ma spesso si legge che ci tengono chiusi in casa perchè fa comodo cosi... ma precisamente tenere chiuso tutto.. quindi ristoranti, regioni, viaggi, negozi ecc...
a chi dovrebbe fare comodo? no perchè non riesco a capirlo!
cioè allo stato fa comodo che migliaia di negozi e ristoranti chiudono cosi da non poter ricevere tasse ?
cioè le restrizioni, sono uguali per tutti... il ristorante chiuso lo trova Salvini o draghi ed anche io... la difficoltà nel viaggiare la trova il parlamentare da 7000 euro al mese ed anche io... centri massaggi e spa chiuse sia noi che loro...
e via dicendo..
cioè tutto quello che ci viene vietato viene vietato anche a loro...
anzi, vado ad aggiungere , che ci rimettono piu "loro" che non noi... e mi spiego... una persona ( in questo caso politico ) ha una vita molto piu movimentata della nostra, tra feste, ricevimenti, pranzi, appuntamenti sparsi per l'Italia ecc... tenendo chiuso le loro vite sono diventate di merda come quella dei poveri ( certo arrivano a fine mese senza problemi ) ma i soldi se li danno in faccia...
io fino allo scorso anno 3-4 viaggi l'anno... anche viaggi impegnativi e lunghi... ristoranti , soldi spesi ecc... e quindi rientri per lo stato... stare a casa che gli fa guadagnare?
ma riflettete prima di scrivere stronzate
senza polemizzare sui toni, potrei darti qualche spunto
- lo Stato siamo noi, il Governo semmai è quello che decide come spendere i nostri soldi, e di questi tempi legifera pure sulle nostre libertà
- i nostri governanti (ma anche il parlamento) non fanno più gli interessi di chi li elegge da almeno mezzo secolo, non chiedermi perché, qui ci sono varie ipotesi (incapacità, individualismo, corruzione, ricatti eccetera), l'unico dato di fatto è che non fanno i nostri interessi
- chi ci guadagna? beh, guarda quali aziende hanno avuto un boost di utile impressionante nell'ultimo anno (doppio, triplo, anche per 10), tipo amazon, tutti i big tech, big data, tutte le farmaceutiche, e, soprattutto, tutti i fondi di investimento e le banche di investimento che possiedono le azioni delle aziende di cui sopra; in pratica mentre l'economia sul territorio muore, le grandi corporation finanziarie prosperano
domanda: ma Draghi che lavoro faceva prima del presidente del consiglio? secondo te fa gli interessi nostri o quelli di qualcun altro?
sono solo spunti su un tema di dimensioni enormi
Guarda non sto a discutere delle tue opinioni, qui si tratta di capirsi in italiano.
Nessun "esperto" sostiene che "si sa" qualcosa.
Un gruppo di persone qualificate e del settore ha terminato e pubblicato uno studio, accettato e revisionato dai loro pari nei metodi e nei contenuti, che dimostra un fatto supportato da risultati e lo ha pubblicato su Nature, che è una rivista scientifica riconosciuta a livello mondiale che non pubblica bufale, di questo ne puoi stare certo. Possono anche pubblicare uno studio che magari in futuro verrà smentito, questo sicuramente, ma bufale infondate no di sicuro.
Poi quello che dimostrano nello studio è articolato e ci sono condizioni (si parla di un vaccino specifico, di tempi e condizioni precise, etc etc.. se ti interessa approfondire te lo leggi...) e non un "ALE' LIBERI TUTTI, COL VACCINO NON CI SI CONTAGIA PIU'!!"
Il fatto che io o tu lo abbiamo sentito menzionare per strada o al telegiornale non cambia niente, e la conclusione che se fosse vero allora bisognerebbe riaprire tutto e subito è comunque infondata, come non ha senso dire che "la comunità scientifica" sostiene che il vaccino non riduca il rischio di contagi, semplicemente perchè non è così.
Poi basta, giuro, getto la spugna, tanto in effetti come diceva qualcuno n-mila pagine fa, scrivere qui conta quanto un peto nello spazio profondo, ma mi annoio e non posso andare in bike oggi pomeriggio.
ma guarda che ho capito benissimo il tuo discorso, ed è più che sensato, solo che io dicevo un'altra cosa, basta che ti rileggi il mio post e la parte che ho quotato