Sondaggio Giallo Arancione Rosso: cosa fate?

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Fenix17

Biker ultra
5/7/17
636
244
0
41
Piacenza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1 2018 - (precedentemente Scott Genius MC 30 26")
Beh certo logico... come chi segue la dieta del Dr. Mozzi e grida al miracolo perché sta meglio, senza ipotizzare minimamente che solo per caso, col suo specifico sistema metabolico, in mezzo a tante regole date dalla dieta sia capitato anche l'elemento che gli creava disturbo.
Senza pensare che non tutti quelli che provano a seguire la dieta suddetta ne trovano beneficio.
Ma va bene così dai!
 
  • Mi piace
Reactions: sirc57

sirc57

molti mi stanno antipatici , alcuni molto di piu
12/12/09
1.124
1.109
0
terra di mezzo libera del cavolo che mi pare
Visita sito
Bike
graziella anno 2023
Quindi secondo te è normale dire ad uno che ha dubbi sulla Sanità pubblica (ma poco importa se poi parlava di sperimentazione scientifica) che immagini avrà in tasca una fiala di cianuro?
Sai quante volte i medici mi hanno detto di fare e prendere certe cose ed io ho fatto il contrario e sono guarito comunque?
Altre volte li ho ascoltati ed è stato un bene ma avere dei dubbi non significa automaticamente essere votato al suicidio, significa solo ragionare e valutare anchebcon la propria testa...
Ti faccio un esempio visto che sono abbastanza esperto di alimentazione: ancora oggi la maggior parte dei medici sconsiglia il consumo di piu di 2/3 uova per il discorso dell'aumento del colesterolo quando oramai è accertato scientificamente che non c'è correlazione tra le 2 cose...
Prova chiedere ad un qualsiasi medico se la dieta mediterranea che è a base di pasta pane e pizza ecc. è salutare o meno e vedrai cosa ti dicono...
Io ho risolto un problema di artimie cardiache seguendo una dieta (e cambiando diverse abitudini del mio stile di vita) di uno che è considerato una specie di ciarlatano (radiato dall'albo del medici) , mentre i cardiologi ufficiali mi volevano operare subito...Alla visita di controllo non ci credevano che non avevo piu niente ma escludevano una correlazione tra le due cose...
Detto questo ti saluto perché ho perso anche troppo tempo a risponderti.
Saluti
la penso come te , il cibo aiuta a guarire oppure aiuta ad ammalarsi dipende da cio' che si mangia o si esagera nel mangiare .Ma cosa hai eliminato per le aritmie? pane, pasta ,dolci, e carboidrati in genere?
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.378
4.973
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Quindi secondo te è normale dire ad uno che ha dubbi sulla Sanità pubblica (ma poco importa se poi parlava di sperimentazione scientifica) che immagini avrà in tasca una fiala di cianuro?
Sai quante volte i medici mi hanno detto di fare e prendere certe cose ed io ho fatto il contrario e sono guarito comunque?
Altre volte li ho ascoltati ed è stato un bene ma avere dei dubbi non significa automaticamente essere votato al suicidio, significa solo ragionare e valutare anchebcon la propria testa...
Ti faccio un esempio visto che sono abbastanza esperto di alimentazione: ancora oggi la maggior parte dei medici sconsiglia il consumo di piu di 2/3 uova per il discorso dell'aumento del colesterolo quando oramai è accertato scientificamente che non c'è correlazione tra le 2 cose...
Prova chiedere ad un qualsiasi medico se la dieta mediterranea che è a base di pasta pane e pizza ecc. è salutare o meno e vedrai cosa ti dicono...
Io ho risolto un problema di artimie cardiache seguendo una dieta (e cambiando diverse abitudini del mio stile di vita) di uno che è considerato una specie di ciarlatano (radiato dall'albo del medici) , mentre i cardiologi ufficiali mi volevano operare subito...Alla visita di controllo non ci credevano che non avevo piu niente ma escludevano una correlazione tra le due cose...
Detto questo ti saluto perché ho perso anche troppo tempo a risponderti.
Saluti
La scienza procede per esperimenti dimostrabili e ripetibili e se guardiamo cosa si riesce a curare adesso anche solo rispetto a 20 anni fa direi che si fanno miracoli, che ci sia chi è guarito dal tumore con le tisane non lo escludo ma se è un caso singolo non fa testo, per arrivare a definire un protocollo si segue un iter complesso e condiviso e non ci si arriva mai da soli ma in una squadra almeno.
Stai attento alle aritmie che rischi che ti prescrivono una ebike. :smile:
 

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.862
3.134
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
@Ivo Stai attento alle aritmie che rischi che ti prescrivono una ebike. :smile:
Questo è un colpo basso :espulso!::sculacci: non si fa ..augurare di finire nelle mani del lato oscuro
download.jpg
 
  • Haha
Reactions: lthgpes

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.862
3.134
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
questa è fantastica
dopo i negazionisti #restoacasisti abbiamo due nuove new entry nelle definizioni del giornalismo italiota
leggete :
I RIGORISTI
GLI APERTURISTI (tuttoattaccato) :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:

Troppo secondo i "rigoristi" (il ministro Roberto Speranza, ma anche parte del Pd), troppo poco, secondo gli "aperturisti", in prima fila la Lega. Se Speranza teme che ci possa essere un "automatismo" nella relazione tra miglioramento dei dati e riaperture, questo è proprio quello che chiede la Lega. "Chiedo che il Consiglio dei ministri prenda atto di quello che la scienza dice: se a metà aprile grazie al caldo, ai vaccini, i dati migliorano, tanta gente può tornare alla vita, impedirglielo sarebbe un pregiudizio ideologico", ha fatto sapere stamani Matteo Salvini. - See more at: http://www.rainews.it/dl/rainews/ar...ggi-7013a3b3-af4e-4bc0-9865-3a8e34d24629.html
 

lthgpes

Biker urlandum
27/4/20
579
378
0
31
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Olympia F1 team 2s
questa è fantastica
dopo i negazionisti #restoacasisti abbiamo due nuove new entry nelle definizioni del giornalismo italiota
leggete :
I RIGORISTI
GLI APERTURISTI (tuttoattaccato) :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:

Troppo secondo i "rigoristi" (il ministro Roberto Speranza, ma anche parte del Pd), troppo poco, secondo gli "aperturisti", in prima fila la Lega. Se Speranza teme che ci possa essere un "automatismo" nella relazione tra miglioramento dei dati e riaperture, questo è proprio quello che chiede la Lega. "Chiedo che il Consiglio dei ministri prenda atto di quello che la scienza dice: se a metà aprile grazie al caldo, ai vaccini, i dati migliorano, tanta gente può tornare alla vita, impedirglielo sarebbe un pregiudizio ideologico", ha fatto sapere stamani Matteo Salvini. - See more at: http://www.rainews.it/dl/rainews/ar...ggi-7013a3b3-af4e-4bc0-9865-3a8e34d24629.html
È una questione di equilibrio, perché per quanto ottusi possano essere i nostri politici hanno avuto l’intuizione,”quasi con il sesto senso direi”, che se chiudono qualcos’altro scatta l’insurrezione e quindi stanno facendo contenimento danni. Tanto anche i carabinieri si sono rotte le scatole di far rispettare i trentordicimila diversi divieti
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
la penso come te , il cibo aiuta a guarire oppure aiuta ad ammalarsi dipende da cio' che si mangia o si esagera nel mangiare .Ma cosa hai eliminato per le aritmie? pane, pasta ,dolci, e carboidrati in genere?
Ho eliminato completamente pane e pasta, ridotto drasticamente i latticini e per quanto possibile cerco di mangiare solo alimenti non processati industrialmente. Poi ho perso un bel po' di kg e fatta un attività cardio regolare...Gli episodi artimici cosi facendo si sono ridotti da diversi all'anno a un paio in 9 anni tra l'altro risolti spontaneamente senza farmaci (a differenza di prima)...Ah per chi pensa di avere la sfera di cristallo non ho mai fatto la dieta del dott.Mozzi, ho solo un amico medico nutrizionista che mi segue e mi da consigli...
 

lthgpes

Biker urlandum
27/4/20
579
378
0
31
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Olympia F1 team 2s
Se i carabinieri non stanno quasi più facendo controlli è perché gli hanno ordinato di non farli, ho pochi dubbi a riguardo.
Plausibile ma io ogni tanto li vedo mentre fanno il giro in macchina che vorrebbero sbattere la testa contro il cruscotto dopo aver visto l’ennesima persona che non ha capito come mettere la mascherina
 

Fenix17

Biker ultra
5/7/17
636
244
0
41
Piacenza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1 2018 - (precedentemente Scott Genius MC 30 26")
Ho eliminato completamente pane e pasta, ridotto drasticamente i latticini e per quanto possibile cerco di mangiare solo alimenti non processati industrialmente. Poi ho perso un bel po' di kg e fatta un attività cardio regolare...Gli episodi artimici cosi facendo si sono ridotti da diversi all'anno a un paio in 9 anni tra l'altro risolti spontaneamente senza farmaci (a differenza di prima)...Ah per chi pensa di avere la sfera di cristallo non ho mai fatto la dieta del dott.Mozzi, ho solo un amico medico nutrizionista che mi segue e mi da consigli...
...e chi ha mai asserito che TU abbia fatto questa o quella dieta? :nunsacci:
Ma va bene anche questo, massì!
Contento comuqnue che ti sia "riassestato".
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.328
28.523
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
È una questione di equilibrio, perché per quanto ottusi possano essere i nostri politici hanno avuto l’intuizione,”quasi con il sesto senso direi”, che se chiudono qualcos’altro scatta l’insurrezione e quindi stanno facendo contenimento danni. Tanto anche i carabinieri si sono rotte le scatole di far rispettare i trentordicimila diversi divieti
L insurrezione in itaglia scatta solo a parole ma mai a fatti... Purtroppo
 
  • Mi piace
Reactions: sirc57

Fenix17

Biker ultra
5/7/17
636
244
0
41
Piacenza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1 2018 - (precedentemente Scott Genius MC 30 26")
Plausibile ma io ogni tanto li vedo mentre fanno il giro in macchina che vorrebbero sbattere la testa contro il cruscotto dopo aver visto l’ennesima persona che non ha capito come mettere la mascherina
"Non ha capito"? Fa finta se mai... I finti ritardati sono tra la gente peggiore per quanto mi riguarda.
 
  • Mi piace
Reactions: lthgpes

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
la sanita' è buono o cattiva, dipende dai punti di vista dati dalle esperienze personali....
avendo perso mia madre quando aveva 43 anni per delle cure e soprattutto una diagnosi sbagliata, fatta da diversi medici, compresi noti luminari dell'epoca, alla fine mori' per intossicazione da farmaci, quelli della cura per la malattia che non aveva...
poteva bastare, ma c'è anche la mia di esperienza, a 13 anni mi diagnosticano una severa cifoscoliosi,son fortunato primo caso maschile, fino ad allora cifose e scoliosi associate si vedevano soprattutto nelle ragazze.
cure dell'epoca, inizialmente altro noto luminare pisano , mi voleva operare e saldare la schiena, condannandomi ad una ben misera vita, salvato da mia mamma che gli diede del pazzo, aveva la terza elementare causa guerra, ma non la si infinocchiava facilmente.
quindi altre cure , un bel gesso in trazione, tortura assai simile alla ruota medievale e dolorossissima, ebbi le allucinazioni per la prima volta e l'unica senza additivi, tenuto 2 mesi pesava 15 kg....
poi busto modello milwaukee , il peggiore ,altra tortura , portata 2 anni potendolo togliere solo un ora al giorno, la mia prima esperienza di carcere....l'ho buttato da una scogliera il giorno che ho compiuto 15 anni ed ho giurato ,fanculo per sempre gli ortopedici......almeno finchè non ho scoperto la mtb :????:
poi per anni non ho piu' fatto cure, ma a 25 anni son cominciati i dolori, tremendi, ed i giorni in cui mi bloccavo per settimane, poi la mancanza di fiato, finchè andai in campeggio in montagna e stetti malissimo e dovetti affrontare la cosa, tutti i medici visti in quegli anni mi dicevano la stessa cosa : "che avevo la schiena di un settantenne e dovevo vivere di conseguenza".....ma ne avevo 25, possibile? si " si metta il cuore in pace e accetti la situazione".
non l'accettai, gli andai in culo a tutti e diedi ascolto ad un amico che studiava Yoga con un maestro giapponese,una cosa molto seria, non lo yoga da ferragni varie odierno.
e li è iniziata la mia faticosa rinascita e dopo ormai 33 anni posso dire che tutti i luminari della scienza che su di me avevano emesso quella popo' di sentenza di condanna se la son presa in quel posto.
se gli avessi dato ascolto e seguito cio' che mi dicevano , vivere come un vecchio,antidolorifici alla bisogna e operazione oppure a 50 anni sara' in sedia a rotelle, ora sarei o morto o un povero rottame....che avrebbe fatto una vita di merda.
invece mi assunsi la responsabilita' della mia salute, seguendo un percorso serio ,rigoroso e molto faticoso,ma che è pure diventato il mio lavoro.
ed in questi 33 anni invece che vivere come un vecchio son ringiovanito ed ho fatto tutto cio' che volevo col mio corpo, sport estremini compresi..:mrgreen:
e nonostante qualsiasi luminare ancora oggi si ostini a dire che è impossibile curare una scoliosi grave senza operarla, io sono ben felice di averli smentiti e non sono l'unico.
per qualche fanatico potrei essere pure un ciarlatano ma per me i ciarlatani sono loro, almeno quelli con cui abbiamo avuto a che fare io e la mia sfortunata madre.
poi ho conosciuto medici degni di questo nome, ma tanti ,troppi indegni.
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.397
915
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Il vaccino Astrazeneca ha cambiato nome (cercate su google) ufficialmente perché non ne aveva uno :smile: :smile: (non ricordo altri vaccini con un nome proprio manco fossero un cane o un gatto) e sul bugiardino hanno aggiunto tra gli effetti collaterali rari la trombosi venosa...Ma se era testato, sicuro e prodotto come prevedono gli standard internazionali come mai non sapevano della trombosi e l'hanno aggiunto solo dopo i fatti recenti?
Vi giuro che non sono un Novax ho fatto un vaccino tempo fa ma questi stanno prendendo in giro la gente confidando che la paura del Virus metta tutto in secondo piano
Ogni farmaco ha un nome, così come ogni vaccino per la comune influenza, perchè forse te non lo sai ma ne esistono ben più di uno ed ognuno ha un nome differente: Fluenz Tetra di Astrazeneca, Flucelvax Tetra, Fluarix tetra, Influvac S, Influvac S tetra e via dicendo.
non sei un no vax, ma neppure informato su cosa sia la farmacovigilanza. Per ogni farmaco il bugiardino viene aggiornato man mano che dovessero emergere dei casi di controindicazioni durante l'uso negli anni e/o all'aumentare dei soggetti trattati.
Qui siamo passati da qualche migliaia di persone trattate durante i trials clinici a oltre 15 milioni di persone trattate ad oggi e molto più diversificate per età, razza e stato di salute generale. Quindi visto che si sono verificati dei casi di trombosi, anche se non è certa la correlazione col farmaco, è normale che per precauzione abbiano inserito "rari casi" di trombosi tra i possibili effetti collaterali.
 

Fenix17

Biker ultra
5/7/17
636
244
0
41
Piacenza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1 2018 - (precedentemente Scott Genius MC 30 26")
la sanita' è buono o cattiva, dipende dai punti di vista dati dalle esperienze personali....
avendo perso mia madre quando aveva 43 anni per delle cure e soprattutto una diagnosi sbagliata, fatta da diversi medici, compresi noti luminari dell'epoca, alla fine mori' per intossicazione da farmaci, quelli della cura per la malattia che non aveva...
poteva bastare, ma c'è anche la mia di esperienza, a 13 anni mi diagnosticano una severa cifoscoliosi,son fortunato primo caso maschile, fino ad allora cifose e scoliosi associate si vedevano soprattutto nelle ragazze.
cure dell'epoca, inizialmente altro noto luminare pisano , mi voleva operare e saldare la schiena, condannandomi ad una ben misera vita, salvato da mia mamma che gli diede del pazzo, aveva la terza elementare causa guerra, ma non la si infinocchiava facilmente.
quindi altre cure , un bel gesso in trazione, tortura assai simile alla ruota medievale e dolorossissima, ebbi le allucinazioni per la prima volta e l'unica senza additivi, tenuto 2 mesi pesava 15 kg....
poi busto modello milwaukee , il peggiore ,altra tortura , portata 2 anni potendolo togliere solo un ora al giorno, la mia prima esperienza di carcere....l'ho buttato da una scogliera il giorno che ho compiuto 15 anni ed ho giurato ,fanculo per sempre gli ortopedici......almeno finchè non ho scoperto la mtb :????:
poi per anni non ho piu' fatto cure, ma a 25 anni son cominciati i dolori, tremendi, ed i giorni in cui mi bloccavo per settimane, poi la mancanza di fiato, finchè andai in campeggio in montagna e stetti malissimo e dovetti affrontare la cosa, tutti i medici visti in quegli anni mi dicevano la stessa cosa : "che avevo la schiena di un settantenne e dovevo vivere di conseguenza".....ma ne avevo 25, possibile? si " si metta il cuore in pace e accetti la situazione".
non l'accettai, gli andai in culo a tutti e diedi ascolto ad un amico che studiava Yoga con un maestro giapponese,una cosa molto seria, non lo yoga da ferragni varie odierno.
e li è iniziata la mia faticosa rinascita e dopo ormai 33 anni posso dire che tutti i luminari della scienza che su di me avevano emesso quella popo' di sentenza di condanna se la son presa in quel posto.
se gli avessi dato ascolto e seguito cio' che mi dicevano , vivere come un vecchio,antidolorifici alla bisogna e operazione oppure a 50 anni sara' in sedia a rotelle, ora sarei o morto o un povero rottame....che avrebbe fatto una vita di merda.
invece mi assunsi la responsabilita' della mia salute, seguendo un percorso serio ,rigoroso e molto faticoso,ma che è pure diventato il mio lavoro.
ed in questi 33 anni invece che vivere come un vecchio son ringiovanito ed ho fatto tutto cio' che volevo col mio corpo, sport estremini compresi..:mrgreen:
e nonostante qualsiasi luminare ancora oggi si ostini a dire che è impossibile curare una scoliosi grave senza operarla, io sono ben felice di averli smentiti e non sono l'unico.
per qualche fanatico potrei essere pure un ciarlatano ma per me i ciarlatani sono loro, almeno quelli con cui abbiamo avuto a che fare io e la mia sfortunata madre.
poi ho conosciuto medici degni di questo nome, ma tanti ,troppi indegni.
Anche io ho avuto un'esperienza simile:
a 27 anni ho iniziato ad avere dolori assurdi ai piedi, o meglio, ai tendini dei piedi.... ma roba da non riuscire a stare in piedi per più di mezz'ora senza "fare dei balletti continui" per scaricare dal peso e dare sollievo a questa o quella parte...
Roba che con pochi giorni di lavoro in piedi (poco dopo il manifestarsi dei dolori ci fu la crisi del 2007/2008 e finii pure in cassa integrazione quindi lavoravo 3 giorni si e 20 no) mi ci volevano 4-5 giorni seduto/sdraiato solo per passare da dolori/bruciori quasi lancinanti a indolenzimento che poi passava (per modo di dire, in quanto non passava mai completamente) dopo ALTRI 6-7 giorni.
Iniziò il giro di ortopedici/podologi/fisiatri, alcuni mi davano qualche beneficio, altri l'opposto o paventavano operazioni (e operarsi è sempre l'ultima ratio).. e giù soldi tra visite e plantari vari con effetti dir poco altalenanti (tra l'altro ero meglio delle previsioni meteo dato che, per motivi ancora inspiegati, i piedi mi bruciavano di brutto anche stando a letto quando il tempo stava per volgere al brutto.. e con un paio di giorni di anticipo!).
Ma da tutte quelle visite e referti ho tratto le mie conclusioni ed ho iniziato a "correggermi" da solo i plantari riuscendo a stare in piedi con le scarpe antinfortunistiche per tutte le 8 (o 9) ore di lavoro (cosa che non avrei assolutamente saputo fare senza le suddette visite/tentativi).
Dopo alcuni anni però iniziano i dolori lombari... Mai tirato in dietro di fronte a lavori pesanti per cui le varie enrnie lombari risultanti da esame non mi stupirono poi di tanto (avevo 33 annni mi pare) ma la ditta per cui lavoravo mi fece fare una visita fisiatrica dalla quale saltò fuori che avevo (ho) la gamba destra molto più corta rispetto al normale passando tutta la vita col bacino storto creando, col tempo, tutti i casini che ho avuto.
Solettato a dovere il piede destro i fastidi ai piedi si sono ulteriormente ridotti e quelli lombari praticamente spariti. Il lato negativo è che ho dovuto tornare a consultare le previsioni del tempo.... ma mi va bene così :D

Quello che ho imparato io è che di ciarlatani (sia in buona che cattiva fede) è pieno il mondo e che il caso ha un ruolo preponderante in tutto.
Io continuo ad affidarmi (non ciecamente, ovvio) ai medici perché comunque È PIÙ PROBABILE che ne sappiano più di me.

La domanda che vorrei farti è: come mai hai deciso di affidarti al maestro di yoga? Avevi competenze per poter decidere che ti stavano dicendo cazzate e che lo yoga era la soluzione? O semplicemente non ti piaceva l'idea che ti avevano paventato e PER PURO CULO sei finito in bocca a uno che ci capiva qualcosa (o magari esso stesso ci ha preso per caso) ?
Provo a rispondermi da solo: di competenze per discernere in materia non ne avevi, solo che non ti piacevano le soluzioni proposte ed hai rischiato andando per tentativi. E' la stesso ragionamento di chi, preso dalla disperazione, si rivolte a maghi e cartomanti.
Semplicemente ti è andata bene PER CASO (come è capitato a me del resto). Riconoscilo come ho fatto io e volta pagina.

Scusate il muro di parole :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo