Sondaggio Giallo Arancione Rosso: cosa fate?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

albasnake

Biker tremendus
29/8/16
1.323
970
0
Vicenza
Visita sito
Bike
OnOne Deedar
Ma tu ce la vedresti un’insurrezione stile rivoluzione francese in Italia ? Io no, ma a quanto pare chi sta nella scatola dei bottoni ha capito che forzare ulteriormente la mano potrebbe essere controproducente
il problema più grave da affrontare, per chi sta nella sala dei bottoni, non è tanto qualche insurrezione, quelle si screditano in due secondi come abbiamo già ampiamente visto l'anno scorso; il problema vero per questa gente è il risveglio delle coscienze, se un numero sufficiente di persone capisce cosa ha fatto la nostra classe dirigente dalla morte di Aldo Moro in poi, potrebbe finire veramente male, per loro
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei

io ho ripreso ad usare i treni per spostarmi in bici, fatto pure oggi, 30 km di hinterland per uscire da milano e ritorno idem ,anche mai piu' grazie.
certo lo faccio con la sensazione di essere un po' un carbonaro e devo destreggiarmi nell'evitare i cacciatori di certificazioni, ma come si suol dire su suolo italico da millenni:
"fatta la legge, trovato l'inganno"
questo poi è solo un decreto.... :mrgreen:
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
il problema più grave da affrontare, per chi sta nella sala dei bottoni, non è tanto qualche insurrezione, quelle si screditano in due secondi come abbiamo già ampiamente visto l'anno scorso; il problema vero per questa gente è il risveglio delle coscienze, se un numero sufficiente di persone capisce cosa ha fatto la nostra classe dirigente dalla morte di Aldo Moro in poi, potrebbe finire veramente male, per loro

il risveglio di che?

 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Ogni farmaco ha un nome, così come ogni vaccino per la comune influenza, perchè forse te non lo sai ma ne esistono ben più di uno ed ognuno ha un nome differente: Fluenz Tetra di Astrazeneca, Flucelvax Tetra, Fluarix tetra, Influvac S, Influvac S tetra e via dicendo.
non sei un no vax, ma neppure informato su cosa sia la farmacovigilanza. Per ogni farmaco il bugiardino viene aggiornato man mano che dovessero emergere dei casi di controindicazioni durante l'uso negli anni e/o all'aumentare dei soggetti trattati.
Qui siamo passati da qualche migliaia di persone trattate durante i trials clinici a oltre 15 milioni di persone trattate ad oggi e molto più diversificate per età, razza e stato di salute generale. Quindi visto che si sono verificati dei casi di trombosi, anche se non è certa la correlazione col farmaco, è normale che per precauzione abbiano inserito "rari casi" di trombosi tra i possibili effetti collaterali.
Grazie per le info, in effetti non sapevo che i vaccini avessero un nome, infatti forse è la prima volta che una notizia del genere la danno in prima serata al Tg :smile: Tu invece lo sapevi che la produzione di un vaccino richiede almeno 10 anni e non 6 mesi?

 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
  • Mi piace
Reactions: Blackmouse78

