Sondaggio Giallo Arancione Rosso: cosa fate?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Sulla schermata in studio c'è scritto che i contagi sono DRAMMATICAMENTE diminuiti.
Ma si può?
Una notizia così confortante, cos'ha di drammatico?!
beh se campi sulle sfighe e sui malanni altrui,come fa da sempre burloni, è drammatico che un virus scompaia da solo , molto drammatico,so' miliardi che se ne vanno.....
 

Blackmouse78

Geronto-biker Albionicus
21/6/04
1.561
2.107
0
45
London Town
www.flickr.com
Bike
Inspired Fourplay Pro
ma io in realtà ho poca fiducia nel sistema di rilevazione dei dati, qui in Italia (che ne sappiamo qualcosa di più) è una cosa vergognosa, non ho ragione di credere che invece in UK giri tutto meglio

certo è che, secondo l'articolo su tgcom24, su 67 milioni di abitanti in UK, 30 milioni hanno preso la prima dose (neanche metà) e 3 milioni la seconda (neanche il 10%), se basta così poco a risolvere il problema, non ha nemmeno senso il modo in cui si parla di obblighi o patenti vaccinali, o altre menate
Ok, quindi non ti fidi dei dati da nessuna fonte, italiana o no, non ti fidi del vaccino, sostieni che la campagna portata avanti in UK sia "poco" nonostante si sia a un soffio dall'aver coperto con la prima dose tutta la popolazione over 50, gli operatori sanitari e tutti gruppi prioritari.

Però ti fidi ciecamente dell'idrossiclorochina o altre terapie alternative non supportate da alcuna evidenza scientifica.
Senza rancore ma abbiamo poco terreno comune su cui discutere. Come si dice da queste parti "we'll have to agree to disagree", mi arrendo.

In India ed in Sud Africa, senza vaccinazioni, sono crollati i contagi :nunsacci::

...che non prova che i vaccini siano velenosi e letali fluidi inventati dall'asse del male, ma solo che ANCHE i lockdown e altre contromisure POSSONO funzionare molto bene, ma sfortunatamente non sono la via di uscita definitiva.

Poi tornando ai dati, di quelli italiani, europei o americani non vi fidate per niente, mentre su quelli raccolti in un paese di una miliardata abbondante di popolazione e con qualche lievissimo problema a livello sociale e sanitario non avete dubbi quando in qualche modo potrebbero stare a sostegno di una vostra opinione. Obiettività a palla proprio!

Anche in tutta Europa l'estate scorsa sono crollati i contagi senza vaccini. E' stata la fine della pandemia? Ah no ma aspetta forse avevano falsificato tutto e la gente moriva ugualmente, ma solo senza dirlo ad amici e parenti e all'ISTAT, oppure è vero il contrario, la pandemia non è mai esistita! Grazieee!! Ora che ho perso la vista, ci vedo di più (cit.) e finalmente è caduto il velo delle menzogne!:smile::smile:
 

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.947
3.349
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
Smettila di diffondere false informazioni!!!
I morti sono in costante aumento, ma i media corrotti lo nascondono!!! é uno schifo!!
:sborone:


(sto a morì!! :smile::smile::smile::smile::smile:)

...intanto mia Nonna (94 anni) si è fatta stamane la seconda dose di Pfizer... effetti collaterali zero, ma zero veramente... Ormai la sua intenzione di seppellirci tutti è manifesta! DEVO ACCETTARLO :D
Mia mamma 94 anche lei si è fatta prima il covid e poi il vaccino sta benone ...
Però comincio a capire come mai alla domenica pomeriggio al cimitero vedi solo donne e spesso anziane ..
per forza gli uomini non li vedi sono sotto terra :smile: :smile: :smile:
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Mia mamma 94 anche lei si è fatta prima il covid e poi il vaccino sta benone ...
Però comincio a capire come mai alla domenica pomeriggio al cimitero vedi solo donne e spesso anziane ..
per forza gli uomini non li vedi sono sotto terra :smile: :smile: :smile:
nel 96 andai a fare un viaggio in India....
bellissimo ,peccato che mi beccai la malaria....
un giorno ,convalescente passeggiando per Delhi in una trafficatissima e caotica via di mercato ,vidi un cancello ed un insegna " christian cemetery" , era un cimitero dell'eta' coloniale vittoriana, un po' macabro, molto goth..
entrato dopo un po' ebbi l'agghiacciante rivelazione , erano per lo piu' tombe di uomini seppelliti dalle mogli....
le iscrizioni sulle pietre tombali riportavano epitaffi simili :
" in memory of my beloved husband" :!:
 
  • Mi piace
Reactions: VINS61

Fenix17

Biker ultra
5/7/17
636
244
0
41
Piacenza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1 2018 - (precedentemente Scott Genius MC 30 26")
Mia mamma 94 anche lei si è fatta prima il covid e poi il vaccino sta benone ...
Altra tempra! Una volta mica c'erano tanti farmaci... quando ti beccavi qualcosa o il tuo sistema immunitario reagiva da solo o ci lasciavi le penne, mica a caso si moriva "come mosche" in tenera età... si invecchiava se si era forti!
 
  • Mi piace
Reactions: VINS61

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Il vaccino Astrazeneca ha cambiato nome (cercate su google) ufficialmente perché non ne aveva uno :smile: :smile: (non ricordo altri vaccini con un nome proprio manco fossero un cane o un gatto) e sul bugiardino hanno aggiunto tra gli effetti collaterali rari la trombosi venosa...Ma se era testato, sicuro e prodotto come prevedono gli standard internazionali come mai non sapevano della trombosi e l'hanno aggiunto solo dopo i fatti recenti?
Vi giuro che non sono un Novax ho fatto un vaccino tempo fa ma questi stanno prendendo in giro la gente confidando che la paura del Virus metta tutto in secondo piano
 

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.947
3.349
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
Ragazzi ma siamo al delirio più assoluto ...pur di non spendere nelle strutture sanitarie e nelle ricerche sulle cure
siamo disposti a iniettarci qualsiasi cosa strapagata fior di miliardi e dalle consegne incerte
Ma ste Europa ---è più un danno di un guadagno? no chiedo per un amico
 

albasnake

Biker tremendus
29/8/16
1.323
970
0
Vicenza
Visita sito
Bike
OnOne Deedar
Ragazzi ma siamo al delirio più assoluto ...pur di non spendere nelle strutture sanitarie e nelle ricerche sulle cure
siamo disposti a iniettarci qualsiasi cosa strapagata fior di miliardi e dalle consegne incerte
Ma ste Europa ---è più un danno di un guadagno? no chiedo per un amico
bisogna un po' capire cos'è l'Europa, perché ci è stata presentata come l'unione dei popoli europei, però in realtà è l'unione delle banche europee (e non solo europee)
banche che poco a poco stanno letteralmente espropriando sovranità ai governi e di conseguenza ai popoli che li eleggono "democraticamente"; mentre i popoli non eleggono certo i membri della commissione europea né tantomeno i consigli di amministrazione di quelle stesse banche, quelle che nominano i loro uomini in commissione e in molte altre istituzioni, tipo l'ema (meccanismo delle porte girevoli); il caso Italia è emblematico, pochi si sono accorti che le due principali crisi degli ultimi anni sono state gestite da due individui, Monti e Draghi, nominati e non eletti, ex dirigenti di quelle stesse banche; è impressionante come si rigira sempre la stessa minestra
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.140
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Zero morti a Londra

Sono morte in UK più persone da dicembre 2020 ad ora (periodo di vaccinazione), che nei nove mesi precedenti l’inizio della vaccinazione.

Essenzialmente, c'è un calo perché hanno quasi finito le persone a rischio.

Presto in Italia.

Nel frattempo io mi sto preparando ad accaparrarmi qualche proprietà in Svezia dove evidentemente senza chiusure saranno estinti o quasi. Vado lì e non trovo che il ricordo della “non densità”.
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Ve la cantate e ve la suonate. Senza i vostri contributi sempre costruttivi non sapremmo proprio come fare.
Viva il pensiero unico allora :celopiùg: Ma è possibile che ogni volta che scrivi nei tuoi post s'intravede una malcelata voglia di censura rispetto a chi non è allineato con le posizioni istituzionali ?. Ti ricordo che non è da questo Thread che dipendono le sorti dell'umanità quindi fai uno sforzo democratico ed accetta (se proprio non ci riesci ignora) chi la pensa diversamente da te...Come ho gia scritto ogni post qui ha la stessa importanza di un peto nello spazio, accapigliarsi e prenderla sul personale secondo me slatentizza dei problemi piu grossi che vengono fuori in queste discussioni e in questi toni..(in generale non riferito solo a te)Se Strelok vuole scrivere che i vaccini sono farlocchi amen, non cambia nulla, qualcuno sarà d'accordo altri no...
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.403
5.020
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Viva il pensiero unico allora :celopiùg: Ma è possibile che ogni volta che scrivi nei tuoi post s'intravede una malcelata voglia di censura rispetto a chi non è allineato con le posizioni istituzionali ?. Ti ricordo che non è da questo Thread che dipendono le sorti dell'umanità quindi fai uno sforzo democratico ed accetta (se proprio non ci riesci ignora) chi la pensa diversamente da te...Come ho gia scritto ogni post qui ha la stessa importanza di un peto nello spazio, accapigliarsi e prenderla sul personale secondo me slatentizza dei problemi piu grossi che vengono fuori in queste discussioni e in questi toni..(in generale non riferito solo a te)Se Strelok vuole scrivere che i vaccini sono farlocchi amen, non cambia nulla, qualcuno sarà d'accordo altri no...
Vi ripetete in continuazione, state perennemente a remare contro e a imprecare perchè la barca non va, non vi annoiate?
 

Blackmouse78

Geronto-biker Albionicus
21/6/04
1.561
2.107
0
45
London Town
www.flickr.com
Bike
Inspired Fourplay Pro
Zero morti a Londra

Sono morte in UK più persone da dicembre 2020 ad ora (periodo di vaccinazione), che nei nove mesi precedenti l’inizio della vaccinazione.

Essenzialmente, c'è un calo perché hanno quasi finito le persone a rischio.

Presto in Italia.

Nel frattempo io mi sto preparando ad accaparrarmi qualche proprietà in Svezia dove evidentemente senza chiusure saranno estinti o quasi. Vado lì e non trovo che il ricordo della “non densità”.

Ma ti rendi conto delle castronate mostruose che hai scritto?

1) "Sono morte in UK più persone da dicembre 2020 ad ora (periodo di vaccinazione), che nei nove mesi precedenti l’inizio della vaccinazione."

1617175873355.png

Dati scaricati da https://coronavirus.data.gov.uk/details/healthcare importati in csv in excel e fatto il conto del dato menzionato da te che non era direttamente disponibile già aggregato. Se non ti fidi ci metti tre secondi a verificare.

[EDIT] Inoltre la tua definizione di "periodo di vaccinazione" non ha senso. Come saprai la risposta immunitaria richiede tempo ed è completa solo dopo la seconda dose. Ciò nonostante, se guardi i dati da un mesetto DOPO che sono state somministrate un numero significativo di prime dosi (ovvero dal 15 febbraio in avanti per esempio) esce una media di circa 4500 decessi mensili, mentre su tutti i 13 mesi da inizio pandemia la media mensile è di oltre 9k. Se poi guardi le ultime due settimane e proietti la tendenza su un mese escono 1.500 decessi scarsi, che dai 9.000 abbondanti di media al mese mi sembra una differenza non trascurabile. Non è assolutamente detto che la tendenza sia dovuta unicamente alla campagna vaccinale, ma sostenere che in qualche modo questa abbia addirittura peggiorato la situazione è una affermazione del tutto infondata.

2) "Essenzialmente, c'è un calo perché hanno quasi finito le persone a rischio."

Questa è ancora più incredibile!
1617175950859.png
fonte: W.H.O.

Volendo stare "stretti", prendiamo gli over-80 invece degli over 60. Siamo a 3.2 MILIONI
1617176108288.png
Fonte: https://www.ageing-better.org.uk/sites/default/files/2019-03/The-state-of-ageing.pdf

Poi tra tutte le condizioni mediche citate per semplicità prendiamo solo il diabete, tralasciando ad esempio cancro, malattie cardiache e respiratorie, inezie insomma... ma non ho voglia di andare a pescare i numeri di ognuna.
1617176280848.png
fonte: https://www.diabetes.org.uk/about_us/news/new-stats-people-living-with-diabetes

Quindi solo di over-80 e diabetici siamo a 7.9 milioni di persone ad alto rischio in caso di infezione da Covid. Se ci mettiamo anche le altre patologie credo si potrebbe tranquillamente raddoppiare il numero.

E tu scrivi che "c'è un calo perchè hanno finito le persone a rischio"????

Avere avuto 127k morti è già un dramma sufficiente senza aggiungere sparate del genere.

Passo e chiudo.
 

Allegati

  • 1617175761889.png
    1617175761889.png
    30,2 KB · Visite: 5
Ultima modifica:

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.670
3.061
0
42
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
Non so se avete letto, ma é arrivata una rettifica sugli effetti collaterali di astrazeneca, (che ora ha cambiato nome) per accogliere tra gli effetti indisiderati anche possibili trombosi. Come più volte ho scritto, questi sono vaccini che chiamo della disperazione. Nessuno dice che non esistono dei rischi, ma non é neanche opportuno sminuire la pandemia. Dico ciò non tanto per il presente ma per il futuro. Nella speranza di non rivivire un lockdown totale, spero che nei prossimi mesi i vaccini vengano perfezionati ulteriormente per ridurre i rischi al minimo. A tal proposito é utile ricordare che se si fosse proseguita con la ricerca col covid di tipo 1 (sars), oggi tutto ciò non sarebbe accaduto. A chi sostiene che la pandemia non esiste o che si può far finta di niente esprimo rispetto; li metto in guardia, però, che questa pandemia rappresenta un'opportunità per tentare di ridurre la possibilità che in futuro si ripetano scenari drammatici. Per quanto mi riguarda, oltre a non abbandonare la ricerca e a rispettare maggiormente l'ambiente, punterei con decisione le discutibili pratiche alimentari adottate in tanti paesi orientali.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.354
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Viva i no vax!! Più ce ne sono prima arriverà il mio turno e l'astrazeneca me lo bevo alla russa battendo il bicchiere sul tavolo :mrgreen:
Tanto ho già fatto da cavia per loro per un monoclonale contro l'asma che mi ha guarito, un vaccino già autorizzato è lusso.

A chi mi risponderà che senza molti vaccinati la pandemia non finirà rispondo che se non lo fanno con le buone lo renderanno obbligatorio o renderanno estremamente penalizzante non essere vaccinati, stanno solo rimandando l'inevitabile e favorendo me!
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Viva i no vax!! Più ce ne sono prima arriverà il mio turno e l'astrazeneca me lo bevo alla russa battendo il bicchiere sul tavolo :mrgreen:
Tanto ho già fatto da cavia per loro per un monoclonale contro l'asma che mi ha guarito, un vaccino già autorizzato è lusso.

A chi mi risponderà che senza molti vaccinati la pandemia non finirà rispondo che se non lo fanno con le buone lo renderanno obbligatorio o renderanno estremamente penalizzante non essere vaccinati, stanno solo rimandando l'inevitabile e favorendo me!
Speriamo che non facciano il tatuaggio sul braccio a chi si rifuta di farlo, per il resto mi vanno bene tutte le posizioni comprese quelle di chi ha fiducia in un vaccino a cui hanno cambiato: la destinazione d'uso 3 o 4 volte, che è stato bloccato a livello internazionale e poi sbloccato piu o meno dagli stessi, a cui hanno cambiato nome (?) e dopo hanno aggiornato il bugiardino per effetti collaterali non rivelati durante la sperimentazione....Accetto tutto ma se mi vogliono tatuare il braccio o mettermi la stella sulla giacca come untore non mi va bene però :spetteguless:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo