ma io in realtà ho poca fiducia nel sistema di rilevazione dei dati, qui in Italia (che ne sappiamo qualcosa di più) è una cosa vergognosa, non ho ragione di credere che invece in UK giri tutto meglio
certo è che, secondo l'articolo su tgcom24, su 67 milioni di abitanti in UK, 30 milioni hanno preso la prima dose (neanche metà) e 3 milioni la seconda (neanche il 10%), se basta così poco a risolvere il problema, non ha nemmeno senso il modo in cui si parla di obblighi o patenti vaccinali, o altre menate
Ok, quindi non ti fidi dei dati da nessuna fonte, italiana o no, non ti fidi del vaccino, sostieni che la campagna portata avanti in UK sia "poco" nonostante si sia a un soffio dall'aver coperto con la prima dose tutta la popolazione over 50, gli operatori sanitari e tutti gruppi prioritari.
Però ti fidi ciecamente dell'idrossiclorochina o altre terapie alternative non supportate da alcuna evidenza scientifica.
Senza rancore ma abbiamo poco terreno comune su cui discutere. Come si dice da queste parti "we'll have to agree to disagree", mi arrendo.
In India ed in Sud Africa, senza vaccinazioni, sono crollati i contagi
:
...che non prova che i vaccini siano velenosi e letali fluidi inventati dall'asse del male, ma solo che ANCHE i lockdown e altre contromisure POSSONO funzionare molto bene, ma sfortunatamente non sono la via di uscita definitiva.
Poi tornando ai dati, di quelli italiani, europei o americani non vi fidate per niente, mentre su quelli raccolti in un paese di una miliardata abbondante di popolazione e con qualche
lievissimo problema a livello sociale e sanitario non avete dubbi quando in qualche modo potrebbero stare a sostegno di una vostra opinione. Obiettività a palla proprio!
Anche in tutta Europa l'estate scorsa sono crollati i contagi senza vaccini. E' stata la fine della pandemia? Ah no ma aspetta forse avevano falsificato tutto e la gente moriva ugualmente, ma solo senza dirlo ad amici e parenti e all'ISTAT, oppure è vero il contrario, la pandemia non è mai esistita! Grazieee!! Ora che ho perso la vista, ci vedo di più (cit.) e finalmente è caduto il velo delle menzogne!