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.232
4.269
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
la sanita' è buono o cattiva, dipende dai punti di vista dati dalle esperienze personali....
avendo perso mia madre quando aveva 43 anni per delle cure e soprattutto una diagnosi sbagliata, fatta da diversi medici, compresi noti luminari dell'epoca, alla fine mori' per intossicazione da farmaci, quelli della cura per la malattia che non aveva...
poteva bastare, ma c'è anche la mia di esperienza, a 13 anni mi diagnosticano una severa cifoscoliosi,son fortunato primo caso maschile, fino ad allora cifose e scoliosi associate si vedevano soprattutto nelle ragazze.
cure dell'epoca, inizialmente altro noto luminare pisano , mi voleva operare e saldare la schiena, condannandomi ad una ben misera vita, salvato da mia mamma che gli diede del pazzo, aveva la terza elementare causa guerra, ma non la si infinocchiava facilmente.
quindi altre cure , un bel gesso in trazione, tortura assai simile alla ruota medievale e dolorossissima, ebbi le allucinazioni per la prima volta e l'unica senza additivi, tenuto 2 mesi pesava 15 kg....
poi busto modello milwaukee , il peggiore ,altra tortura , portata 2 anni potendolo togliere solo un ora al giorno, la mia prima esperienza di carcere....l'ho buttato da una scogliera il giorno che ho compiuto 15 anni ed ho giurato ,fanculo per sempre gli ortopedici......almeno finchè non ho scoperto la mtb :????:
poi per anni non ho piu' fatto cure, ma a 25 anni son cominciati i dolori, tremendi, ed i giorni in cui mi bloccavo per settimane, poi la mancanza di fiato, finchè andai in campeggio in montagna e stetti malissimo e dovetti affrontare la cosa, tutti i medici visti in quegli anni mi dicevano la stessa cosa : "che avevo la schiena di un settantenne e dovevo vivere di conseguenza".....ma ne avevo 25, possibile? si " si metta il cuore in pace e accetti la situazione".
non l'accettai, gli andai in culo a tutti e diedi ascolto ad un amico che studiava Yoga con un maestro giapponese,una cosa molto seria, non lo yoga da ferragni varie odierno.
e li è iniziata la mia faticosa rinascita e dopo ormai 33 anni posso dire che tutti i luminari della scienza che su di me avevano emesso quella popo' di sentenza di condanna se la son presa in quel posto.
se gli avessi dato ascolto e seguito cio' che mi dicevano , vivere come un vecchio,antidolorifici alla bisogna e operazione oppure a 50 anni sara' in sedia a rotelle, ora sarei o morto o un povero rottame....che avrebbe fatto una vita di merda.
invece mi assunsi la responsabilita' della mia salute, seguendo un percorso serio ,rigoroso e molto faticoso,ma che è pure diventato il mio lavoro.
ed in questi 33 anni invece che vivere come un vecchio son ringiovanito ed ho fatto tutto cio' che volevo col mio corpo, sport estremini compresi..:mrgreen:
e nonostante qualsiasi luminare ancora oggi si ostini a dire che è impossibile curare una scoliosi grave senza operarla, io sono ben felice di averli smentiti e non sono l'unico.
per qualche fanatico potrei essere pure un ciarlatano ma per me i ciarlatani sono loro, almeno quelli con cui abbiamo avuto a che fare io e la mia sfortunata madre.
poi ho conosciuto medici degni di questo nome, ma tanti ,troppi indegni.
Sei arrivato al tuo privato,io non volevo farlo ma siccome il mio è l'opposto del tuo lo faccio.Io mi sono affidato alla medicina tradizionale(perlomeno a quelll'epoca)20 anni,diagnosi: Leucemia acuta!!Mi ricoverano in un ospedale pubblico,mi segue un'equipe,quello che per me è ormai il mitico"gruppo M"capitanato dall'ormai defunto prof.Franco Mandelli.Terapia?Bombe di chemio e altro tra cui l'indispensabile plasma e altri emoderivati.Sto parlando del periodo che va dalla fine del 1988 ai primi mesi del 1990.Sai all'epoca quanto sangue infetto girava?Mi hanno spiegato i rischi che correvo ma tra morire subito sicuramente o forse dopo qualche anno ho preferito "forse".Io e miei abbiamo ascoltate tante campane,non so se giuste o sbagliate ma io ho deciso di continuare li.
Precisazioni: I medici e gli infermieri(sanità pubblica)ci tengo a precisarlo non si consideravano "eroi" e nemmeno noi li consideravamo tali,erano solo professinisti pagati per il lavoro che svolgevano che però facevano con impegno e una sensibilità superiore,pensa,con alcuni di loro sono ancora in contatto.Rimango dell'idea che molte volte la sanità pubblica se condotta da persone serie vale tanto e a volte di più di quella privata..non so come funzioni all'estero(per fortuna mi è bastata quella di esperienza)ma ripeto,anche noi abbiamo dei medici e scienziati geniali,magari però non ce ne rendiamo conto :}}}:
 

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.668
1.065
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Grazie per le info, in effetti non sapevo che i vaccini avessero un nome, infatti forse è la prima volta che una notizia del genere la danno in prima serata al Tg :smile: Tu invece lo sapevi che la produzione di un vaccino richiede almeno 10 anni e non 6 mesi?


Nel documento che citi non c'è scritto "almeno 10 anni", ma "fino a 10 anni". E sono due cose ben diverse.
È facile immaginare che, data la rilevanza del problema, sia stato più facile reclutare volontari, e molto probabilmente le autorità competenti non hanno lasciato fermentare i vari incartamenti sulle scrivanie qualche mese prima di esaminarli per capire se superavano gli standard richiesti.
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Sei arrivato al tuo privato,io non volevo farlo ma siccome il mio è l'opposto del tuo lo faccio.Io mi sono affidato alla medicina tradizionale(perlomeno a quelll'epoca)20 anni,diagnosi: Leucemia acuta!!Mi ricoverano in un ospedale pubblico,mi segue un'equipe,quello che per me è ormai il mitico"gruppo M"capitanato dall'ormai defunto prof.Franco Mandelli.Terapia?Bombe di chemio e altro tra cui l'indispensabile plasma e altri emoderivati.Sto parlando del periodo che va dalla fine del 1988 ai primi mesi del 1990.Sai all'epoca quanto sangue infetto girava?Mi hanno spiegato i rischi che correvo ma tra morire subito sicuramente o forse dopo qualche anno ho preferito "forse".Io e miei abbiamo ascoltate tante campane,non so se giuste o sbagliate ma io ho deciso di continuare li.
Precisazioni: I medici e gli infermieri(sanità pubblica)ci tengo a precisarlo non si consideravano "eroi" e nemmeno noi li consideravamo tali,erano solo professinisti pagati per il lavoro che svolgevano che però facevano con impegno e una sensibilità superiore,pensa,con alcuni di loro sono ancora in contatto.Rimango dell'idea che molte volte la sanità pubblica se condotta da persone serie vale tanto e a volte di più di quella privata..non so come funzioni all'estero(per fortuna mi è bastata quella di esperienza)ma ripeto,anche noi abbiamo dei medici e scienziati geniali,magari però non ce ne rendiamo conto :}}}:

infatti hai letto come ho chiuso il mio post, medici degni e non , dipende sempre dalle persone.
la mia esperienza è quella che ho descritto, ma non per questo sono diventato un nemico della medicina convenzionale, ci lavoro in mezzo a medici ed infermieri nei centri disabili o nelle RSA dove andavo a fare Shiatsu.
e nessuno di costoro mi vede e si rapporta com me come se fossi un fanatico mezzo stregone, si collabora e ci si rispetta con reciproca curiosita'.
per dire, quando hanno mal di schiena sono il primo che cercano....
 
  • Mi piace
Reactions: lthgpes

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Nel documento che citi non c'è scritto "almeno 10 anni", ma "fino a 10 anni". E sono due cose ben diverse.
È facile immaginare che, data la rilevanza del problema, sia stato più facile reclutare volontari, e molto probabilmente le autorità competenti non hanno lasciato fermentare i vari incartamenti sulle scrivanie qualche mese prima di esaminarli per capire se superavano gli standard richiesti.
Già sicuramente è andata cosi e fino a 10 anni in questo caso sono diventati 6 mesi per snellimento pratiche, poco importa se poi per Astrazeneca hanno dato 3-4 versioni sulla destinazione d'uso, lo hanno sospeso e poi riabilitato (sempre gli stessi) ecc.
Siete liberi di farvi inoculare quello che vi pare, personalmente non mi hanno convinto per niente anzi hanno fatto tutto il possibile per rendermi ancora piu scettico...
 

lthgpes

Biker urlandum
27/4/20
579
378
0
30
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Olympia F1 team 2s
il problema più grave da affrontare, per chi sta nella sala dei bottoni, non è tanto qualche insurrezione, quelle si screditano in due secondi come abbiamo già ampiamente visto l'anno scorso; il problema vero per questa gente è il risveglio delle coscienze, se un numero sufficiente di persone capisce cosa ha fatto la nostra classe dirigente dalla morte di Aldo Moro in poi, potrebbe finire veramente male, per loro
Sono alquanto pessimista anche su questo punto
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.394
914
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Grazie per le info, in effetti non sapevo che i vaccini avessero un nome, infatti forse è la prima volta che una notizia del genere la danno in prima serata al Tg :smile: Tu invece lo sapevi che la produzione di un vaccino richiede almeno 10 anni e non 6 mesi?

ti sono sfuggiti diversi passaggi che nel corso di questo anno sono stati esposti per spiegare come si sia arrivati a produrre dei vaccini in così poco tempo. Comunque, come si dice "non c'è più sordo di chi non vuol sentire", e mi sembra che tu abbia già preso una posizione aprioristica sulla questione.
 

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.668
1.065
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Già sicuramente è andata cosi e fino a 10 anni in questo caso sono diventati 6 mesi per snellimento pratiche, poco importa se poi per Astrazeneca hanno dato 3-4 versioni sulla destinazione d'uso, lo hanno sospeso e poi riabilitato (sempre gli stessi) ecc.
Siete liberi di farvi inoculare quello che vi pare, personalmente non mi hanno convinto per niente anzi hanno fatto tutto il possibile per rendermi ancora piu scettico...
Si chiama fase 4, ed è sempre spiegata nel documento che hai citato.
Sicuramente hanno toppato alla grande con la comunicazione.
 

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.232
4.269
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
infatti hai letto come ho chiuso il mio post, medici degni e non , dipende sempre dalle persone.
la mia esperienza è quella che ho descritto, ma non per questo sono diventato un nemico della medicina convenzionale, ci lavoro in mezzo a medici ed infermieri nei centri disabili o nelle RSA dove andavo a fare Shiatsu.
e nessuno di costoro mi vede e si rapporta com me come se fossi un fanatico mezzo stregone, si collabora e ci si rispetta con reciproca curiosita'.
per dire, quando hanno mal di schiena sono il primo che cercano....
Ho replicato al tuo discorso perchè era quello piu inerente alla mia risposta.La curiosità puor farci fare domande e può darci risposte che arrivano a darci sicurezze,la tua tecnica non è stregoneria ma studio che può diventare medicina convenzionale se non lo è già.Siccome qui invece di parlare cosa si fà,in base ai colori si parla di vaccino(chi si chi no) di sperimentazioni piu o meno veritiere di raggi UVA e di tantissime altre soluzioni non ancora inserite nei "cataloghi" della medicina convenzionale ho sentito il dovere di riportate la mia esperienza a favore della medicina convenzionale.Io comunque appena posso mi vaccino!!Ciao,Maremmano,il maiuscolo da forza al ns. essere :prost:
 
  • Love
Reactions: l.j.silver

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.232
4.269
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
Ho eliminato completamente pane e pasta, ridotto drasticamente i latticini e per quanto possibile cerco di mangiare solo alimenti non processati industrialmente. Poi ho perso un bel po' di kg e fatta un attività cardio regolare...Gli episodi artimici cosi facendo si sono ridotti da diversi all'anno a un paio in 9 anni tra l'altro risolti spontaneamente senza farmaci (a differenza di prima)...Ah per chi pensa di avere la sfera di cristallo non ho mai fatto la dieta del dott.Mozzi, ho solo un amico medico nutrizionista che mi segue e mi da consigli...
Ciao Velo,quali sarebbero gli alimenti non processati industrialmente?Vorrei trovarli anche io.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Già sicuramente è andata cosi e fino a 10 anni in questo caso sono diventati 6 mesi per snellimento pratiche, poco importa se poi per Astrazeneca hanno dato 3-4 versioni sulla destinazione d'uso, lo hanno sospeso e poi riabilitato (sempre gli stessi) ecc.
Siete liberi di farvi inoculare quello che vi pare, personalmente non mi hanno convinto per niente anzi hanno fatto tutto il possibile per rendermi ancora piu scettico...
Sicuramente fa meglio il virus, quello è naturale del resto!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo