gf P.Pezzo 2011

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

lilium

Biker velocissimus
11/10/07
2.562
38
0
61
Verona
Visita sito
Scusa ma mi devi permettere di dire una cosa perchè mi sembra di vedere da parte tua qualcosa che certi italiani, che vediamo spesso in televisione, sanno ben fare.

Parlare male del lavoro degli altri e non parlare del proprio!

Mi sembra facile criticare qualcosa che va in concorrenza a qualcosa dove tu lavori direttamente, ma spesso così si va a ruzzolare male. Io credo che dovresti prima di tutto preparare una buona gara e presentare quello che stai facendo con tanta fatica e volontà, parlare male degli altri è sempre la cosa sbagliata.

L'anno scorso ho fatto pure io la Tre Valli e La Lessinia Legend... potrei muovere critiche ad entrambe ma non mi sembra ne il luogo ne il momento. Diamo la possibilità a questa organizzazione di risolvere ai problemi successi lo scorso anno (ristori in primis... il solo problema successo poi) perchè mi sembra di vedere molta volontà a tal proposito.

E' davvero triste vedere un organizzatore di un'altra gara parlare male a spada tratta di un lavoro degli altri che deve ancora essere fatto! :nunsacci:

laky

Ma di cosa stai parlando? Hai capito male e non ti permettere di dire che io stò parlando male dell'attuale organizzazione che tra l'altro sò per certo essere formata da persone capaci, appasionate e competenti. Ho solo detto che concordavo con Scuba circa le sue osservazioni perchè ci sono passato anche io nel 2009 e 2010 e ho avuto le stesse impressioni. Che poi quest'anno non partecipi saranno anche affari miei o no? Ho altre GF da fare oltre a tanti impegni mel mondo mtb e quest'anno non partecipo, STOP. Sta a vedere che adesso il non partecipare si trasforma in un attacco al C.O. Ma siamo fuori di testa? Sicuramente quest'anno non vi saranno i problemi del 2009 e 2010 e auguro al C.O. ogni bene e grandi successi.
La frase detta a Vanbasten (che conosco personalmente quindi c'è una certa confidenza) non intendeva sicuramente denigrare nessuno nè tantomeno esaltare una gara per screditarne un altra. Vediamo di non interpretare le frasi al fine di scatenare polemiche.
Laky, confido sul fatto che tu abbia interpretato male le mie parole e ti prego di non dare fuoco alle micce su ques'argomento. Grazie
 

maurilio 58

Biker superis
22/3/10
328
0
0
garda
Visita sito
Parlare male di altri non fa' bene a nessuno. Tirare in ballo persone che hanno fatto la storia della MTB in Italia e nel Mondo non mi sembra un comportamento da persone educate. Le critiche sono accettate e ben vengano. Questa corsa ha un potenziale immenso, quando ci siamo impegnati a fare i numeri per ben tre volte abbiamo superato la DSB. Ma non è nei nostri progetti portare ancora tutti quei biker in un solo giorno. Io personalmente ho pensato per anni a sistemare km di strade per attirare tutti qui. I problemi non sono le mani corte ma altro. Io invito personalmente il biker Scubafox a collaborare oppure ad aggiungersi previo compenso a lavorare con noi per risolvere qualche problema avuto le precedenti edizioni.
Per me che si sia parlato dei nostri sentieri e dei nostri posti alla fine dimostra che abbiamo raggiunto l'obbiettivo. Questo rappresenta per ogni organizzatore che ha come scopo vero la promozione un sogno difficilmente raggiungibile. I problemi si risolvono e basta e non si discutono. Perchè tirare in ballo il comune per i parcheggi che sono privati. Dico se non si conoscono le realtà non è il caso di parlarne.
Noi da quest'anno siamo la squadra ufficiale Wilier Triestina e anche se uno dei nostri deve ancora tornare a casa dalla Lessinia Legend dello scorso anno. La corsa che sicuramente faremo e siamo quasi una trentina la faremo e saremo presenti con la nostra logistica. Di tutte le gare che sono nel Lessinia Tour è quella che piu ci attrae. Oltre a noi faremo partecipare anche altri club che usano le stesse mtb e sono aiutati dalla casa madre. Dico perchè no. Parlare come hanno fatto alcuni non porta a niente.Bisogna renderla appetibile una manifestazione e non creare terra bruciata.
Io di professione faccio il mercante e vi garantisco che non è parlando male dei miei concorrenti o facendo i conti in tasca ad altri che vendo. Se non si hanno esperienze di vendita è meglio lasciare ad altri questo difficile ruolo.
Comunque mi ripeto i problemi vanno risolti e non discussi.
Noi vi aspettiamo e speriamo che torniate a transitare numerosi nei nostri sentieri.
Maurilio
 

scubafox68

Biker forumensus
23/4/07
2.332
2
0
VERONA
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper expert evo 2013, canyon ultimate cf sl 7
Parlare male di altri non fa' bene a nessuno. Tirare in ballo persone che hanno fatto la storia della MTB in Italia e nel Mondo non mi sembra un comportamento da persone educate. Le critiche sono accettate e ben vengano. Questa corsa ha un potenziale immenso, quando ci siamo impegnati a fare i numeri per ben tre volte abbiamo superato la DSB. Ma non è nei nostri progetti portare ancora tutti quei biker in un solo giorno. Io personalmente ho pensato per anni a sistemare km di strade per attirare tutti qui. I problemi non sono le mani corte ma altro. Io invito personalmente il biker Scubafox a collaborare oppure ad aggiungersi previo compenso a lavorare con noi per risolvere qualche problema avuto le precedenti edizioni.
Per me che si sia parlato dei nostri sentieri e dei nostri posti alla fine dimostra che abbiamo raggiunto l'obbiettivo. Questo rappresenta per ogni organizzatore che ha come scopo vero la promozione un sogno difficilmente raggiungibile. I problemi si risolvono e basta e non si discutono. Perchè tirare in ballo il comune per i parcheggi che sono privati. Dico se non si conoscono le realtà non è il caso di parlarne.
Noi da quest'anno siamo la squadra ufficiale Wilier Triestina e anche se uno dei nostri deve ancora tornare a casa dalla Lessinia Legend dello scorso anno. La corsa che sicuramente faremo e siamo quasi una trentina la faremo e saremo presenti con la nostra logistica. Di tutte le gare che sono nel Lessinia Tour è quella che piu ci attrae. Oltre a noi faremo partecipare anche altri club che usano le stesse mtb e sono aiutati dalla casa madre. Dico perchè no. Parlare come hanno fatto alcuni non porta a niente.Bisogna renderla appetibile una manifestazione e non creare terra bruciata.
Io di professione faccio il mercante e vi garantisco che non è parlando male dei miei concorrenti o facendo i conti in tasca ad altri che vendo. Se non si hanno esperienze di vendita è meglio lasciare ad altri questo difficile ruolo.
Comunque mi ripeto i problemi vanno risolti e non discussi.
Noi vi aspettiamo e speriamo che torniate a transitare numerosi nei nostri sentieri.
Maurilio

...ripeto quanto detto sotto...
sull'esperienza dei passati anni al momento, non è mia intenzione venire a questa gara; resto comunque alla finestra ad osservare, da vicino, l'evolversi della situazione...e ribadisco, sempre pronto a cambiare idea...

per favore non instauriamo polemiche inutili! questo è un forum...nessuno parla male di altri...altrimenti saremmo stati già bannati di brutto! semplicemente ognuno riporta il proprio pensiero ed esperienze....è come essere fuori dal bar a discutere tra appassionati dello stesso sport...ognuno dice la propria, condivisa o meno....il territorio di garda merita un grande evento! con ogni dettaglio curato nei minimi particolari...gli anni scorsi non è stato così...e quindi, per ora, non vengo...e parlo per me stesso solamente (posso vero?)...tutto qui...

per quanto riguarda i posteggi concordo con te che ho parlato senza sapere....mea culpa!...ma quella dei posteggi era solo una delle tante critiche, spero, costruttive...personalmente poi...i parcheggi li uso poco perchè di solito vado in camper negli spazi dedicati....quando ci sono....a garda sicuramente andrei all'area sosta poco prima del paese.

ringrazio per l'invito a partecipare a dare una mano, ma sono costretto a rifiutare in quanto non ho il tempo materiale da dedicare ad un'altra gara, oltre alle due già che organizziamo noi dell'mtb villafranca, considerato inoltre che faccio un lavoro che mi occupa 5/6gg la settimana per 8/10ore al gg....e poi non mi resta il tempo per andare in bici ;-) che già è poco...
 

vanbasten71

Biker serius
28/4/08
117
0
0
verona
Visita sito
Sicuramente, ma quest'anno preferisco passare la mano.
Il prossimo anno se tutto è ok come credo sarà, non sarà un problema ritornarci.
PS: sarà mica che tu voglia che io sia presente visto che l'anno scorso io l'ho finita e tu no...?! :smile:

la mia intenzione era solo di spingerti ad iscriverti anche quest'anno tutto lì....
hai ragione nn farmi ricordare ho rotto 2 raggi,catena.....e mi sono ritirato per la prima volta!!
 

bonfibonfi

Biker serius
14/11/02
244
0
0
63
villafranca verona
Visita sito
ciao
anch'io ho partecipato ad entrambe le ultime due edizioni...sono rimasto deluso coem avete già scritto voi ma ... intendo partecipare lo stesso anche all'edizione di quest'anno.
Voglio dare fiducia al comitato organizzatore e lo voglio così ringraziare per aver già organizzato due prove del percorso che ovviamente non mi sono perso.
Mi fido dello spirito che traspare dai post degli organizzatori.
Fabrizio
 

laky luke

Biker novus
24/1/11
31
1
0
Verona
Visita sito
Ma di cosa stai parlando? Hai capito male e non ti permettere di dire che io stò parlando male dell'attuale organizzazione che tra l'altro sò per certo essere formata da persone capaci, appasionate e competenti. Ho solo detto che concordavo con Scuba circa le sue osservazioni perchè ci sono passato anche io nel 2009 e 2010 e ho avuto le stesse impressioni. Che poi quest'anno non partecipi saranno anche affari miei o no? Ho altre GF da fare oltre a tanti impegni mel mondo mtb e quest'anno non partecipo, STOP. Sta a vedere che adesso il non partecipare si trasforma in un attacco al C.O. Ma siamo fuori di testa? Sicuramente quest'anno non vi saranno i problemi del 2009 e 2010 e auguro al C.O. ogni bene e grandi successi.
La frase detta a Vanbasten (che conosco personalmente quindi c'è una certa confidenza) non intendeva sicuramente denigrare nessuno nè tantomeno esaltare una gara per screditarne un altra. Vediamo di non interpretare le frasi al fine di scatenare polemiche.
Laky, confido sul fatto che tu abbia interpretato male le mie parole e ti prego di non dare fuoco alle micce su ques'argomento. Grazie


Se ho capito male ti chiedo scusa, è che mi sembrava che ti stavi accanendo a riguardo e quanto ho scritto era il mio pensiero.

Diciamo che ci possiamo bere una birra virtuale (o anche reale un giorno) e chiuderla qui! o-o
laky
 

lilium

Biker velocissimus
11/10/07
2.562
38
0
61
Verona
Visita sito
Se ho capito male ti chiedo scusa, è che mi sembrava che ti stavi accanendo a riguardo e quanto ho scritto era il mio pensiero.

Diciamo che ci possiamo bere una birra virtuale (o anche reale un giorno) e chiuderla qui! o-o
laky

Avevi capito male ma l'importante alla fine è spiegarsi e capirsi.
Tutto è bene quel che finisce bene.
Beviamoci quest birra virtuale e facciamo un brindisi a tutti i (mt)bikers :il-saggi:, a noi insomma...:celopiùg:
 

robyroom

Biker popularis
ciao a tutti......:nunsacci:
bene..... se abbiamo finito le varie discussioni......poco concrete !!!!:arrabbiat:
dire di passare ai fatti !!!!
domenica mattina... vado a tracciare il percorso definitivo....(saltando le parti private che saranno aperte nella settimana della gara ) poi passero' il tutto...e penso che x la settimana prossima sara' disponibile a tutti sul sito officiale...
per la segnaletica sto aspettando le nuove freccie in (ROSA/NERO)....intanto rinpiazzero' quelle attuali in (bianco/nero)
Anche se e' molto arduo mantenerle tutte .......continuano a sparire!!!!:down:
a presto ciao a tutti......
:prost:
(visto che di birra ce ne sara' x tutti)
 

maurilio 58

Biker superis
22/3/10
328
0
0
garda
Visita sito
Bene così
Volevo informare che la data definitiva del Riding in the past alias World champion day yeah, titolo dato dal nostro regista sarà definitivamente il 13 febbraio perchè poi tanti di questi ex atleti non possono in altre date. Il nostro regista Pippo Marani sta' preparando un programma che porterà a Garda quasi tutti gli ex che si confronteranno dice lui in una specie di garetta e alla fine tutti al buffet. Siete tutti invitati a Garda a stare con questi signori che parteciperanno con le loro vecchie bici ad esempio Belloni spolvererà una vecchia Chesini con ruote Sugino e altri con altri mezzi. I nomi sono magari sconosciuti ai più ma erano tutti presenti al Ciocco nel 91. Tutti questi amici della nostra G.F. vi aspettano.
Il programma a breve.
Maurilio
 

muoversi

Biker superis
17/7/09
482
0
0
verona
Visita sito
tantissimi AUGURI x i vs. sforzi sarebbe bello se il percorso diventasse 1 trail permanente, e spero che da questo vs lavoro nasca anche nelle autorità amministrative della zona la consapevolezza che tutta l'area del Baldo da Caprino fino almeno al rif.Chierego VA !!!! valorizzata x i bikers, ancora complimenti e auguri
 

maurilio 58

Biker superis
22/3/10
328
0
0
garda
Visita sito
Le autorità locali si sono mosse da anni facendo aprire decine di km di sentieri chiusi dalla vegetazione, qualche anno fa' per esempio la strada di Crero era impraticabile la Rocca di Garda aveva solo due o tre km agibili etc etc e non andiamo oltre. Sono state sistemate tante malghe aperte tante strade e costruite ciclabili. Io penso che non avendo a disposizione fondi come in altri posti in Italia sia stato fatto tanto e non è finita qui è in arrivo una nuova seggiovia in Prada con un potenziamento del servizio Bus end Bike è in arrivo un Bike Grill con i servizi comprese le docce e spogliatoi per i clienti del Grill. E sono soldi privati, il pubblico ha aperto una via ora chi vuole continuare deve agire con i propri mezzi. Noi siamo tra quelli.
Esempio questa mattina eravamo in quattro a sistemare una strada che abbiamo aperto lo scorso anno e ne abbiamo aperta una nuova.
Se hai qualche idea noi siamo aperti a tutto.
Maurilio
 

maurilio 58

Biker superis
22/3/10
328
0
0
garda
Visita sito
Ciao a tutti
Ecco l'altimetria della G.F. Citta' di Garda Paola Pezzo
altimetria_big.jpg
 

robyroom

Biker popularis
ciao a tutti.....:spetteguless:
la traccia del percorso e disponibile da oggi a questo link
.http://www.nonsologarda.com/index.php?option=com_content&view=article&id=83&Itemid=98....
La traccia presenta le seguenti modifiche rispetto il percorso di gara (rendendola leggermente più lunga) per evitare l'entrata in alcune proprietà private::i-want-t:

L'accesso sul Monte Lenzino avviene tramite l'abitato di Albisano
La salita verso San Zeno di Montagna viene effettuata diretta senza il passaggio tramite località Pian di Luca
Attraversamento dell'abitato di Zel (per la gara sarà aperta una nuova traccia diretta verso la Val Longa senza più toccare l'asfalto)
La discesa finale dalla Rocca di Garda avviene per asfalto poichè il passaggio all'interno del Camping la Rocca sarà aperto solo nel weekend di gara
spero possa piacere a tutti......buona pedalata....:prost:
 

Glicerina

Biker assatanatus
6/4/06
3.023
4
0
51
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone 3
ciao a tutti.....:spetteguless:
la traccia del percorso e disponibile da oggi a questo link
.http://www.nonsologarda.com/index.php?option=com_content&view=article&id=83&Itemid=98....
La traccia presenta le seguenti modifiche rispetto il percorso di gara (rendendola leggermente più lunga) per evitare l'entrata in alcune proprietà private::i-want-t:

L'accesso sul Monte Lenzino avviene tramite l'abitato di Albisano
La salita verso San Zeno di Montagna viene effettuata diretta senza il passaggio tramite località Pian di Luca
Attraversamento dell'abitato di Zel (per la gara sarà aperta una nuova traccia diretta verso la Val Longa senza più toccare l'asfalto)
La discesa finale dalla Rocca di Garda avviene per asfalto poichè il passaggio all'interno del Camping la Rocca sarà aperto solo nel weekend di gara
spero possa piacere a tutti......buona pedalata....:prost:

Ciao Roby,
ma il 20/02 quando si farà la pedalata con le vecchie glorie percorreremo il percorso di gara di quest'anno o quello 2012?
 

robyroom

Biker popularis
Ciao Roby,
ma il 20/02 quando si farà la pedalata con le vecchie glorie percorreremo il percorso di gara di quest'anno o quello 2012?

allora....ciao Carissimo:-?
.....no x adesso pedaleremo sul percorso definitivo del 2011.....x quello del 2012 vedremo di fare piu' avanti.....devo vedere la fattibilita di vari passaggi...vedi questo link e poi capisci il perche'....YouTube - Granfondo CittÃ- di Garda - Paola Pezzo 2012 - Anteprima 1
esco adesso x pedalare sulla traccia iniziale !!!!
per febbraio devo ancora capire la disponibilita dei vari personaggi....se x il 13 o il 20 ......giovedi ci troviamo x decidere....poi ti so dire...al limite venite su una domenica che vi porto io con altri...e facciamo un bel gruppo...OK???
ciao Roby:prost:
 

Glicerina

Biker assatanatus
6/4/06
3.023
4
0
51
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone 3
allora....ciao Carissimo:-?
.....no x adesso pedaleremo sul percorso definitivo del 2011.....x quello del 2012 vedremo di fare piu' avanti.....devo vedere la fattibilita di vari passaggi...vedi questo link e poi capisci il perche'....YouTube - Granfondo CittÃ- di Garda - Paola Pezzo 2012 - Anteprima 1
esco adesso x pedalare sulla traccia iniziale !!!!
per febbraio devo ancora capire la disponibilita dei vari personaggi....se x il 13 o il 20 ......giovedi ci troviamo x decidere....poi ti so dire...al limite venite su una domenica che vi porto io con altri...e facciamo un bel gruppo...OK???
ciao Roby:prost:

Va benissimo!!!!!
Per allora vedrò di farmi trovare pronto per non sfigurare (sto consumando i rulli in queste settimane!!!) :celopiùg:
A presto!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo