Gf tre valli

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


DoctorFabio

Biker dantescus
10/1/03
4.551
1
0
53
Formigine (MO)
Visita sito
cosa vuoi che ti dica; il fattore gomme è sempre molto sogettivo!! io non sono un fenomeno ne in salita ne tatnomeno in discesa, quindi io come sempre corro con quello che ho (nobby nic anteriore e racing ralf al posteriore), non mi faccio troppi problemi, tanto poco cambia

Anteriore quello che ho (Schwalbe Little Albert), posteriore monterò un Tioga Red Phoenix quasi nuovo (ad usare l'AKA della Geax non mi fido...).

Fabio
 

Fabione-

Biker assatanatus
27/7/04
3.138
-52
0
54
Guastalla (RE)
Visita sito
si ma nel 2009 ci voleva la maschera antipolvere ai carboni attivi da quanta polvere si alzava con quelli che precedevano. il terreno era arido.
domenica la situazione sarà molto diversa anche se essendoci molta ghiaia e sassi sicuramente avrà drenato meglio che in altre situazioni tipo Durello.



... sì... ti sei scordato di specificare che nel 2009 c'erano 35 gradi...

:-)

Fabio

Verissimo: ho scritto una cazzata il paragone non è possibile :rosik:

Meglio qualche tacchetto in + rispetto ai semislick!
Sorry :nunsacci:
 

CYBRIDO

Biker tremendus
23/9/08
1.226
0
0
52
VICENZA
Visita sito
io continuo ad esser convinto che la scorrevolezza all'anteriore non serva a niente, monterò un copertone da "mountain bike" e non da velodromo!!!

Fabio

se ci fossero molti tratti di asfalto serve anche all'anteriore, ma bisogna mediare e in questo periodo dell'anno è meglio essere un pò meno scorrevoli.
inoltre nella tre valli asfalto ce n'è proprio poco.
 

pipino.d

Biker superis
22/9/08
469
0
0
verona
Visita sito
Vado anch'io sul tradizionale N.N. anteriore e R.R. posteriore perchè non c'è così tanto bisogno di scorrevolezza se non erro.
Una domanda a chi ha girato in zona ultimamente: mi hanno riferito che ci sono ancora macchie di neve in alto
. è vero?:nunsacci:
 

scubafox68

Biker forumensus
23/4/07
2.332
2
0
VERONA
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper expert evo 2013, canyon ultimate cf sl 7
...io resto su kenda karma 1.95 o-o ...se ce l'hanno fatta domenica scorsa a laigueglia dovrebbero farcela anche qui o-o
 

lilium

Biker velocissimus
11/10/07
2.562
38
0
61
Verona
Visita sito
Pure io.
Bè comunque l'emozione mi sta assalendo piano piano: sarà la prima gara di tutta la mia vita e ho una fifa boia che qualcosa, qualsiasi cosa, possa andare storto....:paur:
Paranoie da novellino immagino. :smile:
Consiglio da un dilettante (ma con tanta passione):
non partire a bombazza sulla 1^ salita asfaltata (vedrai degli "aerei" decollare alla partenza...) altrimenti patisci la 2^ e vai in agonia sulla 3^ ed ultima.
PS Novellino? Sono del parere che lo siamo in molti. Poi, sono convinto che scoprirai di andare molto più forte di tanti "anziani" :spetteguless:
Gomme? Se continua il meteo di questi giorni tengo le 2.1.
Keep in touch
Il mio blog su MTB e dintorni Oltre l'Ostacolo
Tr3Cg.jpg
 

nikk

Biker tremendus
17/8/04
1.214
1
0
prov Verona
Visita sito
tra un ora esco e vado a provare il percorso.
copertoni racing ralph dietro e rocket ron davanti, ovviamente latticizzati.

..vediamo se riesco a sporcarmi per benino.

Purtroppo le previsioni meteo per i prossimi tre giorni non sono buone!!
 

nikk

Biker tremendus
17/8/04
1.214
1
0
prov Verona
Visita sito
...eccomi appena tornato.
Diciamo che di fango pesante non ce ne molto (per fortuna).
La prima discesa è tranquilla, solo un po di sporco nel tratto bianco iniziale.
La successiva salita è subito buona, ottimo grip (meglio che d'estate). Poi un tratto nel sottobosco, invece è fangoso e vista la pendenza ho faticato per non mettere il piede a terra..
Poi tutto ok fino alla seconda discesa, ho dovuto calare l'andatura perchè le ruote scivolano e se va via l'anteriore sono guai, consiglio a tutti molta prudenza in questo tratto.
La salitella successiva è ottima, aderenza al massimo.
Mi ha stressato non poco il tratto da fare dentro al fosso....mi sono trovato bagnato fradicio. quei trecento metri dentro all'acqua non sono il massimo e poi mi sono sporcato per benino nel passaggio del tunnel.
Poi sul piano c'è qualche pozzanghera ma ninete di che.
La salita successiva è messa bene ci si puo' alzare sui pedali senza problemi di tenuta..
La discesa verso la vallata di mezzane non è male. Un po di fango c'è ma il percorso è sincero, non ci sono tratti pericolosi.
Ultima salita subito un po sporchina ma ci sono dei tratti sull'erba che possono aiutare, sopra invece è perfetta come anche la discesa finale, senza troppi problemi.

Quindi se il tempo regge sarà una bella gara. Diversamente se pioverà i problemi aumenteranno pari pari alla quantità di acqua che verrà giu'.
 

coche26

Biker urlandum
8/2/08
581
0
0
Modena
Visita sito
...eccomi appena tornato.
Diciamo che di fango pesante non ce ne molto (per fortuna).
La prima discesa è tranquilla, solo un po di sporco nel tratto bianco iniziale.
La successiva salita è subito buona, ottimo grip (meglio che d'estate). Poi un tratto nel sottobosco, invece è fangoso e vista la pendenza ho faticato per non mettere il piede a terra..
Poi tutto ok fino alla seconda discesa, ho dovuto calare l'andatura perchè le ruote scivolano e se va via l'anteriore sono guai, consiglio a tutti molta prudenza in questo tratto.
La salitella successiva è ottima, aderenza al massimo.
Mi ha stressato non poco il tratto da fare dentro al fosso....mi sono trovato bagnato fradicio. quei trecento metri dentro all'acqua non sono il massimo e poi mi sono sporcato per benino nel passaggio del tunnel.
Poi sul piano c'è qualche pozzanghera ma ninete di che.
La salita successiva è messa bene ci si puo' alzare sui pedali senza problemi di tenuta..
La discesa verso la vallata di mezzane non è male. Un po di fango c'è ma il percorso è sincero, non ci sono tratti pericolosi.
Ultima salita subito un po sporchina ma ci sono dei tratti sull'erba che possono aiutare, sopra invece è perfetta come anche la discesa finale, senza troppi problemi.

Quindi se il tempo regge sarà una bella gara. Diversamente se pioverà i problemi aumenteranno pari pari alla quantità di acqua che verrà giu'.
spiega bene cos è la storia del fosso pieno d acqua che non ho capito.
 

pipino.d

Biker superis
22/9/08
469
0
0
verona
Visita sito
...eccomi appena tornato.
Diciamo che di fango pesante non ce ne molto (per fortuna).
La prima discesa è tranquilla, solo un po di sporco nel tratto bianco iniziale.
La successiva salita è subito buona, ottimo grip (meglio che d'estate). Poi un tratto nel sottobosco, invece è fangoso e vista la pendenza ho faticato per non mettere il piede a terra..
Poi tutto ok fino alla seconda discesa, ho dovuto calare l'andatura perchè le ruote scivolano e se va via l'anteriore sono guai, consiglio a tutti molta prudenza in questo tratto.
La salitella successiva è ottima, aderenza al massimo.
Mi ha stressato non poco il tratto da fare dentro al fosso....mi sono trovato bagnato fradicio. quei trecento metri dentro all'acqua non sono il massimo e poi mi sono sporcato per benino nel passaggio del tunnel.
Poi sul piano c'è qualche pozzanghera ma ninete di che.
La salita successiva è messa bene ci si puo' alzare sui pedali senza problemi di tenuta..
La discesa verso la vallata di mezzane non è male. Un po di fango c'è ma il percorso è sincero, non ci sono tratti pericolosi.
Ultima salita subito un po sporchina ma ci sono dei tratti sull'erba che possono aiutare, sopra invece è perfetta come anche la discesa finale, senza troppi problemi.

Quindi se il tempo regge sarà una bella gara. Diversamente se pioverà i problemi aumenteranno pari pari alla quantità di acqua che verrà giu'.
E spiega bene anche quella del tunnel.
Quindi mi sembra di capire che neve non ce n'è più!
 

A.C.DENTI

Biker serius
20/4/09
163
0
0
Montegrotto Terme
Visita sito
Penso si riferisca al punto (Più o meno a metà gara) dove si percorre un tratto sul letto di una canaletta (Mi ricordo ke l'anno scorso col secco era piena di sterpaglie) che conduce in un tunnel lungo circa 15 mt (Okkio ke è basso e si rischia di cozzare col casco), per poi uscire in mezzo ai vigneti.
Immagino ke con le pioggie degli ultimi giorni nella canaletta ci sia un po' d'acqua. Speriamo bene, le previsioni danno precipitazioni tra venerdi e sabato.

E spiega bene anche quella del tunnel.
Quindi mi sembra di capire che neve non ce n'è più!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo