Sondaggio Giallo Arancione Rosso: cosa fate?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.952
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
è lì che si vedono i veri sportivi... :smile: :smile:
E non solo, mentre facevo questa foto è arrivato un Ebiker che ha detto all'amico: io non sono capace di fare downhill (in dialetto brianzolo) riferendosi alla "discesa" con guado alle spalle della mia bici:cry:


infatti, anche in discesa, oggi stavo facendo sta salitina, di quelle erose dall'acqua e piena di ciotoli, ma niente di particolarmente tecnico... in discesa c'erano due coppie con ebike di pensionati e mi sono fermato per lasciarli passare che erano in evidente difficoltà. Però mi hanno fatto tenerezza.
 
  • Mi piace
Reactions: VINS61 and Velocity

Strelok

Biker cesareus
23/5/18
1.716
2.344
0
Vicino Trento
Visita sito
Bike
Ragley Big Al - Custom
Qui in Provincia, per fortuna, siamo sempre zona gialla.
Oggi, ho sconfinato "legalmente" in 4 comuni e sono salito fino a quota 1360slm.
Sopra i 1000m, poca gente e nessun ciclista. Forse, il freddo (-1°) comincia a fare una sorta di selezione naturale.
 
  • Mi piace
Reactions: VINS61

Bella Italia

Biker ultra
22/6/20
695
417
0
Torino
Visita sito
Bike
Triciclo front in carbonio
Cambiano un po' di colori da lunedì.
Finalmente Piemonte, Lombardia e Calabria diventano arancioni. Non è una grande differenza ma almeno ci si può muovere legalmente nel proprio comune.
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
purtroppo non cambia proprio niente, sopratutto dal nostro punto di vista
Cioè? Non seguo molto la questione zone rosse arancioni causa incomprensibilita norme..Nel senso che non si può circolarere regolarmente in bici extra comune nemmeno in arancione?
P.s. ho visto adesso il Tg e dicono solo liberamente all'interno del comune ma parlava solo di attività motoria...Quindi si conferma che queste norme cosi scritte e applicate sono una buffonata dato che almeno qui è sempre stato cosi ed ognuno andava gia dove gli pareva in zona Rossa
 
Ultima modifica:

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Cioè? Non seguo molto la questione zone rosse arancioni causa incomprensibilita norme..Nel senso che non si può circolarere regolarmente in bici extra comune nemmeno in arancione?
P.s. ho visto adesso il Tg e dicono solo liberamente all'interno del comune ma parlava solo di attività motoria...Quindi si conferma che queste norme cosi scritte e applicate sono una buffonata dato che almeno qui è sempre stato cosi ed ognuno andava gia dove gli pareva in zona Rossa

l'unica cosa che cambia è che puoi girare nel comune liberamente, ma non puoi uscirne, cosa che essendo la zona rossa o arancione non fa differenza, quindi chi vive in citta' ,in citta' resta, pero' tra breve riapriranno i centri commerciali e quindi si potra' andare in migliaia nei centri commerciali,ma sara' proibito andare in montagna da soli....
 
  • Angry
Reactions: superskinny

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.803
1.382
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
l'unica cosa che cambia è che puoi girare nel comune liberamente, ma non puoi uscirne, cosa che essendo la zona rossa o arancione non fa differenza, quindi chi vive in citta' ,in citta' resta, pero' tra breve riapriranno i centri commerciali e quindi si potra' andare in migliaia nei centri commerciali,ma sara' proibito andare in montagna da soli....
In zona rossa si è sempre potuto uscire dal comune per fare attività sportiva.
Finalmente si è trovato un qualcuno che ha capito che molti non lo avevano capito e lo ha scritto a chiare lettere nella propria ordinanza (che ricordo non può essere più estensiva della norma nazionale).
Alto Adige. Zona rossa. Confermato quanto era già prima, ma non scritto in maniera così esplicita.

Ordinanza 27-11-2020.jpg

Ovviamente confermati nei punti 1) e 2) i limiti a tutti gli spostamenti, anche all'interno del proprio comune, essendo la provincia zona rossa sino al 3 dicembre almeno.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: cbet and RobiCitte

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
In zona rossa si è sempre potuto uscire dal comune per fare attività sportiva.
Finalmente si è trovato un qualcuno che ha capito che molti non lo avevano capito e lo ha scritto a chiare lettere nella propria ordinanza (che ricordo non può essere più estensiva della norma nazionale.
Alto Adige. Zona rossa. Confermato quanto era già prima, ma non scritto in maniera così esplicita.

Vedi l'allegato 406673

Ovviamente confermati nei punti 1) e 2) i limiti a tutti gli spostamenti, anche all'interno del proprio comune, essendo la provincia zona rossa sino al 3 dicembre almeno.

si ma mica puoi prendere l'auto od un treno per farlo e neppure nell'arancione e capirai che vivendo a Milano, se è cosi poco cambia.
la provincia piu' vicina in cui iniziano ad esserci dei trail interessanti, quando si entro' in zona rossa emise un decreto provinciale ( credo si chiami cosi,non sono sicuro) in cui inaspriva chiaramente limitando l'attivita' sportiva al comune di residenza.
 

Bella Italia

Biker ultra
22/6/20
695
417
0
Torino
Visita sito
Bike
Triciclo front in carbonio
In zona rossa si è sempre potuto uscire dal comune per fare attività sportiva.
Finalmente si è trovato un qualcuno che ha capito che molti non lo avevano capito e lo ha scritto a chiare lettere nella propria ordinanza (che ricordo non può essere più estensiva della norma nazionale.
Alto Adige. Zona rossa. Confermato quanto era già prima, ma non scritto in maniera così esplicita.

Vedi l'allegato 406673

Ovviamente confermati nei punti 1) e 2) i limiti a tutti gli spostamenti, anche all'interno del proprio comune, essendo la provincia zona rossa sino al 3 dicembre almeno.
A parte che io dei vari blog e siti che si trovano in rete non mi fido perchè non sono ufficiali ma libere interpretazioni, e poi hai tralasciato il punto 4, "i sindaci possono disporre con misure proprie ulteriori precisazioni...."
Io ho scritto ai vigili del mio comune e mi hanno risposto che si può uscire solo nei pressi della propria abitazione anche per fare attività fisica, quindi se io mi fidassi di un blog qualsiasi o anche testata giornalistica, spesso ne sparano anche loro di cavolate, potrei andare incontro a potenziali problemi se trovo il vigile o pattuglia sbagliati.
Quindi adesso, posso andare tranquillamente al capo opposto del mio comune senza più il timore di una sanzione se venissi fermato.
E' poca la differenza ma sicuramente meglio di prima.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.803
1.382
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
A parte che io dei vari blog e siti che si trovano in rete non mi fido perchè non sono ufficiali ma libere interpretazioni,...........
Forse non hai capito. Quello non è un blog o un sito. Io non mi perdo appresso a fonti farlocche. Quello che ho postato E' LEGGE!!!!!
E' l'ordinanza provinciale della Provincia di Bolzano che peraltro non può essere più estensiva del DPCM e delle disposizioni del Ministro che ha appena confermato la provincia come zona rossa (e infatti il punto 1 conferma il divieto totale di spostamento dentro e fuori comune).
 

Allegati

  • 547050_Dringlichkeitsmassnahme_Ordinanza_Nr73_27.11.2020.pdf
    410 KB · Visite: 2

Bella Italia

Biker ultra
22/6/20
695
417
0
Torino
Visita sito
Bike
Triciclo front in carbonio
Forse non hai capito. Quello non è un blog o un sito. Io non mi perdo appresso a fonti farlocche. Quello che ho postato E' LEGGE!!!!!
E' l'ordinanza provinciale della Provincia di Bolzano che peraltro non può essere più estensiva del DPCM e delle disposizioni del Ministro che ha appena confermato la provincia come zona rossa (e infatti il punto 1 conferma il divieto totale di spostamento dentro e fuori comune).
Non avevi specificato la fonte, e comunque il link non funziona.
Mi fa piacere che a Bolzano siano più flessibili ma rimane comunque un'ordinanza locale.

Rettifico, adesso il link funziona ;-)
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
..... pero' tra breve riapriranno i centri commerciali e quindi si potra' andare in migliaia nei centri commerciali,ma sara' proibito andare in montagna da soli....
e dici poco???? nel bosco mica fai girare l'economia...lì al max ti fai i cazzi tuoi...mentre nel centro commerciale vuoi mettere??...far la fila x il panettone.... e oltre che rischiare di beccarti er covidde...almeno ti sputtani la 13esima tra un alitata e l'altra... così poi dopo con la terza ondata.... ti godi a casa tua sotto le coperte... ciò che hai inutilmente acquistato!:mrgreen:
 
  • Haha
Reactions: l.j.silver

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.803
1.382
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Non avevi specificato la fonte, e comunque il link non funziona.
Mi fa piacere che a Bolzano siano più flessibili ma rimane comunque un'ordinanza locale.

Rettifico, adesso il link funziona ;-)
Una ordinanza locale non può essere più flessibile di quella nazionale. E' solo più chiara. Ha specificato quel punto visto che hanno ricevuto richieste via mail da cittadini e FFOO.
La ho citata solo come dimostrazione che anche su scala nazionale è così.
Ma tanto vedo che è stato solo l'ennesimo buco nell'acqua. Chiarimento inutile.
p.s. avevo già specificato nel primo intervento quale fosse la fonte (ordinanza).
 
  • Mi piace
Reactions: cbet

biziotto

Biker ultra
8/6/12
691
292
0
vercelli
Visita sito
Bike
RockRider 8.1 2011
Non avevi specificato la fonte, e comunque il link non funziona.
Mi fa piacere che a Bolzano siano più flessibili ma rimane comunque un'ordinanza locale.

Rettifico, adesso il link funziona ;-)
Effettivamente l'ordinanza dice quello e come dice giustamente @samuelgol non può alleggerire la legge nazionale.
Mi lascia solo un dubbio scritta così: a piedi ed in bici posso sconfinare, e con gli sci di fondo no?
Può darsi che con l'autonomia ci siano regole diverse, che potrebbero dare origine a queste conclusioni: non mi ricordo più, ma la zona rossa per la provincia di Bolzano l'ha stabilità il ministero o l'amministrazione provinciale? Domanda senza alcuna retorica
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.803
1.382
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
........ non mi ricordo più, ma la zona rossa per la provincia di Bolzano l'ha stabilità il ministero o l'amministrazione provinciale? Domanda senza alcuna retorica
L'aveva stabilità prima la Provincia, in maniera più restrittiva del DPCM che la considerava addirittura gialla. Poi Speranza, ministro della Salute, l'aveva passata rossa e l'altro ieri la ha confermata rossa sino al 3 dicembre. La nuova ordinanza è stata fatta perchè la precedente era ancora più restrittiva del DPCM nazionale e ora è tornata ad uniformarsi alla norma nazionale. Quella specificazione sulla attività sportiva è stata fatta, perchè sono arrivate parecchie richieste di chiarimenti sia da cittadini che da FFOO.
p.s. non c'è la neve al momento, quindi lo sconfinamento con gli sci da fondo non si pone.
 

biziotto

Biker ultra
8/6/12
691
292
0
vercelli
Visita sito
Bike
RockRider 8.1 2011
L'aveva stabilità prima la Provincia, in maniera più restrittiva del DPCM che la considerava addirittura gialla. Poi Speranza, ministro della Salute, l'aveva passata rossa e l'altro ieri la ha confermata rossa sino al 3 dicembre. La nuova ordinanza è stata fatta perchè la precedente era ancora più restrittiva del DPCM nazionale e ora è tornata ad uniformarsi alla norma nazionale. Quella specificazione sulla attività sportiva è stata fatta, perchè sono arrivate parecchie richieste di chiarimenti sia da cittadini che da FFOO.
Grazie ;-)
 

biziotto

Biker ultra
8/6/12
691
292
0
vercelli
Visita sito
Bike
RockRider 8.1 2011
L'aveva stabilità prima la Provincia, in maniera più restrittiva del DPCM che la considerava addirittura gialla. Poi Speranza, ministro della Salute, l'aveva passata rossa e l'altro ieri la ha confermata rossa sino al 3 dicembre. La nuova ordinanza è stata fatta perchè la precedente era ancora più restrittiva del DPCM nazionale e ora è tornata ad uniformarsi alla norma nazionale. Quella specificazione sulla attività sportiva è stata fatta, perchè sono arrivate parecchie richieste di chiarimenti sia da cittadini che da FFOO.
p.s. non c'è la neve al momento, quindi lo sconfinamento con gli sci da fondo non si pone.
Lo sci di fondo era un esempio, potevo dire pattini o un altro sport: perché limitarsi a pedoni e ciclisti come sportivi? Un canoista solitario non dovrebbe avere gli stessi diritti di un ciclista? (Concordo con te che sia stato utile chiarire un punto su cui la gente ha chiesto, però mi sembra un chiarimento piuttosto discriminante).
Leggevo questa notizia https://www.ansa.it/trentino/notizi...ige_1bfddd16-76bf-4d52-b128-91bc47b0e489.html
In teoria una zona rossa questo non potrebbe farlo (ammesso che l'ansa abbia riportato correttamente la notizia): mi verrebbe da pensare che ci siano deroghe o altre condizioni di legge che permettano queste decisioni (il che non permetterebbe la perfetta sovrapposizione tra ciò che accade in TAA e nel resto d'Italia).
Ripeto: solo una supposizione da quello che ho letto
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo