Sondaggio Giallo Arancione Rosso: cosa fate?

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Blackmouse78

Geronto-biker Albionicus
21/6/04
1.549
2.102
0
45
London Town
www.flickr.com
Bike
Inspired Fourplay Pro
scusate, forse è meglio spostare la discussione nella sezione "Bar del forum" con il titolo "vaccini si/no parliamone" (ma che c'entra con la MTB?)
oppure direttamente su FB....
:offtopic::offtopic::offtopic:
....verissimo. Ma è dannatamente facile farsi prendere la mano su un tema che condiziona così tanto ogni aspetto della vita di tutti. E forse a volte in effetti sarebbe anche meglio tacere invece di alimentare il brusio. Mea culpa, meglio pensare alle ruote grasse.:prost:
 
  • Mi piace
Reactions: cbet

Fenix17

Biker ultra
5/7/17
636
244
0
41
Piacenza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1 2018 - (precedentemente Scott Genius MC 30 26")
certo hai ragione, sono opinioni da bar
qualche pagina fa ho citato ippocrateorg.org, è solo una delle associazioni che si sono mosse seriamente per risolvere il problema, 2 decessi su 14.000 casi (giusto per dare una idea della efficacia dei loro protocolli)
farmaci ce ne sono, dalla clorochina (scoperta da Didier Rault, virologo n°1 al mondo), agli anticorpi monoclonali (la cura di Trump), al plasma, alla recente scoperta della ivermectina, e molti altri, ormai ci sono anche centinaia di studi che ne mostrano l'efficacia, anche se non sono in doppio cieco

insomma sembra proprio che questa pandemia faccia troppo comodo a troppe persone, per farla finire tanto presto
:smile: :smile: :smile: :smile:

Cambia il nick in Napalm51ti prego!!!
 

Fenix17

Biker ultra
5/7/17
636
244
0
41
Piacenza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1 2018 - (precedentemente Scott Genius MC 30 26")
contestami sul merito non con le battutine, poi ne riparliamo
Perché mai dovrei continuare a perdere tempo per cercare di far capire a gente che non vuole capire (o non ne è in grado) di come funziona (e che limiti ha) la scienza. Non faccio il missionario.

questa dello "sfoltimento" l'ho gia' sentita , scommettiamo, che ad essere sfoltiti dovranno essere "gli altri" e tu furbone farai parte di coloro che resteranno?
poi magari mi sbaglio e tu sei tra i pochi che per il futuro del genere umano è disposto all'estremo sacrificio...
in caso contrario sei l'ennesimo chiacchierone che fa il frocio col culo degli altri

A me fotte un cazzo di chi ci deve lasciare le penne, se dovesse toccare a me amen.
Fai conto che sia come Kratos nel film degli Avengers: ci siamo riprodotti come insetti ed ora siamo in troppi. PUNTO.
Mi accontenterei di avere pochi giorni per contemplare l'opera compiuta! :))):
 

Fenix17

Biker ultra
5/7/17
636
244
0
41
Piacenza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1 2018 - (precedentemente Scott Genius MC 30 26")
Scusa ma che dati sono e da dove provengono? Presentati così vogliono dire poco. Io in UK ci vivo e mi vaccinerò qui, e la fonte per i report di reazioni avverse che uso è questa: https://www.gov.uk/government/publi...irus-vaccine-summary-of-yellow-card-reporting

I dati pubblicati sono aggiornati al 28 Febbraio 2021, e i dati per le morti avvenute poco dopo il vaccino sono qui sotto, ma vanno comunque letti nel contesto dell'informazione nella sua interezza. ADR = Adverse Drug Reaction.

Vedi l'allegato 438970

Non discuto la tua decisione se vaccinarti o meno, però secondo me i benefici superano di gran lunga i rischi nella stragrande maggioranza dei casi.

Li ha presi su Faicebuk
 
  • Haha
Reactions: l.j.silver

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Perché mai dovrei continuare a perdere tempo per cercare di far capire a gente che non vuole capire (o non ne è in grado) di come funziona (e che limiti ha) la scienza. Non faccio il missionario.



A me fotte un cazzo di chi ci deve lasciare le penne, se dovesse toccare a me amen.
Fai conto che sia come Kratos nel film degli Avengers: ci siamo riprodotti come insetti ed ora siamo in troppi. PUNTO.
Mi accontenterei di avere pochi giorni per contemplare l'opera compiuta! :))):
essendo persona educata non ti mandero' a fare dove meriti, ma siccome sui vaccini et simili, tu ne saprai quanto me la tua è comunque una fede, cioè credi in qualcosa che sono altri a dirti che cosi è.
vedi la fiducia nelle multinazionali del farmaco è ormai seconda solo a quella nell'ostia consacrata.
stesso atteggiamento fideistico ed acritico, stessa tolleranza e rispetto delle opinioni divergenti.
sara' la modernita' il pensiero scientifico e razionale, non lo metto in dubbio.
ma ricorda tanto la fede nei miracoli Mariani.
e si avverte un sentore di sacrestia...
che da i soliti bigotti che siete vi comportate, avete solo cambiato parrocchia.
ciaone eh :mrgreen:
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Perdonami...ma ho tanto la sensazione che stai descrivendo le c@xxate fatte dalla sanità Lombarda...o penso male?
stendiamo un velo pietoso sulla sanita' lombarda, ma questo è un singolo luogo ed e' chi opera in quel luogo a prendere queste decisioni, non credo gli abbia detto Fontana di portare un disabile grave con la febbre alta a fare la seconda dose, sara' l'approssimazione e la faciloneria di costoro....
ho diversi amici che fan gli infermieri ed i medici in citta', non lavorano male ,fan quel che possono da un anno.
ma qui è chi gestisce i centri disabili e quel centro nello specifico che si prende la responsabilita'.
poi Fontana e soci che siano ancora al loro posto è folle ,sono d'accordo.
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
comunque la pensiate leggetevi questo ben poco rassicurante articolo.

 

ammericano

Biker cesareus
9/12/20
1.757
1.979
0
124
Turin
Visita sito
Bike
Cannondale
comunque la pensiate leggetevi questo ben poco rassicurante articolo.

non ci passa manco per quest'anno ...
 
  • Mi piace
  • Sad
Reactions: Ivo and l.j.silver

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
certo hai ragione, sono opinioni da bar
qualche pagina fa ho citato ippocrateorg.org, è solo una delle associazioni che si sono mosse seriamente per risolvere il problema, 2 decessi su 14.000 casi (giusto per dare una idea della efficacia dei loro protocolli)
farmaci ce ne sono, dalla clorochina (scoperta da Didier Rault, virologo n°1 al mondo), agli anticorpi monoclonali (la cura di Trump), al plasma, alla recente scoperta della ivermectina, e molti altri, ormai ci sono anche centinaia di studi che ne mostrano l'efficacia, anche se non sono in doppio cieco

insomma sembra proprio che questa pandemia faccia troppo comodo a troppe persone, per farla finire tanto presto
Te non devi scrivere che si può curare altrimenti gli togli tutte le certezze e sarebbe un dramma dover accettare che gli hanno detto e continuano a dire un sacco di menzogne.
 

reddummies

Biker tremendus
2/10/17
1.119
623
0
38
bergamo
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 2019 e Giant Glory 2018
Se prendevano te a fare da portavoce probabilmente avrebbero fatto meno danni, invece hanno parlato i maggiori esperti nazionali/mondiali di queste materie ed alla fine c'è stato il caos totale..Quindi ci sono 3 possibilità: tu sei un genio incompreso e lungimirante mosso da un impeto si iperpositività, gli esperti sono degli incompetenti e la terza piu probabile è che si brancola tutti nel buio specialmente da quando le varianti hanno sparigliato i piani dei vari Stati e produttori di vaccini
No, io sono un pirla qualunque, che si informa e legge tanto, ma la mia parola vale meno di zero, non ho nessuna qualifica.
Però mi pare si stia perdendo un pò la cognizione del mondo dove viviamo, prendi tipo la pillola anticoncezionale, viene dichiarato che causa 5/12 casi di coaguli\trombosi ogni 10.000, dichiarato dall'AIFA molto basso, e mi pare che sia usata ampiamente senza nessuna remora.
Ora se un vaccino ne causa anche 1.000 ogni 23.000.000, sembra che hanno commercializzato un arma di distruzione di massa!
Capisco che i titoli "morti dopo il vaccino" spaventano, ed è nella natura umana esserlo, ma se poi razionalizzi il tutto, capisci che è un percentile di rischio, che è tollerabile per trovare una soluzione ad un pandemia globale che sta causando milioni di morti nel mondo.
La verità assoluta non esiste di sicuro in questa pandemia, ma stanno procedendo con un percorso scientifico sensato e concreto (ho detto scientifico, se poi lo stato non sa organizzare un piano vaccinale, ti vaccina male o in una fogna e muori di setticemia, non è colpa di chi ha sperimentato il vaccino), che migliorerà sempre di più con l'esperienza, e che ad oggi ci ha dato un arma come il vaccino, vedere che viene screditato in 2 secondi perchè "non sanno neanche loro cosa fanno" fa perdere le speranze nella società.
 

reddummies

Biker tremendus
2/10/17
1.119
623
0
38
bergamo
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 2019 e Giant Glory 2018
Te non devi scrivere che si può curare altrimenti gli togli tutte le certezze e sarebbe un dramma dover accettare che gli hanno detto e continuano a dire un sacco di menzogne.
invece continuare a prendere medicinali (i cui ricavi vanno comunque a quelli dei vaccini), ogni volta che si viene infettati da un virus, è più sano che trovare un vaccino con lo scopo di debellarlo? è come se sbecchi un cerchio e questo va a tagliarti la gomma, ma tu non ti fai fregare dalla massoneria dei produttori di cerchi, e cambi una gomma ogni uscita perchè il cerchio te la taglia
 

albasnake

Biker tremendus
29/8/16
1.323
970
0
Vicenza
Visita sito
Bike
OnOne Deedar
invece continuare a prendere medicinali (i cui ricavi vanno comunque a quelli dei vaccini), ogni volta che si viene infettati da un virus, è più sano che trovare un vaccino con lo scopo di debellarlo? è come se sbecchi un cerchio e questo va a tagliarti la gomma, ma tu non ti fai fregare dalla massoneria dei produttori di cerchi, e cambi una gomma ogni uscita perchè il cerchio te la taglia
l'esempio ti è uscito proprio male
a detta degli esperti, l'immunità acquisita ammalandosi e guarendo è nettamente più efficace di qualsiasi vaccino; poi se vuoi parliamo di quanto costano le cure citate sopra, chi le produce, o della differenza numerica tra curare solo chi si ammala e vaccinare tutti
 
  • Mi piace
Reactions: l.j.silver

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.078
5.132
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx

goz

Biker forumensus
25/7/08
2.163
978
0
bassa reggiana
Visita sito
l'esempio ti è uscito proprio male
a detta degli esperti, l'immunità acquisita ammalandosi e guarendo è nettamente più efficace di qualsiasi vaccino; poi se vuoi parliamo di quanto costano le cure citate sopra, chi le produce, o della differenza numerica tra curare solo chi si ammala e vaccinare tutti
in realtà in questo caso pare che la risposta immunitaria favorita dal vaccino sia superiore a quella "naturale".
questo a detta, mi pare, di Burioni relativamente allo pfizer.
poi se ritenerlo o meno persona degna di fiducia...
 

goz

Biker forumensus
25/7/08
2.163
978
0
bassa reggiana
Visita sito

reddummies

Biker tremendus
2/10/17
1.119
623
0
38
bergamo
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 2019 e Giant Glory 2018
l'esempio ti è uscito proprio male
a detta degli esperti, l'immunità acquisita ammalandosi e guarendo è nettamente più efficace di qualsiasi vaccino; poi se vuoi parliamo di quanto costano le cure citate sopra, chi le produce, o della differenza numerica tra curare solo chi si ammala e vaccinare tutti

Si, però qui mi pare che gli esperti si ascoltano, solo quando dicono quello che si vuole sentire!
L'esempio non lo trovo sbagliato, stiamo parlando di trovare la cura, quando si potrebbe immunizzare dal virus tutti,
Io come già detto sono nessuno, ma di esperti ne vedo fin troppi sulle varie testate, ognuno con una propria idea e convinzione, sapere chi parla a vanvera e chi no è difficile, preferisco basarmi sui numeri, e pubblicazioni attendibili, e da quelli direi che i vaccini ci stanno parando il culo alla grande!
 
  • Mi piace
Reactions: lthgpes

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Si, però qui mi pare che gli esperti si ascoltano, solo quando dicono quello che si vuole sentire!
L'esempio non lo trovo sbagliato, stiamo parlando di trovare la cura, quando si potrebbe immunizzare dal virus tutti,
Io come già detto sono nessuno, ma di esperti ne vedo fin troppi sulle varie testate, ognuno con una propria idea e convinzione, sapere chi parla a vanvera e chi no è difficile, preferisco basarmi sui numeri, e pubblicazioni attendibili, e da quelli direi che i vaccini ci stanno parando il culo alla grande!
Quindi i numeri esatti li trovi solo tu e gli altri sono tutti dei deficenti? Inoltre hai pure la sfera di cristallo perché non mi pare che nessun paese avanti con le vaccinazioni sia messo meglio di noi in quanto a contagi morti lockdown ecc a parte gli annunci dei loro Poitici...Io aspetterei il prossimo autunno prima di essere cosi certo che i vaccini sono la soluzione a questo problema....Va bene essere ottimisti ma ogni tanto un po' di realismo non fa male...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo