Sondaggio Giallo Arancione Rosso: cosa fate?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.373
4.575
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
Tornando al tema del 3d visto che da domani siamo tutti nella stessa barca che fate ? Io, visto che sono ancora senza mtb farò un lungo sull’unica bici rimasta in casa : una mtb bianchi del 91 26 3x7 con corone ovali, soprannominata il cancello a causa del suo peso: 20 kg
Anche io ho in mente di fare qualche km. con la gravel,prevedo di fare un pezzo di francigena verso Roma poi eventualmente chiamo l'ammiraglia per venire a recuperarmi:scassat:Azz...domani siamo rossi,lo potrà fare?:azz-se-m:
 
  • Mi piace
Reactions: lthgpes

albasnake

Biker tremendus
29/8/16
1.323
970
0
Vicenza
Visita sito
Bike
OnOne Deedar
Per @albasnake ecco una fonte di quanto ipotizzato sopra (ridotta carica virale/contagiosità in pazienti positivi vaccinati), ci andrei cauto a sostenere che "tutta la comunità scientifica sia concorde" su qualcosa senza fare neanche una ricerca da un minuto per verificare: https://www.nature.com/articles/s41591-021-01316-7
quindi alla luce di questo studio qualche esperto sostiene che "si sa" che la vaccinazione riduce la contagiosità? io non ne ho ancora sentito uno dichiarare apertamente questa cosa

la mia frase era un po' ironica, in realtà non mi interessa se effettivamente la contagiosità venga ridotta o meno dal vaccino, però guarda caso è una cosa che ancora non dichiara nessuno, non è che altrimenti bisognerebbe riaprire tutto subito? cosa che evidentemente non si vuole fare
 

Kevmit

Biker tremendus
21/10/09
1.110
204
0
roma nord
Visita sito
ma spesso si legge che ci tengono chiusi in casa perchè fa comodo cosi... ma precisamente tenere chiuso tutto.. quindi ristoranti, regioni, viaggi, negozi ecc...


a chi dovrebbe fare comodo? no perchè non riesco a capirlo!

cioè allo stato fa comodo che migliaia di negozi e ristoranti chiudono cosi da non poter ricevere tasse ?

cioè le restrizioni, sono uguali per tutti... il ristorante chiuso lo trova Salvini o draghi ed anche io... la difficoltà nel viaggiare la trova il parlamentare da 7000 euro al mese ed anche io... centri massaggi e spa chiuse sia noi che loro...

e via dicendo..


cioè tutto quello che ci viene vietato viene vietato anche a loro...

anzi, vado ad aggiungere , che ci rimettono piu "loro" che non noi... e mi spiego... una persona ( in questo caso politico ) ha una vita molto piu movimentata della nostra, tra feste, ricevimenti, pranzi, appuntamenti sparsi per l'Italia ecc... tenendo chiuso le loro vite sono diventate di merda come quella dei poveri ( certo arrivano a fine mese senza problemi ) ma i soldi se li danno in faccia...


io fino allo scorso anno 3-4 viaggi l'anno... anche viaggi impegnativi e lunghi... ristoranti , soldi spesi ecc... e quindi rientri per lo stato... stare a casa che gli fa guadagnare?




ma riflettete prima di scrivere stronzate
 

Blackmouse78

Geronto-biker Albionicus
21/6/04
1.549
2.102
0
45
London Town
www.flickr.com
Bike
Inspired Fourplay Pro
quindi alla luce di questo studio qualche esperto sostiene che "si sa" che la vaccinazione riduce la contagiosità? io non ne ho ancora sentito uno dichiarare apertamente questa cosa

la mia frase era un po' ironica, in realtà non mi interessa se effettivamente la contagiosità venga ridotta o meno dal vaccino, però guarda caso è una cosa che ancora non dichiara nessuno, non è che altrimenti bisognerebbe riaprire tutto subito? cosa che evidentemente non si vuole fare
Guarda non sto a discutere delle tue opinioni, qui si tratta di capirsi in italiano.

Nessun "esperto" sostiene che "si sa" qualcosa.

Un gruppo di persone qualificate e del settore ha terminato e pubblicato uno studio, accettato e revisionato dai loro pari nei metodi e nei contenuti, che dimostra un fatto supportato da risultati e lo ha pubblicato su Nature, che è una rivista scientifica riconosciuta a livello mondiale che non pubblica bufale, di questo ne puoi stare certo. Possono anche pubblicare uno studio che magari in futuro verrà smentito, questo sicuramente, ma bufale infondate no di sicuro.

Poi quello che dimostrano nello studio è articolato e ci sono condizioni (si parla di un vaccino specifico, di tempi e condizioni precise, etc etc.. se ti interessa approfondire te lo leggi...) e non un "ALE' LIBERI TUTTI, COL VACCINO NON CI SI CONTAGIA PIU'!!"

Il fatto che io o tu lo abbiamo sentito menzionare per strada o al telegiornale non cambia niente, e la conclusione che se fosse vero allora bisognerebbe riaprire tutto e subito è comunque infondata, come non ha senso dire che "la comunità scientifica" sostiene che il vaccino non riduca il rischio di contagi, semplicemente perchè non è così.

Poi basta, giuro, getto la spugna, tanto in effetti come diceva qualcuno n-mila pagine fa, scrivere qui conta quanto un peto nello spazio profondo, ma mi annoio e non posso andare in bike oggi pomeriggio.
 
  • Haha
Reactions: Fenix17

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.060
14.784
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
sarebbe ora che i mod la chiudessero!

da qualunque punto la si guardi.

punto.

e aggiungo un "finalmente" per quando lo faranno, visto che poi non potrò scriverlo! ;-)
No dai...fammi dire qualcosa anche a me...tipo che so...domani è Sabato e non si lavora e buona Pasqua a tutti e non cominciate con i discorsi integralisti se mangiare o meno l'agnello o il capretto...io per par condicio me li mangio entrambi... :loll: :loll: :loll:
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.552
28.917
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
No dai...fammi dire qualcosa anche a me...tipo che so...domani è Sabato e non si lavora e buona Pasqua a tutti e non cominciate con i discorsi integralisti se mangiare o meno l'agnello o il capretto...io per par condicio me li mangio entrambi... :loll: :loll: :loll:
O meno male almeno uno che non spare ca..ate a random su vaccini, medicina e fisica nucleare.. Tanti auguri Luca.
 
  • Mi piace
Reactions: lthgpes and Tc70

Kevmit

Biker tremendus
21/10/09
1.110
204
0
roma nord
Visita sito
Io domani e Lunedi...Pasqua è come Natale è sacro adunarsi al tavolo e compiere maratone da almeno 4h...con buona pace della dieta... :loll: :loll: :loll:

no per carità! mai piaciute!!! sempre evitate! sempre andato il minimo indispensabile e poi salutato ed andato via! ora in tempo di Covid, tutto piu semplice! non si organizza proprio hah
 

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.886
3.204
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
Ho una compagna e mi basta, sono passati i tempi i cui avevo 3 fidanzate e sinceramente non li rimpiango visti i casini che venivano fuori..
Ora ho 4 bici di cui occuparmi,tutte rigorosamente a muscoli che anche questo oramai è quasi una pratica da emarginato
Hai ragione sempre in giro da soli e socializzano solo alle gare dei segmenti su Strava :smile::smile::smile:
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.060
14.784
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
no per carità! mai piaciute!!! sempre evitate! sempre andato il minimo indispensabile e poi salutato ed andato via! ora in tempo di Covid, tutto piu semplice! non si organizza proprio hah
Ti dirò...per 2 o 3 volte l'anno compio questo estremo sacrificio con piacere, non sono un mangione, però mi piace mangiare, non sono un bevitore però mi piace bere, non sono Rocco però mi piace... :loll: :loll:...ma quest'ultima un pò più di 2 o 3 eh!
 
  • Haha
Reactions: AlfreDoss

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
ma spesso si legge che ci tengono chiusi in casa perchè fa comodo cosi... ma precisamente tenere chiuso tutto.. quindi ristoranti, regioni, viaggi, negozi ecc...


a chi dovrebbe fare comodo? no perchè non riesco a capirlo!

cioè allo stato fa comodo che migliaia di negozi e ristoranti chiudono cosi da non poter ricevere tasse ?

cioè le restrizioni, sono uguali per tutti... il ristorante chiuso lo trova Salvini o draghi ed anche io... la difficoltà nel viaggiare la trova il parlamentare da 7000 euro al mese ed anche io... centri massaggi e spa chiuse sia noi che loro...

e via dicendo..


cioè tutto quello che ci viene vietato viene vietato anche a loro...

anzi, vado ad aggiungere , che ci rimettono piu "loro" che non noi... e mi spiego... una persona ( in questo caso politico ) ha una vita molto piu movimentata della nostra, tra feste, ricevimenti, pranzi, appuntamenti sparsi per l'Italia ecc... tenendo chiuso le loro vite sono diventate di merda come quella dei poveri ( certo arrivano a fine mese senza problemi ) ma i soldi se li danno in faccia...


io fino allo scorso anno 3-4 viaggi l'anno... anche viaggi impegnativi e lunghi... ristoranti , soldi spesi ecc... e quindi rientri per lo stato... stare a casa che gli fa guadagnare?




ma riflettete prima di scrivere stronzate
io sono chiuso da 14 mesi-quasi zero entrate e zero rimborsi , ma in quale mondo fiabesco sei vissuto finora?
i politici soffrono quanto me?
la mia vita è rovinata ed a 58 anni sto perdendo tutto cio che ho costruito da solo e devo leggere che "ci rimettono piu' loro che noi"
quando leggo queste cose capisco proprio che è un paese senza speranza.....
 

Kevmit

Biker tremendus
21/10/09
1.110
204
0
roma nord
Visita sito
io sono chiuso da 14 mesi-quasi zero entrate e zero rimborsi , ma in quale mondo fiabesco sei vissuto finora?
i politici soffrono quanto me?
la mia vita è rovinata ed a 58 anni sto perdendo tutto cio che ho costruito da solo e devo leggere che "ci rimettono piu' loro che noi"
quando leggo queste cose capisco proprio che è un paese senza speranza.....
se non riesci a capire l'iperbole del "ci rimettono loro quanto noi"... è inutile parlare... era riferito al fatto che "loro" lo fanno apposta a tenerci chiusi....
 

albasnake

Biker tremendus
29/8/16
1.323
970
0
Vicenza
Visita sito
Bike
OnOne Deedar
ma spesso si legge che ci tengono chiusi in casa perchè fa comodo cosi... ma precisamente tenere chiuso tutto.. quindi ristoranti, regioni, viaggi, negozi ecc...


a chi dovrebbe fare comodo? no perchè non riesco a capirlo!

cioè allo stato fa comodo che migliaia di negozi e ristoranti chiudono cosi da non poter ricevere tasse ?

cioè le restrizioni, sono uguali per tutti... il ristorante chiuso lo trova Salvini o draghi ed anche io... la difficoltà nel viaggiare la trova il parlamentare da 7000 euro al mese ed anche io... centri massaggi e spa chiuse sia noi che loro...

e via dicendo..


cioè tutto quello che ci viene vietato viene vietato anche a loro...

anzi, vado ad aggiungere , che ci rimettono piu "loro" che non noi... e mi spiego... una persona ( in questo caso politico ) ha una vita molto piu movimentata della nostra, tra feste, ricevimenti, pranzi, appuntamenti sparsi per l'Italia ecc... tenendo chiuso le loro vite sono diventate di merda come quella dei poveri ( certo arrivano a fine mese senza problemi ) ma i soldi se li danno in faccia...


io fino allo scorso anno 3-4 viaggi l'anno... anche viaggi impegnativi e lunghi... ristoranti , soldi spesi ecc... e quindi rientri per lo stato... stare a casa che gli fa guadagnare?




ma riflettete prima di scrivere stronzate
senza polemizzare sui toni, potrei darti qualche spunto
- lo Stato siamo noi, il Governo semmai è quello che decide come spendere i nostri soldi, e di questi tempi legifera pure sulle nostre libertà
- i nostri governanti (ma anche il parlamento) non fanno più gli interessi di chi li elegge da almeno mezzo secolo, non chiedermi perché, qui ci sono varie ipotesi (incapacità, individualismo, corruzione, ricatti eccetera), l'unico dato di fatto è che non fanno i nostri interessi
- chi ci guadagna? beh, guarda quali aziende hanno avuto un boost di utile impressionante nell'ultimo anno (doppio, triplo, anche per 10), tipo amazon, tutti i big tech, big data, tutte le farmaceutiche, e, soprattutto, tutti i fondi di investimento e le banche di investimento che possiedono le azioni delle aziende di cui sopra; in pratica mentre l'economia sul territorio muore, le grandi corporation finanziarie prosperano

domanda: ma Draghi che lavoro faceva prima del presidente del consiglio? secondo te fa gli interessi nostri o quelli di qualcun altro?

sono solo spunti su un tema di dimensioni enormi

Guarda non sto a discutere delle tue opinioni, qui si tratta di capirsi in italiano.

Nessun "esperto" sostiene che "si sa" qualcosa.

Un gruppo di persone qualificate e del settore ha terminato e pubblicato uno studio, accettato e revisionato dai loro pari nei metodi e nei contenuti, che dimostra un fatto supportato da risultati e lo ha pubblicato su Nature, che è una rivista scientifica riconosciuta a livello mondiale che non pubblica bufale, di questo ne puoi stare certo. Possono anche pubblicare uno studio che magari in futuro verrà smentito, questo sicuramente, ma bufale infondate no di sicuro.

Poi quello che dimostrano nello studio è articolato e ci sono condizioni (si parla di un vaccino specifico, di tempi e condizioni precise, etc etc.. se ti interessa approfondire te lo leggi...) e non un "ALE' LIBERI TUTTI, COL VACCINO NON CI SI CONTAGIA PIU'!!"

Il fatto che io o tu lo abbiamo sentito menzionare per strada o al telegiornale non cambia niente, e la conclusione che se fosse vero allora bisognerebbe riaprire tutto e subito è comunque infondata, come non ha senso dire che "la comunità scientifica" sostiene che il vaccino non riduca il rischio di contagi, semplicemente perchè non è così.

Poi basta, giuro, getto la spugna, tanto in effetti come diceva qualcuno n-mila pagine fa, scrivere qui conta quanto un peto nello spazio profondo, ma mi annoio e non posso andare in bike oggi pomeriggio.
ma guarda che ho capito benissimo il tuo discorso, ed è più che sensato, solo che io dicevo un'altra cosa, basta che ti rileggi il mio post e la parte che ho quotato
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
se non riesci a capire l'iperbole del "ci rimettono loro quanto noi"... è inutile parlare... era riferito al fatto che "loro" lo fanno apposta a tenerci chiusi....
meglio cosi , ma tu non hai idea di quanti che in questi 14 mesi di pandemia non ci hanno rimesso nulla , mi han detto:
"eh mi spiace per la tua situazione , ma ci abbiamo rimesso tutti"....

per questi rimetterci ha significato lavorare in smart working e limitarsi a fare i week end nella seconda casa...
io sto perdendo tutto e nel futuro vedo la fila alla caritas e la perdita della casa...
quindi c'è un po' di esasperazione, niente di personale.
 
  • Mi piace
Reactions: LupoSolitario82
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo