Sondaggio Giallo Arancione Rosso: cosa fate?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Fenix17

Biker ultra
5/7/17
636
244
0
41
Piacenza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1 2018 - (precedentemente Scott Genius MC 30 26")
Ci rendono SCHIAVI facendoci cambiare BICI ogni anno, tenendoci schiavi al lavoro per guadagnare abbastanza per avere più escursione, meno peso, la bici col mono, col booost, con la molla... loro guadagnano sui nostri sogni e noi ubbidiamo schiavi del consumismo più sfrenato.

poi se giri col cancello del 2016 da 14kg perché a fare lo schiavo non ci stai, ti prendono pure per il culo. :-) :-) :-)
servi inconsapevoli del sistema!
Ma infatti è un meccanismo che alimentiamo noi stessi volendo sempre di più, in fin dei conti ce la meritiamo pure.
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.140
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Dai non trattarlo cosi che poi se la prende male...Gia deve andare in giro con quel cancello che è peggio di una punizione corporale, lascia che si senta importante almeno qui mentre tenta di far sentire inferiori tutti quelli che la pensano diversamente (ma quanti ce ne sono ultimamente?)
No ma son stato io... era sparito poi appena ho scritto “lobotomizzati” è ricomparso. Te fai finta di niente che tornerà a smanettare in solitudine... col deragliatore anteriore eh altrimenti giù le mani dal cambio!
 
  • Haha
Reactions: Velocity

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.956
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Il complottista si ritiene più furbo e intelligente degli altri e si discosta da quella massa d’ingenui che si bevono le versioni ufficiali e rispettano le regole. Si crede cioè superiore agli altri e l’unico che ha capito davvero come stanno le cose. In una parola. Ego. Ma c’è dell’altro. Il complottista ha una visione malvagia del mondo. Crede vi siano cricche occulte sedute in qualche stanza dei bottoni a complottare contro di lui e l’intero pianeta. Il fatto che il mondo sia così sporco, fa sentire il complottista più pulito di quello che è in realtà. Il complottista imbratta cioè il mondo per giustificare se stesso e per lavarsi la coscienza. Per assurdo, sono infatti proprio coloro che vedono complotti ovunque che spesso nella vita complottano a danno degli altri. I complottisti proiettano sul mondo le proprie storture personali e temono di finire vittime delle trame che frullano a loro nel cervello. In una parola. Ego. Ma c’è di più. Il complottista è spesso una persona frustrata e arrabbiata col mondo contro cui quindi si sfoga. Invece cioè di assumersi la responsabilità delle proprie sconfitte o delusioni o traumi, il complottista scarica tutta la colpa del suo malessere sul mondo che lo circonda e lo fa infamandolo di chissà quali oscuri complotti. Si tratta di complottisti che accampano scuse e infangano il mondo per ripicca. In una parola. Ego. Ma c’è ancora di più. Non tutti i complottisti sono autentici e cioè credono davvero ai castelli complottistici che costruiscono per aria. Vi sono anche molti complottisti per convenienza. Quelli che cioè millantano complotti al misero scopo di conquistare il centro dell’attenzione. Per finire sui giornali o in televisione o conquistare la scena al bar o nella tavolata tra amici. Complottisti che si mettono controvento solo perché gli rende in popolarità. In una parola. Ego. Poi ci sono i complottisti a fini politici. Quelli che si rendono perfettamente conto delle fregnacce complottistiche che raccontano, ma lo fanno lo stesso allo scopo d’infangare la reputazione ai loro avversari. Se comanda il loro partito allora il mondo è lindo e trasparente. Se comanda il partito dei loro nemici allora il mondo intero è vittima di uno sporco complotto. Sfacciata ipocrisia e odio che calpesta anche il semplice buonsenso. In una parola. Ego. Già, a sentire il complottismo imperante perfino il coronavirus sarebbe una mezza bufala o un’operazione studiata a tavolino mentre le misure per contenerlo avrebbero secondi fini. Nemmeno migliaia di morti e la scienza mondiale schierata hanno scoraggiato i partigiani della dittatura sanitaria. La drammaticità della pandemia e la sua persistenza ne stanno però fiaccando le resistenze. Alla lunga molti complottisti stanno capendo che l’unico vero complottista che li perseguita è dentro di loro. E si chiama ego.
(Tommaso Merlo)

non ditemi che, alla luce dei messaggi in questo thread, non si applica perfettamente. e non ci metto nessuna faccina sorridente perché c'è poco da ridere.
 
Ultima modifica:

frenk

☠︎
8/6/05
11.025
2.941
0
-
Visita sito
Bike
-
Forse sarebbe il caso di darvi una bella ed energica regolata, tutti quanti. Migliaia di commenti, la maggior parte off topic, tutti tra una ristretta cerchia di utenti... vi si lascia fare perché a quanto pare, nonostante questa sia una community di MTB, le disquisizioni pseudo-politiche, pseudo-scientifiche e pseudo-sociologiche in argomento covid sembrano essere proprio inevitabili, per alcuni addirittura prioritarie e di vitale importanza data la frenetica partecipazione a questi temi, quindi meglio confinarle da qualche parte, ciclicamente, in uno dei topic di questo stampo dove chi non è interessato (la maggior parte degli utenti e dei moderatori, me compreso) si guarda bene dal mettere piede. Tuttavia, a tutto c'è un limite... e assunto che di limiti ne abbiate già superati molti, se dovesse arrivare un'altra segnalazione per flame e battibecchi, il topic viene chiuso.
 
  • Mi piace
Reactions: Marklenders

albasnake

Biker tremendus
29/8/16
1.323
970
0
Vicenza
Visita sito
Bike
OnOne Deedar
Il complottista si ritiene più furbo e intelligente degli altri e si discosta da quella massa d’ingenui che si bevono le versioni ufficiali e rispettano le regole. Si crede cioè superiore agli altri e l’unico che ha capito davvero come stanno le cose. In una parola. Ego. Ma c’è dell’altro. Il complottista ha una visione malvagia del mondo. Crede vi siano cricche occulte sedute in qualche stanza dei bottoni a complottare contro di lui e l’intero pianeta. Il fatto che il mondo sia così sporco, fa sentire il complottista più pulito di quello che è in realtà. Il complottista imbratta cioè il mondo per giustificare se stesso e per lavarsi la coscienza. Per assurdo, sono infatti proprio coloro che vedono complotti ovunque che spesso nella vita complottano a danno degli altri. I complottisti proiettano sul mondo le proprie storture personali e temono di finire vittime delle trame che frullano a loro nel cervello. In una parola. Ego. Ma c’è di più. Il complottista è spesso una persona frustrata e arrabbiata col mondo contro cui quindi si sfoga. Invece cioè di assumersi la responsabilità delle proprie sconfitte o delusioni o traumi, il complottista scarica tutta la colpa del suo malessere sul mondo che lo circonda e lo fa infamandolo di chissà quali oscuri complotti. Si tratta di complottisti che accampano scuse e infangano il mondo per ripicca. In una parola. Ego. Ma c’è ancora di più. Non tutti i complottisti sono autentici e cioè credono davvero ai castelli complottistici che costruiscono per aria. Vi sono anche molti complottisti per convenienza. Quelli che cioè millantano complotti al misero scopo di conquistare il centro dell’attenzione. Per finire sui giornali o in televisione o conquistare la scena al bar o nella tavolata tra amici. Complottisti che si mettono controvento solo perché gli rende in popolarità. In una parola. Ego. Poi ci sono i complottisti a fini politici. Quelli che si rendono perfettamente conto delle fregnacce complottistiche che raccontano, ma lo fanno lo stesso allo scopo d’infangare la reputazione ai loro avversari. Se comanda il loro partito allora il mondo è lindo e trasparente. Se comanda il partito dei loro nemici allora il mondo intero è vittima di uno sporco complotto. Sfacciata ipocrisia e odio che calpesta anche il semplice buonsenso. In una parola. Ego. Già, a sentire il complottismo imperante perfino il coronavirus sarebbe una mezza bufala o un’operazione studiata a tavolino mentre le misure per contenerlo avrebbero secondi fini. Nemmeno migliaia di morti e la scienza mondiale schierata hanno scoraggiato i partigiani della dittatura sanitaria. La drammaticità della pandemia e la sua persistenza ne stanno però fiaccando le resistenze. Alla lunga molti complottisti stanno capendo che l’unico vero complottista che li perseguita è dentro di loro. E si chiama ego.

non ditemi che, alla luce dei messaggi in questo thread, non si applica perfettamente. e non ci metto nessuna faccina sorridente perché c'è poco da ridere.
è tua o riporti le parole di altri?
in caso mi piacerebbe sapere la fonte per approfondire per conto mio
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
è tua o riporti le parole di altri?
in caso mi piacerebbe sapere la fonte per approfondire per conto mio

Solo per informazione senza nessun ulteriore intento polemico
 
  • Mi piace
Reactions: albasnake

sirc57

molti mi stanno antipatici , alcuni molto di piu
12/12/09
1.124
1.109
0
terra di mezzo libera del cavolo che mi pare
Visita sito
Bike
graziella anno 2023
Visto che ormai è il thread più OT di tutti i tempi da Calcio dove ti sposti per trovare collina?Io abito a Bergamo qualche giro interessante lo conosco...
col Croce e creste del San fermo. e vari sentieri che scendono in val Cavallina. oppure sali al colle san Fermo . e scendi dal sentiero del Guerna . oppure Sali a Gombo alto e Monte Bronzone . se tu piace pedalare. La via verde da Tavernola Vigolo oppure monte Creo' . oppure salita ai colli di san fermo da Solto Collina . A Solto Collina vai a San Defendente e poi scendi verso il Parco del Tinazzo .
 
Ultima modifica:

sirc57

molti mi stanno antipatici , alcuni molto di piu
12/12/09
1.124
1.109
0
terra di mezzo libera del cavolo che mi pare
Visita sito
Bike
graziella anno 2023
Gandosso . SAn Giovanni dell Formiche, Colli di SAn Fermo e sentiero del Guerna in discesa e puoi scendere a Croce di Boal e poi Sarnico . onte Bronzone. e puoi scendere a Tavernola passando da Vigolo oppure da Predore , Montorfano o monte di Coccaglio. Capriolo monte Alto con discesa al bike park . oppure sali da Adro . .e fai giro al contrario .
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Barons

sirc57

molti mi stanno antipatici , alcuni molto di piu
12/12/09
1.124
1.109
0
terra di mezzo libera del cavolo che mi pare
Visita sito
Bike
graziella anno 2023
Grazie,io frequento le valli Brembana e Seriana oltre che il mitico monte Canto,le zone che hai indicato non le ho mai fatte e mi hai dato buoni spunti.Buona serata Davide
ho detto solo la zona bergamasca . ma anche la zona lago Iseo non scherza

Visto che ormai è il thread più OT di tutti i tempi da Calcio dove ti sposti per trovare collina?Io abito a Bergamo qualche giro interessante lo conosco...
se vuoi spaziare sul lato bresciano del lago e' la stessa cosa vai a vedere posti che manco conoscevi esistano, da Iseo fino a Pisogne vero Barons? ..
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Barons

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.988
29.572
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
ho detto solo la zona bergamasca . ma anche la zona lago Iseo non scherza


se vuoi spaziare sul lato bresciano del lago e' la stessa cosa vai a vedere posti che manco conoscevi esistessero da Iseo fino a Pisogne vero Barons? ..
Concordo al 100%....
Spettacolo...
Adesso no'
A dopo
 
  • Mi piace
Reactions: sirc57

daetr1

Biker urlandum
4/1/20
570
684
0
52
Bergamo
Visita sito
Bike
Nukeproof scout 290
ho detto solo la zona bergamasca . ma anche la zona lago Iseo non scherza


se vuoi spaziare sul lato bresciano del lago e' la stessa cosa vai a vedere posti che manco conoscevi esistessero da Iseo fino a Pisogne vero Barons? ..

Quando sta merda di pandemia molla e riesco a ricominciare a usare il camper spero di fare qualche uscita con voi!Comunque buona Pasqua a voi e a tutti
 
  • Mi piace
Reactions: Barons and sirc57
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo