fare?
cosa potevaMo fare? non lo so, ma chiudere le scuole dopo 1 anno è segno di un fallimento grave. In puglia il governatore di regione le ha chiuse a botte di ricorsi e controricorsi al TAR: una vicenda penosa perché sta a significare che nulla si è fatto di utile ed efficace per salvare la didattica in presenza od almeno parte di essa.
 
  • Mi piace
Reactions: lthgpes

lthgpes

Biker urlandum
27/4/20
579
378
0
30
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Olympia F1 team 2s
cosa potevaMo fare? non lo so, ma chiudere le scuole dopo 1 anno è segno di un fallimento grave. In puglia il governatore di regione le ha chiuse a botte di ricorsi e controricorsi al TAR: una vicenda penosa perché sta a significare che nulla si è fatto di utile ed efficace per salvare la didattica in presenza od almeno parte di essa.
La colpa è di tutti a tutti i livelli

è un fallimento dello stato ma anche della società
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.004
8.941
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
cosa potevaMo fare? non lo so, ma chiudere le scuole dopo 1 anno è segno di un fallimento grave. In puglia il governatore di regione le ha chiuse a botte di ricorsi e controricorsi al TAR: una vicenda penosa perché sta a significare che nulla si è fatto di utile ed efficace per salvare la didattica in presenza od almeno parte di essa.
Concordo...purtroppo...soprattutto avendo avuto tutta l' estate per prepararsi...ma si pensava ai banchi con le rotelle...:balla-co:
L'unica cosa...che per i ragazzi più sfortunati...la cosa è sicuramente più pesante...ma non è facile neppure per gli altri...tutto qui...:prost:
 

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.841
3.095
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
[IMG alt="lthgpes"]https://community.mtb-mag.com/data/avatars/s/272/272026.jpg?1587940938[/IMG]

lthgpes

I giovani che si picchiano è tra le cose che veramente dovrebbe metterci in allarme perché vuol dire che c’è qualcosa che veramente non va
Premetto che condivido quello che hai scritto mi rifaccio a questa frase per il solo motivo che secondo me fra i giovani il, confronto fisico può essere fisiologico come in natura ,fino a che rimane entro a regole anche non scritte ma di tramandata
etica lontana dalla vigliaccheria (assalti di gruppo uso di armi improprie -si diceva che il coltello è l'arma del vigliacco)
Scusa ma nelle realtà di campagna dalle elementari alle superiori dalle partite all'oratorio con i preti a quando andavamo con le fionde al fiume a tirarci i sassi ci siamo sempre MENATI fin da piccoli proprio ..ti menavi facevi amicizia ,il confronto fisico era normale .si creavano gerarchie di rispetto .
Negli anni 60 inizio anni 70 alle medie e alle superiori ti sfidavi "ti aspetto fuori " e se andavi a casa bollato stavi zitto o ne prendevi altre ,ma delinquenti e bullismo anche no ...
Bho cambiati i tempi ? può darsi
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.019
14.633
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ma poi nonostante tutto, non per vantarmi o per dire che sono un great dad...ma quando vedo il risultato che ne è uscito guardando la mia bambina di 27 anni...mi si gonfiano gli occhi...
I giovani è vero sono il futuro...ma quando avevo 20 anni io, nessuno avrebbe scommesso un cent sulla mia generazione di capelloni, di metallari, di paninari ecc...tutta gente che non avrebbe fatto nulla, a detta dei " vecchi" di allora...è generazionale la cosa...sarà sempre così...il problema vero per i giovani d'oggi non son tanto loro, ma cosa propinano loro, nascono e crescono in una società sbagliata, più apparenza che sostanza, ma sia anche politicamente che "civicamente", perdonate l'italiano... in un mondo senza più ritorno ecologico...e volenti o no...è quello che gli han lasciato le generazioni prima di loro, di cui io e molti di voi facciamo parte, puntar il dito si fa presto, io stesso lo faccio più volte sbagliando, poi riguardo la mia bambina ormai donna...eee niente ritornano a gonfiarsi gli occhi...dai qualcosa anche noi giovani degli anni '80 siamo stati in grado di fare...e come in tutte le cose, prendiamo pure atto che per forza di cose purtroppo non tutte le ciambelle escono col buco...te capit... ;-)
 

lthgpes

Biker urlandum
27/4/20
579
378
0
30
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Olympia F1 team 2s
[IMG alt="lthgpes"]https://community.mtb-mag.com/data/avatars/s/272/272026.jpg?1587940938[/IMG]

lthgpes

I giovani che si picchiano è tra le cose che veramente dovrebbe metterci in allarme perché vuol dire che c’è qualcosa che veramente non va
Premetto che condivido quello che hai scritto mi rifaccio a questa frase per il solo motivo che secondo me fra i giovani il, confronto fisico può essere fisiologico come in natura ,fino a che rimane entro a regole anche non scritte ma di tramandata
etica lontana dalla vigliaccheria (assalti di gruppo uso di armi improprie -si diceva che il coltello è l'arma del vigliacco)
Scusa ma nelle realtà di campagna dalle elementari alle superiori dalle partite all'oratorio con i preti a quando andavamo con le fionde al fiume a tirarci i sassi ci siamo sempre MENATI fin da piccoli proprio ..ti menavi facevi amicizia ,il confronto fisico era normale .si creavano gerarchie di rispetto .
Negli anni 60 inizio anni 70 alle medie e alle superiori ti sfidavi "ti aspetto fuori " e se andavi a casa bollato stavi zitto o ne prendevi altre ,ma delinquenti e bullismo anche no ...
Bho cambiati i tempi ? può darsi
Non è il fatto di che si picchiano anch'io credo che sia fisiologico lo scontro in alcuni contesti. quello di per se non sarebbe straordinario, lo è la modalità, secondo me alla base c'è un disagio che non riusciamo a cogliere ed è quello che mi preoccupa.
 
  • Mi piace
Reactions: VINS61
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo