immunizzare ? chi ? cosa? dove? quando?
ma se al 4 Marzo in Uk hanno vaccinato 24milioni di persone.
Per l'estate verosimilmente avranno vaccinato tutti.
Nonostante tutto ciò Sir Ian Diamond, direttore dell'ONS (l'equivalente della nostra Istat) dichiara che in autunno ci sarà una nuova ondata di Covid.
A questo punto mi domando, ma a che serve vaccinarsi? No, perchè se sono tutti vaccinati e ci sarà una nuova ondata qualcosa non quadra. Come del resto nulla quadra in questa storia.
Non dico altro, si capisce da sé
l'immunizzazione contro un virus che muta alla velocita' della luce è na chimera
p.s. in Francia pare abbiano scoperto un ennesima variante, la bretone ,che pare sfugga ai tamponi , auguri.
Covid, in Francia isolata nuova variante bretone
Rilevata nella Côtes d'Armor e nel Finistèrewww.adnkronos.com
A cosa serve? ti faccio un esempio: una mia zia ha preso il Covid sul posto di lavoro, tornando a casa ha infettato anche un altra zia e mia nonna, che abitano nello stesso caseggiato.
Mia nonna ha già effettuato la prima dose di vaccino in quanto anziana, le zie no.
Le due zie sono con sintomi importanti, una ricoverata in ospedale, la nonna sappiamo che ha il covid grazie al tampone ma nessun sintomo.
Il vaccino non ha evitato di prendere il virus, ma ha ridotto di molto i sintomi e le conseguenze, soprattutto su una persona anziana.
Capisci a cosa serve vaccinarsi? a quanto sarebbe diversa una nuova ondata di contagi con la maggior parte della popolazione vaccinata?