GFLL-AltaVia-Lessinia fatte...Benini chi viene ???

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


FROG

Biker ciceronis
28/1/05
1.454
0
0
VALPOLICELLA VR
Visita sito
BaRT ha scritto:
gurubb ha scritto:
FROG ha scritto:
allora non rimangono molte alternative.
Per mè il 25 è l'ultimo giorno utile.

Forse e dico forse 25 e 26 sono sullo Stelvio


a trovar qualche montanara?

SI qualche BRUNA ALPINA............ Oggi è una giornata da Stelvio con il cielo così limpido deve essere una favola.


I metalmaccanici veneti oggi fanno sciopero e io sto scaldando i muscoli per il pomeriggio pensavo di portarmi a Soave. trovo qualcheduno disponibile. Sono sul telefonino
 

bannato-ls

Biker cesareus
20/7/04
1.625
0
0
94
Visita sito
FROG ha scritto:
BaRT ha scritto:
gurubb ha scritto:
FROG ha scritto:
allora non rimangono molte alternative.
Per mè il 25 è l'ultimo giorno utile.

Forse e dico forse 25 e 26 sono sullo Stelvio


a trovar qualche montanara?

SI qualche BRUNA ALPINA............ Oggi è una giornata da Stelvio con il cielo così limpido deve essere una favola.


I metalmaccanici veneti oggi fanno sciopero e io sto scaldando i muscoli per il pomeriggio pensavo di portarmi a Soave. trovo qualcheduno disponibile. Sono sul telefonino

No, non ci riesco, dovrei andare a casa per poi tornare su. L'avessi saputo ieri, potevo prendere su la bici, ma non ci riesco come tempi, decenti.
 

FROG

Biker ciceronis
28/1/05
1.454
0
0
VALPOLICELLA VR
Visita sito
Ciao Uomoragno.
Mi dispiace, dello sciopero lo sapevo già da ieri, ma non avevo certezze sulla mia disponibilità non volevo proporre un qualche cosa che non era certa.
Sarà per la prossima volta.
Ciao
 

bannato-ls

Biker cesareus
20/7/04
1.625
0
0
94
Visita sito
gurubb ha scritto:
Oggi mi sono ufficialmente iscritto all'alta via dei lessini :-? :-? :-?

Porca paletta!!
Allora devo allenarmi giorno e notte, pensavo di averla scampata con mcmic che non vuole gareggiare e invece mi toccherà darci dentro....
:prost: :prost: :prost:
Mai un attimo di pace... vado a preparare le bombe!! :-P :-P
 

gurubb

Biker velocissimus
3/7/04
2.627
3
0
46
Verona
Visita sito
loscaligero ha scritto:
Piccola correzione: domenica 19 a San Giorgio si svolgerà una gara podistica che percorrerà in alcuni tratti lo stesso percorso della gara mtb e quindi per non creare confusione tra le due manifestazioni provvederemo a segnare completamente il percorso nella settimana tra il 20 e il 26 giugno.
Grazie e buona giornata.

TEAM BOMBIERI MTB

Ma sul sito c'è scritto che il percorso sarà segnato entro il 17\6
 

bannato-ls

Biker cesareus
20/7/04
1.625
0
0
94
Visita sito
gurubb ha scritto:
loscaligero ha scritto:
Piccola correzione: domenica 19 a San Giorgio si svolgerà una gara podistica che percorrerà in alcuni tratti lo stesso percorso della gara mtb e quindi per non creare confusione tra le due manifestazioni provvederemo a segnare completamente il percorso nella settimana tra il 20 e il 26 giugno.
Grazie e buona giornata.

TEAM BOMBIERI MTB

Ma sul sito c'è scritto che il percorso sarà segnato entro il 17\6

...e invese.... sorpresa!!!! :-x :-x :-x
 

bannato-ls

Biker cesareus
20/7/04
1.625
0
0
94
Visita sito
gurubb ha scritto:
loscaligero ha scritto:
gurubb ha scritto:
Il percorso è stato segnato!

Bon, doman vao a proarlo, così mi alleno di nascosto da Max (l'amico triathlon) che se ne starà a Palermo a giocare con elettrostimolatore.

Bisogna che vada a provarlo anch'io, ma vengo solo se metti su dei pedalini decenti

Casso!! Esiste dei pedalini meio dei mei???? :smile: :smile: :smile:
Spara orario e luogo.
 

gurubb

Biker velocissimus
3/7/04
2.627
3
0
46
Verona
Visita sito
loscaligero ha scritto:
gurubb ha scritto:
loscaligero ha scritto:
gurubb ha scritto:
Il percorso è stato segnato!

Bon, doman vao a proarlo, così mi alleno di nascosto da Max (l'amico triathlon) che se ne starà a Palermo a giocare con elettrostimolatore.

Bisogna che vada a provarlo anch'io, ma vengo solo se metti su dei pedalini decenti

Casso!! Esiste dei pedalini meio dei mei???? :smile: :smile: :smile:
Spara orario e luogo.

Il fatto è che non so quando, forse ma non credo mercoledi questo o la sett prox, magari tu vai poi se vuoi rifarlo ti aggiorno.
 

bannato-ls

Biker cesareus
20/7/04
1.625
0
0
94
Visita sito
Allora, giro fatto (più o meno).
Paesaggio favoloso, qui ha molto più senso parlare di MOUNTAIN bike.
Sono partito da Parpari (perchè era più comodo in macchina e l'ora cominciava ad essere tarda, ringrazio la luna piena).
Si scende giù in mezzo alla vegetazione (le discese sono prevalentemente su ghiaino, OCCHIO soprattutto a non frenare al limite in prossimità dei tornanti) per poi fare una breve salita fino a Merli (salita breve ma tecnica, se c'è qualcuno davanti qua sicuramente si scende e si fa colonna). Siamo nel sentiero E5 (se non ricordo male). Discesa tra sentieri e asfalto (forse troppo, magari in gara ci sarà qualche variante, me lo auguro) fino a ponte.
Qui comincia la vera salita, irregolare (non sono riuscito a trovare il ritmo ed il rapporto giusto, una sofferenza) si svolta a sinistra (sulla sinistra c'è uno spiazzo, ci sarà ristoro? Boh), a questo punto la salita aumenta improvvisamente (classico muro...) e il fondo ricoperto di ghiaino rende le cose difficili (qua prevedo altra colonna, ma voglio provare con un rapporto meno morbido per capire se la salita si può aggredirla, eventualmente c'è abbastanza spazio per passare).
Passato il muro la salita diventa tendenzialmente più regolare (su strada forestale) e dal Bivio del Pidocchio fin su a Pozza Morta bisogna darghene ala morte. Una volta arrivato a Pozza Morta non ho più visto indicazioni (ma ho un'idea di dove ho sbagliato) e per non trovarmi in mezzo alle malghe alle 11 di sera ho preferito raggiungere San Giorgio su strada asfaltata e quindi a Parpari per il recupero auto.
Temperatura ottima, paesaggio stupendo, un paio di punti tecnici ma tutto il resto è molto scorrevole. Qualche problema me lo ho creato il ghiaino, è facile trovarsi con il culo per terra.
Giovedì vediamo un po' se riesco ad avere un paio d'ore la sera.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo