Sondaggio Giallo Arancione Rosso: cosa fate?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Abito in un piccolo comune della bassa modenese che è attualmente in zona arancione, ieri ho fatto il giro più esterno pedalabile e sono 25 km, direi che può bastare, al massimo ne posso aggiungere un secondo in senso contrario, se è per qualche settimana considerando pure la stagione credo che resterò nel comune.
considerando l'andazzo...non ci resta che sperare che non peggiori ulteriormente!nel caso... si torna a far i criceti!!io la cyclette x non trovarmi impreparato l'ho già bella che unta!!! prevenire è meglio che curare...DISSERO!!
 
  • Wow
Reactions: Ivo

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
lasciamo perdere.....
zona rossa quasi nera Milano centro, cosa si puo' fare? bitume , piattume, nebbia, qualche parco ,un po' di gravel, la tristissima montagnetta di :Siro e poco altro......
e non si sa fino a quando.....
lavoro, poco o niente, tempo quindi ce ne sarebbe, manca un po' la voglia, anche perchè essendo poche e poco allettanti le possibilita' uscendo spesso si rischia di bruciarsele e renderle piu' noiose di quanto gia' siano.
ovviamente, non prendo ne auto ,ne mezzi pubblici ( treno ) per fare sti giretti, ma neppure resto confinato nel comune ,allungo i giri nei comuni limitrofi, conscio di non procurare danno alcuno ed a postissimo con la mia coscienza.......
 
Ultima modifica:

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
.....poi mi chiedo se molti di quelli che "se c'è una regola va rispettata, punto!" per esempio rispettano SEMPRE i limiti di velocità.

O se forse usando il BUON SENSO, sforano un po' ove ce ne sia la possibilità, senza creare condizioni di pericolo per il prossimo.

Ribadisco: a buon intenditor poche parole
Io personalmente non prendo una multa da 30anni e mai per eccesso di velocità...Sforare quando c'è la possibilità è comunque una condizione di rischio anche perché credo che molti che lo fanno e poi si stampano contro un muro o peggio contro un altra auto credono di farlo in sicurezza ed usando appunto il buon senso come dici tu tenendo presente che questo ragionamento dovrebbe valere per tutti quelli che guidano e non solo per il singolo...Certo, uno che in bici sfora nel Comune vicino, da solo non fa male a nessuno ma se ognuno interpreta le regole in base alle sue esigenze specialmente in uno stato di emergenza sanitaria dopo viene il caos e il caos è equo...Io non ho problemi per un mese a pedalare dentro il Comune ma ho la fortuna di vivere in un posto non troppo distante da boschi e colline.Se fossi a Milano probabilmente sarei scappato pure io piuttosto che pedalare in mezzo ad auto e nei parchetti strapieni
 
Ultima modifica:

LupoSolitario82

Biker serius
6/10/19
137
140
0
41
Castellamonte
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper
Io personalmente non prendo una multa da 30anni e mai per eccesso di velocità...Sforare quando c'è la possibilità è comunque una condizione di rischio anche perché credo che molti che lo fanno e poi si stampano contro un muro o peggio contro un altra auto credono di farlo in sicurezza ed usando appunto il buon senso come dici tu tenendo presente che questo ragionamento dovrebbe valere per tutti quelli che guidano e non solo per il singolo...Certo, uno che in bici sfora nel Comune vicino, da solo non fa male a nessuno ma se ognuno interpreta le regole in base alle sue esigenze specialmente in uno stato di emergenza sanitaria dopo viene il caos e il caos è equo...Io non ho problemi per un mese a pedalare dentro il Comune ma ho la fortuna di vivere in un posto non troppo distante da boschi e colline.Se fossi a Milano probabilmente sarei scappato pure io piuttosto che pedalare in mezzo ad auto e nei parchetti strapieni
Se è per questo io non mai preso una multa per eccesso di velocità. Nemmeno quando ero motociclista. La simitudine era ovviamente riferita al fatto di sforare di poco i limiti di velocità (che ne so da 50 a 60, per dire) facendo il paragone con chi si allontana dal comune di poche centinaia di metri o di una manciata di km, standosene per i fatti suoi per strada o da solo in mezzo a un bosco.

È chiaro che c'è una bella differenza da chi invece di andare a 50 va a 100 o chi invece di stare distanziato se ne va nel comune limitrofo a fare un raduno di briscola clandestina

Perciò si chiama buon senso.

Se una pattuglia ha voglia e tempo di fermare uno DA SOLO in giro con la bici o di corsa, allora il buon senso è bello che morto.
 
  • Mi piace
Reactions: doghy
?

...................

Ospite
.....poi mi chiedo se molti di quelli che "se c'è una regola va rispettata, punto!" per esempio rispettano SEMPRE i limiti di velocità.

O se forse usando il BUON SENSO, sforano un po' ove ce ne sia la possibilità, senza creare condizioni di pericolo per il prossimo.

Ribadisco: a buon intenditor poche parole
Sai la differenza quale è? Il non cercare scuse, giustificazioni, interpretazioni, vuoi andare a 70 all'ora dove il limite è 50 e la strada taglia i campi nel nulla?
Fallo, ma quando poi ti fermano e ti sanzionano si sta zitti (e muti), non si viene a piangere sui forum.
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.952
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
bon, oggi sono uscito e sono andato sulla montagna del comune vicino. non ho visto forze dell'ordine in giro e ho incrociato solo un biker e un paio di escursionisti. Sono stato attento a non farmi male, scendendo dalla bici nei tratti impestati.
E anche oggi non ho diffuso il Covid-19 e non me lo sono preso, quindi la mia parte l'ho fatta.

Penso che in questo periodo mi darò alle salite.
 

LupoSolitario82

Biker serius
6/10/19
137
140
0
41
Castellamonte
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper
Sai la differenza quale è? Il non cercare scuse, giustificazioni, interpretazioni, vuoi andare a 70 all'ora dove il limite è 50 e la strada taglia i campi nel nulla?
Fallo, ma quando poi ti fermano e ti sanzionano si sta zitti (e muti), non si viene a piangere sui forum.
Quello che intendevo io è che ci si riempie spesso la bocca di "se c'è una regola va rispettata", quando poi su una marea di altre cose a volte senza pensarci, si va fuori spesso e volentieri dalle regole.

Poi se uno prende una multa perchè andava a 55 all'ora dove il limite è 50 ci può anche stare che gli roda, ma tant'è....

Per tornare in topic, ribadisco che se uno usa il buon senso può solo rischiare di trovare lo sciacallo appostato a caccia di vittime da multare.
Chi conosco nelle ff.oo. ha ben altri atteggiamenti nei confronti dei ciclisti o dei runners solitari.

Certo che se ti trovano sulla ciclabile dei navigli insieme ad altri 5 o 6 a fare il gruppetto dalla chiacchiera facile......
 
  • Mi piace
Reactions: ...................

pk71

Biker velocissimus
15/12/08
2.414
2.273
0
Vicopisano
Visita sito
Bike
Nicolai G16
Nel persistere dell'isolamento domiciliare, terminata la verniciatura del casco nuovo, mi sono messo a copiare (anche se adire il vero ad una cosa del genere ci avevo pensato un po di tempo fa) il misuratore di SAG per l'ammo a molla.
Lo spunto l'ho preso da una marca tedesca che in questi giorni lo ha messo sul mercato, ovviamente il mio è molto più grezzo e meno preciso, ma diciamo che il suo sporco lavoro lo fa.
Premetto che visto il costo dell'oggetto di marca, se non era per l'isolamento da Covid, co' sta ceppa che mi mettevo a tribolare per un giorno.
Comunque a voi il giudizio..........
 

Allegati

  • tempImageveqRYb.png
    tempImageveqRYb.png
    3,5 MB · Visite: 28
  • tempImageUruwj9.png
    tempImageUruwj9.png
    3,9 MB · Visite: 27
  • tempImageW5qHSU.png
    tempImageW5qHSU.png
    3,6 MB · Visite: 26
  • tempImage6KdbkU.png
    tempImage6KdbkU.png
    4,1 MB · Visite: 26

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.777
2.975
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
Sai la differenza quale è? Il non cercare scuse, giustificazioni, interpretazioni, vuoi andare a 70 all'ora dove il limite è 50 e la strada taglia i campi nel nulla?
Fallo, ma quando poi ti fermano e ti sanzionano si sta zitti (e muti), non si viene a piangere sui forum.
Quindi tu se stai andando in mezzo alla fila in centro a Milano a 70 all'ora come vedi il cartello 50 cacci una frenata che quello dietro ti entra nel baule ? :loll: scusa ma n,on ci credo
Mentre sono certo che se passi di fronte al cartello attenzione 70 km/ora AUTOVELOX rallenti e vai ai 65 ,come quasi tutti, di questo sono sicuro ,per un motivo semplice è tutto chiaro
Nel DCPM scusa ma di chiaro non c'è una pippa e se andiamo a votazione referendaria a livello nazionale facciamo quasi il quorum ,ma mica solo sulla storia della bici dentro e fuori dal comune ,pertanto ne consegue che il "mugugno" è giustificato legittimo (secondo me ,ma sono punti vista il mio e il tuo
l'Italiano medio poi mediamente prova a chiedere alle FO e ti assicuro che non trova certezze ,ma interpretazioni (di ogni genere)
Quando si scrive una norma o si aggiusta una bici il primo requisito fondamentale è la COMPETENZA altrimenti delega e o vai da qualcuno che lo sia .
Certo che rischi la sanzione ,come quando passi mentre scatta il giallo e ti fermano i vigili dicendoti sei passato con il rosso ,l'unica è non passare o sperare nella fortuna . O anche qui zitto e muto?:-) vorrei essere lì
 
  • Mi piace
Reactions: sirc57

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Nel persistere dell'isolamento domiciliare, terminata la verniciatura del casco nuovo, mi sono messo a copiare (anche se adire il vero ad una cosa del genere ci avevo pensato un po di tempo fa) il misuratore di SAG per l'ammo a molla.
Lo spunto l'ho preso da una marca tedesca che in questi giorni lo ha messo sul mercato, ovviamente il mio è molto più grezzo e meno preciso, ma diciamo che il suo sporco lavoro lo fa.
Premetto che visto il costo dell'oggetto di marca, se non era per l'isolamento da Covid, co' sta ceppa che mi mettevo a tribolare per un giorno.
Comunque a voi il giudizio..........
:smile: :smile: mi hai anticipato di brutto... ieri ho visto anche io sù un noto sito americano quel misuratore di sag krukko, e oggi mi stavo studiando le sagome in cartone x farlo anche io!! ...x curiosità, cosa hai usato x far il supporto che si incastra sulla molla??
 

pk71

Biker velocissimus
15/12/08
2.414
2.273
0
Vicopisano
Visita sito
Bike
Nicolai G16
:smile: :smile: mi hai anticipato di brutto... ieri ho visto anche io sù un noto sito americano quel misuratore di sag krukko, e oggi mi stavo studiando le sagome in cartone x farlo anche io!! ...x curiosità, cosa hai usato x far il supporto che si incastra sulla molla??

Preparati! ....... materiali ad altissimo contenuto tecnologico.........

Un pezzo di plastica ricavata dal fondo di un porta ombrelloni vecchio, tipo questo....
 

Allegati

  • 41EElsBOCbL.jpg
    41EElsBOCbL.jpg
    18,1 KB · Visite: 2
  • Love
Reactions: mcpelo68

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.088
6.376
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
io... Toscana... siamo passati da giallo ad arancione a rosso in 10 giorni... sono nel comune di Sesto Fiorentino e il mitico Monte Morello mi offre tanto. continuerò ad uscire il weekend, visto che infrasettimana lavoro fino alle 16:30... e quindi nei giorni lavorativi... rulli + zwift e via andare
Voi e quelli di Scandicci siete quelli messi meglio, quelli di Firenze sono incazzati come bisce, al massimo vanno alle Cascine

Io dal mio comune salgo verso il Pratomagno...poi una volta li...sapere se siamo nel comune di Reggello, Castelfranco-Piandiscò o Loro ci vuole la mappa del CAI...
Diciamo che da arancione a rossa non cambia assolutamente nulla
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Preparati! ....... materiali ad altissimo contenuto tecnologico.........

Un pezzo di plastica ricavata dal fondo di un porta ombrelloni vecchio, tipo questo....
ottimo PK71... anch'io son un riciclatore seriale! :prost: mi sà che visto che ho un tubo di PVC arancione da 80mm ha uno spessore intorno i 3mm quindi abbastanza rigido una volta modellato.seguo il tuo input e con la pistola termica... scaldando il tubo lo apro spianandolo x creare un foglio, e una volta addrizzato faccio la sagoma. mi hai dato na buona idea...:prost:
vediamo che ci vien fuori!!
 

rolly

Biker assatanatus
24/10/07
3.087
1.508
0
Bologna/Capoliveri
Visita sito
Bike
Specialized Epic cannondale moterra
bon, oggi sono uscito e sono andato sulla montagna del comune vicino. non ho visto forze dell'ordine in giro e ho incrociato solo un biker e un paio di escursionisti. Sono stato attento a non farmi male, scendendo dalla bici nei tratti impestati.
E anche oggi non ho diffuso il Covid-19 e non me lo sono preso, quindi la mia parte l'ho fatta.

Penso che in questo periodo mi darò alle salite.
Diceva Battisti
"Le discese ardite e le risalite"
Mica puoi fare solo salite........
 

valerio_vanni

Biker grossissimus
5/12/14
5.302
1.759
0
Visita sito
Certo che rischi la sanzione ,come quando passi mentre scatta il giallo e ti fermano i vigili dicendoti sei passato con il rosso ,l'unica è non passare o sperare nella fortuna . O anche qui zitto e muto?:-) vorrei essere lì

Il discorso del giallo è soggetto a interpretazione da parte delle forze dell'ordine: ti possono multare regolarmente anche per un giallo "avanzato", il principio è "mancato rispetto delle segnalazioni semaforiche".

La macchinetta che scatta la foto ha una regola precisa: per fare la multa ci dev'essere una foto della macchina col rosso davanti (per essere sicuri che tu l'abbia visto, e tu non sia passato quando era verde per poi trovare il traffico congestionato), e una foto della macchina passata oltre la linea (ovviamente, la prima da sola non dimostra niente).
E' una macchina e è stata programmata così: regola molto semplice e incontestabile.

Ma il giallo, nella valutazione delle FDO, non è così un "via libera tutti".

Il principio è questo, col giallo: se sei in grado di fermarti in sicurezza, fermati. Se non sei in grado, passa. Insomma, fai il possibile per fermarti.
Il problema "nostro" (mi ci metto anch'io...) è che quando abbiamo fretta tendiamo a interpretare il giallo a rovescio, come se fosse un'estensione del verde da sfruttare fino all'ultimo, e il motto diventa "fai il possibile per passare".
 
  • Mi piace
Reactions: VINS61

pk71

Biker velocissimus
15/12/08
2.414
2.273
0
Vicopisano
Visita sito
Bike
Nicolai G16
ottimo PK71... anch'io son un riciclatore seriale! :prost: mi sà che visto che ho un tubo di PVC arancione da 80mm ha uno spessore intorno i 3mm quindi abbastanza rigido una volta modellato.seguo il tuo input e con la pistola termica... scaldando il tubo lo apro spianandolo x creare un foglio, e una volta addrizzato faccio la sagoma. mi hai dato na buona idea...:prost:
vediamo che ci vien fuori!!
Oh! Voglio vedere come viene, mi raccomando fammi avere delle foto.

p.s. un consiglio, l’anello in plastica lascialo parecchio aperto perché altrimenti tutte le volte che monti o smonti l’archibugio devi togliere la molla.
 
?

...................

Ospite
Quindi tu se stai andando in mezzo alla fila in centro a Milano a 70 all'ora come vedi il cartello 50 cacci una frenata che quello dietro ti entra nel baule ? :loll: scusa ma n,on ci credo
Mentre sono certo che se passi di fronte al cartello attenzione 70 km/ora AUTOVELOX rallenti e vai ai 65 ,come quasi tutti, di questo sono sicuro ,per un motivo semplice è tutto chiaro
Nel DCPM scusa ma di chiaro non c'è una pippa e se andiamo a votazione referendaria a livello nazionale facciamo quasi il quorum ,ma mica solo sulla storia della bici dentro e fuori dal comune ,pertanto ne consegue che il "mugugno" è giustificato legittimo (secondo me ,ma sono punti vista il mio e il tuo
l'Italiano medio poi mediamente prova a chiedere alle FO e ti assicuro che non trova certezze ,ma interpretazioni (di ogni genere)
Quando si scrive una norma o si aggiusta una bici il primo requisito fondamentale è la COMPETENZA altrimenti delega e o vai da qualcuno che lo sia .
Certo che rischi la sanzione ,come quando passi mentre scatta il giallo e ti fermano i vigili dicendoti sei passato con il rosso ,l'unica è non passare o sperare nella fortuna . O anche qui zitto e muto?:-) vorrei essere lì
Sai cosa ti dico? Hai ragione (ho deciso che a certi soggetti intellettualmente limitati dirò così).
Hai ragione.
 
  • Haha
Reactions: VINS61

madrak73

Biker popularis
12/8/20
90
13
0
50
Campoformido
Visita sito
Bike
Atala wap
bon, oggi sono uscito e sono andato sulla montagna del comune vicino. non ho visto forze dell'ordine in giro e ho incrociato solo un biker e un paio di escursionisti. Sono stato attento a non farmi male, scendendo dalla bici nei tratti impestati.
E anche oggi non ho diffuso il Covid-19 e non me lo sono preso, quindi la mia parte l'ho fatta.

Penso che in questo periodo mi darò alle salite.
beh sei fortunato, sei molto vicino alle montagne...
comunque anche io sconfino, tutto attraverso i campi.... devo stare attento ai cacciatori....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo