Sondaggio Giallo Arancione Rosso: cosa fate?

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.760
9.170
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Piuttosto mi dice mio figlio che vive in Belgio, là le chiusure le fanno come da noi ma nessuno organizza rivolte e non esistono le continue polemiche che ci sono qui.
La mia esperienza del Belgio è un po' diversa, mia moglie ci lavora ed io ci ho vissuto, sono molto più simili a noi italiani di quanto si possa immaginare, con la ricerca "creativa" degli escamotage per aggirare la legge. Non è un caso che siano stati fino a una settimana fa il paese europeo più colpito. E le polemiche continue ci sono state e ci sono, sia a livello politico tra i governi delle quattro entità in gioco (governo federale, BXL capitale, Fiandre e Vallonia... ricorda nulla?) riguardo alle misure da prendere o non prendere ma anche a livello di ordine pubblico, con numerosi casi (specie nelle città) di tafferugli con la polizia (che non gode di fama proprio specchiata).

La differenza enorme con le nostre latitudini è la franchezza e la trasparenza nei rapporti coi cittadini. Quando iniziò il lockdown a marzo dopo pochi giorni il ministro della sanità non andò in televisione a dire "vediamo tra due settimane" o "facciamo un altro sforzo" ma pubblicamente ed in diretta disse "durerà almeno otto settimane". E, complice la mancanza di divieti all'attività sportiva o motoria non si son visti elicotteri in tv stile Apocalypse Now, ma solo poliziotti a sloggiare dai parchi chi prendeva il sole quando avrebbe dovuto fare attività motoria o sportiva.
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.140
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Comunque è curioso leggere che siccome chi solleva dubbi sull’operato del governo (dei governi) non conosce esattamente i loro piani e non ha prove certe in mano allora va tutto bene e si sta fantasticando.
Come dire: “puoi fare di tutto basta che non ti scoprano e non abbiamo le prove”... ottimo!
Da parte mia se sapessi tutta la verità e avessi le prove dovrei solo trovare il modo di fare una denuncia. In assenza di tutto ciò mi limito come molti a constatare l’idiozia e la non ammissibilità delle misure prese, la manipolazione dei dati e l’uso dei media per terrorizzare le persone e semmai sono tutti coloro che ci vedono qualcosa che non va a chiedere il perché di tutto ciò.
 

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.673
3.062
0
42
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
guarda, non ho e non mi arrogo il diritto di essere il portatore della verità assoluta,

ma la storia insegna che guerre e pandemie hanno sempre avuto un "ritorno" economico per alcuni.
e come cantava Frankie Hi-Nrg una vita fa, gli ultimi saranno gli ultimi se i primi sono irraggiungibili

Io non credo, o meglio spero, che la situazione attuale sia liberamente determinata, ma che esista un "qualcuno" che ci stia marciando alla grande per il proprio profitto...non mi pare affatto inverosimile

Che qualcuno stia facendo profitti col virus é un fatto in piena regola in termini di leggi economiche che, seppur convenzionali, hanno alla base il principio accettato della compensazione. Ciò significa, ad esempio, che se in questo momento le imprese di pulizia dei centri commerciali non fanno affari per colpa del virus che costringe ad adottare misure sanitarie di salvaguardia, sempre a causa del virus ci saranno affari ottimi per chi vende mascherine, igenizzanti e prodotti correlati. Giusto? Sbagliato? Condivisibile o meno? É l'economia che funziona in questo modo.
E poi una cortesia non mi fate ridere con i complottismi chiamando in causa la massoneria
https://www.grandeoriente.it/
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.153
1.045
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Questo è l'effetto della PANDEMIA, io voglio sapere lo scopo di tutto questo...Per quanto riguarda il discutere civilmente sono assolutamente d'accordo e difatti non sono stato io ad usare termini come : affetto da demenza senile, lobotomizzato di fronte alla tv ecc per ribaterre a certe teorie basate sul nulla....Come si spiega che a luglio quasi si era tornati alla normalita' dato che il virus era meno attivo? Questi del nuovo ordine mondiale come fanno a gestire queste curve ed illuderci che tutto stia passando per poi fregarci nuovamente?
lasciando perdere i complotti. te chiedi chi ci guadagna e quali sono gli scopi?
io non credo che il virus sia naturale. secondo me e scappato da quel laboratorio. credo che i cinesi abbiano nascosto tutto fino a quando il medico cinese non ha deciso di mandare quel famoso messaggio su whatssapp.
il problema secondo me e che con questa pandemia ci guadagnano in tanti.
leggevo che i RICCONI della terra sono diventati sempre piu ricchi dopo l'avvento di questa epidemia.

primo in classifica BEZOS. secondo BILL GATES ecc.
le multinazionali farmaceutiche ci stanno facendo un sacco di soldi. e figuriamoci quando arrivera il vaccino !
gli SPECULATORI, che arriveranno ad acquisire per esempio le nostre aziende in fallimento.
le BANCHE, che attraverso il DEBITO, costringeranno gli stati a mettere nuove tasse, o tagli pubblici. chi paghera i soldi che stiamo prendendo ora se non i nostri figli ?
insomma come si e capito, questa pandemia ingrassera sempre di piu chi di soldi ne ha gia FIN TROPPI. mentre noi poveri mortali, dovremo sempre di piu TIRARE LA CINGHIA.
e se pensarla in questo modo vuol dire essere un NEGAZIONISTA od un complottista. si lo sono.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.760
9.170
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
leggevo che i RICCONI della terra sono diventati sempre piu ricchi dopo l'avvento di questa epidemia.

primo in classifica BEZOS. secondo BILL GATES ecc.
Bill Gates è stato la persona più ricca del mondo dal 1995 al 2017 meno quattro anni. Bezos è nei primi dieci dal 2015. Ad occhio non mi pare abbiano dovuto aspettare la pandemia per fare i soldi.


le multinazionali farmaceutiche ci stanno facendo un sacco di soldi. e figuriamoci quando arrivera il vaccino !
Su questo nulla da dire.

gli SPECULATORI, che arriveranno ad acquisire per esempio le nostre aziende in fallimento.
Resta da capire con che scopo, visto che i prodotti di tali aziende non saprai a chi venderli se i poveri mortali dovranno tirare la cinghia. Non mi citare Gucci o simili, che son stati venduti da mo'.

le BANCHE, che attraverso il DEBITO, costringeranno gli stati a mettere nuove tasse, o tagli pubblici. chi paghera i soldi che stiamo prendendo ora se non i nostri figli ?
Ah, le banche. Il mito degli zecchini d'oro seminati nel campo.


insomma come si e capito, questa pandemia ingrassera sempre di piu chi di soldi ne ha gia FIN TROPPI. mentre noi poveri mortali, dovremo sempre di piu TIRARE LA CINGHIA.
Esattamente come in qualsiasi epoca storica. I ricchi se la godono, i poveracci si pocciano i diti. Vuoi il Nobel per questa scoperta?

e se pensarla in questo modo vuol dire essere un NEGAZIONISTA od un complottista. si lo sono.
La negazione della logica, più che del virus.
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.956
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
io non credo che il virus sia naturale. secondo me e scappato da quel laboratorio.
se l'hai visto scappare dal laboratorio, perché non gli sei corso dietro? ;-)

invece la spiegazione è più semplice, credo che il virus sia naturale... nella storia dell'uomo è pieno di questi virus che compaiono e scompaiono, fa parte della natura...
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.140
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Bill Gates è stato la persona più ricca del mondo dal 1995 al 2017 meno quattro anni. Bezos è nei primi dieci dal 2015. Ad occhio non mi pare abbiano dovuto aspettare la pandemia per fare i soldi.



Su questo nulla da dire.


Resta da capire con che scopo, visto che i prodotti di tali aziende non saprai a chi venderli se i poveri mortali dovranno tirare la cinghia. Non mi citare Gucci o simili, che son stati venduti da mo'.


Ah, le banche. Il mito degli zecchini d'oro seminati nel campo.



Esattamente come in qualsiasi epoca storica. I ricchi se la godono, i poveracci si pocciano i diti. Vuoi il Nobel per questa scoperta?


La negazione della logica, più che del virus.
A parte che io non scommetterei che ci sia una sola persona dietro tutto questo, ma diverse dinamiche che non possiamo sapere con certezza, ma solo sospettare... sarebbe come dire che i Benetton dovevano per forza risparmiare sulla manutenzione di un‘autostrada o di un ponte per fare soldi, eppure i fatti li conosciamo. Il mondo è pieno di violazioni da parte di aziende (o delinquenti) che sulla carta se le potrebbero risparmiare, eppure accadono continuamente. Ripeto senza scomodare per forza Bill Gates.
Anche le banche a mio avviso potevano sopravvivere senza provocare la crisi dei mutui sub-prime eppure l’hanno provocata.
Per quanto riguarda le aziende non mi stupirei certo di venire a sapere che qualche azienda venga acquisita prezzi di saldo, in più aggiungo che molte volte basta eliminare la concorrenza o comunque danneggiarla.
 
  • Mi piace
Reactions: doghy

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.140
14.985
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
se l'hai visto scappare dal laboratorio, perché non gli sei corso dietro? ;-)

invece la spiegazione è più semplice, credo che il virus sia naturale... nella storia dell'uomo è pieno di questi virus che compaiono e scompaiono, fa parte della natura...
Mmmm...stavolta però sembrerebbe diversa la cosa, i medici cinesi che provarono a dirlo, sembran sia magicamente spariti dopo poco tempo averlo detto, chi è riuscito a scappare dalla dittatura comunista, timidamente lo ha detto online...sto cinesini,non è un mistero, bramano un potere che per ora hanno altri...e per averlo non guardano in faccia nessuno...complotto? Magari no...ma scientificamente non è che viene aggiunto di più...per ora solo ipotesi sia di qua che di la della vicenda...la verità vera non la sapremo mai, sopratutto da uno stato dittatoriale che affossa, insabbia e fa sparire tutto e tutti in men che non si dica...
 
  • Mi piace
Reactions: Jolly Roger

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.760
9.170
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Per quanto riguarda le aziende non mi stupirei certo di venire a sapere che qualche azienda venga acquisita prezzi di saldo, in più aggiungo che molte volte basta eliminare la concorrenza o comunque danneggiarla.
Tipo quelli che a fine febbraio nella bergamasca volevano stare aperti così fottevano la concorrenza?
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Comunque è curioso leggere che siccome chi solleva dubbi sull’operato del governo (dei governi) non conosce esattamente i loro piani e non ha prove certe in mano allora va tutto bene e si sta fantasticando.
Come dire: “puoi fare di tutto basta che non ti scoprano e non abbiamo le prove”... ottimo!
Da parte mia se sapessi tutta la verità e avessi le prove dovrei solo trovare il modo di fare una denuncia. In assenza di tutto ciò mi limito come molti a constatare l’idiozia e la non ammissibilità delle misure prese, la manipolazione dei dati e l’uso dei media per terrorizzare le persone e semmai sono tutti coloro che ci vedono qualcosa che non va a chiedere il perché di tutto ciò.
No caro mio tu non ti limiti a questo, non sollevi dubbi (senza avere nessuna, come hai detto, prova) da come scrivi sei pieno di certezze e chi non la pensa come te e ti chiede conto di quello che dici viene apostrofato come "demente o lobotomizzato"..Inoltre dovresti pensare che non sai con chi stai parlando, perchè magari dall'altra parte del pc c'è un 50/54enne non ancora senile che ha molta piu esperienza e cultura di te in ogni campo specialmentein quello dei complotti e rivoluzioni...Io personalmente l'unica rivoluzione che ho visto compiersi è quella del capitalismo e mi sembra strano che adesso gli stessi attori vogliono mandare tutto a scatafascio per vendere i vaccini o instaurare un nuovo ordine mondiale su un pianeta che di fatto è gia nelle loro mani....
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.140
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
No caro mio tu non ti limiti a questo, non sollevi dubbi (senza avere nessuna, come hai detto, prova) da come scrivi sei pieno di certezze e chi non la pensa come te e ti chiede conto di quello che dici viene apostrofato come "demente o lobotomizzato"..Inoltre dovresti pensare che non sai con chi stai parlando, perchè magari dall'altra parte del pc c'è un 50/54enne non ancora senile che ha molta piu esperienza e cultura di te in ogni campo specialmentein quello dei complotti e rivoluzioni...Io personalmente l'unica rivoluzione che ho visto compiersi è quella del capitalismo e mi sembra strano che adesso gli stessi attori vogliono mandare tutto a scatafascio per vendere i vaccini o instaurare un nuovo ordine mondiale su un pianeta che di fatto è gia nelle loro mani....
Come ti pare. Dopo la figura di avvocato del popolo ora abbiamo quella di avvocato del povero utente indifeso :mrgreen: ridicole entrambe
 
  • Wow
Reactions: Velocity
?

...................

Ospite
ragazzi ma siete seri o cosa? quindi fino ad ora ti sei sempre vaccinato contro l'influenza?
SI e ti dirò di più, in azienda ho sempre sponsorizzato la vaccinazione e pressato la direzione perchè lo offrisse ogni anno.
Ma ripeto, tu non farlo, tranquillo...magari...
 
?

...................

Ospite
se l'hai visto scappare dal laboratorio, perché non gli sei corso dietro? ;-)

invece la spiegazione è più semplice, credo che il virus sia naturale... nella storia dell'uomo è pieno di questi virus che compaiono e scompaiono, fa parte della natura...
Ancora??? Ma sei di coccio??? :prost:
La loro scienza è solo quella de Il Lercio :saccio::saccio::saccio:
 
  • Haha
Reactions: MauroPS

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Come ti pare. Dopo la figura di avvocato del popolo ora abbiamo quella di avvocato del povero utente indifeso :mrgreen:ridicole entrambe
Va beh vedo che continui imperterrito a dare titoli offensivi...Io le uniche cose ridicole che vedo sono certe tesi basate sul nulla, sia come cause sia come effeti ed obbiettivo finale...Prova a spegarglielo tu @spiri

 
  • Mi piace
Reactions: MauroPS

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.956
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Mmmm...stavolta però sembrerebbe diversa la cosa, i medici cinesi che provarono a dirlo, sembran sia magicamente spariti dopo poco tempo averlo detto, chi è riuscito a scappare dalla dittatura comunista, timidamente lo ha detto online...sto cinesini,non è un mistero, bramano un potere che per ora hanno altri...e per averlo non guardano in faccia nessuno...complotto? Magari no...ma scientificamente non è che viene aggiunto di più...per ora solo ipotesi sia di qua che di la della vicenda...la verità vera non la sapremo mai, sopratutto da uno stato dittatoriale che affossa, insabbia e fa sparire tutto e tutti in men che non si dica...
Un problema è la dittatura cinese, odio le dittature che siano fasciste, comuniste, ecc. non sono mai trasparenti né rispettose dei diritti umani.

Un altro problema è che la Cina non abbia informato tempestivamente il resto del mondo della pandemia che aveva al suo interno.
Altro è dire che il virus è nato il laboratorio, i cinesi sono i cattivi, ecc. ecc.

Personalmente mi ricorda un po' la guerra fatta per mezzo secolo all'Unione Sovietica, guerra fatta da "quelli" che oggi incensano il dittatore Putin e chiudono un occhio quando i giornalisti scomodi vengono assassinati in Russia.
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.407
5.023
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Ma quello che dicono Ilaria Capua, Massimo Galli, Andrea Crisanti e ricercatori e altri ancora qualcuno lo legge o ascolta?
Trovo incredibile che con la possibilità di informazione che abbiamo adesso ci siano torme di individui che credono di vivere sotto la spectre.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo