Appena rientrato a casa dopo una bellissima giornata in quel di Garda.
Da parte mia non posso che ringraziare i ragazzi dell'organizzazione (percorso interamente segnalato, ragazzi dei quad "scopa" pazienti e superdisponibili, rinfresco post pedalata, test bike in prova).
Era tantissimo tempo che non pedalavo in mezzo agli amatori e...mamma mia se sono passati gli anni!
Pronti via, primo salitone in asfalto (per fortuna che lo conoscevo perchè vado spesso a girare a Garda) e tutti che accellerano...
Il vecchio leone che è in me ha provato a rilanciare ma è durata poco...
Fiatone, gambe di marmo...
Mi hanno sorpassato tutti!!!!
Clamorosamente ultimo!!!!
Alla fine (magra consolazione) ho capito perchè facevo tutta quella fatica: le pastiglie del freno anteriore si erano chiuse e bloccavano parzialmente la ruota...
Giuro, ad un certo punto vedevo giallo!!
Pensare che nel 2005 (quando andavo davvero) quella salita mi era sembrata una passeggiata!
Il percorso è bello: tosto, esigente dal punto di vista fisico, tecnico il giusto.
C'è molto da rilanciare (un paio di curvette a gomito in salita fanno gridare vendetta!!).
Le discese sono belle, scorrevoli e tecniche nello stesso tempo. C'è da guidare ma ci sono anche dei punti in cui si può mollare i
freni in tutta tranquillità. Insomma, un bel mix.
I posti poi (nonostante il cielo coperto) sono fantastici. Più di una volta mentre pedalavo guardavo a destra e sinistra totalmente ammirato.
Un saluto a:
Luca B. (l'ho letteralmente tempestato di chiamate in due giorni) per la sua disponibilità
Gianni (il tracciatore del percorso conosciuto al buffet): parlava con autentica passione!!!
Gianluca: conosciuto al tavolo del buffet
Un grazie ed un saluto particolare ai tre ragazzi dell MTB Golosine (pedalavano tre Front Niner): ci hanno aspettato lungo la salita, hanno condiviso un pò di strada con noi e ci davano tutte le dritte possibili sui punti maggiormente ostici.
Grazie davvero ragazzi!!!
Chissà: magari il 17/04 ai nastri di partenza ci sarò anch'io!!!