gf P.Pezzo 2011

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito
Ciao ragazzi...
domenica dopo un'uscita in bici con amici abbiamo incrociato sulla Rocca di Garda un SUV della Erdinger insieme a Paolo Rosola. Incuriositi abbiamo domandato cosa stava succedendo e abbiamo scoperto l'idea di fare un ristoro molto particolare... non tanto dedicato ai primi classificati, ma a chi il tempo di gara interessa meno come a me.

Ovvero un ristoro con:

BIRRA A FIUMI
SALUMI
COTECHINI
ECC...

Se non sbaglio Erdinger era presente anche lo scorso anno al ristoro finale della DSB con la propria birra analcolica,in Germania sponsorizza diversi eventi sportivi invernali,e' inoltre sponsor di diversi biathleti tedeschi,che detta cosi' nn sembra nulla,ma in Germania il biathlon a livello popolarita' e' secondo solo al calcioo-oo-o

IL TUTTO IN TEORIA DOVREBBE ESSERE GESTITO DA SOLE RAGAZZE!!! :sbavon:

IO MI METTO SUBITO IN FILA!!! :-?
 

maurilio 58

Biker superis
22/3/10
328
0
0
garda
Visita sito
Ciao ragazzi...
domenica dopo un'uscita in bici con amici abbiamo incrociato sulla Rocca di Garda un SUV della Erdinger insieme a Paolo Rosola. Incuriositi abbiamo domandato cosa stava succedendo e abbiamo scoperto l'idea di fare un ristoro molto particolare... non tanto dedicato ai primi classificati, ma a chi il tempo di gara interessa meno come a me.

Ovvero un ristoro con:

BIRRA A FIUMI
SALUMI
COTECHINI
ECC...

Se non sbaglio Erdinger era presente anche lo scorso anno al ristoro finale della DSB con la propria birra analcolica,in Germania sponsorizza diversi eventi sportivi invernali,e' inoltre sponsor di diversi biathleti tedeschi,che detta cosi' nn sembra nulla,ma in Germania il biathlon a livello popolarita' e' secondo solo al calcioo-oo-o

IL TUTTO IN TEORIA DOVREBBE ESSERE GESTITO DA SOLE RAGAZZE!!! :sbavon:

IO MI METTO SUBITO IN FILA!!! :-?
Ciao l'idea è del nostro regista Pippo Marani e il l'ho confermata. Lui è un grande della mtb. Tutti pensano sia solo un free-rider ma si sbaglia usa anche la bici da corsa. Poi il commerciale Erdinger è un mio grande amico e ha ben pensato di sponsorizzare la corsa per i prossimi tre anni. La località fa gola a molte aziende e chi parteciperà si divertirà molto non solo per la corsa ma per quello che offriamo. Sta di fatto che pochi possono vantare di essere riusciti a RIportare sugli scudi una manifestazione in cosi poco tempo.Sta a noi migliorare. Stanno anche arrivando personaggi di rilievo Gary Fischer e altri suoi amici che tornerebbero da noi dopo qualche anno.Interessante lo slogan A volte ritornano. Piace ma dovete legare il tutto con la Pezzo vediamo dove arriva la vostra fantasia. Siamo in attesa.
A breve altre news dei vari servizi.
Maurilio
 

maurilio 58

Biker superis
22/3/10
328
0
0
garda
Visita sito
Past inteso come passato?
RIDING IN THE PAST.
tu non so se ti ricordi ma diversi anni fa fu fatto un test di 100 bicicletta a Garda con tutto mtb. Mai piu nessuno è riuscito a fare lo stesso anche con solo metà
Noi vogliamo farlo nel test del percorso del prossimo anno.
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Si, "past" è inteso proprio come tempo passato. :il-saggi:
Ma l'animo dei campioni di quel tempo è tutt'altro che sopito... :fatti-so:

Sai che forse quel numero di TuttoMTB devo averlo in soffitta ??
 

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
Io Mi iscrivo sicuramente... ho partecipato a tutte le altre edizioni ed ho quasi sempre "fatto" crampi al campeggio prima dell'arrivo...stavolta se fate il megaristoro M'ingozzo come un'anatra..poi pian piano..verso sera taglio il traguardo:prost:
 

scubafox68

Biker forumensus
23/4/07
2.332
2
0
VERONA
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper expert evo 2013, canyon ultimate cf sl 7
Ieri ci siamo iscritti in 17

Abbiamo deciso di darvi fiducia ancora una volta,nonostante le lacune emerse lo scorso anno,avete la fortuna di avere un territorio meraviglioso,l'ideale per praticare mtb,cercate di migliorare le carenze dello scorso anno,in modo da organizzare una splendida manifestazione come merita la vostra splendida zona,cercando di privilegiare come del resto dovrebbe essere,l'aspetto amatoriale piuttosto che quello puramente agonistico.

Mi raccomando,basta brugole,basta asciugamani,piuttosto una bella t-shirt con il logo della manifestazione e se possibile i parcheggi gratuiti il giorno della gara.

In bocca al lupo ci si vede ad aprile (se nn a febbraio)

...io invece non ho deciso di ridarvi fiducia (sorry)...vedremo cosa succede in questi mesi e vediamo se mi fate cambiare idea....poi abitando da queste parti non è un problema fare il bellissimo percorso, che, di fatto, fino al 2010, è stato il vero unico motivo di partecipazione....
però un evento di questa caratura, al di là degli stand dei team, o delle aziende, ha bisogno di un supporto completamente diverso...
quando arrivano oltre 1000 bikers, buona parte dei quali con le famiglie al seguito, alcuni dei quali stanno in albergo, altri in campeggio, ecc ecc
in un paesino che fa del turismo l'attività principale, non si può dire i parcheggi costano poco ma li devi pagare....quel giorno i parcheggi dovrebbero essere gratis...
il bikers non partecipa ad un evento così per il pacco gara....ma il biker sarà felice di avere un "gadget" significativo...strumenti per la manutenzione, abbigliamento tecnico(un capo, ma di qualità, vedi dsb), un accessorio, ecc ecc.... impariamo dalle altre gare, anche meno blasonate....mi viene in mente x-bionic 2010, dsb (ma l'iscrizione è nettamente più elevata, ma 10 ristori! in 110km!!)....

ricordo, per chi si fosse dimenticato, e che sia di stimolo per migliorare per chi organizza, la scatola...vuota...della berner del 2009.:omertà:..e la brugola del 2010:omertà:....i ristori che avevano finito l'acqua (dico...l'acqua!):omertà: nel 2010....insomma dettagli che forse molti, spinti dall'entusiasmo della nuova stagione che arriva, si sono dimenticati....ecco, io al momento, lo ricordo ancora....
...due personaggi come la Pezzo e Rosola credo abbiano una serie di conoscenze nel mondo del ciclismo che, se ben utilizzate, potrebbero dare parecchie spinte alla loro gara....parlo di sponsor per il pacco, oppure del comune di garda per i parcheggi....ecc ecc....

critico ma....disponibile a cambiare idea ;-)
 

lilium

Biker velocissimus
11/10/07
2.562
38
0
61
Verona
Visita sito
...io invece non ho deciso di ridarvi fiducia (sorry)...vedremo cosa succede in questi mesi e vediamo se mi fate cambiare idea....poi abitando da queste parti non è un problema fare il bellissimo percorso, che, di fatto, fino al 2010, è stato il vero unico motivo di partecipazione....
però un evento di questa caratura, al di là degli stand dei team, o delle aziende, ha bisogno di un supporto completamente diverso...
quando arrivano oltre 1000 bikers, buona parte dei quali con le famiglie al seguito, alcuni dei quali stanno in albergo, altri in campeggio, ecc ecc
in un paesino che fa del turismo l'attività principale, non si può dire i parcheggi costano poco ma li devi pagare....quel giorno i parcheggi dovrebbero essere gratis...
il bikers non partecipa ad un evento così per il pacco gara....ma il biker sarà felice di avere un "gadget" significativo...strumenti per la manutenzione, abbigliamento tecnico(un capo, ma di qualità, vedi dsb), un accessorio, ecc ecc.... impariamo dalle altre gare, anche meno blasonate....mi viene in mente x-bionic 2010, dsb (ma l'iscrizione è nettamente più elevata, ma 10 ristori! in 110km!!)....

ricordo, per chi si fosse dimenticato, e che sia di stimolo per migliorare per chi organizza, la scatola...vuota...della berner del 2009.:omertà:..e la brugola del 2010:omertà:....i ristori che avevano finito l'acqua (dico...l'acqua!):omertà: nel 2010....insomma dettagli che forse molti, spinti dall'entusiasmo della nuova stagione che arriva, si sono dimenticati....ecco, io al momento, lo ricordo ancora....
...due personaggi come la Pezzo e Rosola credo abbiano una serie di conoscenze nel mondo del ciclismo che, se ben utilizzate, potrebbero dare parecchie spinte alla loro gara....parlo di sponsor per il pacco, oppure del comune di garda per i parcheggi....ecc ecc....

critico ma....disponibile a cambiare idea ;-)

Concordo con Scubafox (salutoni!) al 100%.
Per gli stessi identici motivi quest'anno io passo, l'anno prossimo si vedrà.
 

laky luke

Biker novus
24/1/11
31
1
0
Verona
Visita sito
Pure io sono della zona ed ho sempre parcheggiato senza mai pagare nulla, esistono almeno 2 grandi parcheggi non a pagamento che sono sempre stati ben segnalati. Inoltre a Bardolino volendo esiste un altro grandissimo parcheggio gratuito a soli 5 minuti di tranquilla pedalata sul lungolago.

Per quanto riguarda i ristori mi sembra che quest'anno gli organizzatori della Granfondo Paola Pezzo stiano lavorando molto per migliorare i problemi accaduti in passato, come anche un programma molto più ricco. Per il gadget vediamo cosa sarà, ma non credo che qualcuno si iscriva ad una gara per il gadget che offre. Non hai mai corso in Germania o in Svizzera? Iscrizioni da 40/50 euro e nessun gadget.

Quindi da parte mia fiducia al 100% e sicuramente sarò fra gli iscritti della gara e con la famiglia anche alla gourmet del sabato. Non vedo l'ora si sapere qualcosa di più al riguardo.

laky
 

vanbasten71

Biker serius
28/4/08
117
0
0
verona
Visita sito
.
Per quanto riguarda i ristori mi sembra che quest'anno gli organizzatori della Granfondo Paola Pezzo stiano lavorando molto per migliorare i problemi accaduti in passato, come anche un programma molto più ricco. Per il gadget vediamo cosa sarà, ma non credo che qualcuno si iscriva ad una gara per il gadget che offre. Non hai mai corso in Germania o in Svizzera? Iscrizioni da 40/50 euro e nessun gadget.
laky
Per non dire alla Roc D'azur gara di fama Europea in Francia che con 60 Euri ti davano la borraccia...e solo se la terminavi t-shirt di all finisher...
Bisogna dare fiducia per l'ennesima volta...io ci sarò.

x Lilium come ben sai anche la lessinia legend l'anno scorso è stata un trauma...oppure la coda alla 3Valli ma penso che tu abbia dato di nuovo fiducia al nuovo co....quindi....
 

azuma

Biker tremendus
27/11/05
1.368
-2
0
desenzano d/G
Visita sito
il problema del parcheggio è tipico degli italiani: se nn parcheggi davanti all'ufficio/negozio/quello che volete, mancano i parcheggi!!! o peggio si deve pagare. A garda nn mi pare sia un problema parcheggiare, basta risalire un pò verso la zona dei capannoni di parcheggio ce n'è.Chi ha famiglie al seguito nn le lascia a km di distanza.
io ho sempre parcheggiato a bardolino, in bici vado a ritirare il pacco gara , me ne ritorno alla macchina e per finire il riscaldamento mi faccio la salita dell'eremo, giù dalla dacia e vado in griglia. Finita la gara 5/10 minuti di pedalata defatigante e sono alla macchina.
Se piove vicino o lontano ti bagni lo stesso!
 

Effe

Biker forumensus
16/1/07
2.019
0
0
44
Due Carrare (PD)
Visita sito
Si hai ragione a me hanno dato la XL e l'ho regalata....
Mi ricordo l'edizione 2004 o 2005 quando davano una T-shirt a manica lunga e le taglie disponibili erano solo la L e la XL. La signora alla distribuzione dei pacchi gara quando ho chiesto ovviamente una L mi fa: "Ma come mai nessuno prende una XL?" Io le ho risposto "Forse perchè siamo ad una gara di bici". :hahaha: E questo al sabato pomeriggio, mica alla domenica mattina che magari le taglie piccole potevano essere terminate.
Invece due anni fa ero sul lungo lago con la cassetta Berner e una signora mi ferma e mi chiede come mai c'è tanta gente in giro con quella cassetta. Io le rispondo che è l'omaggio della gara. E lei mi fà "Ah ma c'è una gara di pesca?" :smile:
 

laky luke

Biker novus
24/1/11
31
1
0
Verona
Visita sito
Ci credo perchè anch'io da quest'anno dò il mio contributo e vedo che mazzo ci stiamo facendo in tanti...:il-saggi:


Scusa ma mi devi permettere di dire una cosa perchè mi sembra di vedere da parte tua qualcosa che certi italiani, che vediamo spesso in televisione, sanno ben fare.

Parlare male del lavoro degli altri e non parlare del proprio!

Mi sembra facile criticare qualcosa che va in concorrenza a qualcosa dove tu lavori direttamente, ma spesso così si va a ruzzolare male. Io credo che dovresti prima di tutto preparare una buona gara e presentare quello che stai facendo con tanta fatica e volontà, parlare male degli altri è sempre la cosa sbagliata.

L'anno scorso ho fatto pure io la Tre Valli e La Lessinia Legend... potrei muovere critiche ad entrambe ma non mi sembra ne il luogo ne il momento. Diamo la possibilità a questa organizzazione di risolvere ai problemi successi lo scorso anno (ristori in primis... il solo problema successo poi) perchè mi sembra di vedere molta volontà a tal proposito.

E' davvero triste vedere un organizzatore di un'altra gara parlare male a spada tratta di un lavoro degli altri che deve ancora essere fatto! :nunsacci:

laky
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo