Sondaggio Giallo Arancione Rosso: cosa fate?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lthgpes

Biker urlandum
27/4/20
579
378
0
30
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Olympia F1 team 2s
Rispondo solo all'ultimo quote (gli altri non meritano) la mia compagna (59anni e 40 di lavoro)dovrebbe lavorare 2 ore al giorno e 6 in cassa integrazione ma l'azienda pretende comunque 12 h di lavoro (prendere o lasciare) e vuole pure sapere ogni attività svolta durante la giornata con report dettagliato perché non si fidano...Ah lei tiene l'amministrazione di 15 societa che fanno capo ad una multinazionale tanto per precisare competenze ecc
Prendere o lasciare io una bella denuncia la farei
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Prendere o lasciare io una bella denuncia la farei
Non ce lo possiamo permettere ma sto raccogliendo comunque le prove di quello che pretendono ...E mettersi contro una Multinazionale che ha un budget specifico per le cause contro i dipendenti che non si adeguano alle richieste non è proprio semplice, credimi
 
Ultima modifica:

lthgpes

Biker urlandum
27/4/20
579
378
0
30
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Olympia F1 team 2s
Non ce lo possiamo permettere ma sto raccogliendo comunque le prove di quello che ho detto...E mettersi contro una Multinazionale che ha un budget specifico per le cause contro i dipendenti che non si adeguano alle richieste non è proprio semplice, credimi
Molte aziende usciranno distrutte da questa pandemia appunto per queste ragioni.
 
  • Mi piace
Reactions: sirc57

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Ok, non hai figli e/o nipoti in età scolare.
Ok forse non ti sei accorto che c'è una pandemia mondiale (per chi ci crede ovviamente ed io rispetto anche chi pensa ad un complotto internazionale) che è costata milioni di vite, disastro economico mondiale incertezza diffusa.. Quindi se i ragazzi devono pagare un prezzo per questa situazione sono in buona compagnia e comunque meglio che in prima linea come nel '45
 
  • Mi piace
Reactions: sirc57

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.515
10.066
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Ok forse non ti sei accorto che c'è una pandemia mondiale (per chi ci crede ovviamente ed io rispetto anche chi pensa ad un complotto internazionale) che è costata milioni di vite, disastro economico mondiale incertezza diffusa.. Quindi se i ragazzi devono pagare un prezzo per questa situazione sono in buona compagnia e comunque meglio che in prima linea come nel '45
Me ne sono accorto benissimo!
E credo che tu, come me, del 45 hai solo qualche ricordo per i racconti dei nonni e, forse, dei genitori, se anche i tuoi hanno tribolato in tempo di guerra!
 
  • Mi piace
Reactions: lthgpes

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Me ne sono accorto benissimo!
E credo che tu, come me, del 45 hai solo qualche ricordo per i racconti dei nonni e, forse, dei genitori, se anche i tuoi hanno tribolato in tempo di guerra!
2 nonni decorati al valore, di cui uno per sfuggire ad un plotone di escuzione è stato immobile 2 giorni sotto i morti fucilati prima di riuscire a scappare...E se gli dicessi che ora i ragazzi della sua età non riescono a stare in DAD si rivelerebbe nella tomba
 
  • Mi piace
Reactions: sirc57

lthgpes

Biker urlandum
27/4/20
579
378
0
30
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Olympia F1 team 2s
Quindi la correlazione quale sarebbe? Senza la "limitazione della libertà" causa pandemia sarebbero tutti dei santi?
Aparte il fatto che esiste una correlazione pandemia/violenze domestiche ed è stata provata (ci sono centinaio di articoli) io mi riferisco al suo commento:
Si certo, anche le punizioni fisiche secondo la psicologia causa traumi... a me invece pare che un tempo, quando volavano ceffoni e calci nel culo come se piovesse "venissero su" meglio di adesso... e non mi pare che molti finissero a farsi curare per "traumi pissicologici"... mi sbaglierò eh, ma penso che i traumi per la mancata socialità ce li abbiate più voi che li millantate (sugli altri).
 

lthgpes

Biker urlandum
27/4/20
579
378
0
30
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Olympia F1 team 2s
2 nonni decorati al valore, di cui uno per sfuggire ad un plotone di escuzione è stato immobile 2 giorni sotto i morti fucilati prima di riuscire a scappare...E se gli dicessi che ora i ragazzi della sua età non riescono a stare in DAD si rivelerebbe nella tomba
Sono due cose diverse che non c'azzecano niente ( un nonno due volte internato prima dai tedeschi e dopo dai russi e l'altro scappato dall'albania)
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Sono due cose diverse che non c'azzecano niente ( un nonno due volte internato prima dai tedeschi e dopo dai russi e l'altro scappato dall'albania)
Fa comodo dirlo per giustificare questa situazione di malcontento diffuso ma quegli Uomini riderebbero vedendo di cosa ci si lamenta qui oltretutto per un problema del genere.Anche l'altro mio nonno era un Russia comunque
 
  • Mi piace
Reactions: lthgpes

lthgpes

Biker urlandum
27/4/20
579
378
0
30
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Olympia F1 team 2s
Fa comodo dirlo per giustificare questa situazione di malcontento diffuso ma quegli Uomini riderebbero vedendo di cosa ci si lamenta qui oltretutto per un problema del genere.Anche l'altro mio nonno era un Russia comunque
Non credo che riuscirebbero a capire la situazione attuale per questo non ha senso compararle. Sono due contesti diversi e due situazioni diverse.
 
  • Mi piace
Reactions: fitzcarraldo358

Fenix17

Biker ultra
5/7/17
636
244
0
41
Piacenza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1 2018 - (precedentemente Scott Genius MC 30 26")
Aparte il fatto che esiste una correlazione pandemia/violenze domestiche ed è stata provata (ci sono centinaio di articoli) io mi riferisco al suo commento:
Ah sicuro, mica ci vuole la laurea per capirlo... Quello che intendo è che se ci sono adesso c'erano pure prima, le restrizioni hanno solo esasperato la cosa: se sei un uomo di merda adesso lo eri pure prima.
Se centrassero in maniera importante le "percosse punitive" subite da bambini chiunque abbia una 40ina di anni sarebbe psicopatico e chi ne ha oggi un'80ina un serial killer, visto che quando ero piccolo io (sono dell'82) "volavano gli zoccoli" e più indietro erano pure cinghiate.
Che poi qualcuno sia più influenzabile di altri è ovvio quindi già solo per questo ogni caso è a sé stante, mettere in relazione le cose su larga scala è voler vedere quel che si vuole.
 
  • Mi piace
Reactions: Velocity and sirc57

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.

Non credo che riuscirebbero a capire la situazione attuale per questo non ha senso compararle. Sono due contesti diversi e due situazioni diverse.
Tutte scuse secondo me, quelli erano uomini con una volontà di ferro, qui si frigna perché non si può fare l'aperitivo con gli amici e si grida al furto delle libertà personali (al netto di situazioni piu gravi dell'aperitivo negato)...E'talmente evidente che gia sottolinearlo è paradossale
 
  • Mi piace
Reactions: Fenix17 and sirc57

lthgpes

Biker urlandum
27/4/20
579
378
0
30
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Olympia F1 team 2s
Ah sicuro, mica ci vuole la laurea per capirlo... Quello che intendo è che se ci sono adesso c'erano pure prima, le restrizioni hanno solo esasperato la cosa: se sei un uomo di merda adesso lo eri pure prima.
Se centrassero in maniera importante le "percosse punitive" subite da bambini chiunque abbia una 40ina di anni sarebbe psicopatico e chi ne ha oggi un'80ina un serial killer, visto che quando ero piccolo io (sono dell'82) "volavano gli zoccoli" e più indietro erano pure cinghiate.
Che poi qualcuno sia più influenzabile di altri è ovvio quindi già solo per questo ogni caso è a sé stante, mettere in relazione le cose su larga scala è voler vedere quel che si vuole.
Da me le cinghiate volavano anche nel '93 ma ero bravo a schivarle ;) . Comunque glorificare i sistemi educativi basati sulle "percosse" e deridere un approccio che tenga più conto della psicologia (che ha fatto molti passi avanti ) è sbagliato. Ma tanto come si fa si fa con i bambini si sbaglia non per questo dovremmo cercare di migliorare il nostro approccio educativo con loro.
 

Fenix17

Biker ultra
5/7/17
636
244
0
41
Piacenza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1 2018 - (precedentemente Scott Genius MC 30 26")
Da me le cinghiate volavano anche nel '93 ma ero bravo a schivarle ;) . Comunque glorificare i sistemi educativi basati sulle "percosse" e deridere un approccio che tenga più conto della psicologia (che ha fatto molti passi avanti ) è sbagliato. Ma tanto come si fa si fa con i bambini si sbaglia non per questo dovremmo cercare di migliorare il nostro approccio educativo con loro.
Beate te! Lo zoccolo di mia madre faceva anche le curve, rispondeva ad una fisica tutta sua...:nunsacci:
(comunque me le sono meritate praticamente tutte, e mi hanno insegnato a preoccuparmi delle conseguenze di quel che combino, cosa che al giorno d'oggi non vedo molto nemmeno in persone "adulte").
E poi in che modo li avrei glorificati? Non ci sono solo il bianco e il nero al mondo: un ceffone quando lo si merita secondo me è sacrosanto e pure formativo.
Se poi vuoi per forza vederla da un estremo o dall'altro fai pure eh.
 

lthgpes

Biker urlandum
27/4/20
579
378
0
30
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Olympia F1 team 2s
Tutte scuse secondo me, quelli erano uomini con una volontà di ferro, qui si frigna perché non si può fare l'aperitivo con gli amici e si grida al furto delle libertà personali (al netto di situazioni piu gravi dell'aperitivo negato)...E'talmente evidente che gia sottolinearlo è paradossale
"Uomini" ragazzi trascinati in cose più grandi di loro da omuncoli con smanie di grandezza e senza alcun rispetto per la vita umana e la democrazia. Smettiamola voler sminuire ed infantilizzare i giovani.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo