Sondaggio Giallo Arancione Rosso: cosa fate?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

clax81

Biker ultra
25/1/11
658
60
0
43
catanzaro
Visita sito
Bike
Enduro, XC, solo 29
Calabria, zona rossa, pistino a 3.5 km da casa da raggiungere rigorosamente in dh pedalando vestito di tutto punto dove fare un po' di salti e nei giorni in cui non giro sto approfittando della cassa integrazione per tirarlo a lucido, nel mentre qualche uscita con il frontino da xc in attesa di comprare due ruote alla cara enduro....
 
  • Mi piace
Reactions: ale.spg

Mr.Orange

Biker superis
25/12/10
470
47
0
D'intorno a Fiesole (FI)
Visita sito
Bike
Trek Slash, front Specy e la Mula
Toscana rossa. Comune collinare confinante con Firenze ma a anche con comuni molto più grandi e "dotati" x la MTB. Stasera primo giro nei confini ma è una fatica fare chilometraggi+dislivelli+divertimento accettabili. Per il resto giro da 13 anni da solo sicché....
P.s. stasera appena partito e avevo subito i Carabinieri lato strada.
 

sergio0624

Biker explorandum
30/1/12
966
432
0
Viterbo
Visita sito
Bike
mtb
Zona gialla, domenica lungo un single track ho incontrato un gruppo di scout, erano una ventina tutti con la mascherina ed io l'unico senza, mi sono cagato sotto...
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
se ho ben capito da domani in Friuli attività motoria in ambito comunale... probabilmente sforerò di qualche km nei boschi.
grazie a chi se n'è fregato in questi mesi ci ha fatto ripiombare nel lockdown.
 

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.413
1.973
0
Su per i monti
www.arsie.net
Per ora zona gialla, ma anche se passasse arancione o rossa, beh, sfido a identificare i confini del mio comune sulle montagne che ho alle spalle, perlomeno da un certo lato, dove so che si sconfina in una zona di un altro comune che ha l'unico accesso dal mio. Dall'altra parte, beh, prima devono prendermi...
Fortunatamente il mio comune è bello ampio e strade e stradine non macano, eventualmente, per girare su strada o gravel, e va da 400 a oltre 1000 metri di quota.
Mal che vada, ho sempre il pistino ricavato in marzo nella mia proprietà attorno a casa.
 

Rickrd

Biker serius
3/4/12
277
179
0
Mantignana
Visita sito
Umbria arancione. Il mio comune non è grandissimo, ma ti permette comunque di fare giri decenti in MTB. Su strada invece è piuttosto limitato.
Resta il fatto che comunque la stretta applicazione del limite dei confini comunali è assurdo ed inutile. Capisco che un limite andava imposto, ma i territori comunali sono entità così eterogenee che rendono questa norma altamente iniqua. A me, ad esempio, disturba parecchio il fatto di non poter accedere alla pista ciclabile, utilissima d'inverno per gli allenamenti dopolavoro, di Perugia che è a soli 10 Km da casa mia, quando invece, ipoteticamente, ci sono dei residenti a 30 Km dalla pista che possono andarci tranquillamente senza uscire dal comune. Queste limitazioni andrebbero riviste e razionalizzate, e non solo per questi "problemi".
 

MarcoM85BG

Biker superis
12/10/13
474
306
0
BG
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy 29
Zona rossa + attesa dell'esito del tampone della mia ragazza quindi confinato a 2 livelli: entro comune e ora pure le 4 mura di casa! ...Soluzione: revisione totale di ammo, forca e trasmissione già fatte... Ma male!! Perchè ora mi prudono i pedali per provare la bici ritirata a nuovo ma devo stare buono buono. Dita incrociate per l'esito altrimenti son altre 2 settimane di sdivantate oscene e gratuite 24/7. Ma se l'esito è negativo vado ad arare i confini di Scanzo :))): Dai che nvè fò dela crisi prima o poi osti@!
 
  • Mi piace
Reactions: sirc57

franchi

Biker tremendus
12/6/10
1.341
451
0
BG
Visita sito
Bike
Fathom 29r 0
Zona rossa. Domani vado a fare un giro in MTB; dovrei stare nel comune anche se probabilmente in qualche punto sui sentieri di cresta potrei scavalcare il confine. Non credo ci saranno problemi di sorta.
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Zona rossa + attesa dell'esito del tampone della mia ragazza quindi confinato a 2 livelli: entro comune e ora pure le 4 mura di casa! ...Soluzione: revisione totale di ammo, forca e trasmissione già fatte... Ma male!! Perchè ora mi prudono i pedali per provare la bici ritirata a nuovo ma devo stare buono buono. Dita incrociate per l'esito altrimenti son altre 2 settimane di sdivantate oscene e gratuite 24/7. Ma se l'esito è negativo vado ad arare i confini di Scanzo :))): Dai che nvè fò dela crisi prima o poi osti@!
Cosa hai preso?
 
  • Haha
Reactions: MarcoM85BG

Maurett82

Biker tremendus
27/5/16
1.164
798
0
41
Provincia di Treviso
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Zona gialla: oggi in programma un bel giro sulle prealpi trevigiane.. ma non penso manchi tanto prima che anche qui in Veneto si passi in zona arancione/rossa,alla fine ci stanno portando al lockdown ma stavolta la supposta ce la stanno inserendo piano piano,non di colpo come a marzo..alla fine comunque il risultato non cambia, sempre in c..o ce la troviamo :mrgreen:
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Premesso che qui in Brianza non vedo un controllo da giorni, a parte 4 auto dei vigili che si schierano ogni sera dopo le 20 nel punto mi maggior passaggio di Monza quando in giro non c'è piu nessuno, ergo non c'è volonta di contenere i comportamenti sbagliati.
Durante in giorno, nonostate siamo stati definiti la nuova Codogno, sembra che la vita prosegua normalmente, molti negozi sono aperti la gente gira tranquillamente...Ieri ho visto un bar aperto con 7 persone fuori che brindavano e ridevano senza mascherina e distanza, piu avanti un gruppo di una dozzina di giovani assembrati che fumavano e in giro centinaia di improbabili sportivi da dpcm abbigliati come Fantozzi e con bici ridicole certo non adatte agli allenamenti ...Proverò a fare 2h nel parco di Monza ma se la situazione sarà quella di domenica scorsa (gente ovunque pure nei sentieri con ogni mezzo compresi monopattini elettrici) pedalero" su strada
Comunque in una discussione analoga su Bdc-for molti sconfinano mei comuni vicini perché (effettivamente) in Dpcm non vieta esplicitamente lo sconfinamento per chi pratica attività sportiva
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: RobiCitte

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.058
28.086
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
A dire il vero mi riferivo agli idioti assembrati in ogni dove senza alcuna protezione.

le freccette le tirerei, in ogni caso, a quei politici che non riescono a stare senza farsi i selfie con i fan (rigorosamente senza mascherina).
E uno di quelli oltre si selfie con i fans...(che poi che Azzo di gusto si può avere e scattare la foto con un politico) durante le votazioni in America indossava pure la mascherina con scritto : Vote Trump!!!
Aboninevole sto scemunito!!!
 
R

roburrone666

Ospite
Da oggi zona ROSSA (Toscana)...
Per fortuna molti sentieri della Montagnola sono nel comune di Monteriggioni quindi no problem.
 
R

roburrone666

Ospite
Io Toscana e quindi zona rossa...
Per fortuna abito a Monteriggioni e molti sentieri della Montagnola sono all' interno del comune.
 

debiasioilsupremo

Biker superis
16/7/17
338
167
0
30
fogliano
Visita sito
Bike
Commencal Meta TR 2021 custom build || Specialized sx trail II 2006
continuoa girare in bici! dopo tre anni di lavori sono riuscito a sistemarla proprio il giorno prima che entrasse in vigore la zona arancione... per fortuna ho tanti km di carso dentro il mio comune e comunque penso sconfinerò tanto nei boschi chi mi si fila. Sarà un periodo per imparare a fare bene salti e magari quache trick tipo no hand.
 
  • Mi piace
Reactions: MauroPS and Barons
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo