Sondaggio Giallo Arancione Rosso: cosa fate?

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.475
4.827
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
lasciando perdere i complotti. te chiedi chi ci guadagna e quali sono gli scopi?
io non credo che il virus sia naturale. secondo me e scappato da quel laboratorio. credo che i cinesi abbiano nascosto tutto fino a quando il medico cinese non ha deciso di mandare quel famoso messaggio su whatssapp.
il problema secondo me e che con questa pandemia ci guadagnano in tanti.
leggevo che i RICCONI della terra sono diventati sempre piu ricchi dopo l'avvento di questa epidemia.

primo in classifica BEZOS. secondo BILL GATES ecc.
le multinazionali farmaceutiche ci stanno facendo un sacco di soldi. e figuriamoci quando arrivera il vaccino !
gli SPECULATORI, che arriveranno ad acquisire per esempio le nostre aziende in fallimento.
le BANCHE, che attraverso il DEBITO, costringeranno gli stati a mettere nuove tasse, o tagli pubblici. chi paghera i soldi che stiamo prendendo ora se non i nostri figli ?
insomma come si e capito, questa pandemia ingrassera sempre di piu chi di soldi ne ha gia FIN TROPPI. mentre noi poveri mortali, dovremo sempre di piu TIRARE LA CINGHIA.
e se pensarla in questo modo vuol dire essere un NEGAZIONISTA od un complottista. si lo sono.
Scusa giovi@ ma pensi che senza questa"pandemia inventata" Bill Gates sarebbe diventato povero e tu ricco?
 

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.475
4.827
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
lasciando perdere i complotti. te chiedi chi ci guadagna e quali sono gli scopi?
io non credo che il virus sia naturale. secondo me e scappato da quel laboratorio. credo che i cinesi abbiano nascosto tutto fino a quando il medico cinese non ha deciso di mandare quel famoso messaggio su whatssapp.
il problema secondo me e che con questa pandemia ci guadagnano in tanti.
leggevo che i RICCONI della terra sono diventati sempre piu ricchi dopo l'avvento di questa epidemia.

primo in classifica BEZOS. secondo BILL GATES ecc.
le multinazionali farmaceutiche ci stanno facendo un sacco di soldi. e figuriamoci quando arrivera il vaccino !
gli SPECULATORI, che arriveranno ad acquisire per esempio le nostre aziende in fallimento.
le BANCHE, che attraverso il DEBITO, costringeranno gli stati a mettere nuove tasse, o tagli pubblici. chi paghera i soldi che stiamo prendendo ora se non i nostri figli ?
insomma come si e capito, questa pandemia ingrassera sempre di piu chi di soldi ne ha gia FIN TROPPI. mentre noi poveri mortali, dovremo sempre di piu TIRARE LA CINGHIA.
e se pensarla in questo modo vuol dire essere un NEGAZIONISTA od un complottista. si lo sono.
So arrivato tardi....ti ha già risposto @sembola
 

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.673
3.062
0
42
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
Sul "silenzio" cinese sul virus hanno inciso diversi fattori; il primo non é la direzione antidemocratica delle classi politiche cinesi, ma il modo di condurre la vita in oriente. Il sovraffollamento della Cina, ma anche di altri stati asiatici compreso il Giappone, che però ha adottato uno stile di vita più occidentale, favorisce la nascita di virus similinfluenzali. Il quadro é aggravato, oltre che dal sovraffollamento, da condizioni igieniche scandalose e da pratiche alimentari discutibili. Tutto ciò ha una matrice unica che risiede proprio sull'alimentazione: tutta quella gente deve sfamarsi, e lo fa secondo le proprie possibilità. E sembra un paradosso, ma il nostro pianeta é anche fortunato che la ricerca di proteine degli asiatici non passa attraverso gli allevamenti intensivi per avere carne bovina e suina. I virus influenzali, o in genere diffusi attraverso le vie respitorie, spesso prendono il nome generico di influenza asiatica e a quelle latitudini sono considerati un fenomeno normale. In definitiva in Cina hanno dapprima sottovalutato il problema, per poi in effetti tacerlo quando anche loro hanno percepito quanto fosse diverso dalle altre volte. E qui sono d'accordo che ha avuto un peso determinante la politica tutt'altro democratica di quel paese. C'é un bel libro scritto da David Quammen, che parla del passaggio dei virus dagli animali all'uomo e che fa il punto sul futuro delle pandemie che andrebbe letto.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.140
14.985
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Un problema è la dittatura cinese, odio le dittature che siano fasciste, comuniste, ecc. non sono mai trasparenti né rispettose dei diritti umani.

Un altro problema è che la Cina non abbia informato tempestivamente il resto del mondo della pandemia che aveva al suo interno.
Altro è dire che il virus è nato il laboratorio, i cinesi sono i cattivi, ecc. ecc.

Personalmente mi ricorda un po' la guerra fatta per mezzo secolo all'Unione Sovietica, guerra fatta da "quelli" che oggi incensano il dittatore Putin e chiudono un occhio quando i giornalisti scomodi vengono assassinati in Russia.
Se il virus sia stato creato o manipolato e sfuggito dal laboratorio, ancora e impossibile affermarlo con certezza, ma i fatti successi dopo, non fa di certo apparire i cinesi in buona luce, o come dire che provenga dai pipistrelli col suo salto di specie, ogni scienziato qui dice la sua teoria o scrive il suo bel libro...ma troppe teorie non fanno una certezza...per entrambe le cose, ad ora, non ci risulta nessuna verità e o prova in questo particolare caso...dovremmo solo fidarci di cosa dicono e o voglion farci credere i capi di uno stato dittatoriale...e intanto chi alza la voce la, sparisce...come in Russia...Turchia, Egitto ecc.ecc...
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Maiella and MauroPS

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.956
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Se il virus sia stato creato o manipolato e sfuggito dal laboratorio, ancora e impossibile affermarlo con certezza
e comunque i nostri comportamenti per contenere il virus non cambierebbero anche se fosse stato prodotto in laboratorio... sempre distanziati dovremmo stare e con la mascherina chirurgica.
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.789
5.224
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
e comunque i nostri comportamenti per contenere il virus non cambierebbero anche se fosse stato prodotto in laboratorio... sempre distanziati dovremmo stare e con la mascherina chirurgica.
Esatto. Quel che fa ridere a me, è che, per centa gente (in questo topic ce ne sono 2/3 di un certo livello), il problema Covid non esiste, o comunque ha minore rilevanza, solo perchè suppongono (magari giustamente, io non posso saperlo), che il virus sia stato fatto in laboratorio.

A me pare semplicemente che la situazione di merda è, e di merda rimane. Indipendentemente da dove nasca il virus.
 
  • Mi piace
Reactions: MauroPS

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.140
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Di prima mattina -4:00- già sveglio(?) per scrivere "lobotomizzati che si bagnano per l' avvocato del popolo"...
Ma arciapete
Hai ragione “del popolo“ va tolto, non dovevo scriverlo... ma quello che mi verrebbe da scrivere non è conforme al regolamento, magari lo camuffo con gli *, per il resto usate gli assorbenti :smile:
Ah comunque finché le restrizioni non arrivano al comportamento dentro casa o sulla connessione internet io mi sveglio all’ora che voglio, ma viste le ultime tendenze non mi meraviglio che vada specificato.
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Ecco un altro esempio di modestia e rispetto per gli altri, compresi i 40.000 e passa morti di cui molti del suo paese che gli devono essere sfuggiti visto che il virus non esiste

 
  • Mi piace
Reactions: MauroPS

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.956
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Ecco un altro esempio di modestia e rispetto per gli altri, compresi i 40.000 e passa morti di cui molti del suo paese che gli devono essere sfuggiti visto che il virus non esiste

e dopo mesi di messaggi scopriamo che è il classico bimbominkia che sa tutto lui...



bimbominkia s. m. (spreg.) Nel gergo della Rete, giovane utente dei siti di relazione sociale che si caratterizza, spesso in un quadro di precaria competenza linguistica e scarso spessore culturale, per un uso marcato di elementi tipici della scrittura enfatica, espressiva e ludica (grafie simboliche e contratte, emoticon, ecc.). ◆ Il neologismo è di sicuro impatto: «bimbominkia». L'effetto è garantito, sarà la k a catturare o il sostantivo infantile abbinato alla parolaccia, ma la parola è difficile da dimenticare. Anche perché, a dispetto dell'apparente leggerezza, l'invenzione linguistica accende i riflettori sul più violento scontro generazionale registrato nel social network fra ragazzini e adulti, questi ultimi indignati per l'invasione degli under 20 su Twitter, fino a ieri riservato a un pubblico pensante. (Panorama, 7 marzo 2012) • Il bimbominkia è un bestia tipica dell’italiano pazzesco, di una particolare fauna digitale caratterizzata da ignoranza e stupore. È un ragazzo o una ragazza, o un adulto che fa il ragazzino, che si esprime e si comporta in maniera estrema, esagerata. (Luca Mastrantonio, Corriere della sera.it, 21 luglio 2014, blog Criticalmastra) • [Beppe Grillo] ripesca dal repertorio del peggior passato anche la figura del dittatore cileno Augusto Pinochet. "Meglio Pinochet di questi sepolcri imbiancati e bimbominkia assortiti. Chi sa parli, chi può denunci. O dovremo fare un appello a Riina per sapere la verità?", si legge nel post pubblicato stamattina. (Repubblica.it, 3 agosto 2014, Politica).
Composto dal s. m. bimbo e dal s. m. minchia, con sostituzione connotativa, in senso spreg., del grafema c con il grafema k.
Zingarelli 2014 data al 2007 la prima attestazione della parola nell'italiano scritto.
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
e dopo mesi di messaggi scopriamo che è il classico bimbominkia che sa tutto lui...



bimbominkia s. m. (spreg.) Nel gergo della Rete, giovane utente dei siti di relazione sociale che si caratterizza, spesso in un quadro di precaria competenza linguistica e scarso spessore culturale, per un uso marcato di elementi tipici della scrittura enfatica, espressiva e ludica (grafie simboliche e contratte, emoticon, ecc.). ◆ Il neologismo è di sicuro impatto: «bimbominkia». L'effetto è garantito, sarà la k a catturare o il sostantivo infantile abbinato alla parolaccia, ma la parola è difficile da dimenticare. Anche perché, a dispetto dell'apparente leggerezza, l'invenzione linguistica accende i riflettori sul più violento scontro generazionale registrato nel social network fra ragazzini e adulti, questi ultimi indignati per l'invasione degli under 20 su Twitter, fino a ieri riservato a un pubblico pensante. (Panorama, 7 marzo 2012) • Il bimbominkia è un bestia tipica dell’italiano pazzesco, di una particolare fauna digitale caratterizzata da ignoranza e stupore. È un ragazzo o una ragazza, o un adulto che fa il ragazzino, che si esprime e si comporta in maniera estrema, esagerata. (Luca Mastrantonio, Corriere della sera.it, 21 luglio 2014, blog Criticalmastra) • [Beppe Grillo] ripesca dal repertorio del peggior passato anche la figura del dittatore cileno Augusto Pinochet. "Meglio Pinochet di questi sepolcri imbiancati e bimbominkia assortiti. Chi sa parli, chi può denunci. O dovremo fare un appello a Riina per sapere la verità?", si legge nel post pubblicato stamattina. (Repubblica.it, 3 agosto 2014, Politica).
Composto dal s. m. bimbo e dal s. m. minchia, con sostituzione connotativa, in senso spreg., del grafema c con il grafema k.
Zingarelli 2014 data al 2007 la prima attestazione della parola nell'italiano scritto.
Meglio evitare secondo me, se si va sul personale si sbaglia sempre e ci si mette al livello di chi usa questi toni e termini..
 
  • Mi piace
Reactions: MauroPS

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
.., sono molto più simili a noi italiani di quanto si possa immaginare, con la ricerca "creativa" degli escamotage per aggirare la legge.
eppperforza con tutti gli italiani emigrati da quelle parti (zona carbone)...si saran infettati della nostra creatività x aggirare la legge quindi ora son molto simili agli originali. :smile:
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.153
1.045
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
se l'hai visto scappare dal laboratorio, perché non gli sei corso dietro? ;-)

invece la spiegazione è più semplice, credo che il virus sia naturale... nella storia dell'uomo è pieno di questi virus che compaiono e scompaiono, fa parte della nat
facciamo supposizioni entrambi. nessuno sapra mai la verita, perche i cinesi non lo permettono. infatti non hanno dato il permesso a nessuno di entrare nel famoso laboratorio per fare indagini.
punto 2: lo sai che in uno di questi laboratori , mi sembra in belgio o in olanda, hanno custodito il virus della spagnola?
punto 3: in questi laboratori ormai possono creare proprio questo tipo di virus. una volta non c'era la tecnologia per farlo, oggi si. non lo dico io, ma scienziati che hanno lavorato in questi laboratori.
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.153
1.045
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
SI e ti dirò di più, in azienda ho sempre sponsorizzato la vaccinazione e pressato la direzione perchè lo offrisse ogni anno.
Ma ripeto, tu non farlo, tranquillo...magari...
ok ho capito che sei un ipocondriaco. penso che sia inutile parlare ancora.
comunque hai detto giusto: SPONSORIZZARE. se il governo sponsorizzera il vaccino. come fara di sicuro, a me sta benissimo. pero deve essere una libera scelta.
 
?

...................

Ospite
facciamo supposizioni entrambi. nessuno sapra mai la verita, perche i cinesi non lo permettono. infatti non hanno dato il permesso a nessuno di entrare nel famoso laboratorio per fare indagini.
punto 2: lo sai che in uno di questi laboratori , mi sembra in belgio o in olanda, hanno custodito il virus della spagnola?
punto 3: in questi laboratori ormai possono creare proprio questo tipo di virus. una volta non c'era la tecnologia per farlo, oggi si. non lo dico io, ma scienziati che hanno lavorato in questi laboratori.
Vedi che spari un mucchio di cavolate? Se non sai di cosa parli lascia stare, non sono in Belgio ed Olanda ma nell'Area51 e nella terra di Oz...:-):-):-):-)
 
  • Haha
Reactions: Cpt_Zheng
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo