Sondaggio Giallo Arancione Rosso: cosa fate?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.233
14.300
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Siamo spacciati.
Penso a quando ho postato il video in cui i capi dei governi occidentali parlano apertamente di nuovo ordine mondiale e alcuni utenti hanno replicato che, comunque, non ci credono e sono tutte cazzate.

Toh...., un altro cialtrone complottista.

Vedi l'allegato 443592
Non so se è un cialtrone ma di sicuro è gia vaccinato. Quindi intanto lui il culo se lo è parato, ora è libero di dire ovvietà che sappiamo da mesi
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.954
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
che poi pure il virus dell'influenza muta, ma si vaccina lo stesso...
faremo un vaccino covid all'anno e festa finita.

il perfetto sconociuto ora è conosciuto, magari ci guadagna qualche comparsata su Rete 4 o da Giletti, la sua parte l'ha fatta, del resto è facile, basta scrivere qualcosa che poi Libero o altre testate spazzatura possano strumentalizzare. ci pensano poi i complottisti, quelli che hanno capito tutto perché non hanno le fette di prosciutto sugli occhi, a diffondere..

è davvero troppo facile.
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.954
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL

Istituto Superiore di Sanità VS laureati in virologia sul webbe



È inutile vaccinarsi contro il Sars CoV-2 perché il virus è già mutato e il vaccino è inefficace


FALSO. Non vi è alcuna evidenza al momento che la mutazione del virus rilevata nel Regno Unito possa avere effetti sull’efficacia della vaccinazione. I vaccini determinano la formazione di una risposta immunitaria contro molti frammenti della proteina cosiddetta Spike, quella, per intenderci, prodotta dal virus per attaccarsi alle cellule e infettarle. Quindi anche se ci fosse stata una mutazione in alcuni frammenti della proteina Spike è improbabile che possa essere sufficiente a rendere il vaccino inefficacie.

Fonte ECDC


 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.233
14.300
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
che poi pure il virus dell'influenza muta, ma si vaccina lo stesso...
faremo un vaccino covid all'anno e festa finita.

il perfetto sconociuto ora è conosciuto, magari ci guadagna qualche comparsata su Rete 4 o da Giletti, la sua parte l'ha fatta, del resto è facile, basta scrivere qualcosa che poi Libero o altre testate spazzatura possano strumentalizzare. ci pensano poi i complottisti, quelli che hanno capito tutto perché non hanno le fette di prosciutto sugli occhi, a diffondere..

è davvero troppo facile.
Infatti, lo avremo sempre con noi esattamente come gli altri virus.
Fare le cose bene tecnicamente prevederebbe di vaccinare prima chi si contagia di più e chi trasmette di più, quindi i giovani, non bisognerebbe vaccinare in pandemia e soprattutto non bisognerebbe usare vaccini con efficacia del 65% come stiamo facendo, altrimenti è impossibile debellarlo.
Ma se fossimo bravi tecnicamente non avremmo nemmeno il virus.

Adesso l'obiettivo è non avere 500 morti al giorno e non avere gli ospedali intasati, ma evidentemente è troppo complicato da capire per alcuni, a volte sembra veramente di parlare coi bambini
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
complottisti plagiati che danno dell'ammaestrato a chi ragiona con la propria testa, è davvero il colmo però.
Ti consiglio un libro di Carlo M.Cipolla:
Le leggi fondamentali della stupidità umana dove cerca di spiegare che si sottovaluta sempre la percentuale di stupidi che ci sono in giro e la quantifica in un 90%.
Poi spiega che la reazione a questa affermazione non è di stupore ma di approvazzione perché tutti sono d'accordo che in giro ci siano tanti stupidi ma loro si sentono tranquilli nel restante 10%....Invece, spiega Cipolla, ci di dovrebbe preoccupare perche se è vero che in giro il 90% delle persone è stupido o ragiona come tale, sono altrettanto alte le probabilmente di appartenere alla stessa categoria....
Senza riferimento a nessuno in particolare, ma solo come spunto di riflessione
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.472
28.797
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Non so se è un cialtrone ma di sicuro è gia vaccinato. Quindi intanto lui il culo se lo è parato, ora è libero di dire ovvietà che sappiamo da mesi
Ma sai che con il covid puoi prenderlo ancora anche se vaccinato? al mio paese un volontario dell ambulanza lo ha ripreso..... Quindi?!?!
 

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.352
4.522
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
perchè quando andai ai 3 giorni a pisa avevo i capelli lunghi fino ai gomiti ed un simpatico medico pisano mi fece abile arruolarto dicendomi che a naia mi avrebbero rasato e raddrizzato.....
mi presentai al car gia' rasato ma col mohicano, un taglio dei marines, quando provarono a dirmi qualcosa tirai fuori la foto che avevo con me e mi son fatto quei mesi con quel taglio...
ovviamente la foto non è questa ma rende l'idea :mrgreen:

p.s. al ritorno dalla convalescenza mi rasai a zero pure le sopracciglia :smile:era il 1982 ed avevo appena visto "the wall"...
Vedi l'allegato 443342
Mai portato capelli lunghi,il mohicano però si,estate 90,mi ha aiutato la chemio!
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.954
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Ti consiglio un libro di Carlo M.Cipolla:
Le leggi fondamentali della stupidità umana dove cerca di spiegare che si sottovaluta sempre la percentuale di stupidi che ci sono in giro e la quantifica in un 90%.
Poi spiega che la reazione a questa affermazione non è di stupore ma di approvazzione perché tutti sono d'accordo che in giro ci siano tanti stupidi ma loro si sentono tranquilli nel restante 10%....Invece, spiega Cipolla, ci di dovrebbe preoccupare perche se è vero che in giro il 90% delle persone è stupido o ragiona come tale, sono altrettanto alte le probabilmente di appartenere alla stessa categoria....
Senza riferimento a nessuno in particolare, ma solo come spunto di riflessione
conosco già.
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.535
10.089
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Poi spiega che la reazione a questa affermazione non è di stupore ma di approvazzione perché tutti sono d'accordo che in giro ci siano tanti stupidi ma loro si sentono tranquilli nel restante 10%....Invece, spiega Cipolla, ci di dovrebbe preoccupare perche se è vero che in giro il 90% delle persone è stupido o ragiona come tale, sono altrettanto alte le probabilmente di appartenere alla stessa categoria....
che più o meno suona anche così:

Quando muori non sai che sei morto, non soffri tu, soffrono tutti gli altri. Succede lo stesso quando sei stupido.

;-)
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.233
14.300
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Ma sai che con il covid puoi prenderlo ancora anche se vaccinato? al mio paese un volontario dell ambulanza lo ha ripreso..... Quindi?!?!
Quindi lo scopo è non prenderselo con 0 anticorpi, per evitare di morire o finire in ospedale. Se hai già anticorpi pochi o tanti che siano allora sì che si può dire che è come una normale influenza, e lo diventerà secondo me
 

albasnake

Biker tremendus
29/8/16
1.323
970
0
Vicenza
Visita sito
Bike
OnOne Deedar
A me non fa ridere per niente, se vado in ospedale a farmi curare il minimo che posso pretendere è che chi mi cura non mi attacchi la jeja.
Se un sanitario non crede nella medicina come minimo si può dire che ha sbagliato lavoro, è pieno di lavori molto belli che può fare senza essere pagato anche coi miei soldi
a quanto pare tutta la comunità scientifica è concorde nel sostenere che "non si sa" se il vaccinio possa influire sulla contagiosità, al momento gli studi non lo hanno mostrato, l'unica cosa che pare abbastanza confermata è che allevia i sintomi in chi si ammala (e si ammala comunque), il primo discorso sembrerebbe proprio non stare in piedi
sulla seconda parte, a mio avviso il sanitario dovrebbe essere una persona che ha a cuore la salute psicofisica della gente, "salute" è un concetto molto ampio, che va ben oltre il risultato di un test PCR; la medicina è solo uno dei tanti strumenti che possono aiutare il benessere psicofisico delle persone, non è certo l'unico, né tanto meno quello dominante
complottisti plagiati che danno dell'ammaestrato a chi ragiona con la propria testa, è davvero il colmo però.
il ragionamento non c'entra nulla, dovresti leggerti qualche saggio sulle varie tecniche di manipolazione di massa, ti renderesti conto di quante ne stiamo subendo da un secolo a questa parte e di quanto bene funzionano facendo leva sull'emotività; è inutile ragionale con la tua testa, se il tuo cervello è già stato formattato secondo una specifica griglia, serve prima consapevolezza che c'è questa griglia, conoscere come è stata creata, eliminarla, e poi eventualmente ragionare
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.954
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
a quanto pare tutta la comunità scientifica è concorde nel sostenere che "non si sa" se il vaccinio possa influire sulla contagiosità, al momento gli studi non lo hanno mostrato, l'unica cosa che pare abbastanza confermata è che allevia i sintomi in chi si ammala (e si ammala comunque), il primo discorso sembrerebbe proprio non stare in piedi
sulla seconda parte, a mio avviso il sanitario dovrebbe essere una persona che ha a cuore la salute psicofisica della gente, "salute" è un concetto molto ampio, che va ben oltre il risultato di un test PCR; la medicina è solo uno dei tanti strumenti che possono aiutare il benessere psicofisico delle persone, non è certo l'unico, né tanto meno quello dominante

il ragionamento non c'entra nulla, dovresti leggerti qualche saggio sulle varie tecniche di manipolazione di massa, ti renderesti conto di quante ne stiamo subendo da un secolo a questa parte e di quanto bene funzionano facendo leva sull'emotività; è inutile ragionale con la tua testa, se il tuo cervello è già stato formattato secondo una specifica griglia, serve prima consapevolezza che c'è questa griglia, conoscere come è stata creata, eliminarla, e poi eventualmente ragionare
ma perché siete convinti di essere i soli ad essere informati?
tutta questa presunzione non la capisco proprio.

ma credete davvero di essere gli unici ad aver letto Chomsky???
 
  • Mi piace
Reactions: lthgpes

albasnake

Biker tremendus
29/8/16
1.323
970
0
Vicenza
Visita sito
Bike
OnOne Deedar
ma perché siete convinti di essere i soli ad essere informati?
tutta questa presunzione non la capisco proprio.

ma credete davvero di essere gli unici ad aver letto Chomsky???
mi scuso se ho il tono è sembrato presuntuoso, non è intenzionale, sto solo cercando di dare qualche spunto per capire in che mondo viviamo, almeno per quanto posso; la locuzione "complottista plagiato" già da sola racchiude una serie di tecniche di manipolazione, che tu immagino conoscerai già, molti altri magari no
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Strelok

Blackmouse78

Geronto-biker Albionicus
21/6/04
1.549
2.102
0
45
London Town
www.flickr.com
Bike
Inspired Fourplay Pro
dovrebbe da vaccinato rispondere meglio e quindi non finire in terapia intensiva.
Oltre a questo anche la carica virale (e quindi la probabilità di contagiare altri) sembra sia significativamente ridotta dalla copertura vaccinale, specie a partire da circa 12 giorni dalla prima dose.

Gli studi sono ancora in corso ma i risultati di quello a cui faccio riferimento qui sotto sembrano confermare quanto sopra, e immagino che non sia certo l'unico, ma solo il primo che ho trovato da una fonte autorevole.

a quanto pare tutta la comunità scientifica è concorde nel sostenere che "non si sa" se il vaccinio possa influire sulla contagiosità, al momento gli studi non lo hanno mostrato,

Per @albasnake ecco una fonte di quanto ipotizzato sopra (ridotta carica virale/contagiosità in pazienti positivi vaccinati), ci andrei cauto a sostenere che "tutta la comunità scientifica sia concorde" su qualcosa senza fare neanche una ricerca da un minuto per verificare: https://www.nature.com/articles/s41591-021-01316-7

Se a qualcuno interessa capire davvero come funziona la diffusione e la lotta ai virus consiglio fortemente la lettura di "Spillover" di David Quammen: https://www.theguardian.com/books/2012/nov/11/spillover-animal-infections-pandemic-quammen-review

E' un libro avvincente quanto agghiacciante, digeribile senza problemi anche da una capra qualunque come me, senza nessuna conoscenza pregressa in materia.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Cimpy_Babbano

lthgpes

Biker urlandum
27/4/20
579
378
0
31
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Olympia F1 team 2s

Giallo Arancione Rosso: cosa fate?​

:
Tornando al tema del 3d visto che da domani siamo tutti nella stessa barca che fate ? Io, visto che sono ancora senza mtb farò un lungo sull’unica bici rimasta in casa : una mtb bianchi del 91 26 3x7 con corone ovali, soprannominata il cancello a causa del suo peso: 20 kg
 
  • Mi piace
Reactions: Barons
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo