Sondaggio Giallo Arancione Rosso: cosa fate?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Jolly Roger

Biker poeticus
23/4/07
3.527
775
0
Visita sito
Bike
a volte 6" a volte 5"
Il fumo/tabacco/alcol sono scelte individuali (sbagliate/deprecabilu/assurde dannose ecc) ma fino a prova contraria non contagiose e ammazzano solo quelli che decidono di fumare/ bere...
...ma sono un costo elevatissimo per la società e occupano un mare di posti in terapia, sottraendone ad altri non fumatori o bevitori o obesi, ecc.
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
...ma sono un costo elevatissimo per la società e occupano un mare di posti in terapia, sottraendone ad altri non fumatori o bevitori o obesi, ecc.
Sono scelte individuali che fanno parte di quella libertà individiali di cui godiamo spensieratamente e per le quali alcuni dei nostri nonni sono stati costretti a dare tutto...In questo caso sono accezioni negative del capitalismo sfrenato ovviamente ma che con il Covid non c'entrano una cippa
Per tutto il resto e capire bene di cosa stiamo parlando basta andare in Cina
 
  • Mi piace
Reactions: pavlinko80

RobiCitte

Biker serius
2/7/17
229
160
0
50
rivolta d adda
Visita sito
Bike
mtb
Sbaglierò, ma non dare la possibilità di prendere l'auto per spostarsi sul luogo dell'attività sportiva, genera in questo caso l'effetto contrario. Ad esempio oggi al monte stella a milano era ovviamente pieno di gente che tra runner, ciclisti (tra cui io), escursionisti di ogni genere, si è ritrovata nell'unico punto che assomigli vagamente ad una montagna..Con i ristoranti e centri commerciali chiusi, tenere la gente chiusa nel proprio comune in una stagione dove cmq non escono in molti per me non ha senso. Poi qualcuno dirà che ci sono problemi più importanti, ma in forum di mtb parlo di questo :)
Ma a Milano : è complicato uscire da centro urbano a bordo di MTB e trovare la campagna o delle strade bianche di servizio alle cascine ecc... ?
(chiedo perchè non ne ho idea,non è una provocazione)
 

Patrunne

Biker forumensus
1/3/10
2.130
424
0
Carrara
Visita sito
Bike
Stumpy!!!!!!
Toscana zona rossa da oggi e quindi ieri ne ho approfittato.
Da domani userò la front per andare a fare la spesa ( 10km tirandomela) , visto che si parla di attività motoria in prossimità dell' abitazione e non vorrei scontrarmi con la sfiga che ti aspetta al varco
 

RobiCitte

Biker serius
2/7/17
229
160
0
50
rivolta d adda
Visita sito
Bike
mtb
Toscana zona rossa da oggi e quindi ieri ne ho approfittato.
Da domani userò la front per andare a fare la spesa ( 10km tirandomela) , visto che si parla di attività motoria in prossimità dell' abitazione e non vorrei scontrarmi con la sfiga che ti aspetta al varco
Attenzione che attività motoria e attività sportiva ,sono regolamentate diversamenete.
"Nei pressi dell'abitazione" vale per attività motoria (passeggiata),attività sportiva,non prevede di rimanere nei pressi dell'abitazione.
Anche se con i sacchetti della spesa sul manubrio non potrai sostenere di far attività sportiva :balla-co:
 
  • Mi piace
Reactions: Patrunne

fabio777

Biker novus
8/8/15
18
8
0
Visita sito
Ma a Milano : è complicato uscire da centro urbano a bordo di MTB e trovare la campagna o delle strade bianche di servizio alle cascine ecc... ?
(chiedo perchè non ne ho idea,non è una provocazione)
Dipende dalle zone, ma se cerchi la discesa l'unica possbilità (si fa per dire..) è il monte stella, dove non ci sono dei sentieri continui, ma dei passaggi anche interessanti, qualche ripido, gradoni, qualche curva..Per mantenere la confidenza con la bici può andare, il problema è che c'è tanta gente ed è pur sempre un parco urbano.
 
  • Mi piace
Reactions: RobiCitte

RobiCitte

Biker serius
2/7/17
229
160
0
50
rivolta d adda
Visita sito
Bike
mtb
Premesso che qui in Brianza non vedo un controllo da giorni, a parte 4 auto dei vigili che si schierano ogni sera dopo le 20 nel punto mi maggior passaggio di Monza quando in giro non c'è piu nessuno, ergo non c'è volonta di contenere i comportamenti sbagliati.
Durante in giorno, nonostate siamo stati definiti la nuova Codogno, sembra che la vita prosegua normalmente, molti negozi sono aperti la gente gira tranquillamente...Ieri ho visto un bar aperto con 7 persone fuori che brindavano e ridevano senza mascherina e distanza, piu avanti un gruppo di una dozzina di giovani assembrati che fumavano e in giro centinaia di improbabili sportivi da dpcm abbigliati come Fantozzi e con bici ridicole certo non adatte agli allenamenti ...Proverò a fare 2h nel parco di Monza ma se la situazione sarà quella di domenica scorsa (gente ovunque pure nei sentieri con ogni mezzo compresi monopattini elettrici) pedalero" su strada
Comunque in una discussione analoga su Bdc-for molti sconfinano mei comuni vicini perché (effettivamente) in Dpcm non vieta esplicitamente lo sconfinamento per chi pratica attività sportiva
Concordo in pieno,era abbastanza chiaro nel DPCM poi scanso equivoci/mille ricorsi a multe è anche stato chiarito ulteriormente dalla circolare N.15350/117/2/1Uff.III-Prot.Civ. del 7 novembre del Ministero dell'Interno /gabinetto del ministro rivolta ai tutotori della legge. https://www.interno.gov.it/sites/default/files/2020-11/circolare_dpcm_3_novembre_0.pdf a pagina 11 e 12 per le zone rosse.

Ci sono stati anche altri chiarimenti minori da comandi dei vigli urbani di alcuni comuni e dal presidente della giunta regionale, tutti univoci a confermare che "facendo attività sportiva in zona rossa puoi sconfinare dal territorio del comune di residenza".
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: cbet

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Ci sono stati anche altri chiarimenti minori da comandi dei vigli urbani di alcuni comuni e dal presidente della giunta regionale, tutti univoci a confermare che "facendo attività sportiva in zona rossa puoi sconfinare dal territorio del comune di residenza".


Posso svolgere attività sportiva?
Sì in forma individuale e all’aperto. Il Dpcm non indica obblighi di vicinanza al domicilio, ma la distanza deve essere commisurata al tipo di sport praticato.


non dice che si possa uscire dal comune. il video non lo guardo.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.039
14.699
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Tzé...qui da me hanno multato una sig.ra perché era fuori comune in bici...so chi è questa signora...so che fa un infinità di km in sella la sua City bike e so anche che non è comunque al 100%...non è stupida per carità, ma come dire...insomma avete capito...ma i vigili zelanti che non si son fatti sfuggire l'occasione? Dico...ma non si son accorti? Eh dai...capisco tutto, loro hanno applicato la legge e lei non l'ha osservata...ma in questi casi non si potrebbe soprassedere?? Fa specie ora vederla girare a piedi senza un apparente meta...probabilmente profondamente delusa non usa più nemmeno la sua bici...bha...e oggi sotto il monticello c è un parchetto...con un bel assembramento senza mascherina di extracomunitari...a loro niente multa? Ah già loro non le pagano...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo