Sondaggio Giallo Arancione Rosso: cosa fate?

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

reddummies

Biker tremendus
2/10/17
1.119
623
0
38
bergamo
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 2019 e Giant Glory 2018
immunizzare ? chi ? cosa? dove? quando?
ma se al 4 Marzo in Uk hanno vaccinato 24milioni di persone.
Per l'estate verosimilmente avranno vaccinato tutti.
Nonostante tutto ciò Sir Ian Diamond, direttore dell'ONS (l'equivalente della nostra Istat) dichiara che in autunno ci sarà una nuova ondata di Covid.
A questo punto mi domando, ma a che serve vaccinarsi? No, perchè se sono tutti vaccinati e ci sarà una nuova ondata qualcosa non quadra. Come del resto nulla quadra in questa storia.
Non dico altro, si capisce da sé
l'immunizzazione contro un virus che muta alla velocita' della luce è na chimera

p.s. in Francia pare abbiano scoperto un ennesima variante, la bretone ,che pare sfugga ai tamponi , auguri.


A cosa serve? ti faccio un esempio: una mia zia ha preso il Covid sul posto di lavoro, tornando a casa ha infettato anche un altra zia e mia nonna, che abitano nello stesso caseggiato.
Mia nonna ha già effettuato la prima dose di vaccino in quanto anziana, le zie no.
Le due zie sono con sintomi importanti, una ricoverata in ospedale, la nonna sappiamo che ha il covid grazie al tampone ma nessun sintomo.
Il vaccino non ha evitato di prendere il virus, ma ha ridotto di molto i sintomi e le conseguenze, soprattutto su una persona anziana.
Capisci a cosa serve vaccinarsi? a quanto sarebbe diversa una nuova ondata di contagi con la maggior parte della popolazione vaccinata?
 

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.652
3.049
0
42
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
Ho letto sia delle previsioni in Inghilterra, sia della variante bretone. Sulla prima notizia che dire...speriamo che tale previsione non si avveri. Se fosse stato il solo Diamond (statistico e matematico) a dire certe cose non gli avrei dato peso; é che Diamonf ha riportato indiscrexioni di un medico e professore inglese. In effetti é una notizia non troppo incoraggiante.
Sulla variante bretone, e su tutte le varianti, ieri ho letto un articolo edito dall'università di Padova. La notizia rassicurante é che la comunità medica sa che i coronavirus sono soggetti a mutazioni; il fatto é noto e ben chiaro. Quando diventa pericoloso? Quando la mutazione é tale da essere insensibile ai vaccini prodotti. Allo stato attuale destano preoccupazione le varianti brasiliana e sudafricana. Questo é quello che ho letto.
Edit:

 
Ultima modifica:

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.027
14.660
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
mi sembra che per attività sportiva individuale ci sia la possibilità di uscire dai confini comunali, praticando singolarmente, ma credo si possa
Si si, ora lo so con certezza, prima era tutto un "ma" "però" "forse" "non so"...e si diceva di non uscire dai confini comunali...ora esco e mi sparo dai 60 agli 80 km partendo da casa, attraversando n° confini comunali, e tornando a casa...in solitaria e sereno con me stesso ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Velocity

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
A cosa serve? ti faccio un esempio: una mia zia ha preso il Covid sul posto di lavoro, tornando a casa ha infettato anche un altra zia e mia nonna, che abitano nello stesso caseggiato.
Mia nonna ha già effettuato la prima dose di vaccino in quanto anziana, le zie no.
Le due zie sono con sintomi importanti, una ricoverata in ospedale, la nonna sappiamo che ha il covid grazie al tampone ma nessun sintomo.
Il vaccino non ha evitato di prendere il virus, ma ha ridotto di molto i sintomi e le conseguenze, soprattutto su una persona anziana.
Capisci a cosa serve vaccinarsi? a quanto sarebbe diversa una nuova ondata di contagi con la maggior parte della popolazione vaccinata?
altro esempio ,mi chiama stamani la madre di una ragazza disabile che seguo, molte ,tante patologie pregresse, ha gia' fatto una polmonite bilaterale 2 anni fa', a causa di una influenza ( vaccinata ogni anno...)(
domani doveva fare seconda dose pfizer ma da ieri febbre a 39 , vomito e dolori addominali, nessuno va a fargli un tampone a casa e spostarla non è facile ( carrozzina) ci vogliono almeno 3 persone....
ora se domani gli scende la febbre e senza previo tampone le han confermato la seconda dose e dovranno portarcela...
tutto questo mi sembra poco corretto,caotico e sopratutto pericoloso.
non sanno se è positiva, è da un po' che alcuni medici dicono di farsi un sierologico per vedere se non si hanno gia' anticorpi che si rischiano reazioni non trascurabili, è disabile grave, il numero di persone coinvolte, non vaccinate che verrebbe messo a rischio...
se la campagna vaccinale è condotta cosi ci dev'essere a capo Cadorna...
 
  • Mi piace
Reactions: Velocity

reddummies

Biker tremendus
2/10/17
1.119
623
0
38
bergamo
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 2019 e Giant Glory 2018
altro esempio ,mi chiama stamani la madre di una ragazza disabile che seguo, molte ,tante patologie pregresse, ha gia' fatto una polmonite bilaterale 2 anni fa', a causa di una influenza ( vaccinata ogni anno...)(
domani doveva fare seconda dose pfizer ma da ieri febbre a 39 , vomito e dolori addominali, nessuno va a fargli un tampone a casa e spostarla non è facile 8 carrozzina) ci vogliono almeno 3 persone....
ora se domani gli scende la febbre e senza previo tampone le han confermato la seconda dose e dovranno portarcela...
tutto questo mi sembra poco corretto,caotico e sopratutto pericoloso.
non sanno se è positiva, èda un po' che alcuni medici dicono di farsi un sierologico per vedere se non si hanno gia' anticorpi che si rischiano reazioni, èdisabile grave, il numero di persone coinvolte, non vaccinate che verrebbe messo a rischio...
se la campagna vaccinale è condotta cosi ci dev'essere a capo Cadorna...

D'accordo con te, ma mi stai parlando di come lo stato gestisce la campagna vaccinale, che non c'entra niente con l'efficacia del vaccino in questa pandemia.
Poi che su alcune persone ci possono essere reazioni avverse, è sicuro che ci sono e ci saranno, ma in una percentuale microscopica confrontata con quelle che salvano.
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
D'accordo con te, ma mi stai parlando di come lo stato gestisce la campagna vaccinale, che non c'entra niente con l'efficacia del vaccino in questa pandemia.
Poi che su alcune persone ci possono essere reazioni avverse, è sicuro che ci sono e ci saranno, ma in una percentuale microscopica confrontata con quelle che salvano.
sara' una percentuale microscopica ma questi sono i dati UK :

astrazeneca :502 morti, 87387 reazioni allergiche, 43ciechi.

se permetti personalmente lo evito , piuttosto rischio il covid, che forse alla mia eta' e nelle mie condizioni fisiche è meno rischioso.
idem per il pfizer che ha gia' causato paresi facciali in alcune persone ed avendone fatta una di paresi nel 2005 ,non vorrei proprio ricascarci.
 
  • Mi piace
Reactions: sirc57 and Velocity

reddummies

Biker tremendus
2/10/17
1.119
623
0
38
bergamo
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 2019 e Giant Glory 2018
sara' una percentuale microscopica ma questi sono i dati UK :

astrazeneca :502 morti, 87387 reazioni allergiche, 43ciechi.

se permetti personalmente lo evito , piuttosto rischio il covid, che forse alla mia eta' e nelle mie condizioni fisiche è meno rischioso.
idem per il pfizer che ha gia' causato paresi facciali in alcune persone ed avendone fatta una di paresi nel 2005 ,non vorrei proprio ricascarci.
Non è stato ancora provata nessuna correlazione tra le morti e il vaccino, magari quelle persone avrebbero avuto un infarto con o senza vaccino, non si può ancora parlare di numeri, e se anche fossero quelli, su 23.000.000 di dosi sono nulla.
Fai ammalare 23.000.000 di persone di Covid, e vediamo quante vittime fa.
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.375
4.969
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Sarà certamente un caso ma tra le persone che conosco, le più critiche ed arrabbiate contro il governo, le regioni e la sanità sono proprio quelli che per decenni hanno votato per chi, al grido di "meno tasse per tutti" ha tagliato, privatizzato e condonato. Molto arrabbiati pure quelli che dichiaravano bilanci ridicoli evadendo clamorosamente. E tutti feroci, ostia se sono intransigenti loro.
 
  • Haha
Reactions: sirc57

Darayavahush

Biker Illuminatus
26/12/20
534
353
0
28
Torino
Visita sito
Bike
XC 100 2020
sara' una percentuale microscopica ma questi sono i dati UK :

astrazeneca :502 morti, 87387 reazioni allergiche, 43ciechi.

se permetti personalmente lo evito , piuttosto rischio il covid, che forse alla mia eta' e nelle mie condizioni fisiche è meno rischioso.
idem per il pfizer che ha gia' causato paresi facciali in alcune persone ed avendone fatta una di paresi nel 2005 ,non vorrei proprio ricascarci.
Partendo dal presupposto che bisogna capire di che entità siano le reazioni allergiche. C'è reazione e reazione, si va da un leggero arrossamento della pelle all'anafilassi, in ogni caso, tutti questi sintomi avversi ci sono sempre stati, con ogni vaccino, solo che adesso ne parlano e fanno terrorismo mediatico, ma non credo che in passato non vi siete fatti neppure un vaccino, eppure i rischi c'erano lo stesso, il problema di fondo è che non capite, perché siete ignoranti, e non in senso offensivo, ma proprio perché non avete le basi in materia, che prendere il covid, anche se in modo asintomatico, è più rischioso che fare il vaccino. Anche sul lungo termine, essere asintomatico significa solo non mostrare i sintomi. Ma il virus ce l'hai, e lavora, e potenzialmente può danneggiare il tuo apparato respiratorio e peggio ancora il sistema nervoso centrale, e di questo ne abbiamo prove a bizzeffe.
Siete liberi tutti di vaccinarvi o meno, ma almeno prima di farlo informatevi bene sulle conseguenze e non sul quotidiano di zia Peppina ma parlandone con gente che ha studiato una vita per salvarvi le ciapet.
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Non è stato ancora provata nessuna correlazione tra le morti e il vaccino, magari quelle persone avrebbero avuto un infarto con o senza vaccino, non si può ancora parlare di numeri, e se anche fossero quelli, su 23.000.000 di dosi sono nulla.
Fai ammalare 23.000.000 di persone di Covid, e vediamo quante vittime fa.
con covid o di covid ? perche' sarebbe assai diverso.
vedi sui vaccini cascano tutti ,se c'è un morto o una reazione avversa grave di sicuro non è stato il vaccino
....
col covid finora e' stato il contrario ,potevi avverci 3 tumori, il cuore mezzo morto , il diabete ,essere annegato ,ma se eri positivo, morto per covid

2 pesi e 2 misure
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Partendo dal presupposto che bisogna capire di che entità siano le reazioni allergiche. C'è reazione e reazione, si va da un leggero arrossamento della pelle all'anafilassi, in ogni caso, tutti questi sintomi avversi ci sono sempre stati, con ogni vaccino, solo che adesso ne parlano e fanno terrorismo mediatico, ma non credo che in passato non vi siete fatti neppure un vaccino, eppure i rischi c'erano lo stesso, il problema di fondo è che non capite, perché siete ignoranti, e non in senso offensivo, ma proprio perché non avete le basi in materia, che prendere il covid, anche se in modo asintomatico, è più rischioso che fare il vaccino. Anche sul lungo termine, essere asintomatico significa solo non mostrare i sintomi. Ma il virus ce l'hai, e lavora, e potenzialmente può danneggiare il tuo apparato respiratorio e peggio ancora il sistema nervoso centrale, e di questo ne abbiamo prove a bizzeffe.
Siete liberi tutti di vaccinarvi o meno, ma almeno prima di farlo informatevi bene sulle conseguenze e non sul quotidiano di zia Peppina ma parlandone con gente che ha studiato una vita per salvarvi le ciapet.

liberissimo di fare e pensarla come vuoi.
io lavoro con disabili ed anziani ,tutti vaccinati per l'influenza e ogni anno molti si ammalano con sintomi seri,saranno pure una minima percentuale e li vedo tutti io , ma sai vedendoli,qualche domanda te la poni. e qualche dubbio ti viene.
 

Darayavahush

Biker Illuminatus
26/12/20
534
353
0
28
Torino
Visita sito
Bike
XC 100 2020
liberissimo di fare e pensarla come vuoi.
io lavoro con disabili ed anziani ,tutti vaccinati per l'influenza e ogni anno molti si ammalano con sintomi seri,saranno pure una minima percentuale e li vedo tutti io , ma sai vedendoli,qualche domanda te la poni. e qualche dubbio ti viene.
E' lecito avere dubbi, ancora più lecito avere paura

Ma in una situazione come questa se vogliamo davvero uscirne bisogna collaborare, e collaborare significa anche affidarsi agli esperti la cui metodologia va oltre la semplice osservazione "ingenua" ma si basa su ricerche standardizzate in SECOLI, lo stato non ha interesse nel gestire una nazione senza popolo, se a livello GLOBALE, è stato valutato che fare un vaccino > prendere il covid, allora secondo me è la strada che bisogna seguire.
 

Blackmouse78

Geronto-biker Albionicus
21/6/04
1.549
2.102
0
45
London Town
www.flickr.com
Bike
Inspired Fourplay Pro
sara' una percentuale microscopica ma questi sono i dati UK :

astrazeneca :502 morti, 87387 reazioni allergiche, 43ciechi.

se permetti personalmente lo evito , piuttosto rischio il covid, che forse alla mia eta' e nelle mie condizioni fisiche è meno rischioso.
idem per il pfizer che ha gia' causato paresi facciali in alcune persone ed avendone fatta una di paresi nel 2005 ,non vorrei proprio ricascarci.
Scusa ma che dati sono e da dove provengono? Presentati così vogliono dire poco. Io in UK ci vivo e mi vaccinerò qui, e la fonte per i report di reazioni avverse che uso è questa: https://www.gov.uk/government/publi...irus-vaccine-summary-of-yellow-card-reporting

I dati pubblicati sono aggiornati al 28 Febbraio 2021, e i dati per le morti avvenute poco dopo il vaccino sono qui sotto, ma vanno comunque letti nel contesto dell'informazione nella sua interezza. ADR = Adverse Drug Reaction.

1615979199089.png

Non discuto la tua decisione se vaccinarti o meno, però secondo me i benefici superano di gran lunga i rischi nella stragrande maggioranza dei casi.
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
con covid o di covid ?


E' lecito avere dubbi, ancora più lecito avere paura

Ma in una situazione come questa se vogliamo davvero uscirne bisogna collaborare, e collaborare significa anche affidarsi agli esperti la cui metodologia va oltre la semplice osservazione "ingenua" ma si basa su ricerche standardizzate in SECOLI, lo stato non ha interesse nel gestire una nazione senza popolo, se a livello GLOBALE, è stato valutato che fare un vaccino > prendere il covid, allora secondo me è la strada che bisogna seguire.
il problema è serio, dipende da chi finanzia chi dovrebbe controllare.


 
  • Mi piace
Reactions: Strelok

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Non è stato ancora provata nessuna correlazione tra le morti e il vaccino, magari quelle persone avrebbero avuto un infarto con o senza vaccino, non si può ancora parlare di numeri, e se anche fossero quelli, su 23.000.000 di dosi sono nulla.
Fai ammalare 23.000.000 di persone di Covid, e vediamo quante vittime fa.
Se prendevano te a fare da portavoce probabilmente avrebbero fatto meno danni, invece hanno parlato i maggiori esperti nazionali/mondiali di queste materie ed alla fine c'è stato il caos totale..Quindi ci sono 3 possibilità: tu sei un genio incompreso e lungimirante mosso da un impeto si iperpositività, gli esperti sono degli incompetenti e la terza piu probabile è che si brancola tutti nel buio specialmente da quando le varianti hanno sparigliato i piani dei vari Stati e produttori di vaccini
 

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.255
4.342
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
Non ti devi giustificare, la mia era solo una innocente domanda...Se fumi bevi e magni a sproposito e lo vieni a dire con vanto su un forum di MTB capirai bene che non è un problema mio....
Vanto proprio no,ma cè una cosa che mi fa incazzare che è il paragonare uno stile di vita e una alimentazione sbagliata alla parola e-biker,vedi io sbaglio e la e-bike non ce l'ho!
 
  • Mi piace
Reactions: Velocity

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.012
8.946
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
altro esempio ,mi chiama stamani la madre di una ragazza disabile che seguo, molte ,tante patologie pregresse, ha gia' fatto una polmonite bilaterale 2 anni fa', a causa di una influenza ( vaccinata ogni anno...)(
domani doveva fare seconda dose pfizer ma da ieri febbre a 39 , vomito e dolori addominali, nessuno va a fargli un tampone a casa e spostarla non è facile ( carrozzina) ci vogliono almeno 3 persone....
ora se domani gli scende la febbre e senza previo tampone le han confermato la seconda dose e dovranno portarcela...
tutto questo mi sembra poco corretto,caotico e sopratutto pericoloso.
non sanno se è positiva, è da un po' che alcuni medici dicono di farsi un sierologico per vedere se non si hanno gia' anticorpi che si rischiano reazioni non trascurabili, è disabile grave, il numero di persone coinvolte, non vaccinate che verrebbe messo a rischio...
se la campagna vaccinale è condotta cosi ci dev'essere a capo Cadorna...

Perdonami...ma ho tanto la sensazione che stai descrivendo le c@xxate fatte dalla sanità Lombarda...o penso male?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo