Sondaggio Giallo Arancione Rosso: cosa fate?

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.231
14.297
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Speriamo che non facciano il tatuaggio sul braccio a chi si rifuta di farlo, per il resto mi vanno bene tutte le posizioni comprese quelle di chi ha fiducia in un vaccino a cui hanno cambiato: la destinazione d'uso 3 o 4 volte, che è stato bloccato a livello internazionale e poi sbloccato piu o meno dagli stessi, a cui hanno cambiato nome (?) e dopo hanno aggiornato il bugiardino per effetti collaterali non rivelati durante la sperimentazione....Accetto tutto ma se mi vogliono tatuare il braccio o mettermi la stella sulla giacca come untore non mi va bene però :spetteguless:
Premesso che ho molta più paura del covid che non di una ipotetica trombosi, ammesso che dipenda dal vaccino.
Il virus fa male, questo è assodato, il virus lo prenderemo tutti, pure questo è inevitabile.
Nel mio post mi riferisco a chi non vuole vaccinarsi in generale, i dubbi su astrazeneca sono leciti in primis perché sono stati dei cialtroni su diverse questioni, la comunicazione è tutto in situazioni come questa, come pure fare certe cose per bene.
Magari è il top, ma non stanno facendo nulla per dimostrarlo.

Comunque ne avremo altri, a me personalmente non cambia nulla
 
  • Mi piace
Reactions: Velocity

albasnake

Biker tremendus
29/8/16
1.323
970
0
Vicenza
Visita sito
Bike
OnOne Deedar
Speriamo che non facciano il tatuaggio sul braccio a chi si rifuta di farlo, per il resto mi vanno bene tutte le posizioni comprese quelle di chi ha fiducia in un vaccino a cui hanno cambiato: la destinazione d'uso 3 o 4 volte, che è stato bloccato a livello internazionale e poi sbloccato piu o meno dagli stessi, a cui hanno cambiato nome (?) e dopo hanno aggiornato il bugiardino per effetti collaterali non rivelati durante la sperimentazione....Accetto tutto ma se mi vogliono tatuare il braccio o mettermi la stella sulla giacca come untore non mi va bene però :spetteguless:
è più probabile che venga tatuato un simbolo di riconoscimento a chi si è vaccinato, sembra gente che si lascierebbe anche marchiare senza troppo lamentarsi, anzi magari molti lo porterebbero pure con grande orgoglio

"l'unica cosa che la storia ci insegna, è che l'uomo non impara mai nulla dalla storia" e qunidi la storia si ripete
Premesso che ho molta più paura del covid che non di una ipotetica trombosi, ammesso che dipenda dal vaccino.
Il virus fa male, questo è assodato, il virus lo prenderemo tutti, pure questo è inevitabile.
Nel mio post mi riferisco a chi non vuole vaccinarsi in generale, i dubbi su astrazeneca sono leciti in primis perché sono stati dei cialtroni su diverse questioni, la comunicazione è tutto in situazioni come questa, come pure fare certe cose per bene.
Magari è il top, ma non stanno facendo nulla per dimostrarlo.

Comunque ne avremo altri, a me personalmente non cambia nulla
tutti i vaccini anticovid sono e saranno sperimentali almeno fino al 2023, io di mio non prendo alcun farmaco, tantomeno sperimentale
il problema di base secondo me è che l'industria farmaceutica privata non può proprio funzionare come principio, non è possibile dare in mano la salute della gente a un sistema che opera per il profitto, soprattutto quando arriviamo a poli industriali da 1 trilione di dollari di fatturato; è chiaro che in poche mani si concentra un potere immenso, gente come Tony Stark o Bruce Wayne esistono solo nei film di fantascienza
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.231
14.297
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
è più probabile che venga tatuato un simbolo di riconoscimento a chi si è vaccinato, sembra gente che si lascierebbe anche marchiare senza troppo lamentarsi, anzi magari molti lo porterebbero pure con grande orgoglio

"l'unica cosa che la storia ci insegna, è che l'uomo non impara mai nulla dalla storia" e qunidi la storia si ripete

tutti i vaccini anticovid sono e saranno sperimentali almeno fino al 2023, io di mio non prendo alcun farmaco, tantomeno sperimentale
il problema di base secondo me è che l'industria farmaceutica privata non può proprio funzionare come principio, non è possibile dare in mano la salute della gente a un sistema che opera per il profitto, soprattutto quando arriviamo a poli industriali da 1 trilione di dollari di fatturato; è chiaro che in poche mani si concentra un potere immenso, gente come Tony Stark o Bruce Wayne esistono solo nei film di fantascienza
Ho appena scoperto di avere uno in meno nella fila davanti a me quindi non puoi che rendermi felice!
 

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.652
3.049
0
42
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
I vaccini anticovid non sono tutti esclusivamente prodotti da privati. La scelta di affidarsi all'industria é stata una volontà precisa, e molto opinabile, dell'Europa e degli USA. In Russia e in Cina i vaccini sono di proprietà dello stato. Il rifiuto dello sputnik da parte dell'Unione Europea va letto più in chiave geopolitica, che di una vera intenzione di risolvere il problema con ogni mezzo.
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.378
4.973
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
I vaccini anticovid non sono tutti esclusivamente prodotti da privati. La scelta di affidarsi all'industria é stata una volontà precisa, e molto opinabile, dell'Europa e degli USA. In Russia e in Cina i vaccini sono di proprietà dello stato. Il rifiuto dello sputnik da parte dell'Unione Europea va letto più in chiave geopolitica, che di una vera intenzione di risolvere il problema con ogni mezzo.
Per poter valutare un vaccino serve una documentazione che per lo Sputnik non hanno ancora fornito.
 
  • Haha
Reactions: VINS61

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.652
3.049
0
42
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
Per poter valutare un vaccino serve una documentazione che per lo Sputnik non hanno ancora fornito.
Certo servono dei documenti, ma non credo che ci sia tutta questa voglia di provare lo sputnik. In UE é stata fatta una scelta molto chiara: affidare al mercato la soluzione del problema. Su questo metodo ho delle perplessità, ma non di certo dubito del vaccino per questi motivi. La pandemia c'é e va affrontata, ma la mia preoccupazione é sul futuro con la speranza che la lezione del covid1 e 2 non sia resa vana.
 

Fenix17

Biker ultra
5/7/17
636
244
0
41
Piacenza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1 2018 - (precedentemente Scott Genius MC 30 26")
tutti i vaccini anticovid sono e saranno sperimentali almeno fino al 2023, io di mio non prendo alcun farmaco, tantomeno sperimentale
il problema di base secondo me è che l'industria farmaceutica privata non può proprio funzionare come principio, non è possibile dare in mano la salute della gente a un sistema che opera per il profitto, soprattutto quando arriviamo a poli industriali da 1 trilione di dollari di fatturato; è chiaro che in poche mani si concentra un potere immenso, gente come Tony Stark o Bruce Wayne esistono solo nei film di fantascienza
Allora chiedi ai politici che voti di spendere molto ma molto di più in finanziamenti per la ricerca invece di buttarli nel cesso in bonus monopattini o 5g.
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.378
4.973
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
è più probabile che venga tatuato un simbolo di riconoscimento a chi si è vaccinato, sembra gente che si lascierebbe anche marchiare senza troppo lamentarsi, anzi magari molti lo porterebbero pure con grande orgoglio

"l'unica cosa che la storia ci insegna, è che l'uomo non impara mai nulla dalla storia" e qunidi la storia si ripete

tutti i vaccini anticovid sono e saranno sperimentali almeno fino al 2023, io di mio non prendo alcun farmaco, tantomeno sperimentale
il problema di base secondo me è che l'industria farmaceutica privata non può proprio funzionare come principio, non è possibile dare in mano la salute della gente a un sistema che opera per il profitto, soprattutto quando arriviamo a poli industriali da 1 trilione di dollari di fatturato; è chiaro che in poche mani si concentra un potere immenso, gente come Tony Stark o Bruce Wayne esistono solo nei film di fantascienza
Con tutta questa fiducia nella sanità, avrai sempre con te una capsula di cianuro, in caso di incidente.
 
  • Haha
Reactions: Fenix17

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Con tutta questa fiducia nella sanità, avrai sempre con te una capsula di cianuro, in caso di incidente.
Potrei raccontarti diverse vicende sulla qualità della Sanità pubblica, tutte vissute direttamente e indirettamente (tra cui una proprio in ambito vaccinale che mi fece rendere conto di quanto erano approssimativi e caotici i protocolli per un vaccino ultrasperimentato) e talmente incredibili che rischierei di passare come uno che se le inventa...Ma comunque qui il discorso è sui tempi della sperimentazione di questi vaccini che non sono state fatti e rispettsti adeguatamente.Temo che anche la Sanità ne paga/pagherà anch'essa le conseguenze di questo...
In quanto alla fiala di Cianuro anche se una battuta è veramente imbarazzante e fuori luogo ma poi siamo noi i noiosi che ripetiamo sempre le stesse cose
 

albasnake

Biker tremendus
29/8/16
1.323
970
0
Vicenza
Visita sito
Bike
OnOne Deedar
Con tutta questa fiducia nella sanità, avrai sempre con te una capsula di cianuro, in caso di incidente.
e chi ha parlato di sanità? io ho parlato di industria del farmaco, capisco fare confusione, ma qui proprio non ci siamo
Allora chiedi ai politici che voti di spendere molto ma molto di più in finanziamenti per la ricerca invece di buttarli nel cesso in bonus monopattini o 5g.
finanziamenti a chi? intendi tipo i 180 milioni dati dal nostro governo per la ricerca sul vaccino pfitzer?
 
  • Mi piace
Reactions: Velocity

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.378
4.973
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Potrei raccontarti diverse vicende sulla qualità della Sanità pubblica, tutte vissute direttamente e indirettamente (tra cui una proprio in ambito vaccinale che mi fece rendere conto di quanto erano approssimativi e caotici i protocolli per un vaccino ultrasperimentato) e talmente incredibili che rischierei di passare come uno che se le inventa...Ma comunque qui il discorso è sulla sperimentazione del Vaccino che non è stata fatta adeguatamente e la Sanità ne paga anch'essa le conseguenze...
In quanto alla fiala di Cianuro anche se una battuta è veramente imbarazzante e fuori luogo
Se ne possono dire anche a migliaia di belle ma quelle non ti interessano minimamente, quanto alla battuta era rivolta ad un altro.
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Se ne possono dire anche a migliaia di belle ma quelle non ti interessano minimamente, quanto alla battuta era rivolta ad un altro.
Perché quelle belle sono quello che ci si aspetta, mentre se ti diagnosticano un tumore e ti danno 3 mesi di vita ma poi campi 9 anni rifiutando le loro terapie invasive qualche dubbio viene...Oppure ti dicono che devi fare l'antitetanica per il morso di un ragno e 3 medici diversi dicono 3 cose diverse completamente in antitesi e tu non sai più cosa fare...
Non vado avanti perché non è il.caso e comunque quella del cianuro benché rivolta ad un altro te la potevi risparimiare, specie detta da uno che non perde occasione per riprendere gli altri su qualsiasi cosa scritta e non in linea con il suo pensiero
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.378
4.973
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Perché quelle belle sono quello che ci si aspetta, mentre se ti diagnosticano un tumore e ti danno 3 mesi di vita ma poi campi 9 anni rifiutando le loro terapie invasive qualche dubbio viene...Oppure ti dicono che devi fare l'antitetanica per il morso di un ragno e 3 medici diversi dicono 3 cose diverse completamente in antitesi e tu non sai più cosa fare...
Non vado avanti perché non è il.caso e comunque quella del cianuro benché rivolta ad un altro te la potevi risparimiare, specie detta da uno che non perde occasione per riprendere gli altri su qualsiasi cosa scritta e non in linea con il suo pensiero
Tu invece sei elastico con chi non la vede come te, ne hai dato ripetutamente prova.
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Tu invece sei elastico con chi non la vede come te, ne hai dato ripetutamente prova.
Mai consigliato cianuro a nessuno, se la pensa diversamente da me ho due alternative: cerco di discuterci senza pormi su un piano di superiorità oppure normalmente lo ignoro come dovrei fare con te...
 
  • Mi piace
Reactions: sirc57

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.378
4.973
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Mai consigliato cianuro a nessuno, se la pensa diversamente da me ho due alternative: cerco di discuterci senza pormi su un piano di superiorità oppure normalmente lo ignoro come dovrei fare con te...
Ma certo, si vede bene:
Vado a fare una pedalata va
 
  • Mi piace
Reactions: lthgpes

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.231
14.297
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Posso solo che parlare bene della sanità italiana, ringrazio di essere nato dove sono nato perché ho accesso a cure molto costose che nella maggior parte dei paesi del mondo potrei solo sognare e che mi permettono di vivere quasi normalmente.
Pure per quanto riguarda gli incidenti mi sono sempre venuti a raccattare e mi hanno sistemato, di ossa rotte ne ho parecchie e sono messo molto bene nonostante tutto.
Mai speso un euro, o forse qualche ticket ma poi rimborsato a metà con l'assicurazione del lavoro
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Ma certo, si vede bene:
Vado a fare una pedalata va
Sapevo che andavi a parare li e confermo ciò che ho scritto cioè che normalmente ignoro chi non la pensa come me o cerca confronti improbabili ma di certo non gli consiglio una fiala di cianuro...Buona pedalata
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Con tutta questa fiducia nella sanità, avrai sempre con te una capsula di cianuro, in caso di incidente.
Quindi secondo te è normale dire ad uno che ha dubbi sulla Sanità pubblica (ma poco importa se poi parlava di sperimentazione scientifica) che immagini avrà in tasca una fiala di cianuro?
Sai quante volte i medici mi hanno detto di fare e prendere certe cose ed io ho fatto il contrario e sono guarito comunque?
Altre volte li ho ascoltati ed è stato un bene ma avere dei dubbi non significa automaticamente essere votato al suicidio, significa solo ragionare e valutare anchebcon la propria testa...
Ti faccio un esempio visto che sono abbastanza esperto di alimentazione: ancora oggi la maggior parte dei medici sconsiglia il consumo di piu di 2/3 uova per il discorso dell'aumento del colesterolo quando oramai è accertato scientificamente che non c'è correlazione tra le 2 cose...
Prova chiedere ad un qualsiasi medico se la dieta mediterranea che è a base di pasta pane e pizza ecc. è salutare o meno e vedrai cosa ti dicono...
Io ho risolto un problema di artimie cardiache seguendo una dieta (e cambiando diverse abitudini del mio stile di vita) di uno che è considerato una specie di ciarlatano (radiato dall'albo del medici) , mentre i cardiologi ufficiali mi volevano operare subito...Alla visita di controllo non ci credevano che non avevo piu niente ma escludevano una correlazione tra le due cose...
Detto questo ti saluto perché ho perso anche troppo tempo a risponderti.
Saluti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo