Sondaggio Giallo Arancione Rosso: cosa fate?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lthgpes

Biker urlandum
27/4/20
579
378
0
31
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Olympia F1 team 2s
aa magari se vieni giu da noi il treno si ferma prorpio a 3 km dal mio paese e con 14 siamo sulle colline bergamasche :°°(:
Ma in effetti la butto là, chi vive in pianura si fa adottare da un’altro utente che vive in montagna nella stessa regione, visto che ci si può spostare per fare visita ad un parente o amico all’interno della regione.
Uscite distanziati i 2m previsti dalla legge e così avete anche l’occasione di conoscere trail/zone in cui magari non eravate stati prima.

Se ci pensavo prima si poteva anche organizzare meglio
 
  • Mi piace
Reactions: sirc57 and Barons

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
commento perfetto e così salto direttamente 4 pagine di ulteriori messaggi.

invece di citare Cipolla pensate ad OCCAM (non la bici).
La tua (vostra) prezunzione è talmente imbarazzante che è inutile commentare
perché tanto siete convinti di far parte del 10% degli illuminati (per tornare a Cipolla) invece credo siete proprio nel restante 90%
 
  • Sad
Reactions: Barons

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Stamane un mio amico mi ha mandato un articolo in cui si spiegava come fosse più facile fottere i saputi (o meglio, i semicolti) che gli incolti.
Vero.
Verissimo.
Lo dicevano già dottamente sia Dwight Macdonald (a theory of mass culture 1953) che Jacques Ellul ( Il sistema tecnico. La gabbia delle società contemporanee )
, due enormi pensatori del secolo scorso.
Ma anche, ridancianamente, Giulio Cesare Croce, brillante fabbro e cantastorie emiliano del 500, che codificò il personaggio di Bertoldo.
Il motivo è tragicamente semplice, e lo spiega (peraltro per altri scopi) il tagliente trozkista , poi anarchico, newyorkese:
la tronfia e dannosa auto convinzione di chi, avendoli appresi meccanicamente e senza capirli, conosce metodi appena più che banali e pensa che con questi si possa acriticamente risolvere tutto, e soprattutto che questa superficiale conoscenza lo renda migliore della massa.
Ricordo ciò che diceva il mio prof. di matematica che, all'avvento delle prime calcolatrici scientifiche, ci faceva comunque usare il regolo "perché così capite il metodo, diversamente avrete un risultato senza avere il senso critico per capire se è giusto o sbagliato, anche solo per un banale errore di digitazione".
La maggioranza dei presunti saputi, in verità tristi semi colti, ha un livello di conoscenza tale per cui sa che esiste la scienza (e si sente figo e moderno rispetto, ad esempio, a uno che crede in Dio) ma non ha la più pallida idea ( o ce l’ha distorta) di cosa comporti il metodo scientifico.
In parole povere sa che esiste ma non sa come funzioni, ergo si affida ciecamente a chiunque gli sembri "credibile" (perché va in televisione, perché 'parla bene', perché 'se lo ascoltano i ministri allora è bravo', perché si veste raffinatamente, perché 'prende in giro gli gnoranti', perchè di sicuro non è un complottista etc.).
Indicativa l'affermazione "credo nella scienza" , chiara evidenza del non capire un caxzo...
Insomma, né più né meno che una tribù con lo sciamano, il semi colto è identicamente "religioso" proprio come il credente che percula.
Ciò detto, chi ha voglia, si legga il link sottostante (forbes neh, non i complottisti di byoblu) e poi bestemmi pure e calcoli quanto siano idioti i semi colti e quanto immensa sia la loro normopatia che sta sconvolgendo il mondo, facendo lucrare i soliti noti.

 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Non hai bisogno della mia risposta.
Quindi, è ovvio che il tuo post vuole essere una provocazione (di basso profilo).

Comunque:
- sì, è la stessa persona ed, evidentemente, siccome afferma sia la validità delle cure domiciliari che dei vaccini, dev'essere per forza un "complottista / sì vax".
Tu, che dici?

E ti ringrazio per la segnalazione perché, se pure un medico allineato al pensiero dominante sui vaccini sostiene la validità delle cure domiciliari, dovrebbe convincere anche te sulla questione, dal momento in cui non puoi bollarlo come complottista.
Il tutto, ad ulteriore conferma delle gravi responsabilità del governo e del CTS per le migliaia di morti intubati.
cure domiciliari...
esperienza personale :

seguo da tempo 2 anziani ultra novantenni, vengono contagiati dalla donna delle pulizie...
il medico di base suggerisce tachipirina e vigile attesa, ovviamente al telefono...
li metto subito in contatto con un medico che fa servizio domiicliare per il covid (lavora in un ospedale milanese)
li prende in cura e segue la situazione, risultato ,2 settimane, scarsi sintomi , febbre max 37.8, sono gia' negativi.
signora che conosco , mia vicina stessa cosa , positiva le giro il numero dello stesso medico che le trova una polmonite , curata a casa ,sta bene e non ha visto ospedali.
terzo caso, un amica mi chiede il numero dell dottre per una sua conoscente, positiva assiemealla figlia, medico di base latitante.
il doc le visita entrambe , ma la madre ha una situazione troppo avanzata e satura male per esser curata a casa e quindi la fa ricoverare...
poi si possono tirare fuori tutte le caxxo di teorie chhe volete, ma è seguire e curare le persone la prima cosa da fare, poi contemporaneamente si producono e sperimentano vaccini efficaci, ma se nel frattempo non vuoi riempire gli ospedali e chiudere tutto scatenando una crisi economica epocale, le persone le devi curare, cominciando dai medici di base e le cure domiciliari.
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
e quindi? ho forse detto cosi? no
ragion per cui la tua precisazione è superflua, ma grazie lo stesso , ciao
Dai non trattarlo cosi che poi se la prende male...Gia deve andare in giro con quel cancello che è peggio di una punizione corporale, lascia che si senta importante almeno qui mentre tenta di far sentire inferiori tutti quelli che la pensano diversamente (ma quanti ce ne sono ultimamente?)
 

Fenix17

Biker ultra
5/7/17
636
244
0
41
Piacenza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1 2018 - (precedentemente Scott Genius MC 30 26")
b2274d13acea311493037.jpg

qui il commento all'immagine (e non solo)

secondo te chi è che si dovrebbe svegliare?

ci sono dei dogmi, trasmessi negli ultimi 50 anni da tutti i mass media in blocco, che andrebbero analizzati molto bene, con dati alla mano, per capire se davvero "non ce n'è per tutti" o se magari è la distribuzione della ricchezza che è cambiata radicalmente
per poter discutere su questo argomento ci vorrebbe prima un bel corso sulla Costituzione (ma serio, studiando bene tutti i testi preparatori) e uno di economia keynesiana

"abbiamo vissuto al di sopra delle nostre possibilità" è una bufala, il debito pubblico è una bufala, lo spread è una bufala, sono tutte tecniche inventate appositamente per abbindolare la gente mentre le elite finanziarie continuano a drenare ricchezza dai popoli

so che quello che scrivo può sembrare uno stacco, una follia, va contro convinzioni minuziosamente costruite in decenni di propaganda, purtroppo però la storia dice questo
Ho dato una rapidissima e superficiale occhiata alla pagina collegata e non ho notato nessun "commento all'immagine".. .solo una sequela di teorie col grafico piazzato lì e basta. Tra l'altro non si capisce a che è riferito... distribuzione del reddito in che stato? continente? nel mondo intero? Ovviamente si son ben curati di omettere il collegamento all'articolo orginale... vorrai mica che qualcuno vada a leggere in che reale contesto è stato presentato in origine!
I cartelli esistono da sempre e sempre esisteranno. Chi ha più disponibilità di denaro è più facile che la aumenti invece di diminuirla se non altro per il semplice motivo che può "investire" in più attività... Anche qui nulla di nuovo da millenni.
Che poi il consumismo sia una vaccata (tanto quanto il comunismo) penso che sia appurato da decenni.
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.956
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Dai non trattarlo cosi che poi se la prende male...Gia deve andare in giro con quel cancello che è peggio di una punizione corporale, lascia che si senta importante almeno qui mentre tenta di far sentire inferiori tutti quelli che la pensano diversamente (ma quanti ce ne sono ultimamente?)
ailo che tenta di fare comunella... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: frenco and Velocity

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.956
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Ho dato una rapidissima e superficiale occhiata alla pagina collegata e non ho notato nessun "commento all'immagine".. .solo una sequela di teorie col grafico piazzato lì e basta. Tra l'altro non si capisce a che è riferito... distribuzione del reddito in che stato? continente? nel mondo intero? Ovviamente si son ben curati di omettere il collegamento all'articolo orginale... vorrai mica che qualcuno vada a leggere in che reale contesto è stato presentato in origine!
I cartelli esistono da sempre e sempre esisteranno. Chi ha più disponibilità di denaro è più facile che la aumenti invece di diminuirla se non altro per il semplice motivo che può "investire" in più attività... Anche qui nulla di nuovo da millenni.
Che poi il consumismo sia una vaccata (tanto quanto il comunismo) penso che sia appurato da decenni.

Ci rendono SCHIAVI facendoci cambiare BICI ogni anno, tenendoci schiavi al lavoro per guadagnare abbastanza per avere più escursione, meno peso, la bici col mono, col booost, con la molla... loro guadagnano sui nostri sogni e noi ubbidiamo schiavi del consumismo più sfrenato.

poi se giri col cancello del 2016 da 14kg perché a fare lo schiavo non ci stai, ti prendono pure per il culo. :-) :-) :-)
servi inconsapevoli del sistema!
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Dai non trattarlo cosi che poi se la prende male...Gia deve andare in giro con quel cancello che è peggio di una punizione corporale, lascia che si senta importante almeno qui mentre tenta di far sentire inferiori tutti quelli che la pensano diversamente (ma quanti ce ne sono ultimamente?)
non lo conosco e sinceramente , mi importa meno zero con cosa gira...
pero' il suo commento al mio post non mi è sembrato pertinente ,non avendo ,io, caldeggiato le cure domiciliari al confronto dei vaccini, tutto qui...
 
  • Mi piace
Reactions: Velocity

Fenix17

Biker ultra
5/7/17
636
244
0
41
Piacenza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1 2018 - (precedentemente Scott Genius MC 30 26")
Si continua a parlare di cure domiciliari come fossero la panacea di tutti i mali...
Se fatte con crisma sicuramente evitano peggioramenti gravi ma anche qui servono protocolli verificati, mica dire ai medici "fate voi"...
Sembra non sia ancora chiaro che prima di curare bisogna evitare che la gente si infetti (leggi ridurre al minimo) che poi la medicina territoriale sia stata mandata a puttane da tempo immemore si sa, basta vedere quanti cazzo di antibiotici ti prescrivono... ma pagheremo anche questa a stretto giro, non v'é dubbio alcuno.
Tra l'altro se te la prendi brutta e ne esci vivo hai comunque quasi certamente gli alveoli polmonari messi male (e non dal virus ma dalla reazione spropositata del nostro stesso sistema immunitario).
 
  • Mi piace
Reactions: lthgpes
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo