Sondaggio Giallo Arancione Rosso: cosa fate?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.370
4.564
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
Esatto ma comunque sto raccogliendo le prove di quello che la costringono a fare, le faccio dei video dove la riprendo mentre lavora in orari dove non dovrebbe, teniamo copie delle attività che fa durate il.giorno cosi se dovessimmo fare una causa avremmo qualcosa in mano...E pensa che una volta a settimana la costringono pure ad andare in ufficio per fare riunioni/incontri pure se siamo in zona Rossa(altre 8/10h di lavoro che gia coprirebbero la quota settimanale di C.I.) con tutti i rischi del caso...Comunque se le capita qualcosa (intendo un crollo fisico/emotivo o si becca il Covid in giro) ho già un piano B, che non passa da tribunali o avvocati...
Questo è veramente troppo e intollerabile , altro che DAD e aperitivi negati, situazioni come questa ce ne sono a migliaia e non interessano a nessuno come i ridicoli ristori promessi a chi non lavora da un anno ma visto che è Draghi a capo dell'esecutivo nessuno dice nulla..Che vergogna
fai bene a documentare tutto,puo tornare utile,buona anche l'idea del piano b.Una domanda,ma anche prima del covid,diciamo in periodo normale erano schiavisti così?
 

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.370
4.564
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
Non rispondendoti ho ottenuto una risposta articolata e non la solita banalità o frasetta fatta che costituisce il 90% dei tuoi interventi su questo 3d. Sulla questione dei boomer potrei e dovrei scriverci un articolo perché questa apparentemente stupida risposta ha il suo interno una sua eleganza e funzionalità dialettica. Il “non c’è lo possiamo permettere” costituisce uno dei leitmotive di questo paese e puoi essere incluso in qualsiasi spiegazione del perché ci troviamo così tanto nella cacca. Il bello di essere giovane è che abbiamo ancora il privilegio di non accettare compromessi morali perché è una delle poche cose che possiamo ancora permetterci. Uno dei miei amici si è appena licenziato da una azienda lasciando l’azienda in un mare di merda perché non troveranno nessuno che possa sostituirlo su due piedi. un altro ha fatto lo stesso qualche mese fa perché era stanco di farsi mettere i piedi in testa ed essere sotto impiegato per le sue abilità e titolo. Per analogia qualche anno fa molti avrebbero detto non possiamo smettere di pagare la mafia perché non c’è lo possiamo permettere (non vedo tanta differenza tra mafia e multinazionali) eppure le cose adesso sono cambiate. Se c’è qualcosa di cui siamo stanchi noi giovani è avere a che fare con un sistema tarato che ci è stato imposto dalle generazioni precedenti e di cui pagheremo il prezzo per il resto della nostra vita a differenza vostra che andrete in pensione a 62 perché siete stanchi di lavorare, largo ai giovani che ci pagano le pensioni mentre noi non sappiamo nemmeno se ci arriveremo alla pensione a 70 e passa anni.
largo ai giovani che ci pagano le pensioni
A proposito di frasette fatte!
Certo a 27 anni avete un mondo davanti,perchè piegarsi a certe situazioni?
Finchè c'è il babbo che paga.
 

lthgpes

Biker urlandum
27/4/20
579
378
0
31
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Olympia F1 team 2s
largo ai giovani che ci pagano le pensioni
A proposito di frasette fatte!
Certo a 27 anni avete un mondo davanti,perchè piegarsi a certe situazioni?
Finchè c'è il babbo che paga.
no il babbo che paga non c'è più (spara meno cazzate per carità), però non ho figli mutui o una famiglia da mantenere il che mi permette di avere meno costrizioni
 

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.370
4.564
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
Ecco ap
no il babbo che paga non c'è più (spara meno cazzate per carità), però non ho figli mutui o una famiglia da mantenere il che mi permette di avere meno costrizioni
ecco,appunto non avevo scritto mutui,moglie,che magari se ne va e ti toglie casa,figli..Il mio di babbo se ne andato che ne avevo 20 ma non da solo s'è portato anche la mamma allora ho smesso di fare il rivoluzionario.Pensa a non spararle tu le cazzate.
 

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.370
4.564
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
Ecco ap

ecco,appunto non avevo scritto mutui,moglie,che magari se ne va e ti toglie casa,figli..Il mio di babbo se ne andato che ne avevo 20 ma non da solo s'è portato anche la mamma allora ho smesso di fare il rivoluzionario.Pensa a non spararle tu le cazzate.
Tra l'altro mentre avevo attacate al braccio bottigliette di un liquido trasparente!!!Non era soluzione fisiologica!
 

lthgpes

Biker urlandum
27/4/20
579
378
0
31
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Olympia F1 team 2s
Tra l'altro mentre avevo attacate al braccio bottigliette di un liquido trasparente!!!Non era soluzione fisiologica!
Non è colpa mia se tu cerchi la superiorità morale abbassandoti ai soliti finti stereotipi dei giovani scansafatiche e mantenuti dai genitori, e trovando tosto adesso cerchi la captatio benevoletiae del chi ha sofferto di più
 

Fenix17

Biker ultra
5/7/17
636
244
0
41
Piacenza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1 2018 - (precedentemente Scott Genius MC 30 26")
Oggi mi son fatto un giretto sul lungotrebbia, parecchia gente in bici ma da sola, fatta eccezione per 4-5 gruppetti di bituminari (uno da 3 e gli altri da due)... Idem con patacche per i pedestri.
Che siano gli "escursionisti della domenica" a fare le ammucchiate?? :nunsacci:
 

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.370
4.564
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
Non è colpa mia se tu cerchi la superiorità morale abbassandoti ai soliti finti stereotipi dei giovani scansafatiche e mantenuti dai genitori, e trovando tosto adesso cerchi la captatio benevoletiae del chi ha sofferto di più
Non ho mai detto che tutti i giovani siano scansafatiche ne tantomeno che tutti siano mantenuti dai genitori(e tu ne sei un esempio)non cerco nessuna superiorità morale ma prima di dare dell'incompetente alle persone perchè lavorano 12 ore al giorno(vedi come hai risposto a @Velocity...o la pagano bene o non sa fare il suo lavoro,la morale era quella)ragiona.Alla tua età puoi a volte permetterti di mollare un lavoro con la prospettiva di trovarne uno migliore alla nostra no!Le ultime parole che hai scritto non riesco a tradurle,scusa non ho studiato il Latino.Chi ha sofferto di più?Io,tu e purtroppo tantissimi altri ma non c'entra niente con la discussione.
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
fai bene a documentare tutto,puo tornare utile,buona anche l'idea del piano b.Una domanda,ma anche prima del covid,diciamo in periodo normale erano schiavisti così?
Schiavisti per usare un eufemismo anche prima, solo che ora con la C.I. in corso far lavorare la gente cosi è truffa anche allo Stato...Il problema che sembrano non aver timore e lo fanno alla luce del sole (nel senso che sanno bene che è facile per un dipendente dimostrare di aver lavorato quando non avrebbe dovuto anche tramite la connessione internet Aziendale che va tutto il giorno e i vari report che chiedono dei lavori svolti con orari e descrizione)...
 
  • Mi piace
Reactions: carci and lthgpes

Fenix17

Biker ultra
5/7/17
636
244
0
41
Piacenza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1 2018 - (precedentemente Scott Genius MC 30 26")
A meno che non siate nella cacca finanziariamente inizia a fargli ridurre le ore di lavoro finché non arrivi a non più di 9 ore al giorno. Se poi puoi dimostrare con qualche video (magari registrando qualche videochiamata fatta dal pc con skype (presumo più facile farlo su pc che su telefono... o no?)) che le impongono di farne di più e di lavorare quando dovrebbe essere in cassa integrazione sei apposto, se la licenziano li sputtani in mondovisione e, soprattutto, eviti gli venga un esaurimento nervoso.
Sai com'è... un lavoro si può sempre trovarlo ma se manca la salute mica puoi lavorare.
Vi auguro il meglio.
 
  • Mi piace
Reactions: lthgpes

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.370
4.564
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
Schiavisti per usare un eufemismo anche prima, solo che ora con la C.I. in corso far lavorare la gente cosi è truffa anche allo Stato...Il problema che sembrano non aver timore e lo fanno alla luce del sole (nel senso che sanno bene che è facile per un dipendente dimostrare di aver lavorato quando non avrebbe dovuto anche tramite la connessione internet Aziendale che va tutto il giorno e i vari report che chiedono dei lavori svolti con orari e descrizione)...
Si,d'accordo far lavorare il personale in C.I. potrebbe diventare truffa,dico diventare perchè non conosco la legge infatti mi chiedevo se in questo caso il dipendente che riceve la cassa integrazione pur lavorando rischi qualcosa!
 

lthgpes

Biker urlandum
27/4/20
579
378
0
31
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Olympia F1 team 2s
Non ho mai detto che tutti i giovani siano scansafatiche ne tantomeno che tutti siano mantenuti dai genitori(e tu ne sei un esempio)non cerco nessuna superiorità morale ma prima di dare dell'incompetente alle persone perchè lavorano 12 ore al giorno(vedi come hai risposto a @Velocity...o la pagano bene o non sa fare il suo lavoro,la morale era quella)ragiona.Alla tua età puoi a volte permetterti di mollare un lavoro con la prospettiva di trovarne uno migliore alla nostra no!Le ultime parole che hai scritto non riesco a tradurle,scusa non ho studiato il Latino.Chi ha sofferto di più?Io,tu e purtroppo tantissimi altri ma non c'entra niente con la discussione.
A me invece sembra che tendi a schematizzare e a ricondurre a stereotipi tutto. Venezia-troppo cara, I giovani- si fanno mantenere dai genitori, non ci sono più le mezze stagioni ecc ecc.
Il caso di velocity non è un caso normale infatti c’è una magagna dietro (truffa ai danni dello stato). Io invece visto che ho la nomea di saperci fare con il computer sono stanco di essere chiamato giornalmente da amici e conoscenti per problemi di sw o di dad che mi fanno domandare perché fanno il lavoro che fanno se a livello informatico sono al limite dell’analfabetismo tecnologico. Sono il primo ad avere detto che noi giovani possiamo permetterci di prendere e licenziarci appunto perché abbiamo meno costrizioni e anche, aggiungerei, perché se 25 anni ti ritrovi a fare un lavoro che non ti piace e ti fa venire i capelli bianchi dallo stress forse sei ancora in tempo per cambiare.
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Chi diceva che in Inghilterra sono avanti con le miracolose vaccinazioni e il 21 giugno si riapriva tutto per tornare alla normalità?:rosik:


Però sono vietati i viaggi all'estero per il timore d'importare le varianti che dovrebbero essere coperte dal vaccino? (che poi è proprio quella inglese che sta dilagando) :smile::smile:
Beviamoci tutto anzi scusatemi, bevetevi tutto (quelli che credono ancora agli annuci dei politici) che per quanto mi riguarda non ho mai avuto dubbi sullo stato delle cose
 
  • Mi piace
Reactions: Strelok

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.886
3.204
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
È la stessa cosa che dico io, ho la certezza che non c'è nessuna certezza altro che il 21 giugno si tornava alla normalità (in UK)
Quant’è bella giovinezza,
che si fugge tuttavia!
chi vuol esser lieto, sia:
di doman non c’è certezza.

E non dire che scrivo anche non ho niente da dire :smile:
 
  • Haha
Reactions: mcpelo68
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo